Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 11:56   #21
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Cioé... al 310 era vietato il volo sopra la Francia causa aereo-rottame, quindi li hanno imbarcati su un 320 a Parigi facendoli poi salire sul 310-rottame in Yemen?!?!

Beh, mi sembra logico... non fa una grinza... Aggiriamo il divieto, che il problema scompare!

Se è vera sta cosa farei atterrare un Airbus puntato sulle chiappe di qualche dirigente di quella bella compagnia...
Ma che c'entra la società Airbus?

Al massimo é colpa della compagnia di volo yemenita
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:00   #22
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Cioé... al 310 era vietato il volo sopra la Francia causa aereo-rottame, quindi li hanno imbarcati su un 320 a Parigi facendoli poi salire sul 310-rottame in Yemen?!?!

Beh, mi sembra logico... non fa una grinza... Aggiriamo il divieto, che il problema scompare!

Se è vera sta cosa farei atterrare un Airbus puntato sulle chiappe di qualche dirigente di quella bella compagnia...
si è allucinante. dovrebbero prendere i dirigenti della compagnia yemenita e sbatterli in galera all'ergastolo senza nemmeno processo. Non si può giocare in questo modo con la vita della gente.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:21   #23
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma che c'entra la società Airbus?

Al massimo é colpa della compagnia di volo yemenita
infatti... io che ho detto?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:25   #24
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
infatti... io che ho detto?!
avevo capito male
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:34   #25
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
ed è il II airbus nel giro di un mese....
e adesso non fa parte del "caso". Penso che ci siano gravi responsabilità sotto.
Te l' ha detto Giacobbo o l' hai lettto nelle profezie di Nostradamus ?
Non si sanno le cause e già parli di "gravi responsabilità"

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
3 mila 800 e rotti morti stando a wikipedia..
3800 non sono i 737 caduti, sono le vittime totali di 289 incidenti di quel tipo di aereo. E i 289 incidenti includono anche quelli meno gravi, in quanto gli aerei persi o irreparabilmente danneggiati sono 140.
http://en.wikipedia.org/wiki/Boeing_..._and_accidents
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:36   #26
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
3800 non sono i 737 caduti, sono le vittime totali di 289 incidenti di quel tipo di aereo. E i 289 incidenti includono anche quelli meno gravi, in quanto gli aerei persi o irreparabilmente danneggiati sono 140.
http://en.wikipedia.org/wiki/Boeing_..._and_accidents
si che ho scritto in italiano: 3 mila 800 e rotti MORTI, non velivoli caduti.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:42   #27
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
In questo caso so parla di un aereo che in Europa non poteva volare....io non ci sarei mai salito sopra...

A me inquieta quello della AirFrance di un mese fa che ancora non si capisce cosa l'abbia portato giu...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:43   #28
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Blindman Guarda i messaggi
In questo caso so parla di un aereo che in Europa non poteva volare....io non ci sarei mai salito sopra...
Credo non ci salirebbe nessuno... ma quanti lo sapevano?!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:59   #29
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Te l' ha detto Giacobbo o l' hai lettto nelle profezie di Nostradamus ?
Non si sanno le cause e già parli di "gravi responsabilità"
hai ragione...avevo capito male..il punto quindi non sta ad airbus che progetta e produce aerei.. ma delle compagnie che sbagliano o non fanno manutenzione su di essi.

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 13:00   #30
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
Credo non ci salirebbe nessuno... ma quanti lo sapevano?!...
Guarda, sarà che io purtroppo da tre anni a questa parte convinvo con il terrore di volare (mai avuto nessun problema fino ai 30 anni...e ne avrò presi più di cento...poi d'improvviso mi prende male solo all'idea) ma mi informo molto bene sulla compagnia che devo prendere......poi chiaro che se tocca a te tocca a te e amen.....ma almeno cerco di evitare le compagnie meno sicure...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Old 30-06-2009, 13:03   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Guarda, sarà che io purtroppo da tre anni a questa parte convinvo con il terrore di volare (mai avuto nessun problema fino ai 30 anni...e ne avrò presi più di cento...poi d'improvviso mi prende male solo all'idea) ma mi informo molto bene sulla compagnia che devo prendere......poi chiaro che se tocca a te tocca a te e amen.....ma almeno cerco di evitare le compagnie meno sicure...
Si ma se dalla Francia devi raggiungere il Bangladesh passando dallo Zimbabwe, la vedo dura a controllare tutte le compagnie coinvolte ...
Old 30-06-2009, 13:06   #32
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Si ma se dalla Francia devi raggiungere il Bangladesh passando dallo Zimbabwe, la vedo dura a controllare tutte le compagnie coinvolte ...
Per carità, è una rottura di palle non indifferente....ma con un minimo di ricerca ci si riesce....(premesso che personalmente piuttosto che volare con una compagnia africana -Ethyopian Airlines esclusa-attraverso il continente nero in sella ad rinoceronte....)
Old 30-06-2009, 13:08   #33
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Per carità, è una rottura di palle non indifferente....ma con un minimo di ricerca ci si riesce....(premesso che personalmente piuttosto che volare con una compagnia africana -Ethyopian Airlines esclusa-attraverso il continente nero in sella ad rinoceronte....)
Ci provo
Old 30-06-2009, 13:20   #34
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
si è allucinante. dovrebbero prendere i dirigenti della compagnia yemenita e sbatterli in galera all'ergastolo senza nemmeno processo. Non si può giocare in questo modo con la vita della gente.
SE il parametro è questo dovrebbe finire in carcere il 99% dei dirigenti di TUTTE le compagnie aeree....incluse quelle non in black list....
Old 30-06-2009, 13:24   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
In effetti hai ragione, ho provato con AirFrance ma non c'ho capito 'na mazza (anche se in italiano).
Invece con Condor è chiarissmo:
setti la partenza e l'arrivo e ti elenca le compagnie con le quali voli.

PS: quoto il discorso sul rinoceronte
Old 30-06-2009, 14:18   #36
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
L'aereo non risulta nella liste nera UE. Comunque era un aereo molto vecchio (30 anni) con costi di manuntenzione non certo bassi.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 15:05   #37
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
L'aereo non risulta nella liste nera UE. Comunque era un aereo molto vecchio (30 anni) con costi di manuntenzione non certo bassi.
Infatti era sotto stretta osservazione...l'inibizione riguardava solo i cieli francesi....
Old 30-06-2009, 15:09   #38
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
ed è il II airbus nel giro di un mese....

e adesso non fa parte del "caso". Penso che ci siano gravi responsabilità sotto.
non diciamo balle, se conti i 737 caduti allora che fai con boeing ????
Tra l'altro la compagnia era nella blacklist.... quindi...

Ultima modifica di Zortan69 : 30-06-2009 alle 15:24.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 15:46   #39
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
sarebbe vivo anche il comandante, letto ora su Repubblica.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 16:03   #40
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
si che ho scritto in italiano: 3 mila 800 e rotti MORTI, non velivoli caduti.
Opps... me culpa.
Mi era sfuggita la parola, forse perchè appena prima si parlava del numero di AEREI incidentati.

Quote:
La Ethyopian è una buona compagnia ? Sicuro sia migliore di South African Airways o (orrore) Egyptair ?
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian