Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 00:27   #21
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da CS25 Guarda i messaggi
Che mezzi assurdi, ci si compra una triumph street triple con quei soldi e c'avanza per farsi casco giacca e guanti seri
Addirittura mezzi assurdi....

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
senza contare che sembra di stare seduti su un water
Un water piuttosto comodo direi.
Quote:
Perdonami, ma che c'e' da provare? Quante e quali moto hai provato?

- Puoi andare in ufficio in giacca e cravatta anche in moto, provare per credere.
- Portare il casco in giro non e' una tragedia, inoltre alcune moto montano il bauletto ho hanno il gancio sotto sella.
- Lo scudo anteriore non e' questa miracolosa panacea per il freddo, anzi il motore di una moto scalda a sufficienza specialmente nei tragitti cittadini.
- Riguardo la guida sportiva, per cortesia, non diciamo stupidaggini...
- Non si contano i morti e feriti per uso di frizione continuativo. Ducati ha istituito un centro di ricovero per tendini consunti
- Non c'e' bisogno di una moto sportiva, una hornet come comodita' non ha proprio nulla da invidiare ad esempio, ed e' sempre un mezzo 4 spanne sopra.

Al di la' delle battute e del tono volutamente ironico e scherzoso, lo scooterone ha senso se lo si usa nel proprio ambito, cioe' cittadino o per spostamenti di un certo tipo. Il T-max non ha senso, il concetto di "scooterone sportivo di grossa cilindrata" e' un insieme di contraddizioni gia' come concetto, visto che di sportivo non c'e' nulla. Ma e' diventato magicamente di moda, e si sa di fronte a questi fenomeni di costume si puo' solo assistere divertiti. Poi le strade son tappezzate di ottimisti che si son sdraiati la prima volta che han provato la cosidetta guida sportiva, che non significa "impennare".

Ma mi accorgo che siamo scivolati off topic, prima che il moderatore ci tiri le orecchie forse e' il caso di consigliare l'utente che ha aperto il topic.

Tra i due mali, il male minore e' di sicuro il t-max. Lascia stare il gp800.
Vorrei porti anch'io la domanda... quanti scooteroni hai guidato? No perchè se mi dici che la hornet è comoda quanto uno scooterone mi vien da ridere. Prova a parlare con la ragazza di un mio amico che ha la hornet e fatti dire come si sta comodi su quella sella . Per non parlare di vibrazioni ed altro.

Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
in effetti, parlando di scooter si possono e devono mettere in risalto i tanti lati positivi...
ma non si può parlare di prestazioni, non sono moto ma per l'appunto scooter, non sono pensati per pieghe e staccate
è per questo che il continuo aumento di cilindrate e potenze è una ca..ata, ed un sicuro incentivo a comportamenti sbagliati con conseguenze facilmente immaginabili
Quali sarebbero queste conseguenze? Scusa allora questo discorso si può fare anche per le moto... non facciamo moto che raggiungono 300km/h (inutili per le nostre strade) perchè se no la gente si ammazza. Quello sta al cervello della gente.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 07:26   #22
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Fra i due sceglierei il tmax...
Pesa una 50ina di chili di meno, ha un motore ormai "consolidato", e delle finiture molto buone...
Il gp800 ovviamente compre prestazioni di motore è una spanna sopra anche se il paragone dal lato motore non ho molto senso visti i 300cc in più; però vedendone un paio in giro la qualità costruttiva non è a livello del tmax ed inoltre essendo un modello giovane leggendo sui vari forum lamenta un bel po di problemi.
Quindi ripeto, fra i due sceglierei il tmax anche se il prezzo è esagerato.

Per quanto riguarda il paragone scooter-moto è una cosa improponibile...
Gli scooter sono concepiti per l'uso in città e se di grossa cilindrata anche per qualche gita fuori ma sempre con andature modeste e con una comodità assurda.
Le moto sono più scomode degli scooter, ma dalla loro hanno un motore migliore ed una ciclistica migliore.

Discorso diverso è per il pilota che c'è sopra... posso assicurare che un buon pilota su un tmax ti svernicia anche la migliore delle moto giudate da un motociclista verso sul misto. Il problema è che spesso la gente si sente grande solo perchè ha una moto... non è possedere una moto che ti fa diventare un VERO motociclista...
Il vero motociclista non condanna la categoria degli scooter, ma condanna la gente stupida che con qualsiasi mezzo, senza esperienza e soprattutto NON in pista vuole fare il Valentino Rossi della situazione, finendo male ( perchè quando fai lo sborone prima o poi ti finisce male ).
Poi vorrei farvi riflettere, ho notato che chi compra una scooter il 90% è gente che lo usa per il proprio scopo guidandolo con andature oneste, ovviamente ci scappa sempre il 10% di gente incoscente che vuole superare una moto sul dritto con lo scooter. Dall'altra parte abbiamo le moto di cui il 70% è guidata da gente che non è mai salita su di un mezzo a due ruote prima d'ora e si compra l'ultimissima supersportiva 1000 per poi farsi male nel giro di 3 mesi perchè pensava di fare il pilota (e ce ne muoino tanti cos purtroppo ). Per fortuna il restante 30% è fatta da motociclisti veri.

A questo punto in base alle proprie esigenze si sceglie il mezzo, l'importante è essere consapevoli dei suoi limiti ma soprattutto dei nostri... perchè prima di arrivare a spremere i veri limiti di una moto o scooter, la maggior parte della gente ha già spremuto i propri limiti e cade non per colpa del mezzo.
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 07:59   #23
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Quali sarebbero queste conseguenze? Scusa allora questo discorso si può fare anche per le moto... non facciamo moto che raggiungono 300km/h (inutili per le nostre strade) perchè se no la gente si ammazza. Quello sta al cervello della gente.
le conseguenze sono quelle che si possono leggere in tanti post oltre al mio, cioè comportamenti sbagliati con gente che fa di tutto, anche credere di avere tra le gambe una moto

Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Discorso diverso è per il pilota che c'è sopra... posso assicurare che un buon pilota su un tmax ti svernicia anche la migliore delle moto giudate da un motociclista verso sul misto.
eccone un esempio...

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 09:39   #24
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Vorrei porti anch'io la domanda... quanti scooteroni hai guidato? No perchè se mi dici che la hornet è comoda quanto uno scooterone mi vien da ridere. Prova a parlare con la ragazza di un mio amico che ha la hornet e fatti dire come si sta comodi su quella sella . Per non parlare di vibrazioni ed altro.
Skyliner 150, Burgman 400, Pantheon 250, un paio di liberty 125 un sh150, e un mp3 250. Se la tua ragazza sta scomoda sulla sella passeggero della Hornet, mi sa che e' l'unico caso che io abbia mai sentito.
E il dubbio maggiore viene la riga dopo... VIBRAZIONI su una hornet? Di che anno e'? 2000?

Quote:
Il discorso non regge, visto che le moto che raggiungono i 300 sono poi con pochissime modifiche portate in competizioni mondiali, segno che quindi a livello di progetto sono _indirizzate_ a quell'utilizzo. Non c'entra nulla la testa della gente in quel caso, perche' il limite del pilota arriva anni luce prima del limite del mezzo. Con gli scooteroni """"SPORTIVI"""" avviene l'esatto contrario.

Ultima modifica di CS25 : 18-06-2009 alle 09:47.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 09:45   #25
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Discorso diverso è per il pilota che c'è sopra... posso assicurare che un buon pilota su un tmax ti svernicia anche la migliore delle moto giudate da un motociclista verso sul misto.
Ecco il motivo per il quale bisognerebbe vietare gli scooter """"SPORTIVI"""", perche' poi si arriva a deformazioni di questo tipo che fanno sorridere.

Ma che discorso del cavolo e'? Metti due persone di pari esperienza sui suddetti mezzi e dimmi come va a finire... te lo dico io, tanta tanta attesa e il motociclista gia' arrivato alla meta si toglie giacca-guanti-casco in attesa che arrivi lo scooter. Ed e' normale eh.

Quote:
Il problema è che spesso la gente si sente grande solo perchè ha una moto... non è possedere una moto che ti fa diventare un VERO motociclista...
Il vero motociclista non condanna la categoria degli scooter, ma condanna la gente stupida che con qualsiasi mezzo, senza esperienza e soprattutto NON in pista vuole fare il Valentino Rossi della situazione, finendo male ( perchè quando fai lo sborone prima o poi ti finisce male ).
Non ci sono piu' le mezze stagioni mancava. Sono tutte cose date per assodate anche dai muri. Qui si parla di altro.

Quote:
Poi vorrei farvi riflettere, ho notato che chi compra una scooter il 90% è gente che lo usa per il proprio scopo guidandolo con andature oneste, ovviamente ci scappa sempre il 10% di gente incoscente che vuole superare una moto sul dritto con lo scooter. Dall'altra parte abbiamo le moto di cui il 70% è guidata da gente che non è mai salita su di un mezzo a due ruote prima d'ora e si compra l'ultimissima supersportiva 1000 per poi farsi male nel giro di 3 mesi perchè pensava di fare il pilota (e ce ne muoino tanti cos purtroppo ). Per fortuna il restante 30% è fatta da motociclisti veri.
La percentuale sulle moto, 70% di inesperti che si comprano il millone e' semplicemente una stupidaggine di dimensioni COLOSSALI. A parte che gia' solo i dati di vendita annichiliscono questa castroneria in mezzo secondo... altrimenti sai che gioia i costruttori riuscire a vendere per il 70% del mercato delle moto le proprie 1000 da 12.000+ euro.

Ora, se ritorni in topic, ti accorgi che il soggetto di tutto e' L'INUTILITA' di mezzi come il t-max e il gp800. Perche' quello che fai con un buon Burgman 400 o con un SH300 non vengono minimamente soppiantati da un grosso, costoso, pesante e pretenziosamente sportivo T-max o peggio ancora gp800. Siamo arrivati al nocciolo ora?
Old 18-06-2009, 09:54   #26
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Ma che discorso del cavolo e'? Metti due persone di pari esperienza sui suddetti mezzi e dimmi come va a finire... te lo dico io, tanta tanta attesa e il motociclista gia' arrivato alla meta si toglie giacca-guanti-casco in attesa che arrivi lo scooter. Ed e' normale eh.
Come al solito la strada è la pista, che poi vorrei proprio sapere se uno rispettasse il codice a che servono più di 60-70cv, ma l'importante è arrivare prima, "io l'ho più lungo"

Quote:
La percentuale sulle moto, 70% di inesperti che si comprano il millone e' semplicemente una stupidaggine di dimensioni COLOSSALI. A parte che gia' solo i dati di vendita annichiliscono questa castroneria in mezzo secondo... altrimenti sai che gioia i costruttori riuscire a vendere per il 70% del mercato delle moto le proprie 1000 da 12.000+ euro.
Mah io sulle SS nella stragrande maggioranza dei casi ci vedo gente in canotte o maglietta aderente pronta (spesso anche con scarpe scoperte) a fare i fighi al bar, ovviamente l'unico utilizzo che ne fanno e l'accelerata in rettilineo, se invece becchi quelli vestiti come robocop nell'80-90% dei casi li vedi a fare il tourist trophy in mezzo alle macchine e sulle statali.

Quote:
Ora, se ritorni in topic, ti accorgi che il soggetto di tutto e' L'INUTILITA' di mezzi come il t-max e il gp800. Perche' quello che fai con un buon Burgman 400 o con un SH300 non vengono minimamente soppiantati da un grosso, costoso, pesante e pretenziosamente sportivo T-max o peggio ancora gp800. Siamo arrivati al nocciolo ora?
A me il tmax non piace, ma se da anni ci son migliaia di fessi che se lo comprano a 10k€ a botta sarà che quello che per te è inutile per altri non lo è??
Inutile è un 800cc sicuramente per poter avere un utilizzo a 360° (buona media autostradale con costi di gestione decenti e anche a pieno carico) 40-55cv sono la potenza giusta (quindi 400-500cc)

Dimenticavo, se un Tmax è inutile, una supersportiva sia 600cc che 1000cc ad uso stradale quanto è inutile?
Moto SS in strada se non si vuole fare gli ipocriti, nel 90% dei casi non vengono condotte nei limiti del codice e di buon senso, perchè è alquanto impossibile rispettare i limiti con moto che oramai sono più moto da gara che moto da strada...

Ultima modifica di dario2 : 18-06-2009 alle 10:02.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 10:20   #27
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Come al solito la strada è la pista, che poi vorrei proprio sapere se uno rispettasse il codice a che servono più di 60-70cv, ma l'importante è arrivare prima, "io l'ho più lungo"
Se tu avessi letto a cosa rispondevo, avresti compreso meglio il senso dell'esempio, buttaci un occhio. Tu rispetti il codice? Vai a 35 km/h nelle zone del centro abitato a piu' densa popolazione? Vai a 50 km/h nel resto della citta'? Suvvia, se vogliamo discutere facciamolo con dati reali, non col mondo dell'ideale. Nel mondo dell'ideale bastano 25 cv per fare i 130 in autostrada, ecco che quindi tutti i mezzi con cilindrata superiore al 250 diventano come per magia futili.

Quote:
Mah io sulle SS nella stragrande maggioranza dei casi ci vedo gente in canotte o maglietta aderente pronta (spesso anche con scarpe scoperte) a fare i fighi al bar, ovviamente l'unico utilizzo che ne fanno e l'accelerata in rettilineo, se invece becchi quelli vestiti come robocop nell'80-90% dei casi li vedi a fare il tourist trophy in mezzo alle macchine e sulle statali.
Peggio per loro, per i primi, non vedo cosa c'entri col discorso. Se hanno deciso di rischiare la loro integrita', il problema gli si pone a livello di prognosi. L'unica cosa (sensata) e che mi spiace e' che occuperebbero letti d'ospedale riservati a persone che magari stanno male non solo per la propria stupidita'.
Sui secondi, meno male che van vestiti come robocop. Basta che una macchina ti neghi la precedenza per ammazzarti o lasciarti su una sedia a rotelle.

Ultima modifica di CS25 : 18-06-2009 alle 10:41.
Old 18-06-2009, 10:37   #28
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Difficile risponderti se aggiungi i pezzi dopo.

Quote:
Dimenticavo, se un Tmax è inutile, una supersportiva sia 600cc che 1000cc ad uso stradale quanto è inutile?
Moto SS in strada se non si vuole fare gli ipocriti, nel 90% dei casi non vengono condotte nei limiti del codice e di buon senso, perchè è alquanto impossibile rispettare i limiti con moto che oramai sono più moto da gara che moto da strada...
Perche' scusa, sarebbe comodo comprare una supersportiva e NON immatricolarla su strada? Perche' l'uso sarebbe SOLO strada? Allora al bando tutte le autovetture che superano i 130 km/h.
Vogliamo continuare coi luoghi comuni?

Chiaramente sei di nuovo uscito dal topic : si parla dell'inutilita' di uno scooterone sportivo, non di una moto sportiva, non per l'uso finale bensi' per il CONTROSENSO di associare il concetto di sportivita' ad un mezzo che per sua natura non e' sportivo, ma viene spacciato per tale e peggio a volte viene usato in tal modo con risultati immaginabili. Un po' come le smart brabus.

Ultima modifica di CS25 : 18-06-2009 alle 10:39.
Old 18-06-2009, 10:43   #29
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Se tu avessi letto a cosa rispondevo, avresti compreso meglio il senso dell'esempio, buttaci un occhio. Tu rispetti il codice? Vai a 35 km/h nelle zone del centro abitato a piu' densa popolazione? Vai a 50 km/h nel resto della citta'? Suvvia, se vogliamo discutere facciamolo con dati reali, non col mondo dell'ideale. Nel mondo dell'ideale bastano 25 cv per fare i 130 in autostrada, ecco che quindi tutti i mezzi con cilindrata superiore al 250 diventano come per magia futili.
Spero tu stia scherzando per fare 130 "in affidabilità e con un pò di margine" in autostrada in due (già in scooter è una consuetudine poter andare in due) e con qualche bagaglio 25Cv non ce la fai assolutamente,
l'ideale è una potenza tra i 40cv e 55cv, che corrispondono a cilindrate tra i 400 e i 500cc meglio se bicilindrici...probabilmente arrivi a consumare anche meno che tenere un piccolo mono sempre a manetta, chi si compra un 250-300 di certo non può pretendere di fare 130 costanti perchè tranne il 300 honda da 27cv (che cmq è un motore che per avere quei cv gira abbastanza alto, e non è il max se ci devi fare molti km ad alta velocità) il resto dei motori 250-300cc da 20-22cv circa non ci arriva proprio a 130 effettivi manco da soli...mi sa che sei poco informato...

Quote:
Peggio per loro, per i primi, non vedo cosa c'entri col discorso. Se hanno deciso di rischiare la loro integrita', il problema gli si pone a livello di prognosi. L'unica cosa (sensata) e che mi spiace e' che occuperebbero letti d'ospedale riservati a persone che magari stanno male non solo per la propria stupidita'.
Sui secondi, meno male che van vestiti come robocop. Basta che una macchina ti neghi la precedenza per ammazzarti su una bella autovettura.
I primi centrano con il discorso dei motociclisti, ossia che alla fine quelli che voi definite tali sono una piccolissima minoranza di quelli che guidano le moto molti sono semplici capre, sui secondo forse ti è sfuggita la parte del tourist trophy, come al solita ci si appella alle auto...(che avranno le loro colpe senza ombra di dubbio, ma non mi riferivo a loro io)
Old 18-06-2009, 10:47   #30
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Difficile risponderti se aggiungi i pezzi dopo.

Perche' scusa, sarebbe comodo comprare una supersportiva e NON immatricolarla su strada? Perche' l'uso sarebbe SOLO strada? Allora al bando tutte le autovetture che superano i 130 km/h.
Vogliamo continuare coi luoghi comuni?

Chiaramente sei di nuovo uscito dal topic : si parla dell'inutilita' di uno scooterone sportivo, non di una moto sportiva, non per l'uso finale bensi' per il CONTROSENSO di associare il concetto di sportivita' ad un mezzo che per sua natura non e' sportivo, ma viene spacciato per tale e peggio a volte viene usato in tal modo con risultati immaginabili. Un po' come le smart brabus.
Amico sei tu che fai il sordo, un'autovettura che fa 300 km\h e 0-100 in 4sec io ne vedo una ogni morte di papa (diversamente auto normali con approssimabili ad moto normali, inoltre dimmi te quante auto hanno più di 150cv in giro), se mi volgio comprare una moto che fa i 250 e 0-100 in meno di 4sec, vai dal primo venditore spendi 3000€ e puoi andare a fare il coglione in giro, tu mi parli di utilità del tmax, ma quel'è l'utilità di una SS che fa più di 250 e 0-100 in 3sec, in strada?
Perchè non venirmi a dire che le migliaia di 1000cc che si vendono in italia vanno in pista perchè faresti ridere i polli...
Old 18-06-2009, 10:53   #31
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

[quote=dario2;27892239]Spero tu stia scherzando per fare 130 "in affidabilità e con un pò di margine" in autostrada in due (già in scooter è una consuetudine poter andare in due) e con qualche bagaglio 25Cv non ce la fai assolutamente,
l'ideale è una potenza tra i 40cv e 55cv, che corrispondono a cilindrate tra i 400 e i 500cc meglio se bicilindrici...probabilmente arrivi a consumare anche meno che tenere un piccolo mono sempre a manetta, chi si compra un 250-300 di certo non può pretendere di fare 130 costanti perchè tranne il 300 honda da 27cv (che cmq è un motore che per avere quei cv gira abbastanza alto, e non è il max se ci devi fare molti km ad alta velocità) il resto dei motori 250-300cc da 20-22cv circa non ci arriva proprio a 130 effettivi manco da soli...mi sa che sei poco informato...

Eh no, il margine no perche' superi i limiti, a meno di imporre un limitatore
40-55cv? Troppissimi, assurdo
Una moto con quella potenza fa i 180 come niente. Forse il nocciolo e' che gli scooteroni "sportivi" sono inefficienti e pesanti, oltretutto.

Quote:
I primi centrano con il discorso dei motociclisti, ossia che alla fine quelli che voi definite tali sono una piccolissima minoranza di quelli che guidano le moto molti sono semplici capre, sui secondo forse ti è sfuggita la parte del tourist trophy, come al solita ci si appella alle auto...(che avranno le loro colpe senza ombra di dubbio, ma non mi riferivo a loro io)
Penso di frequentarne un tantino piu' di te, di conseguenza quella che tu chiami "piccolissima mminoranza" in realta' non lo e'. E' ovvio che nel momento stesso in cui uno ti dimostra la stupidita' del t-max e del gp800, tu cambi di corsa argomento e vai ad argomentare sui limiti di velocita' (su cui ricambio come vedi), sul pilota, su come e' vestito...

...ma guarda che saltando di palo in frasca non ottieni nulla se non allargare e diluire la discussione facendo scivolare in secondo piano l'aspetto fondamentale della vicenda.

E cioe' che lo "scooterone sportivo" costa un fracco di soldi, di sportivo ha ben poco, consuma di piu' e non aggiunge NULLA ad un normalissimo burgman 400 in termini di utilizzo.

In finale, che dici che non ti rispondo, caro mio il 95% delle persone che slalomeggiano tra le macchine hanno uno scooterone, puntare il dito contro i motociclisti suona tanto come il bue che da' cornuto all'asino. Ne vedo almeno un paio a settimana sdraiati per terra di scooter, e col mio lavoro vedo anche le denunce
Old 18-06-2009, 10:57   #32
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
tu mi parli di utilità del tmax, ma quel'è l'utilità di una SS che fa più di 250 e 0-100 in 3sec, in strada?
Perchè non venirmi a dire che le migliaia di 1000cc che si vendono in italia vanno in pista perchè faresti ridere i polli...
Esatto, ti parlo di INUTILITA' del t-max perche' molti (troppi) lo comprano in quanto "scooterone sportivo". Sportivo non e'. La moto sportiva lo e'. Tutte le altre argomentazioni che poni sono solo modi di rigirare la frittata, perche' ti ripeto, tu non riesci a cogliere la differenza tra il dire "scooterone sportivo = concetto stupido" dal "mezzo sportivo su strada = concetto stupido".

Ci arrivi a capire che son due discorsi totalmente differenti?
Old 18-06-2009, 11:18   #33
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Rispondo e passo e chiudo:

Primo:
Uno scooter con 25Cv a 130 in due non ci vai manco pregando, ergo le tue affermazioni sono fuorvianti, dato che parli di scooter parla con cognizione di causa, uno scooter 250-300 NON SI PUO' assolutamente permettere medie autostradali di 130 nemmeno con una persona, PERCHE' NON CI ARRIVA, quindi per avere margine (il margine si intende che se becchi una salita non hai problemi oltre a poter superare veicoli prossimi alla tua velocità con margine appunto) e libertà d'uso minimo 40cv devi averli ed è inutile spremere un monocilindrico, quindi almeno 400cc devi averli, e fino a 500cc è del tutto lecito se uno ci cammina spesso in due e con bagagli, che poi la moto possa usare meno cv è probabile visto che ha un cambio come si deve (che poi moto da 40cv oramai non esistono più, la più merdosa ne tiene 55-60 penso pure la transalp oramai vada verso i 60cv ), non è oggetto del thread visto che ti piace tanto focalizzare gli argomenti.

Secondo:
Tu dici che il tmax è inutile, opione del tutto tua e personale vedendo quanto vende (brava yamaha a far fessa tanta gente quindi), se tu dici che i tamxisti con dei cojons, per me chi si compra una SS e poi la usa instrada lo è ancora di più, tu hai espresso una tua personalissima opinione io ho espresso la mia, come ho detto io il tmax non me lo comprerei mai per quel che costa, ma se tu dici la tua io dico la mia.

Discorso chiuso, ciao.

Ultima modifica di dario2 : 18-06-2009 alle 11:22.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:24   #34
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Tutto quello che dici, infatti, non e' soggetto del thread, e' frutto delle tue divagazioni senza alcun nesso logico : ora e' il guidatore, ora e' il vestiario, ora e' la potenza... amen

Ho detto e ribadisco che il t-max cosi' come il gp800 sono mezzi inutili, comprati nella stragrande maggioranza dei casi per l'atroce concetto di "scooter sportivo", o per moda. Un qualsiasi 400 fa quello che fanno quei mezzi, meglio, tralasciando l'ambito sportivo perche' sono mezzi che non c'entrano nulla.

Tu parli di chi compra una SS per usarla su strada, e ti ripeto, e' un modo ingenuo di sviare l'attenzione, perche' non comprendi la differenza tra il dire

SCOOTER SPORTIVO = CONCETTO STUPIDO

dal

MEZZO SPORTIVO, QUALUNQUE ESSO SIA, SU STRADA = CONCETTO STUPIDO

O forse non la comprendi volutamente, fai lo gnorri.
Perche'?
Perche' forse il motivo per il quale ribatti al primo concetto sbandierando il secondo e' che non ci sono argomentazioni valide.
Che ci vuoi fare, capita

Ciao ciao!

P.S. Teorema : per asserire che il t-max e' un mezzo inutile, bisogna necessariamente asserire che qualsiasi mezzo sportivo sia moto o auto, in grado di superare i 130 km/h sia parimenti inutile
Assioma : per far sembrare utile un mezzo inutile, bisogna rendere inutili tutti gli altri

Ultima modifica di CS25 : 18-06-2009 alle 11:29.
Old 18-06-2009, 11:30   #35
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Se costasse un pò meno vedrei il tmax come un buon compromesso tra prestazioni, comodità d'uso e bellezza per chi ne deve fare un utilizzo prettamente cittadino. L'800 mi pare sinceramente un pò una esagerazione, come ce ne sono in tutti i campi (e infatti si vedono i dati di vendita).
Old 18-06-2009, 11:35   #36
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
scusatemi, ma insisto: compratevi quello che volete, anche un 4000 con 10000 cv, l'importante è che chi guida gli scooter si ricordino che non sono moto vere e proprie

ovviamente ciò non toglie che la prudenza ed il rispetto del cds è un obbligo per tutti

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:46   #37
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Ho detto e ribadisco che il t-max cosi' come il gp800 sono mezzi inutili, comprati nella stragrande maggioranza dei casi per l'atroce concetto di "scooter sportivo", o per moda. Un qualsiasi 400 fa quello che fanno quei mezzi, meglio, tralasciando l'ambito sportivo perche' sono mezzi che non c'entrano nulla.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, tu prima eri convinto che bastasse un 250 senza manco sapere che nemmeno ci arrivano a fare 130 , adesso passi ai 400 dove secondo te si fa tutto, il cui tutto poi è frutto di tue valutazioni personali, poi dici che chiunque compra un tmax è un invasato che si crede di guidare un'm1 (cosa di cui dubito fortemente, sicuramente yamaha lo pubblicizza con sportività, ma di sicuro quei migliaia di esemplari che vendono al mese che lo comprano lasciando 10k€ non credo siano cosi ingenui), mah contento tu contenti tutti, l'importante è che ognuno sia contento di ciò che acquista (e vedendo le vendite del tmax penso siano abb. soddisfatti i propietari).
Old 18-06-2009, 12:02   #38
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, tu prima eri convinto che bastasse un 250 senza manco sapere che nemmeno ci arrivano a fare 130 , adesso passi ai 400 dove secondo te si fa tutto, il cui tutto poi è frutto di tue valutazioni personali, poi dici che chiunque compra un tmax è un invasato che si crede di guidare un'm1 (cosa di cui dubito fortemente, sicuramente yamaha lo pubblicizza con sportività, ma di sicuro quei migliaia di esemplari che vendono al mese che lo comprano lasciando 10k€ non credo siano cosi ingenui), mah contento tu contenti tutti, l'importante è che ognuno sia contento di ciò che acquista (e vedendo le vendite del tmax penso siano abb. soddisfatti i propietari).
Ops :

Quote:
Rispondo e passo e chiudo:
Attenzione, le bugie hanno le gambe corte
Io non ho detto che il 250 fa quello che fa un tmax, te lo sei sognato o lo stai rigirando Io ho detto, senza nominare il passeggero tra l'altro, che basterebbe un 250-300 per fare i 130. Il passeggero l'hai aggiunto tu, l'avere anche una sorta di "riserva" pure... insomma, divaghi e infili dentro qualsiasi cosa vista la pressocche' totale mancanza di argomentazioni IN TOPIC.
Cosi' come ti stai inventando che mi sia riferito a CHIUNQUE compri un tmax. Ho ben specificato che mi riferisco a quelli che lo comprano con idee bacate in testa quali "cacchio ci ho lo scooterone sportivo"

L'ho detto e lo ripeto, il tuo teorema secondo cui per far diventare un mezzo utile basta cercare di far sembrare inutili tutti gli altri e' decisamente buffo, strappa un sorriso ma nulla piu'
Old 18-06-2009, 12:05   #39
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Skyliner 150, Burgman 400, Pantheon 250, un paio di liberty 125 un sh150, e un mp3 250. Se la tua ragazza sta scomoda sulla sella passeggero della Hornet, mi sa che e' l'unico caso che io abbia mai sentito.
E il dubbio maggiore viene la riga dopo... VIBRAZIONI su una hornet? Di che anno e'? 2000?
E' una 2006.... la sella della hornet è dura, non ci sono cazzi. Se monti sulla sella del mio sportcity è come sedersi su un divano a confronto . Le vibrazioni ti parlo a livello di sterzo, oltre che l'affaticamento delle braccia (ovviamente in rapporto allo scooter), la frustrazione delle continue cambiate e il motore di fra i coglioni che scalda .

Quote:
Il discorso non regge, visto che le moto che raggiungono i 300 sono poi con pochissime modifiche portate in competizioni mondiali, segno che quindi a livello di progetto sono _indirizzate_ a quell'utilizzo. Non c'entra nulla la testa della gente in quel caso, perche' il limite del pilota arriva anni luce prima del limite del mezzo. Con gli scooteroni """"SPORTIVI"""" avviene l'esatto contrario.
Non riesco a capire perchè uno scooter non possa avere un carattere sportivo, è chiaro che le moto da strada per indole lo sono in maniera maggiore ma se gli scooter hanno dei freni adatti, un buon telaio, buone prestazioni, carini esteticamente e sono anche comodi non vedo quale sia il problema. Sinceramente mi pare tu parli da fanboy.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 12:10   #40
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
E' una 2006.... la sella della hornet è dura, non ci sono cazzi. Se monti sulla sella del mio sportcity è come sedersi su un divano a confronto . Le vibrazioni ti parlo a livello di sterzo, oltre che l'affaticamento delle braccia (ovviamente in rapporto allo scooter), la frustrazione delle continue cambiate e il motore di fra i coglioni che scalda .
Attenzione, tu mi parli di uno sportcity quando il discorso e' partito da t-max e gp800. In ogni caso l'hornet l'ho avuta e sinceramente la sella non mi e' parsa scomoda ne' dura. Vuoi provare qualche sella scomoda e dura?

Quote:
Non riesco a capire perchè uno scooter non possa avere un carattere sportivo, è chiaro che le moto da strada per indole lo sono in maniera maggiore ma se gli scooter hanno dei freni adatti, un buon telaio, buone prestazioni, carini esteticamente e sono anche comodi non vedo quale sia il problema. Sinceramente mi pare tu parli da fanboy.
Lo scooter dall'indole sportiva a cosa serve? Se vuoi un mezzo sportivo perche' scegli lo scooter? La frenata di uno scooter e' paragonabile? L'estetica non e' un dato soggettivo?
Io non parlo da fanboy, semplicemente metto in luce l'evidenza dei fatti : per dare quella che definisci tu "indole sportiva" ad un mezzo che e' nato solo ed esclusivamente per comodita' e praticita', si arriva a prezzi astronomici a fronte di prestazioni motoristiche e dinamiche mediocri. Puoi negarlo?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian