Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2009, 12:52   #21
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
non credo che super challenge le vada a dare a forza...
Old 13-06-2009, 14:12   #22
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
non credo che super challenge le vada a dare a forza...
dipende da quale punto di vista, secondo me sotto l'aspetto simulazione potrà esserci uno scontro ad armi pari, comunque aspettiamo che escano prima di dare conclusioni affrettate
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 13-06-2009, 18:17   #23
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
è un caso che tutti quelli che hanno ps3 dicano di aspettare un anno?
Old 13-06-2009, 18:53   #24
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Simulazioni e console non sono termini che vanno tanto d'accordo.
Forza 2 è il meno "simulativo" tra le simulazioni(tanto da essere godibile anche con il pad),per il resto non c'è nulla attualmente che si possa neanche lontanamente definire simulazione.
Tra i titoli in uscita c'è questo supercar challenge che sembra promettere bene e Forza 3,io onestamente allo stato attuale non scommetterei su nessuno dei due:il predecessore di sc non era sto granchè e quindi per fare qualcosa di valido dovranno fare un grosso passo avanti ,mentre Forza 3 non è affatto detto che continui sulla strada del suo ottimo predecessore(che per quanto non fosse una simulazione rigorosa era praticamente "ipersimulativa" per gli standard console)come danno tutti per scontato,anzi io temo che puntino a qualcosa in stile GT,ovvero un modello di guida sostanzialmente di derivazione arcade ma comunque verosimile nella resa a schermo,qualcosa che definirei come "il più reale tra gli arcade".
Poi ci sarebbe il gioco dei simbin uscito da poco su x360 ,ma non ho ancora avuto la fortuna di provarlo e i pareri che ho letto sono molto discordanti.
In definitiva ,allo stato attuale forza 2 è l'unica certezza,il resto sono speranze.
Old 13-06-2009, 19:02   #25
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
Simulazioni e console non sono termini che vanno tanto d'accordo.
Forza 2 è il meno "simulativo" tra le simulazioni(tanto da essere godibile anche con il pad),per il resto non c'è nulla attualmente che si possa neanche lontanamente definire simulazione.
r factor, gtr 2 e il piu' scrauso gtr evo sono tutti e tre godibili pure con un pad, non e' la periferica in se a fare la differenza tra sim e arcade

Quote:
Tra i titoli in uscita c'è questo supercar challenge che sembra promettere bene e Forza 3,io onestamente allo stato attuale non scommetterei su nessuno dei due:il predecessore di sc non era sto granchè e quindi per fare qualcosa di valido dovranno fare un grosso passo avanti ,mentre Forza 3 non è affatto detto che continui sulla strada del suo ottimo predecessore
il modello di guida tra il 2 e il tre non e' stato stravolto ma evoluto, ed inoltre ritorna il miglior sistema di telemetria mai ficcato in un videogame commerciale.
se per simulatori intendiamo i-racing, ok, non c'e' assolutamente modo di giocarlo con un pad, ma altri si, i titoli simbin sono assolutamente eccellenti, e con pad analogici e grilletti si giocano tranquillamente
torgianf è offline  
Old 13-06-2009, 19:11   #26
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
r factor, gtr 2 e il piu' scrauso gtr evo sono tutti e tre godibili pure con un pad, non e' la periferica in se a fare la differenza tra sim e arcade

il modello di guida tra il 2 e il tre non e' stato stravolto ma evoluto, ed inoltre ritorna il miglior sistema di telemetria mai ficcato in un videogame commerciale.
se per simulatori intendiamo i-racing, ok, non c'e' assolutamente modo di giocarlo con un pad, ma altri si, i titoli simbin sono assolutamente eccellenti, e con pad analogici e grilletti si giocano tranquillamente
Probabilmente dipende anche da dove ognuno colloca la sua soglia di godibilità: io ad esempio a GTR,GTR2,rfactor e anche RBR con il pad non riesco proprio a giocare

Sul discorso Forza2>Forza 3 io spero vivamente che sia come dici tu,ma ho anche visto qualche video in cui di vedevano delle cose che non ricordavo possibili in forza 2.Poi quando sento parlare di gare di drift et similia mi si cominciano a rizzare i peli della schiena...
Old 13-06-2009, 19:16   #27
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Sul discorso Forza2>Forza 3 io spero vivamente che sia come dici tu,ma ho anche visto qualche video in cui di vedevano delle cose che non ricordavo possibili in forza 2.Poi quando sento parlare di gare di drift et similia mi si cominciano a rizzare i peli della schiena...
tutti i video visti fin'ora sono in modalita' arcade e tutti gli aiuti attivati. in forza 2 le gare di drift non ci sono, ma comunque chi e' capace drifta che e' un piacere:

http://www.youtube.com/watch?v=LYHLQ9eVVrk

e volendo si drifta pure in gtr 2
torgianf è offline  
Old 13-06-2009, 19:20   #28
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Poi quando sento parlare di gare di drift et similia mi si cominciano a rizzare i peli della schiena...
peccato che esistano nella realtà e le facciano ed erano possibili pure in fm2
Old 13-06-2009, 19:51   #29
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
tutti i video visti fin'ora sono in modalita' arcade e tutti gli aiuti attivati. in forza 2 le gare di drift non ci sono, ma comunque chi e' capace drifta che e' un piacere:

http://www.youtube.com/watch?v=LYHLQ9eVVrk

e volendo si drifta pure in gtr 2
Il discorso è che quando mettono ufficilamente delle gare di drift in un gioco io sono portato a temere che possano fare in modo di rendere il drift alla portata di tutti passando attraverso una "arcadizzazione" del modello di guida.

Ripeto che sono solamente dei miei timori,ma spero vivamente che i turn 10 non abbiano ceduto sul piano della simulazione per venire incontro al grande publico.
Old 13-06-2009, 19:55   #30
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
boh, io spero che abbiano fatto come in fm2: gare arcade (aggiungendo quelle di drift) e gare "pro"
Old 13-06-2009, 20:00   #31
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Il discorso è che quando mettono ufficilamente delle gare di drift in un gioco io sono portato a temere che possano fare in modo di rendere il drift alla portata di tutti passando attraverso una "arcadizzazione" del modello di guida.

Ripeto che sono solamente dei miei timori,ma spero vivamente che i turn 10 non abbiano ceduto sul piano della simulazione per venire incontro al grande publico.
hanno comunque ribadito piu' d'una volta che ognuno potra' farsi la carriera come piu' gli piace, lo spero, perche' neanche a me piacciono le drift ( sono uno di quelli che non concepisce le gare dove si gira in tondo e quelle fuori dai circuiti europei che sono la storia dell'automobilismo ). per il resto non credo in un arcadizzazione del brand, specie dopo che hanno fatto vedere il nuovo motore fisico dei pneumatici
torgianf è offline  
Old 13-06-2009, 22:37   #32
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Allora come è logico solamente usando il PC si può giocare a dei veri simulatori, ma la mia intenzione è di prendere una console quindi dovrò in parte accontentarmi. Aspettare (addirittura un anno) non mi sembra una grande soluzione, preferisco guardare a quello che c'è sul mercato oggi. Mi pare di capire che FM2 sia meglio di GT4, dal punto di vista della guida mi confermate che è più realistico? Si può giocare anche online?
Il dubbio che mi rimane è che la PS3 è superiore alla X360. Vabbè penso che alla fine prendo la xbox. Mi consigliate un buon volante e un display LCD adatto a questa console (quest'ultimo di dimensioni 22" o massimo 24")? Quale tipo di pacchetto è meglio, mi pare la Pro giusto?
Gian972 è offline  
Old 13-06-2009, 22:39   #33
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Il dubbio che mi rimane è che la PS3 è superiore alla X360.
ah beh, allora puoi anche stare sereno...
Old 14-06-2009, 09:16   #34
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Il resto sono giochi arcade, GT compreso.

aspetta aspetta che lo rileggo.. "GT arcade" ..

amµchina è offline  
Old 14-06-2009, 09:46   #35
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
ah beh, allora puoi anche stare sereno...

Nono mi piacerebbe capire superiore in cosa?

Old 14-06-2009, 10:59   #36
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da amµchina Guarda i messaggi

aspetta aspetta che lo rileggo.. "GT arcade" ..

Allo stato attuale GT (prologue) lo vedo piu come un gioco di flipper che un sim.
Le auto rimbalzano che è un piacere!!!! Altro che sim!!!
D3vil è offline  
Old 14-06-2009, 11:08   #37
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
ecco, questo thread è andato a rotoli, io solo per certe risposte prenderei una ps3

prenditi una ps1 e gioca a toca
GUARDIAN 77 è offline  
Old 14-06-2009, 12:08   #38
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Iscritto dal: Apr 2007
Gian prendi un x360 e un Fanatec 911 Turbo S Wheel, ci giochi su tutte le piattaforme pc compreso e ti divertirai come non mai!

Per quanto riguarda GT5 è dal 3 che non fanno più qualcosa di lontanamente simulativo,ma vi rendete conto che succede su quel tracciato tipo indianapolis con qualsiasi macchina? ad un certo punto in curva sbam si gira senza ragione se questa è simulazione

Poi io sono il primo a sperare che GT5 sia davvero un simulatore, di vedere nel finestrino il riflesso di ogni sciocchezza non interessa se poi quando vado a sbattere rimbalzo come le palline matte....preferisco giocare con lo sfondo blu ma che sia un dannato simulatore!
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK

e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta

Tag PSN: The_Puma88
Tag XLive: The Puma88
Puma88 è offline  
Old 14-06-2009, 12:21   #39
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Allo stato attuale GT (prologue) lo vedo piu come un gioco di flipper che un sim.
Le auto rimbalzano che è un piacere!!!! Altro che sim!!!
cioè tu, per il solo fatto che le auto rimbalzano nei bordi, parli di arcade?

1. non essendoci i danni è ovvio che la percezione sia di effetto bounce, quindi se hai testa aspetti la versione finale con i danni per giudicare il bouncing

2. come diavolo si può non valutare tutta la dinamica e la fisica delle auto in curva, sui cordoli, in tenuta, in uscita?!?!
io ho seguito un video intervista e documentario sui lavori ed i calcoli ed i testing mostruosi

un rfactor ad esempio è fatto in ufficio al pc e basta, da programmatori

per gran turismo per la sola dinamica di guida sono state impiegate centinaia di vetture reali, con tracking della guida della singola vettura, 50 addetti polyphony con telemetria e sensori per riprodurre l'effetto di guida e l'interazione e la cinetica con l'asfalto

alla luce di tutto questo, è assolutamente ridicolo ed un offesa ad un lavoro di questo genere non riconoscere gran turismo come gioco assoluto di simulazione

poi, magari forza motorsport 3 sarà un videogame migliore perchè quello che conta è l'esperienza di gioco, ma questi sono altri discorsi

e ognuno dovrebbe sforzarsi di mettere da parte le proprie preferenze di brand e console
amµchina è offline  
Old 14-06-2009, 13:04   #40
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
lol adesso gt è superiore a rfactor. Io cmq dico i-racing, e nettamente per giunta, o se si vuol rischiare lo scazzato netkar-pro

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian