|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
se hai gia applicato le affinita' avvia tutte e due le istanze di orthos da start
stoppale dopo 10 minuti e mi dici quali sono le temperature max raggiunte leggendole da coretemp coretemp deve essere sempre in esecuzione durante i test ricorda che queste sono le specifiche del tuo processore Stepping C1 Process number: Q9450, Q9550 Specifiche termiche: 71,4°C Temp. massima secondo specifiche: vedere nota sotto* Temp. massima consigliata: 60°C 60° e' la temperatura max consigliata da intel quindi durante i test di overclock non supererei i 65° con i test di stress la temperatura sale di piu' del normale utilizzo del processore.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non ho capito cosa devo fare le per affinità... La priorità devo lasciare 1? Ho fatto uno screen nella pagina prima, dimmi di preciso cosa fare.. :P
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ehi! I miei mi chiamano x andare a mangiare... XD
Mi riconnetto per vedere come fare verso le 3... ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
scusami se non ho specificato
allora per impostare ad un programma i core che deve utilizzare apri il task manager vai scheda "processi" clicca sulla prima istanza di orthos con il tasto destro si apre un menu a tendina e clicca su "imposta affinita" si aprira' una scheda dove selezionerai solo il cpu0 e cpu1 stessa cosa cosa la seconda istanza ma dovrai selezionare da quella scheda cpu 2 e cpu 3. questo su windows XP su vista dovrebbe essere uguale. fatto questo fai start su tutte e due le istanze di orthos cmq hai gia temperature alte nel case hai ventole in immissione e estrazione per tirar via l'aria calda?
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ok devo andare pure io a pranzare
a piu' tardi ciao
![]() |
#26 | ||||||||
Senior Member
|
Allora... come case ho un Enermax Chakra, questo è il case, ho modificato l'immagine inserendo delle freccie, le BLU sono in IMMISSIONE, le ROSSE sono in ESTRAZIONE.
Questo è l'interno e il posteriore:
Nell'alloggio per l'ali ho questo:
Ha un ventolone da 25cm sul pannello sinistro che tengo in immissione, dando direttamente aria fresca su GPU e CPU (no filtro anti-polvere), sul pannello anteriore, troviamo una ventola 120mm in immissione sugli hdd (con filtro anti-polvere), e una 120mm sul pannello posteriore in estrazione, sotto l'alimentatore... Credo ci sia un buon circolo di aria le temperature sono così alte a causa della mia GPU (nVidia GTX280) che scalda abbastanza, quasi sempre sui 50-60°. Questa è la GPU:
Ultima modifica di LeleTheBest : 11-06-2009 alle 14:12. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Solo una cosa come priorità, PRIORITY del programma Orthos, lascio 1? Avevo letto una volta di mettere 9... che cambia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
jasonj torna da noiiii! xD Non ti sei fatto più vivo LOL!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
allora priorita metti uno per il momento non e' necessario testare la stabilita a default ma serve solo per valutare le temperature infatti devi fare un test di soli 10 minuti ma visto che in idle stai intorno ai 50° non si va molto lontano con il dissi stock, anche se non aumenteremo il vcore, le temperature saliranno lievemente.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Premendo su start in entrambi in modalità Blend - Stress CPU and RAM, mi si è freezzato il pc, ho dovuto riavviare dal bottoncino, xkè? xD Forse era troppo stressato? ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
hai toccato qualcosa nel bios tipo voltaggi? se con tutto a default? prova con la modalita "small FFTs - stress cpu" cosi stressa solo la cpu
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ah ho capito il perchè del freeze, siccome la RAM al primo Start era a 100% utilizzo, avviando anche il secondo ha tipo utilizzato il 200%! xD
Si oggi pome lo faccio a Small FFTs... Cmq il voltaggio è in AUTO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Oggi dopo una sessione di game su Prototype di circa 6-7-8 ore... Appena chiuso il gioco mi è venuto in mente di fare il test con i 2 orthos e coretemp, ho fatto 5 minuti perchè la temperatura del core0 mi era salita a 70-75°, ma la cosa strana è che arriva a questa temperatura solo il core0 mentre le altre stanno sui 60° è normale che lavori di più il primo core?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Per caso sai se è possibile sbloccare il moltiplicatore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
non e' possibile sbloccare il moltiplicaotre verso l'alto (solo negli extreme sono sbloccati) quando hai temperature cosi alte toccando la base del dissipatore ti scotti? fai una prova. 70° sono troppi (se sono reali) come minimo devi sostituire la pasta termica di serie.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
O cambiare direttamente dissi xD vediamo che riesco a fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ciao a tutti... dopo qualche mese ho aggiornato la parte del raffreddamento del pc con delle ventole nuove a 70cfm @2000rpm (Cooler Master R4 Blue Led) collegate a un rehobus (Schyte Kaze Server) e comprato un dissi nuovo (Asus Triton 75 + CM R4... specificata prima)... ora la temp della CPU anche sotto stress non sale oltre i 30°... Credo sia il momento di provare il leggero oc a 3.00GHz stabili!! ^^ ki mi può dare una mano? grazieee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
up
Dai che ho modificato il sistema di raffreddamento ad aria ora si che non scalda... voglio occare la cpu a 3.00GHz chi mi aiuta plz!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.