|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
OC - OverClock Leggero - Intel Q9550 Step C1
Ciao a tutti piacere, sono Emanuele, ed essendo un principiante per quanto riguarda l'overclock, vorrei una mano a overclockare leggermente il mio procio Q9550 step C1, vorrei portarlo dalla freq. default di 2.83 alla freq. di 3.00Ghz spaccati...
Premetto che ho già provato più volte con programmi tipo SetFSB solo che il pc mi si è riavviato durante la prova, e non conoscendo il programma sono andato a "MUZZUM". Ho anche provato una volta dal BIOS senza avere successo una volta che nn sapevo cosa toccare xD. Qui di seguito inserisco la componentistica del mio pc: - CPU: Intel Q9550 Socket 775 Step C1; - MB: Asus P5Q Chipset P45; - GPU: nVidia Asus EN GTX280 (1024 MB); - RAM: 4GB (2x2GB) OCZ High Performance Speed Dual Channel DDR2 - Case: Enermax Chakra (quello con il ventolone da 25 cm di diametro xD in emissione da me..) - Ali: OCZ Stealth Extreme 700W - SO: Windows Vista Ultime SP1 32bit [MODIFICA] Ho messo un dissipatore diverso da quello stock... un ASUS Triton 75 + Cooler Master R4 Blue Led 120mm*25mm(70cfm @2000rpm 19dba) [MODIFICA] Se c'è qualche programma da utilizzare basta che mi date il link, lo scarico e lo metto e vi prego non voglio bruciare nulla. XD Ultima modifica di LeleTheBest : 31-12-2009 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
Per favore! Aiuto! xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
Rega nessuno mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
hai letto le guide? hai consultato i vari threads ufficiali (mobo/cpu)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
io sono nuovo del forum... qua non ti aiutano.. cmq ho fatto da solo o ccato il mio procio X4 9950 da 2.6 a 3.0ghz da solo.... ti potrei aiutrare io...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si mod. ho letto le guide, ma non c'ho capito molto, diciamo che vorrei un aiuto passo dopo passo "step by step" non sono molto pratico.
@ bruno93liberty: ehi si, almeno riceverei un aiuto! Se sei capace e mi assicuri che non brucio nulla allora si, possiamo tentare... Ma tramite BIOS o con qualche programma? Sentivo dire che tramite BIOS è più sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
ma hai provato se e' stabile con qualche test?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per esempio, io non so nemmeno come farlo il test XD mi avevano consigliato di provarlo in game... XD dopo averlo occato... penso sia sottointeso xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No ho solo speedfan, che mi ha consigliato un amico, solo che nella task bar mi segna la GPU non la CPU xD
Ultima modifica di LeleTheBest : 11-06-2009 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no
allora quello che ti serve e': programmi di test -s&m -orthos monitoraggio -coretemp o TAT se hai un po di pazienza ti posto i link dove scaricarli dammi la sigla esatta delle tue ram
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ecco questo è un problema, non ho più la scatolina xD come posso sapere che modello sono? Sono la Serie prima della "Gold Edition" quelle metalliche.. alluminio argento XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
intanto scarica questi
orthos http://www.pctuner.net/download/sche...Orthos-SP2004/ coretemp http://www.alcpu.com/CoreTemp/ cpuz http://www.cpuid.com/cpuz.php come sono settate adesso le ram (mhz e timings)
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se mi dici come fare a vederlo te lo dico subito ^^
Ho finito di scaricarli... li installo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
apri cpuz e vai nella scheda memory poi apri un altra istanza di cpuz scheda cpu (la prima) e fai uno screen e lo posti.
Le mie trattative Ultima modifica di jasonj : 11-06-2009 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
link download s&m
http://testmem.tz.ru/snm.zip
![]() |
#17 |
Senior Member
|
CPU
![]() RAM ![]() Ultima modifica di LeleTheBest : 11-06-2009 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ecco.. non andava imageshack, ho usato tinypic lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok
facciamo una prova per vedere che temperature hai con l'impostazione di default apri coretemp e poi due istanze di orthos e imposta le affinita' la prima istanza core 1 e 2 la seconda 3 e 4 (credo siano core 0/1 e core 2/3) questo perche orthos e' un programma dual lo fai girare per una diecina di minuti e mi dici qual'e' la temperatura max raggiunta dai core
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok cosa devo fare... Apro 2 orthos e coretemp, ora che faccio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.