Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2009, 10:33   #21
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
forse nn sanno cos'è la licenza GPL quindi han scritto così hanno forse sbagliato al forma cmq una qualche nota informativa ci vorrebbe!
cmq c'è anche una versione commerciale di hymera, magari si riferiscono a quella
la versione commerciale non è uscita ancora

ma non credo che avrà grosse differenze con la versione open a parte il loro supporto
_goofy_ è offline  
Old 15-06-2009, 16:37   #22
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
questa è l'immagine relativa alla licenza

questa è la parte controversa
si parla di copyright da parte di Hymera e subito dopo di licenza GNU...

non capisco...è come parlare di Angeli & Demoni
Allora salto.
Old 15-06-2009, 19:46   #23
herrybit
Junior Member

L'Avatar di herrybit

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
Allora salto.
La licenza è stata spigata e rispiegata mille volte, il copyright riguarda i marchi come del resto ubuntu, i vincoli sono dati per i software di terze parti inclusi in hymera che non sono rilasciati sotto gpl
herrybit è offline  
Old 15-06-2009, 20:10   #24
herrybit
Junior Member

L'Avatar di herrybit

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
linoltre ho notato che il forum di riferimento di Hymera non è molto frequentato sopratutto dai moderatori

una distro deve essere seguita dagli sviluppatori e dai moderatori di un forum altrimenti non da garanzie per il futuro
Be ho appena controllato, tutta questa latitanza non la vedo, hanno dato risposte a tutti ma?
herrybit è offline  
Old 15-06-2009, 21:42   #25
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

harry posso farti una domanda senza voler polemizzare

ti sei iscritto a giugno, hai fatto solo 5 messaggi tutti su hymera e ne parli sempre bene

devo pensare qualche cosa?

ciao
_goofy_ è offline  
Old 15-06-2009, 22:03   #26
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da herrybit Guarda i messaggi
Be ho appena controllato, tutta questa latitanza non la vedo, hanno dato risposte a tutti ma?
sai dirmi perché firefox e thunderbird sn stati rinominati?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 16-06-2009, 11:24   #27
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
sai dirmi perché firefox e thunderbird sn stati rinominati?
credo perchè il marchio firefox è un marchio registrato e non si può usare liberamente

la stessa cosa ha fatto la Debian che ha cambiato il nome di ff in iceweasel

i sorgenti di ff invece sono liberi e gratuiti e per questo che sono stati usati da hymera con nome diverso

a questo punto mi domando
Hymera ha solo cambiato il nome a FF o ha anche un suo gruppo di lavoro che fixa gli innumerevoli bugs di FF sganciandosi dal gruppo di lavoro di FF??
_goofy_ è offline  
Old 16-06-2009, 14:22   #28
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Scusate, ho una domanda per voi, ho scoperto da poco himera, ma non ho ancora capito come funziona, perciò vorrei avere risposta su alcune domande:

Una volta che himera viene installato soppianta windows xp?
Se si, posso disinstallarlo in futuro per tornare al sistema operativo precedente (xp)?
grazie
FotoSem è offline  
Old 16-06-2009, 18:34   #29
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da FotoSem Guarda i messaggi
Scusate, ho una domanda per voi, ho scoperto da poco himera, ma non ho ancora capito come funziona, perciò vorrei avere risposta su alcune domande:

Una volta che himera viene installato soppianta windows xp?
Se si, posso disinstallarlo in futuro per tornare al sistema operativo precedente (xp)?
grazie
come si disinstalla qualsiasi distro Linux ...in generale

http://deywos.wordpress.com/2007/01/...enerale-linux/
_goofy_ è offline  
Old 16-06-2009, 20:03   #30
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Quote:
come si disinstalla qualsiasi distro Linux ...in generale

http://deywos.wordpress.com/2007/01/...enerale-linux/
Perfetto grazie mille, non avendo mai lavorato su linux non ero al corrente del metodo
FotoSem è offline  
Old 17-06-2009, 00:10   #31
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
credo perchè il marchio firefox è un marchio registrato e non si può usare liberamente

la stessa cosa ha fatto la Debian che ha cambiato il nome di ff in iceweasel

i sorgenti di ff invece sono liberi e gratuiti e per questo che sono stati usati da hymera con nome diverso

a questo punto mi domando
Hymera ha solo cambiato il nome a FF o ha anche un suo gruppo di lavoro che fixa gli innumerevoli bugs di FF sganciandosi dal gruppo di lavoro di FF??
e quindi tutte le altre distro che utilizzano firefox liberamente sbagliano? Forse il problema è solo sull'eventuale copia a pagamento In ogni caso mi sembra che il nome di firefox compare lo stesso, tipo al primo avvio
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 17-06-2009, 01:21   #32
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da herrybit Guarda i messaggi
La licenza è stata spigata e rispiegata mille volte, il copyright riguarda i marchi come del resto ubuntu, i vincoli sono dati per i software di terze parti inclusi in hymera che non sono rilasciati sotto gpl
ah, i marchi

Quote:
Il presente contratto regola l'uso del sw e di ogni eventuale aggiornamento di detto sw, a prescindere dal meccanismo di distribuzione. Il sw è un'opera collettiva soggetta alla legge italiana sul copyright in base ai termini e alle condizioni del presente contratto. Hymera Engineering srl concede all'utente ("cliente") la licenza d'utilizzo della predetta opera collettiva in conformità alla licenza GNU General Pubblic Licence
software sta per marchi?
Old 17-06-2009, 07:28   #33
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

un pò di storia

partii per tempo da Alicata, e varcai il fiume Salso anticamente detto Hymera dove furono disfatti dà Siculi gli invasori cartaginesi...

immagino che l'idea di questa distro sia nata in qualche regione siciliana visto anche il nome del proprietario di www.hymera.it
_goofy_ è offline  
Old 17-06-2009, 15:49   #34
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

LINK

Quote:
“Open Source e Pubblica Amministrazione tra ritardi e opportunità” è il titolo dell'iniziativa che vedrà la partecipazione di Paolo Dell'Olmo, Direttore del Dipartimento di Statistica, Probabilità e Statistiche Applicate della “Sapienza - Università di Roma”, Giuseppe Cattaneo del Dipartimento Informatica ed
Applicazioni “R.M. Capocelli” dell'Università di Salerno e di Paolo Subioli, uno dei maggiori esperti italiani di Open Source, membro di Amelya e consulente del CNIPA. L'incontro, introdotto dalla Preside della Facoltà di Scienze Statistiche della “Sapienza”, Gabriella Salinetti, avrà luogo, a partire dalle ore 11,
presso l'Aula “Gini” della stessa Facoltà (piazzale Aldo Moro, 5 – Roma) e sarà anche l'occasione per la presentazione, da parte di Calogero Calcagno, Presidente di Hymera Engineering, di un nuovo sistema operativo basato su Linux interamente sviluppato in Italia e che si pone nuovi, ambiziosi obiettivi in
termini di usabilità con caratteristiche che potrebbero rappresentare un punto di svolta anche per la diffusione dell'Open Source nella Pubblica Amministrazione.

mi cadono le braccia

nuovo sistema operativo ??
_goofy_ è offline  
Old 18-06-2009, 08:51   #35
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Certo che a leggere ste cose, 'sta distro non mi ha mai convinto, non tanto per il conteunto in se ma per i tizi che ci girano intorno e alcuni punti oscuri come quelli fatti presente più sopra, poi ricordo che proprio in questa sottosezione fu chiuso un topic sempre su questa distro "rivoluzionaria" proprio perchè c'erano dei tizietti che facevano un po' troppa pubblicità palese
Life bringer è offline  
Old 18-06-2009, 09:09   #36
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

concordo Life bringer ...è il metodo che non sopporto

non ho niente contro la distribuzione Hymera, l'ho pure provata
è simile a tante altre Debian derivate, non c'è niente di rivoluzionario

il fatto che si stia "pompando" tanto questa distro me la rende "antipatica" ed è comunque un metodo che non ha niente a che fare con l'open-source

_goofy_ è offline  
Old 18-06-2009, 09:11   #37
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ok,
abbiamo appurato per la seconda volta che non si riesce a parlare di questa distro senza creare flame, lanciare flame o disquisire sulle generalità del proprietario.

La distro c'è, o ne fate un Topic Ufficiale se interessa o è inutile stare lì a dire "questo e quello"...

Ci sono molte ditro che licenze "strane" o quant'altro... ma disquisire su questo non è certo il fine ultimo di questa sezione.

Ripeto, per la seconda volta... o parlate seriamente di qualcosa oppure le discussioni verranno chiuse.

La prossima volta scattano sanzioni.

Topic chiuso.
masand è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP