|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
bascello come sei messo a batteria?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@Dakko: Credo di si. Io ho recuperato il contatto mail di un operatore che mi aveva seguito nell'acquisto di un portatile un paio di anni fa. Se vuoi, posso passarti l'indirizzo mail tramite messaggio privato, così lo contatti e dopo provvede lui a richiamarti. Comunque prima ti consiglio di farti un'idea abbastanza precisa delle caratteristiche hardware che dovrebbe avere il prodotto.
@kappa85: Sulla durata della batteria non posso esprimermi, poiché ancora non mi è arrivato. Tarderà ancora un paio di settimane credo. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
Aggiornamento sulla durata della batteria: su un forum americano ho letto che l'autonomia media, con batteria a 6 celle (non viene precisato se si tratta di quella a 48Wh o 56Wh), è di circa 3h-3h½.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Ah, m'è venuto un dubbio, io per vederlo sul sito ho dovuto selezionare "piccole aziende", ma sono un privato, dipendente e non ho la partita iva. Per telefono posso ordinarlo comunque o fanno problemi?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
interessato al 1520 pero' 100 euro per la garanzia di 3 anni per me son troppi, è rischioso prendere il notebook con garanzia un anno, sono solidi i dell?
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 06-06-2009 alle 08:20. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
@AlexGatti: Confermo quanto detto da moon182.
@Tjherg: Per l'esperienza che ho avuto con il mio attuale portatile, un Dell Inspiron 9400, posso dirti che è un notebook molto robusto. Per quanto riguarda la garanzia invece, io ho lasciato quella base, non avendo avuto problemi con il portatile attuale. Inoltre, se capita un piccolo problema, ci si può anche azzardare ad aprirlo e tentare di risolvere, poiché Dell documenta tutte le procedure per deassemblare il computer. Ad es, se dovesse rompersi l'hard disk, puoi ordinarlo in un qualunque negozio di elettronica di consumo, seguire la procedura pubblicata da Dell per la sostituzione del disco, ed aggiustarlo. Poi chiaramente dipende anche dalle conoscenze che uno ha in campo elettronico/informatico, io un pochino mi arrangio. Io ogni tanto faccio manutenzione dell'hardware interno, e posso confermare che è una cavolata deassemblarlo e riassemblarlo. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra richiesta è saggio inserire nel preventivo la scheda video nvidia? Non ho velleità da gamersi, m'interessa un buon supporto linux per la gestione di un secondo monitor, sinceramente nn saprei quanto la scheda base intel supporti su linux tale opzione.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 06-06-2009 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao ragazzi,
credo di comprarlo anche io perchè è uno dei pochi note che si piuo' trovare in giro con ancora lo schermo opaco. confermate? due consigli: -quale scheda wirless mi consigliate dal configuratore? -la batteria a 9 celle rispetto a quella da 6 ha molta piu' autonomia? sporge molto? grazie infinite
|
|
|
#30 | |||
|
Junior Member
|
@Tjherg: Purtroppo, per quello che chiedi, non avrebbe senso basarsi su altri portatili Dell e trarne conclusioni per questo modello, ti saprò dire di più non appena mi arriva. Comunque, per la piccola esperienza che ho avuto con portatili Dell non posso lamentarmi della qualità costruttiva, ne tanto meno della componentistica hardware.
Per quanto riguarda la scheda video, anche io utilizzo linux e non gioco ad alcunché, ed anche se i driver intel non sono il massimo, il supporto al secondo monitor dovrebbe essere presente. Tuttavia nell'offerta che mi ha proposto l'operatore, per pochi euro in più, rispetto alla configurazione che avevo ottenuto nel sito, riuscivo a prendere sia scheda video che altre cosette, perciò l'ho aggiunta. jeffryeretico: Quote:
Quote:
Quote:
Una valutazione che si può fare, puramente indicativa, supponendo l'autonomia della batteria proporzionale alla capacità, è quella di mettere in relazione le tre batterie: - batteria 6 celle 48Wh, autonomia ipotetica 3h (batteria di riferimento) - batteria 6 celle 56Wh, autonomia +17% 3h ½ - batteria 9 celle 85Wh, autonomia +77% 5h ¼ |
|||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
beh ti è arrivato?
Facci sapere come ti trovi.... I miei dubbi sulla scheda grafica sono dovuti ai problemi che i chip nvidia hanno avuto ultimamente (molti chip grafici per notebook sono difettosi e non reggono le alte temperature), mentre per quanto riguarda intel le cose vanno decisamente meglio.
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Alla fine l'ho ordinato online martedi' sera.
Sono in attesa. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
non ho problemi ad aggiungere 20 euro ad esempio anche per la wirless se serve ad esempio ad avere ricezione migliore
queste sono quelle che si possono scegliere: Dell Wireless 1397 Mini Card (802.11 b/g) European [Compreso nel prezzo] Dell Wireless 1510 Half Mini Card (802.11n) European [aggiungi 5,00 €] Intel Pro Wireless WI-FI 5100 (802.11a/g/Draft-n) MiniCard European [aggiungi 5,00 €] Intel WiFi Link 5300 Half Mini Card (802.11 a/g/n) European [aggiungi 25,00 €] quale mi consigliate?
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
@Tjherg: E' in spedizione per il 16, dovrebbe arrivarmi il 18.
@jeffryeretico: Rimango dell'idea esposta nell'altro post. Prendi una di queste due: Dell Wireless 1510 Half Mini Card, Intel Pro Wireless WI-FI 5100. Se hai intenzione di utilizzare linux come sistema operativo, forse ti conviene optare per la Intel, poiché dovrebbe avere un supporto drivers maggiore. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ok ma giusto per conoscenza, che vantaggi avrei invece con la scheda ntel WiFi Link 5300 Half Mini Card (802.11 a/g/n) European [aggiungi 25,00 €] rispetto alla 5100???
grazie
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
@jeffryeretico: Dovrebbe avere un range di ricezione leggermente superiore.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Beh? allora? E' arrivato?
Spero di si, dai dicci qualcosa!
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
scusate se mi intrometto nella dimensione,vorrei sapere quanto pesa il Dell Vostro 1320 con batteria a 9 celle.Vorrei prenderlo così.....
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
io non riesco a capire se sia accettabile esteticamente. A me interesserebbe la versione che ha il prezzo di partenza di 549, magari aggiungendo la batteria a 6 celle (la 4 è insufficiente? quando dureranno rispettivamente?).
Mi sembra possa essere un computer solido e trasportabile come dimensioni e peso (sarà due kg...). qualcuno mi può fornire il numero da chiamare dato che non riesco a trovarlo, ed eventualmente mi sapete dire se applicano ulteriori sconti? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.