Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 19:43   #21
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
bascello come sei messo a batteria?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 20:10   #22
bascello
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
@Dakko: Credo di si. Io ho recuperato il contatto mail di un operatore che mi aveva seguito nell'acquisto di un portatile un paio di anni fa. Se vuoi, posso passarti l'indirizzo mail tramite messaggio privato, così lo contatti e dopo provvede lui a richiamarti. Comunque prima ti consiglio di farti un'idea abbastanza precisa delle caratteristiche hardware che dovrebbe avere il prodotto.
@kappa85: Sulla durata della batteria non posso esprimermi, poiché ancora non mi è arrivato. Tarderà ancora un paio di settimane credo.
bascello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 09:07   #23
bascello
Junior Member

Aggiornamento sulla durata della batteria: su un forum americano ho letto che l'autonomia media, con batteria a 6 celle (non viene precisato se si tratta di quella a 48Wh o 56Wh), è di circa 3h-3h½.
Old 05-06-2009, 21:04   #24
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da bascello Guarda i messaggi
@Dakko: Credo di si. Io ho recuperato il contatto mail di un operatore che mi aveva seguito nell'acquisto di un portatile un paio di anni fa. Se vuoi, posso passarti l'indirizzo mail tramite messaggio privato, così lo contatti e dopo provvede lui a richiamarti. Comunque prima ti consiglio di farti un'idea abbastanza precisa delle caratteristiche hardware che dovrebbe avere il prodotto.
@kappa85: Sulla durata della batteria non posso esprimermi, poiché ancora non mi è arrivato. Tarderà ancora un paio di settimane credo.
ci farai una recensione quando ti arriva vero?

Ah, m'è venuto un dubbio, io per vederlo sul sito ho dovuto selezionare "piccole aziende", ma sono un privato, dipendente e non ho la partita iva.
Per telefono posso ordinarlo comunque o fanno problemi?
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 08:16   #25
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
ci farai una recensione quando ti arriva vero?

Ah, m'è venuto un dubbio, io per vederlo sul sito ho dovuto selezionare "piccole aziende", ma sono un privato, dipendente e non ho la partita iva.
Per telefono posso ordinarlo comunque o fanno problemi?
generalmente non ci sono problemi anche se non hai la partita iva..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 08:17   #26
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
interessato al 1520 pero' 100 euro per la garanzia di 3 anni per me son troppi, è rischioso prendere il notebook con garanzia un anno, sono solidi i dell?

Ultima modifica di Tjherg : 06-06-2009 alle 08:20.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 09:50   #27
bascello
Junior Member

@AlexGatti: Confermo quanto detto da moon182.
@Tjherg: Per l'esperienza che ho avuto con il mio attuale portatile, un Dell Inspiron 9400, posso dirti che è un notebook molto robusto.
Per quanto riguarda la garanzia invece, io ho lasciato quella base, non avendo avuto problemi con il portatile attuale. Inoltre, se capita un piccolo problema, ci si può anche azzardare ad aprirlo e tentare di risolvere, poiché Dell documenta tutte le procedure per deassemblare il computer. Ad es, se dovesse rompersi l'hard disk, puoi ordinarlo in un qualunque negozio di elettronica di consumo, seguire la procedura pubblicata da Dell per la sostituzione del disco, ed aggiustarlo. Poi chiaramente dipende anche dalle conoscenze che uno ha in campo elettronico/informatico, io un pochino mi arrangio. Io ogni tanto faccio manutenzione dell'hardware interno, e posso confermare che è una cavolata deassemblarlo e riassemblarlo.
Old 06-06-2009, 12:17   #28
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
@AlexGatti: Confermo quanto detto da moon182.
@Tjherg: Per l'esperienza che ho avuto con il mio attuale portatile, un Dell Inspiron 9400, posso dirti che è un notebook molto robusto.
Per quanto riguarda la garanzia invece, io ho lasciato quella base, non avendo avuto problemi con il portatile attuale. Inoltre, se capita un piccolo problema, ci si può anche azzardare ad aprirlo e tentare di risolvere, poiché Dell documenta tutte le procedure per deassemblare il computer. Ad es, se dovesse rompersi l'hard disk, puoi ordinarlo in un qualunque negozio di elettronica di consumo, seguire la procedura pubblicata da Dell per la sostituzione del disco, ed aggiustarlo. Poi chiaramente dipende anche dalle conoscenze che uno ha in campo elettronico/informatico, io un pochino mi arrangio. Io ogni tanto faccio manutenzione dell'hardware interno, e posso confermare che è una cavolata deassemblarlo e riassemblarlo.
Grazie per la risposta, le mie conoscenze hw sono ottime, piu' che altro il discorso è incentrato sulla bontà costruttiva come la capacità di dissipazione del calore e la longevita totale di ogni parte hw, in poche parole nn vorrei trovarmi con problemi alla parte video dopo un annetto poichè la capacità di disipazione del calore nn è buona od altri problemi.

Altra richiesta è saggio inserire nel preventivo la scheda video nvidia?

Non ho velleità da gamersi, m'interessa un buon supporto linux per la gestione di un secondo monitor, sinceramente nn saprei quanto la scheda base intel supporti su linux tale opzione.

Ultima modifica di Tjherg : 06-06-2009 alle 12:20.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:51   #29
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao ragazzi,
credo di comprarlo anche io perchè è uno dei pochi note che si piuo' trovare in giro con ancora lo schermo opaco.

confermate?

due consigli:

-quale scheda wirless mi consigliate dal configuratore?
-la batteria a 9 celle rispetto a quella da 6 ha molta piu' autonomia? sporge molto?

grazie infinite
Old 08-06-2009, 17:41   #30
bascello
Junior Member

@Tjherg: Purtroppo, per quello che chiedi, non avrebbe senso basarsi su altri portatili Dell e trarne conclusioni per questo modello, ti saprò dire di più non appena mi arriva. Comunque, per la piccola esperienza che ho avuto con portatili Dell non posso lamentarmi della qualità costruttiva, ne tanto meno della componentistica hardware.
Per quanto riguarda la scheda video, anche io utilizzo linux e non gioco ad alcunché, ed anche se i driver intel non sono il massimo, il supporto al secondo monitor dovrebbe essere presente. Tuttavia nell'offerta che mi ha proposto l'operatore, per pochi euro in più, rispetto alla configurazione che avevo ottenuto nel sito, riuscivo a prendere sia scheda video che altre cosette, perciò l'ho aggiunta.
jeffryeretico:
Quote:
credo di comprarlo anche io perchè è uno dei pochi note che si piuo' trovare in giro con ancora lo schermo opaco.
confermate?
Si
Quote:
quale scheda wirless mi consigliate dal configuratore?
Io non gli darei troppa importanza, a meno che tu non abbia necessità particolari. Il mio consiglio è quello di prenderne una che supporti lo standard N, se non erro ci sono 5 euro di differenza rispetto al modello dela scheda wifi di base.
Quote:
la batteria a 9 celle rispetto a quella da 6 ha molta piu' autonomia? sporge molto?
Purtroppo non si sa ancora l'autonomia del portatile con nessuna delle batterie disponibili, quindi il confronto non è attualmente possibile.
Una valutazione che si può fare, puramente indicativa, supponendo l'autonomia della batteria proporzionale alla capacità, è quella di mettere in relazione le tre batterie:
- batteria 6 celle 48Wh, autonomia ipotetica 3h (batteria di riferimento)
- batteria 6 celle 56Wh, autonomia +17% 3h ½
- batteria 9 celle 85Wh, autonomia +77% 5h ¼
Old 12-06-2009, 12:21   #31
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

beh ti è arrivato?

Facci sapere come ti trovi....

I miei dubbi sulla scheda grafica sono dovuti ai problemi che i chip nvidia hanno avuto ultimamente (molti chip grafici per notebook sono difettosi e non reggono le alte temperature), mentre per quanto riguarda intel le cose vanno decisamente meglio.
Old 12-06-2009, 13:02   #32
Dakko
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Alla fine l'ho ordinato online martedi' sera.
Sono in attesa.
Dakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 17:58   #33
jeffryeretico
Senior Member

non ho problemi ad aggiungere 20 euro ad esempio anche per la wirless se serve ad esempio ad avere ricezione migliore

queste sono quelle che si possono scegliere:

Dell Wireless 1397 Mini Card (802.11 b/g) European [Compreso nel prezzo]

Dell Wireless 1510 Half Mini Card (802.11n) European [aggiungi 5,00 €]

Intel Pro Wireless WI-FI 5100 (802.11a/g/Draft-n) MiniCard European [aggiungi 5,00 €]

Intel WiFi Link 5300 Half Mini Card (802.11 a/g/n) European [aggiungi 25,00 €]

quale mi consigliate?
Old 13-06-2009, 13:05   #34
bascello
Junior Member

@Tjherg: E' in spedizione per il 16, dovrebbe arrivarmi il 18.
@jeffryeretico: Rimango dell'idea esposta nell'altro post. Prendi una di queste due: Dell Wireless 1510 Half Mini Card, Intel Pro Wireless WI-FI 5100. Se hai intenzione di utilizzare linux come sistema operativo, forse ti conviene optare per la Intel, poiché dovrebbe avere un supporto drivers maggiore.
Old 13-06-2009, 20:15   #35
jeffryeretico
Senior Member

ok ma giusto per conoscenza, che vantaggi avrei invece con la scheda ntel WiFi Link 5300 Half Mini Card (802.11 a/g/n) European [aggiungi 25,00 €] rispetto alla 5100???

grazie
Old 14-06-2009, 09:03   #36
bascello
Junior Member

@jeffryeretico: Dovrebbe avere un range di ricezione leggermente superiore.
Old 20-06-2009, 09:06   #37
steej
Junior Member

L'Avatar di steej

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
@Tjherg: E' in spedizione per il 16, dovrebbe arrivarmi il 18.
allora? è arrivato, è arrivato?
com'è, com'è?
steej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 13:56   #38
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Beh? allora? E' arrivato?

Spero di si, dai dicci qualcosa!
Old 23-06-2009, 18:33   #39
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
scusate se mi intrometto nella dimensione,vorrei sapere quanto pesa il Dell Vostro 1320 con batteria a 9 celle.Vorrei prenderlo così.....
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 00:04   #40
erpuma
Member

io non riesco a capire se sia accettabile esteticamente. A me interesserebbe la versione che ha il prezzo di partenza di 549, magari aggiungendo la batteria a 6 celle (la 4 è insufficiente? quando dureranno rispettivamente?).
Mi sembra possa essere un computer solido e trasportabile come dimensioni e peso (sarà due kg...).
qualcuno mi può fornire il numero da chiamare dato che non riesco a trovarlo, ed eventualmente mi sapete dire se applicano ulteriori sconti?
erpuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian