|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
a me ne basterebbe uno da 70-80 gb ma molto veloce solo per il sistema operativo e qualche applicativo e gioco
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
|
1 TERA???!!!
Urka! che raggiungessero praticamente la capienza dei meccanici così in fretta non me lo aspettavo... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
|
I piatti sono della dimensione richiesta dal form factor, al limite si aumenta il numero di piatti però dall'altra parte si aumenta la densità dei singoli piatti, ormai ci sono dischi con piatti da 375 GB l'uno ed aumentando la densità generalmente le prestazioni migliorano (poi dipende anche da altro).
|
|
|
|
#24 |
|
|
Io invece auspico quelli di grandi dimensioni perchè sono stufo di perdere dischi (e anche dati se il backup non è aggiornatissimO) a causa di rotture meccaniche. I componenti meccanici sono anacronistici, io spero che i dischi "tradizionali" e le unità ottiche a rotazione spariscano in fretta per lasciare il posto a SSD e memorie flash.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
SCSI insegna, i tagli non arriveranno mai a livello di quelli IDE, per contro quelli IDE si sognano le prestazioni di quelli SCSI al di là della qualità dell'interfaccia... (il Raptor è una via di mezzo, difatti ha i tagli da disco SCSI, non da disco IDE
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Con il perpendicular recoreding hanno aumentato la densità, ma la velocità di rotazione è sempre quella, e adesso stanno aumentando ancora la densità con i nuovi dischi |
|
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Scusate, mi sono espresso male!
Non intendevo velocità di rotazione, ma sul fatto che lessi tempo fa che maggiore è la densistà più tempo impiega la testina a leggere i dati. A volte addirittura con più passate su gli stessi settori. E poi da che mondo è mondo i dischi più grandi che escono sul mercato sono sempre quelli con prestazioni peggiori. Poi ovviamente con l'evoluzione quel particolare taglio migliora le prestazioni, ma nel contempo la dimensione massima presente sul mercato cresce! Mi spieghi in quali ambito le "dimensioni" non contano??? ![]() In quello casalingo dove ci sono ormai dischi da 1T per metterci i tuoi film ed mp3? O nelle aziende che casualmente usano dischi SCSI di dimensioni minori dei dischi IDE? Qui lo spazio non serve vero??? Qui non c'è la necessità di avere grossi tagli?
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
come non quotarti, saranno 3 anni che impreco contro masterizzatori e dischi rigidi,...non li sopporto proprio, non per problemi particolari, però la penso esattamente come te, da un bel pezzo.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
preferisco un HD esterno da 1TB, piuttosto che: 1500 CD oppure 200 DVD
|
|
|
|
#32 | |||
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Probabilmente i picchi di "soli" 300Mb sono limitati dalla connessione sata2
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Cacchio, è in grado di saturare la banda del SataII.
SataIII incoming?
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Veramente roman, intendevo, come ekerazha del resto, che non se ne può più di drive con motorini, piattelli, testine, e tutta stà roba in rotazione. Insomma...stop alla meccanica, per questi dispositivi, tanto, come ad ogni passaggio tecnologico, quando gli SSD avranno conquistato quote di mercato rilevanti e diventeranno lo standard di facto, fra qualche anno tutti si dimenticheranno dei dischi attuali (e mi auguro una rapida dipartita anche per i drive ottici |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
io sti dischi sempre più performanti non li vedo... aumentando la densità riescono ad aumentare solo il transfer in lettura sequenziale, ma il seek è sempre lo stesso da quando i dischi erano capienti 100 MEGA byte...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Il PX-R820T che acquistammo credo nel 1998 ci costò di più.. SCSI 8X.. quello si che era un drive, altro che questi di ricotta che vendono adesso
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
A 100 euro trovi un SLC di 32gb, e come prestazioni è praticamente una Pendrive... anzi, alcune pendrive recenti sono pure meglio!! |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Confermo, il primo masterizzatore SCSI di CD e Laserdisc della Pioneer, costava 15.000.000 di lire, poi il primo CD-R Philips (SCSI), circa 8.000.000.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
nn sono io giovane
sec me mi date l'idea di aver acquistato quei masterizzatori x usi professionali, io sono un umile home user |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.