|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
X me i comandi vocali, ma anche la possibilità di correggere la mappa, sono diventati indispensabili in un navigatore ...non saprei che farmene della visuale 3D ... però io lo uso per lavoro forse le necessità cambiano se si usa saltuariamente.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
no no tranquillo non mi sono confuso...forse mi sono espresso male io, ma al car...fur non è una promozione, ma è proprio il prezzo di listino, quindi ecco perchè sul sito hai trovato un altro prodotto in promozione. Comunque credo che anche a quello di roma dovresti trovarlo. Bhè fammi sapere! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@Giacomo77
- A quel prezzo lo comprerei di corsa. Io ho atteso che uscisse e sono andato a prenderlo nell'unico posto in cui era appena arrivato, ovvero Me..ld. Ovviamente ho pagato il prezzo pieno cioè euro 249. Anzi 259 perchè ho optato anche per l'estensione della garanzia a 3 anni la quale, acquistandolo con fattura, si era ridotta ad uno soltanto. - L'estetica dello Z100 Crocodile a me non piace proprio, comunque concordo pienamente con te che è sicuramente più adatto per chi va in moto essendo impermeabile. Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere identiche a quelle dello Z201. - Sulla scatola dello Z098 è indicato che gli aggiornamenti per autovelox sono disponibili gratuitamente da gennaio 2009. Forse sono contenuti nell'aggiornamento software con mappe scaricabile dal sito ufficiale proprio per questo modello giusto a gennaio. Sul sito Becker tedesco non appare lo Z098 ma solo lo Z099. Sembrano lo stesso modello. AUTOVELOX Z201: volevo precisare che relativamente agli autovelox questi inizialmente NON erano compresi nello Z201. Io ho provveduto ad installarli grazie ad un programmino ufficiale (da scaricare per eseguirlo successivamente) che ERA disponibile sul sito BECKER pochi giorni prima che venisse sostituito dall'attuale software di aggiornamento del navigatore (mappe comprese). Ora però non posso ovviamente sapere se effettivamente quest'ultimo aggiornamento li comprende. So soltanto che io ce li ho e comprende anche i semafori con telecamera. Ultima modifica di fc.studio : 14-01-2009 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Il programmino si chiama "POI Finder Becker 3.62" l'ho appena usato e sembra che abbia aggiornato ad oggi tutti gli autovelox ed i semafori europei!
Ultima modifica di fc.studio : 14-01-2009 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
- Il servizio mapshare del TomTom, che il sito ufficiale indica gratuito solo per 12 mesi, non permette di modificare le mappe a piacimento, ma solo di apporvi delle correzioni. E' possibile quindi modificare un senso unico o un divieto di accesso, ma NON E' possibile creare una nuova strada od una nuova rotatoria. E' sicuramente comodo, ma per un uso "professionale" è necessario l'acquisto periodico delle mappe e purtroppo anche ciò non garantisce un aggiornamento al 100% della situazione reale. - Il real 3d non è soltanto uno sfizio grafico, ma è anche un aiuto all'orientamento, specialmente nelle città supportate. Scommetto che caratterizzerà tutti i navigatori di prossima generazione, TomTom compresi. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
- Relativamente all'inserimento dei comandi vocali, assenti sullo Z201, mi piacerebbe sapere come si devono pronunciare le località non italiane, sia città che indirizzi. Spiegandomi meglio, con un TomTom 630 impostato sulla lingua italiana, se devo indicare come destinazione Parigi, pronuncio "Parigi" all'italiana oppure "Parì" alla francese? (Ovviamente la questione si estende anche agli indirizzi di vie/piazze ecc.). - il 3d terrain view mostra sul display i rilievi topografici. Non noterai particolari differenze in città, in zone pianeggianti o in presenza di lievi discese o salite. Tuttavia godrai di un effetto grafico molto gradevole se avrai modo di percorrere strade o autostrade panoramiche, vallate, colline o montagne (pensa anche a ponti o sottopassaggi). Migliora un poco l'orientamento, ma sinceramente non è indispensabile. Certamente, dopo averlo provato, non vorrai più utilizzare un navigatore senza questa caratteristica. La presenza all'orizzonte di sole e/o nuvole nella rappresentazione del cielo dello Z201 ti fa capire quanto questo navigatore sia curato almeno in alcuni dettagli. Ultima modifica di fc.studio : 21-01-2009 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Ciao Fc. studio,
in merito alla questione dei comandi vocali, non posso aiutarti molto...ho un vecchio modello becker sul quale non c'è questa funzione. I tom tom non li conosco bene quindi non saprei dirti. Ma hai in programma un viaggio? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Il programmi di cui parli, che come dici non c'è sul sito, è rintracciale ed ancora utilizzabile. Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie. Nei giorni scorsi avevo trovato il programma sul sito tedesco (versione 3.5) è mi ha fatto un aggiornamento con i dati di tutti i paesi, creandomi una nuova categoria di POI (Poi finder). Non mi segnalava un punto in cui transito normalmente è c'è un photored. In altri siti avevo letto che era possibili prendere i POI disponibili in formato .cvs e trasformarli in un file .spud. Ho rintracciato l'utility e provveduto a creare il file e sostituito con quello creato da Poifinder, il problema è che sulla mappa mi segnala l'iconcina del photored di cui sopra ma non emette nessun avviso sonoro o icona grande sul display. Ho dimenticato di attivare qualche impostazione oppure è la "voce" che deve avere qualche particolarità. Ciao.
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Ciao i.oma,
guarda anche io ho sentito parlare di questa utility! appena trovo due minuti di tempo, cerco di capire bene di che si tratta... Ciao! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Z201 AUTOVELOX
Ora anche sul sito della Becker Italia è disponibile il programma per inserire gli autovelx.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
Si, sul sito è disponibile anche in italiano l'applicazione. Basta andare nell'area download POI Finder 3.5. L'installazione sembra anche molto semplice
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
Potete dirmi come faccio a sincronizzare correttamente il nav con l'applicazione poi Finder? Ho qualche problema per scaricare i velox con POI, mi sarà sfuggito qualche passaggio!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
una domanda: ma le mappe si possono aggiornare tramite sd?
oppure la sd è utilizzabile solo per i contenuti multimediali tipo mp3, video, foto, ecc???? visto il costo degli aggiornamenti volevo sapere se era aggiornabile come il tomtom xl con slot sd |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Le mappe sono memorizzate sulla memoria interna da 2GB, quest'ultima gestibile per contenuti con il software ContentManager. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
sapete dirmi se è possibile calcolare un itinerario direttamente al PC tramite il Content Manager del becker z201?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.