Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 00:12   #1
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
tom tom 730 o Becker z201?

Salve a tutti

Sarei intenzionato all'acquisto di un navigatore...mi hanno prestato un palmare hp con tom tom e ne sono rimasto affascinato

a voi esperti chiedo un consiglio!
1) il primo dubbio è solo navigatore o palmare con software di navigazione?

per quel poco che sò per me il navigatore d'eccellenza è il tom tom,sono affascinato dal 730 g! ieri ho visto un becker z201 anche questo non male...

ora chiedo

meglio tom tom 730g o becker z201?
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:01   #2
Timroger86
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
senz'ombra di dubbio molto molto meglio il becker z201! Io lo tengo ed è una bomba.. a parte il fatto che solo x la 3D view ne vale la pena, e poi è istant fix II e ha il sirf III.. fenomenale!!

Ultima modifica di Timroger86 : 20-12-2008 alle 11:06.
Timroger86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:03   #3
ltroisi
Senior Member

sono gradite risposte relative alla domanda posta!

non postare solo per aumentare il numero di messaggi! grazie
Old 20-12-2008, 13:08   #4
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da ltroisi Guarda i messaggi
a voi esperti chiedo un consiglio!
1) il primo dubbio è solo navigatore o palmare con software di navigazione?
solo navigatore..

lascia perdere i palmari con i sw di navigazione..
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:54   #5
Timroger86
Junior Member

Concordo con cabernet!

Quote:
Originariamente inviato da ltroisi Guarda i messaggi
sono gradite risposte relative alla domanda posta!

non postare solo per aumentare il numero di messaggi! grazie
E comunque a casa mia leggo che volevi sapere quale dei due navigatori è migliore, e sempre a casa mia leggo che la mia risposta è tutt'altro che scritta solo per aumentare i messaggi.. Forse abiti nel Burundi e lì tu leggi altro, mah..

Ultima modifica di Timroger86 : 20-12-2008 alle 17:56.
Old 20-12-2008, 22:42   #6
ltroisi
Senior Member

Tim..avevi scritto qualcosa del tipo " lavati..." ..poi hai editato il tuo post 11:01 - > 11:06

tutti possono sbagliare..se uno lo ammette è un grande..se sbaglia e pretende anche di stare sopra gli altri....beh....

fino a prova contraria..so ancora leggere!

grazie agli altri!

[edit] alle 11:03 io avevo già scritto..mentre tu correggevi!

Ultima modifica di ltroisi : 20-12-2008 alle 22:46.
Old 21-12-2008, 11:32   #7
Timroger86
Junior Member

uahhuahuahuahuahuahuauhuahuahuhua

Non sono stato io a scrivere quella cosa, appena me ne son accorto ho modificato con la risposta alla tua domanda.. equivoco risolto!
Old 23-12-2008, 04:16   #8
fc.studio
Member

1

Ultima modifica di fc.studio : 23-12-2008 alle 04:39.
fc.studio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 04:25   #9
fc.studio
Member

2

Ultima modifica di fc.studio : 23-12-2008 alle 04:34.
Old 23-12-2008, 04:26   #10
fc.studio
Member

3. Scusate ma ho avuto problemi di connessione, segue finalmente una mia opinione su Becker Z201
Old 23-12-2008, 04:27   #11
fc.studio
Member

Ero orientato verso il TomTom Go-630, poi ho scelto con cognizione il Becker Z201 e sono rimasto veramente soddisfatto.

Lo Z201 rispetto alla serie TomTom Go-x30
ha in meno:
- il mapshare (anche se comodo per cambiare un nuovo senso unico, non modifica le mappe e su questi modelli TomTom indica la gratuità limitata a 12 mesi).
- il bluetooth (il vivavoce può essere comodo, ma poco carino da disattivare se non volete far sentire la conversazione ad altri).
- i comandi vocali (questo effettivamente mi piace, ma chissà come si pronuncia una via tedesca?).
ha in più:
+ un innovativo e vero 3D del terreno e delle principali città europee.
+ il TMC (per informazioni in tempo reale sul traffico, disponibile in opzione sul TomTom a 79 euro).
+ mappe Navteq per ben 42 paesi europei su memoria interna da 2GB.
+ una completa sezione multimediale con giochi e che, oltre a foto e MP3, riproduce VIDEO.
+ assistente di viaggio (con info su prefissi telef. e regole di circolazione internazionali, convertitore di unità, taglie di abbigliamento), calcolatrice, orologio mondiale.

Il navigatore Becker Z201 si presenta con una mascherina di tipo metallico con colore nero lucido e profili grigi. Ciò conferisce un aspetto semplice ed elegante. Il case è piatto e sottile (1,5 cm circa di spessore) e questo agevola il trasporto nonostante lo schermo da 4,3".
Ho apprezzato il fatto che il cavo di alimentazione in auto si possa collegare indifferentemente al navigatore o al supporto del parabrezza (eccellente in stabilità) facilitandone quindi la rimozione. La confezione, oltre ad un cavo USB, contiene un DVD contenente mappe, dati ed un software per personalizzare il navigatore. Il programma è efficace ma non di immediato utilizzo (considerate comunque che non leggo quasi mai le istruzioni allegate ai software).

All'accensione si nota subito un'ottima luminosità e contrasto dello schermo (con opzione notturna).
Nel funzionamento, grazie al processore a 400 Mhz e SIRF3, si aggancia ai satelliti quasi istantaneamente, non perde mai il segnale, è preciso e veloce sopratutto nel calcolo dei percorsi con possibilità di attivazione di opzioni varie (percorso rapido/veloce/ottimale/facile; auto/moto/camion/pedone/bici; ricerca per POI; con o senza pedaggio/traghetti/strade asfaltate ecc. ...).

Il REAL 3D è una vera chicca e sicuramente caratterizzerà i navigatori di prossima generazione. E' veramente spettacolare perchè evidenzia i dislivelli di qualsiasi montagna, vallata o collina, ponti o sottopassaggi. Inoltre, per alcune città, sono rappresentati in 3D tutti gli edifici (immagini senza rendering) ed i POI artistici più importanti (immagini dettagliate con rendering). In Toscana, la regione in cui vivo, ho notato la rappresentazione 3D per Firenze e Pisa, no per Lucca.
Il suo realismo è tale che sullo sfondo nel cielo appare il sole e anche le nuvole mi sembrano influenzate dalle reali condizioni atmosferiche. Funziona anche in galleria.
Sono ovviamente presenti TTS (annuncia nomi delle vie/località), assistente di corsia (indica quale corsia tenere), di velocità (avviso di superamento limiti), reality view (cartellonistica autostradale). Al superamento di ogni confine statale è possibile avere informazioni sulle principali regole di circolazione del nuovo paese come limiti di velocità per città/extraurbano/autostrada, accensione luci, gradi alcolici consentiti....
Apprezzabile, specialmente per chi va in moto, la presenza di una particolare schermata con freccia di direzione e distanza ingranditi.

Ero scettico per la marca Becker che non conoscevo, ma dopo l'acquisto ho appurato che in realtà rifornisce da anni impianti fissi (audio/navigatori) per le marche automobilistiche più prestigiose (BMW, Mercedes... fino alla Ferrari).

Difetti? Il connettore elettrico non si aggancia saldamente alla presa accendisigari della mia auto, quindi funziona ma se viene urtato inavvertitamente può perdere il contatto; il tasto rosso sul fontale del navigatore si usa spesso per tornare indietro dai menù mentre personalmente avrei preferito un'opzione touch-screen; la batteria non arriva a 3 ore di autonomia; come in altri navigatori mancano caricabatterie rapido da rete e custodia.

CONCLUSIONI:
eccellente, correte a comprarlo (Becker Z201 di listino costa euro 249). Ogni navigatore senza real 3D vi sembrerà obsoleto o giocattoloso. Sul sito Becker hanno appena inserito un aggiornamento dello Z201 comprendente anche le ultime mappe europee Navteq.
Al momento potrei sostituirlo esclusivamente con il Navigon 8110 comprendente bluetooth e comandi vocali ma real 3D limitato al solo terreno (cioè senza città).

Ultima modifica di fc.studio : 01-01-2009 alle 12:50.
Old 01-01-2009, 12:54   #12
fc.studio
Member

Ho appena aggiornato (vedi sopra) la mia opinione sullo Z201 della Becker. Lo consiglio vivamente.
Old 01-01-2009, 14:59   #13
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Questo Becker sembra davvero un ottimo navigatore, peccato per il prezzo un pò altino....ma le mappe come sono? E c'è la possibilità di aggiornarle?
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 22:44   #14
fc.studio
Member

Il prezzo non è basso ma neanche esagerato considerando la presenza delle mappe praticamente dell'intera Europa (44 paesi compresi Russia e Turchia), del TMC con relativa antenna, dell'innovativo 3D di cui sopra e non ultimo che tale navigatore è appena uscito (distribuito da fine novembre).

Il navigatore è preinstallato con mappe Navteq che non pochi preferiscono a quelle Teleatlas del Tom Tom. Sembra che le prime siano più precise e dettagliate ma con aggiornamenti più lenti rispetto alle seconde.
Sul sito Becker è già presente gratuitamente, da poco prima di Natale, un aggiornamento software del navigatore comprendente anche quello delle mappe europee di DICEMBRE 2008. Nonostante questo aggiornamento, nella zona in cui abito (un comune di poco più di 10000 abitanti) alcune modifiche risalenti ad un annetto fa sono ancora da aggiornare, altre più recenti sono invece già presenti. Lo spostamento di un vicino svincolo autostradale di fine estate è stato aggiornato.

Le mappe sono aggiornabili ed acquistabili dal sito della Navteq. L'aggiornamento per lo Z201 non è presente essendo disponibile, al momento gratuitamente, sul sito della Becker. Tuttavia la mappa dell'intera Europa per navigatori similari si aggira al prezzo non affatto modico di 119 euro.

Ultima modifica di fc.studio : 01-01-2009 alle 22:57.
Old 03-01-2009, 23:33   #15
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Grazie per le informazioni, ti vedo molto esperto sui Becker e ne approfitto per formularti un'altra domanda...cosa ne pensi del Becker Z101? Differenze sostanziali tra questo e lo Z201 ce ne sono? Grazie per la pazienza, un saluto!
Old 05-01-2009, 13:10   #16
fc.studio
Member

Z201, Z101 o Z098?

Becker Z101 manca di diverse caratteristiche rispetto al Becker Z201. Quest'ultimo ha in più una sezione multimediale, il TTS, il 3D terrain, il 3D per i POI e per le città più importanti. Non mi risulta, ma potrei sbagliare, esistano altri navigatori con il 3D per le città.

Becker Z101 ha invece caratteristiche di navigazione (nonchè hardware) mancanti al TomTom XL Europe 22 o XL Europe 31 Cabaret. Infatti ha di serie ben 40 paesi europei installati, l'assistente di corsia, l'assistente di velocità, la cartellonistica autostradale, il ricercato TMC e non ultimo un prezzo inferiore. Penso si possa tranquillamente fare a meno delle voci degli artisti del TomTom Cabaret.
Alcune opinioni su internet riportano un generale apprezzamento per lo Z101 con critiche solo per le schermate di input un pò lente ad accettare i comandi dell'utente (forse risolto con l'aggiornamento).

Becker Z098 è un nuovo navigatore disponibile in offerta, almeno fino a qualche giorno fa, presso la nota catena di elettronica *Me......ld*. Sul sito ufficiale non sono ancora elencate le caratteristiche di questo nuovo navigatore, ma è già disponibile un aggiornamento (forse per autovelox?). Leggendo velocemente le info sulla scatola sembrava lo Z101 senza TMC, ma forse con in più (sottolineo il forse) l'ottimo 3D terrain.
Se il prezzo è veramente importante, con o senza 3D terrain, penso che quest'ultimo possa essere un'ottima scelta.

Ecco riepilogando i prezzi che conosco in questo preciso momento:

Becker Z201 a euro 249 (Me...ld) - euro 214 (ebay comprensivo trasporto e scontrino/fattura)
Becker Z101 a euro 189 (Me...ld) - euro 159 (ebay comprensivo trasporto e scontrino/fattura)
Becker Z098 a euro 139 (Me...ld)

Ultima modifica di fc.studio : 05-01-2009 alle 19:17.
Old 12-01-2009, 13:27   #17
Giacomo77
Junior Member

L'Avatar di Giacomo77

Iscritto dal: Apr 2008
Crocodile e poi Z098 o Z099?

Quote:
Becker Z201 a euro 249 (Me...ld) - euro 214 (ebay comprensivo trasporto e scontrino/fattura)
Ciao Fc. Studio!
innanzitutto ho visto che al car...fur (ci sono stato sabato scorso) lo danno a 190 euro (ben 50 euro in meno) quindi c’è da approfittarne finchè dura!
Quote:
Apprezzabile, specialmente per chi va in moto, la presenza di una particolare schermata con freccia di direzione e distanza ingranditi.
Per la moto però, senza nulla togliere allo z201, credo sia più apprezzabile il cattivissimo Crocodile visto che è impermeabile.
Quote:
Becker Z098 è un nuovo navigatore disponibile in offerta, almeno fino a qualche giorno fa, presso la nota catena di elettronica *Me......ld*.Sul sito ufficiale non sono ancora elencate le caratteristiche di questo nuovo navigatore, ma è già disponibile un aggiornamento (forse per autovelox?)
Senti ma per quanto riguarda l’aggiornamento per gli autovelox in questo sito parlano di Z099 e non di Z098, mentre sul sito becker italia parlano appunto proprio come te, dello Z098...
Ummm errore di ortografia o due nuovi modelli in arrivo?
qualcuno sa dirmi qualcosa a tal proposito?
Ciao
Giacomo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:40   #18
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Quote:
Originariamente inviato da Giacomo77 Guarda i messaggi
Ciao Fc. Studio!
innanzitutto ho visto che al car...fur (ci sono stato sabato scorso) lo danno a 190 euro (ben 50 euro in meno) quindi c’è da approfittarne finchè dura!
Ma davvero?? Ma in quale punto vendita?
Old 12-01-2009, 17:38   #19
Giacomo77
Junior Member

L'Avatar di Giacomo77

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao cCucaio,
guarda l'ho visto a quello di Bologna-casalecchio, che vi ero di passaggio.
Hai intenzione di accaparrartene uno? (bhè a questo prezzo c'è poco da pensarci sù, ma solo da cogliere l'occasione al volo!)
Ciao!
Giacomo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 19:05   #20
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Quote:
Originariamente inviato da Giacomo77 Guarda i messaggi
Ciao cCucaio,
guarda l'ho visto a quello di Bologna-casalecchio, che vi ero di passaggio.
Hai intenzione di accaparrartene uno? (bhè a questo prezzo c'è poco da pensarci sù, ma solo da cogliere l'occasione al volo!)
Ciao!
Eh si, a questo prezzo senza dubbio si...chissà se anche qui a Roma fanno la stessa offerta, sono andato anche sul sito del "carrefour" ma non dice nulla....Anzi, danno a 189 euro il "Garmin Nuvi 255", non è che per caso ti sei confuso??

Ultima modifica di cCUCAIO : 12-01-2009 alle 19:11.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Finalmente un portatile tuttofare a buon...
Il nuovo Xiaomi 17 Max è sempre p...
Fastweb Mobile: nuova rimodulazione da m...
Nothing Phone (4a) Pro: nuove conferme s...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian