|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Riguardo gli HD,devi specificare che tipo di HD hai e che tipo di HD devi montare.
Se gli HD sono IDE ATA(PATA) se collegati su uno stesso cavo lo jumpter deve stare un su Master e l'altro su Slave o senza jumpter,stessa regola se accoppiato con un CD-DVD (IDE). Se invece gli HD sono SCSI (rari è costosi) o Sata non ci sono problemi di questo tipo. Adesso passiamo al sistema da installare Se installi XP tenendo collegato il vecchio HD,devi stare attenta,questo perchè sarà creato un ombellico tra i due sistemi,se formatti il primo ti muore il secondo,anche se poi esiste una scorciatoia per resuscitarlo. La migliore soluzione,sarebbe quello di installare il sistema sul secondo HD,scollegando momentaneamente il primo. In questo caso i sistemi sono indipendenti,ma occorre un sofware per creare il menù per gestire la partenza opure scegliere la partenza usando il bios. Comunque se non sei esperta,fatti aiutare da qualcuno che conosca la procedura. Per la stampante,il Wireless è una rete senza fili,quindi per il secondo caso la stampante,dovrà essere collegata ad un PC che la potrà condividere,mentre per le stampanti con collegamento di rete devono essere collegate al router,oppure devono avere una scheda di rete Wireless.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 02-12-2008 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
No voglio contrariarti Amiga ma perchè una scorciatoia?il dual boot crandolo dal boot ini no?
Concordo pienamente su fatto di staccarli.Se si tratta di ide ata pata basta che scolleghi l'alimentazione,cioè il cavo rosso giallo e nero. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
aiutoooooo!
Grazie per la risposta ..il problema è che nonostante la mia buona volonta a provare la vedo una cosa forse per me difficile! Per la stampante ci provo! Forse ci riesco. Invece per creare una cartella condivisa tra due pc...che si deve fare...ora mi spiego ...ho rimesso su il pc per il quale mi avete aiutata...vorrei a questo punto trasferire tutti i documenti ..foto ...ecc dall'altro pc a questo quasi nuovo...mi era venuto in mente di creare una cartella condivisa ..è una cattiva idea..è possibile crearla e vederla tra i due pc?
grazie..perchè mi state insegnado tante cose. buon sabato paola |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
ho provato a fare così
gestione computer/ utilità sistema/ carelle condivise / condivisioni poi!!!!dal menù AZIONE ho provato a trovare nuova condivisione file ed è questo che no ho trovato ...perchè? cosa sbaglio?
Trovo nella finestra Azioni: tutte le attività aggiorna nuova finestra da qui ed esporta elenco ma non NUOVA CONDIVISIONE FILE... un saluto Paola |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
allora se no sbaglio i due pc devono avere lo stesso nome.poi devi andare sulla cartella ce vuoi condividere e clicchi con i ltasto destro nella voce Protezione e condivisione.e di condividi cartella.andare in protezione cliccare su aggiungi poi avanzate e pi cliccare su trova e selezionare utente Everyone e confermare con ok, poi di nuovo ok e selezionare la casella "Controlo completo" e confermare con OK.
Scordavo prima devi andare in risorse del computer > strumenti > opzioni cartella > visualizzazione poi disabilitare l'opzione "utilizza condivisione file semplice" |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
grazie
paola domani provo.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
prego.Mi sembra che sia una procedura come descritto sopra.Non ho una rete perchè non ho due schede di rete,però quando li collegai via cavo ,mi pare feci un procedimente come detto.Facci sapere.
Buona giornata |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Non ci sono riuscita completamente..
ciao, allora ora ti dico quello che ho fatto per condividere le cartelle ..ho eseguito tutti i passaggi che mi hai indicato e tutto è andato perfettamente. Li ho eseguiti tutti alla perfezione. Sul pc nuovo ho fatto tutto quello che mi hai indicato tu. Prima ho condiviso la cartella..poi sotto protezione ho aggiunto everyone. E mi sembra tutto sia andato bene. Sono andata sul vecchio pc..dove avevo creato sul desktop la cartella con lo stesso nome.Ho condiviso la cartella ..insomma, ho eseguito gli stessi passaggi dall'inizio.Ma non so come si fa per vederle ....cosa mi manca. L'unica cosa che nìho notato nei passaggi ..che il pc vecchio nelle proprietà non ha la finestra protezione dove dovrei mettere everyone.Potrebbe essere questo il problema?
Grazie aspetto un tuo consiglio. Paola |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
mm che sistema operativo hai?due xp?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Allora anche qui,bisogna fare delle precisazioni:
Per collegare due PC direttamente,occorre un cavo crociato,esiste una procedura con il cavo dritto,ma è un pò più complicata. Se invece si usa un UB o un Router,basta un semplice cavo dritto. Fatto i collegamenti occorre che i PC abbiano almeno una condivisa,questa condivisa non deve avere nessun tipo di restrizione,possibilmente farla lontano dai dati utenti,quindi o in c:\condivisa o meglio in un'altra partizione,così si annullano ogni tipo di protezione. Altro consiglio è quello di mettere i computer sotto uno stesso Gruppo di lavoro,il nome del comuter e dell'utente possono essere diversi,però può essere richiesta una password,specialmente se gli utenti collegati hanno una password d'accesso al loro sistema. Per raggiungere i PC in rete,in realtà bisognerebbe fare: Prima di tutto consiglio : - Strumenti opzione di cartella - Mettere la spunta su Usa cartelle di Windows Questa manovra permette di vedere Tutta la rete - Doppio click Risorse di rete - Tutta la rete - Rete di Microsoft - Nome Gruppo (quello che avrai dato alle macchine) Per semplificare quanto descritto sopra esiste un comando diretto,per accedere alla macchina voluta: Aprire una qualsiasi cartella - Barra indirizzi - Digitare \\nome computer Il nome computer è quello che trovi : - Tasto destro Risorse del computer - Proprietà - Nome computer Qui si modifica pure il Gruppo di lavoro
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 07-12-2008 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
rispondo alla prima domanda..poi leggo i vostri messaggi.
si ho due XP ciao Paola |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
si +o- eran i passaggi che avevo fatto anchio.Si con il cavo diritto,hai da fare un paio di passaggi in + mi pare.Cmq il pc lo puoi richiamare anche da esegui.Io lo richiamavo da li.
Una curiosità amiga dato che siamo qui.I procedimenti che avevo scritto eran sbagliati??PErchè ne avevo troppe in mente di cose,visto che avevo provato solo con il parallelo a collegari i due pc |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
ho seguito tutti i passaggi e devo dire che forse un passettino l'ho fatto. Allora Pc vecchio dal quale prelevare i dati vede il pc (vecchio in rete) cioè vede il nome del pc dal quale prelevare i dati nella cartella workgroup. Il nuovo invece quello che deve ricevere i dati se vado nelle risorse di rete tutta la rete vede il vecchio pc quindi la cartella come l'ho nominata io ma se ci clicco sopra mi dice che ho bisogno dell'amministratore o che comunque devo mettere la pw (come da allegato).
Comunque nel workgroup del pc vecchio ci è finita anche un'altra cartella che avevo fatto nel pc nuovo ma se la clikko mi chiede il nome utente e la PW che io non ho messo da nessuna parte. Dai però mi impegno spero almeno di essere chiara nelle spiegazioni. Ciao Paola |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Sei sulla buona strada,il messaggio esce quando:
- I PC hanno nome utente diverso - Utente sotto password - Cartella condivisa senza autorizzazioni - Firewall blindato - Quando manca la spunta su Utilizza condivisione semplice - Quando si ha XP Home liscio Nel tuo caso credo dipenda da protezione cartella,fai prima così: - Tasto destro proprietà cartella - Condivisioni - Autorizzazioni - Spunta tutti i permessi Se ancora non funziona - Strumenti - Opzione Cartella - Visualizzazione - Togli la spunta su Utilizza condivisione semplice (alla fine di tutte le operazioni rimetti la spunta a posto) Fatto questo quando farai proprietà sulla cartella,troverai un Tab in più chiamato protezione: - Protezione - Aggiungi - Avanzate - Trova Ti compariranno tutti gli utenti conosciuti,da qui potrai decidere di far accedere ad una singola persona o tutti,nel caso fosse uno,su proprità cartella protezioni dovrai cancellare tutti gli utenti escluso il prescelto e l'administrator della macchina proprietaria. Se va bene tutti allora con il mouse clicca su : - Authenticated Users - Ok - Ok - Dai tutti i consensi - Applica - Ok Questa operazione la fai a tutte le cartelle o volumi che hai condiviso. Se ti viene ancora richiesto nome utente e password metti solo il nome utente (non il tuo ma quello dell'altra macchina ) e invia,se non ricordi il nome utente,metti administrator,funziona lo stesso
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 07-12-2008 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Sarò forte!Spero di non crollare.
Per il momento no so ancora se le due cartelle si vedranno ..devo credo fare la stessa operazione anche sul pc vecchio. Poi ti dico. Ma è sopraggiunto un altro problemino ..per curiosità anzi ho installato un codec video per vedere se l'audio funzionava...non ci crederai non funziona...io credevo una volta inseriti i driver della sk madre di aver risolto tutto invece mi dice che non c'è istallata nessuna sk audio...che devo fare? ce la farò! lo spero!
paola |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
qualche informazione in più
Ho fatto una ricerca con il programmino Everest ed ho visionato il nome della sk audio "Analog devices AD 1981 B (L) Intel 82801DB ICH 4 - AC' 97 Audio controller tipo PCi.
E' sicuramente incorporata alla sk madre dove trovo i driver? ciao |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
driver
ho trovato dei driver su un sito straniero...quando li vado a istallare mi dice che sono file di sistema e che corro rischi cosa devo fare? Scusa...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
eccomi!!!
Ti dico la situazione per la visualizzazione delle cartelle. Ho fatto tutto quello che mi hai segnalato nel messaggio ma, c'è qualcosa che evidentemente mi sfugge.
Nel pc nuovo ho settato la cartella che è quella che vedo nel vecchio pc come mi hai detto. Vado nella rete e la vedo appena ci clicco sopra viene quella nota che ti ho inviato oggi.Sono andata nel vecchio pc ed ho eseguito la medesima operazione l'unica cosa che non mi viene fuori è quando tolgo la spunta su Utilizza condivisione semplice..o meglio faccio questa operazione ma non mi viene fuori quel tab in più chiamato protezione. Comunque se può essere utile la cartella generale e le sottocartelle che ho creato per poi trasferire i dati nel vecchio pc si aprono. Non so come ma nella rete (vecchio pc)ho oltre che la cartella generale (quella con il nome del pc) e dentro le sotto dir...un'altra cartella che non so quando ho creato con un nome e se la clicco mi chiede la pw e utente ho provato a metterlo (solo il nome) come mi hai detto di fare ma appena fatto mi dice che manca la pw o ci vogliono i diritti vari. Non credo di essere stata chiara...vero? ciao Paola |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
vado a singhiozzo
più cha altro perchè dopo che ho scritto mi viene in mente di provare a fare altro.la seconda cartella la vedo su entrambi i pc..ma è la cartella dove mi è stata richiesto nome utente e PW (sul vecchio pc) , non so se è normale ma ora il nome utente è scritto in modo che non si possa cancellare e la pw non so cosa scrivere visto che non ne ho. Una domanda come si cancellano le cartelle che si prova a condividere visto che ho provato e non ci sono riuscita.
Giuro che per questa sera non scrivo più. Buona serata. Paola |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
dopo aver spostato i driver per l'audio di qua e di la ed infine averli messi sotto "C" sono riuscita ad installarli..quindi, una risposta in meno mi sembra che funzioni. L'unica cosa non mi compare sotto la barra l'iconcina per accedere al volume.ciao
Ultima modifica di paolav55 : 08-12-2008 alle 22:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.