Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 22:21   #1
paolav55
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ho bisogno di un aiuto...grazie

questa sera ho rinstallato xp prof.Ho acceso il pc con il cd di xp ed ho scelto installazione ho scelto il file system di tipo NTFS. Il tutto è partito e mi sembra essere arrivato in modo corretto alla fine. Mi ha chiesto la pw e nome utente di amministratore...e su questo vorrei un consiglio come fare a toglierla e accendere il pc senza che me la chieda sempre.Poi!!!! altro problema il più importante non credo siano state installate la scheda audio e grafica e non so cosa altro che sono integrate nella scheda madre ..cosa devo fare..per procedere? Ho installato il programma everest e da questo ho dedotto 1 identità della sk madre DMI IBM 8307 PGJ intel GTL ma, non trovo i driver da nessuna parte . E semmai qualcuno riesce ad aiutarmi come si installano?
Ho guardato ora all'interno del pc ..mi sembra sia tutto integrato sulla sk madre.Aiutatemi!!!!!
Grazie in anticipo.
Paola

Ultima modifica di paolav55 : 28-11-2008 alle 23:39.
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 11:14   #2
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Dunque per la scheda madre usa cpuZ. e vedi precisamente qual è.Poi teoricamente drovresti avere i cd di installazioni,scheda audio,video,e madre.
Per la password. o la metti quindi tutte le volti prima di accedere inserisci la password,oppure non metterla.Se la metti devi utilizzarla per forza sennò non accedi.Per toglierla basta che vai in pannello di controllo,account utenti scegli l'account e premi cancella password.Ti chiederà di scriverla,premi ok e la password scompare
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 12:48   #3
paolav55
Member

installazione sk madre

Ciao Ti ringrazio per la tua risposta ...ho capito per la pw e sarà la mia prima operazione.Per la skeda madre invece questa mattina sono andata a leggere quel che riguarda il "chipset" ed ho capito che è indispensabile capire qual'è. E che posso individuarlo con il programmino che mi hai detto di usare tu.Ma uk cpuZ lo posso scaricare dai sw che trovo qui? Non ho purtroppo nessun cd per installare la sk madre e nulla del pc. Già che ci sono posso chiederti un'altra cosa? Ieri ho installato XP Prof. e mi sembra che l'operazione sia andata a buon fine solo che mi accade questo appena accendo il pc devo confermare che parte con il cd..questo lo devo sistemare nella bios? Indicando che il primo che deve partire è L'HD? e un'altra cosa ancora dopo aver confermato l'avvio tramite il cd mi compare il desktop di win XP con l'indicazione "il computer potrebbe essere sottoposto a rischi" in una finestra se clicco questa entra dentro e così via una specie di presentazione come posso toglierla:Ti prego non mi abbandonare...ciao e ancora grazie
Paola
Old 29-11-2008, 13:05   #4
paolav55
Member

installazione sk madre

Eccomi , ho trovato il programmino e ho visionato un pò di informazioni:
CPU: INTEL PENTIUM 4
CHIPSET: INTEL I845G REV A1
sOUTBRIDGE :INTEL 82801db (ICH4)
LPCIO:SMSC LPC47MIOX
ORA COSA DEVO FARE?
GRAZIE
PAOLA
Old 29-11-2008, 13:15   #5
paolav55
Member

problemi con riconoscimento sk madre.

Ho trovato qui il chipset intel 845 l'ho installato ma non è accaduto nulla in cosa ho sbagliato? sono andato sulla sk video e non la vede e così per tutto ..aspetto !
Old 29-11-2008, 13:57   #6
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

cosa vul dire che nn la vede? in risorse?
proa questa
http://downloadcenter.intel.com/filt...l&submit=Go%21

poi cosa altro non vedi?

Dunque una volta installato il cd toglilo.Bhe se non vuoi il boot dal cd,entri nel bios e metti come primario l'hard disk.Potrebbe essere sposto a rischi perchp non hai nessun antivirus installato.Il video non mi ricordo se cè la voce da togliere la punta per non farlo comparire + oppure se devi dare avanti e poi annulla.
Old 29-11-2008, 13:58   #7
paolav55
Member

installazione sk madre

grazie mi hai aperto un mondo sono riuscita a trovare i driver direttamente su Intel ..una domanda per il driver che ho messo prima di questo e che non ha funzionato ci sono problemi non devo disinstallarlo vero?Se non ti chiedo troppo puoi gentilmente rispondermi su quello che ti ho chiesto negli altri miei messaggi.Sei stato grande..!!! Almeno posso recuperare un pò di sonno
grazie Paola
Old 29-11-2008, 14:06   #8
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

i driver le reinstalla sopra se non vado errato ti ho risposto a tutto
Old 29-11-2008, 15:45   #9
paolav55
Member

si mi hai risposto a tutto...

grazie ancora ..ora provo tutto e poi se noto qualcosina ancora di anomalo te lo chiedo vero???????
Ora sto aggiornando l'xp sono un pò indecisa se installare il service pack 3 boh!ho installato anche la rete . Una domandina te la faccio comunque..ma è necessario che mette il cd dopo l'HD? o posso lasciarlo così? al primo posto? Per antivirus metterei l'avast come suggerito nelle guide del forum..visto che sono reduce da un bagle gi troyan combattuto alla grande sempre con il forum.
Se mi rispondi ti lascio in santa pace ...per un pò tanto ho da installare gli aggiornamenti compreso il service pack 3 (spero bene) altrimenti mi tocca ricominciare....e perdere le ore di sonno...ciao Paola e ancora grazie per la tua cortesia
Old 30-11-2008, 12:28   #10
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Scusa per il ritardo ma ieri ero a lavoro.Dunque pre la tua richiesta hai ampia scelta.Se vuoi puoi tenerlo cosi o cambiarlo.Non ha alcuna importanza.Se lasci come primo boot l'avvio dal cd,quando lasci un cd dentro e accendi il pc lo legge.Se si tratta di un disco di avvio(esempio windows)chiede se vuoi farlo partire,quindi installare come hai visto.Hai premuto un tasto per installarlo.Se non premevi nulla accedevi a windows normalmente.Se invece si tratta di un cd comune(programma gioco ecc)quindi non di avvio il cd non parte.Per quanto riguarda l'antivirus io uso avira+a-squared o superantispyware + comodofirewall.

Se cè qualcosa siamo qua
Old 30-11-2008, 18:59   #11
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da paolav55 Guarda i messaggi
questa sera ho rinstallato xp prof.Ho acceso il pc con il cd di xp ed ho scelto installazione ho scelto il file system di tipo NTFS. Il tutto è partito e mi sembra essere arrivato in modo corretto alla fine. Mi ha chiesto la pw e nome utente di amministratore...e su questo vorrei un consiglio come fare a toglierla e accendere il pc senza che me la chieda sempre.Poi!!!! altro problema il più importante non credo siano state installate la scheda audio e grafica e non so cosa altro che sono integrate nella scheda madre ..cosa devo fare..per procedere? Ho installato il programma everest e da questo ho dedotto 1 identità della sk madre DMI IBM 8307 PGJ intel GTL ma, non trovo i driver da nessuna parte . E semmai qualcuno riesce ad aiutarmi come si installano?
Ho guardato ora all'interno del pc ..mi sembra sia tutto integrato sulla sk madre.Aiutatemi!!!!!
Grazie in anticipo.
Paola
In un sistema Exnovo non dovrebbe richiedere identificazione,a meno che il sistema sia preinstallato (disco recovery).
Se invece è installato da un CD di XP standard,allora la password dell'amministratore è stata messa durante l'installazione,ma comunque dovrebbe esserci un secondo utente Admin,quello principale,se parti da modalità provvisoria li vedrai entrambi.
Per i driver dovrebbero stare tutti nel CD della Mobo se integrati,altrimenti devi avere il CD in dotazione alla scheda.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 22:51   #12
paolav55
Member

Installazione sk madre

Ok ! lascio l'avvio sul cd. Volevo solo sapere se era giusto. Per il SP 3 che mi consigli lo installo ? pensi possa crearmi dei problemi come li dava il SP 2. ALtra domandina ..credo sia meglio, una volta completato tutto il giro e inserito i programmi principali fare 1 immagine come posso fare cosa posso usare e come si fa! Non mi ricordo dove l'ho letto o chi me lo ha detto esiste un programma che può sostituire office e senza licenza quinfi free...sai per caso come si chiama?
Grazie e rispondimi quando puoi. Ora vado a trovarmi l'antivirus.
grazie buona serata
Paola
Old 01-12-2008, 00:54   #13
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Andiamo per ordine:

OpenOffice Pacchetto per ufficio completo,ricordati che per rendere compatibili i documenti per tutti gli Office esistenti (2000-03-07) ed oltre devi salvare nel formato Microsoft Office,quindi salva con nome ed imposta.

L'immagine del sistema va fatto a fine installazione,meglio se prima di mettere i programmi,così in caso di conflitti hai sempre un sistema pulito da ripristinare,comunque ne puoi fare due una anche con i programmi.
Per fare l'immagine ci sono tanti tools,se hai XP,puoi usare il buon vecchio Drive Image.
Ricordati che per fare l'immagine del sistema occorre un posto per salvare il File Immagine creato,quindi o due HD,oppure un HD con due partizioni.
Il SP3 è un ottima cosa,un sistema migliorato e molto più leggero del SP2,l'unico problema e che sembra non sia compatibile con tutto l'hardware in circolazione,se hai una macchina recente non dovresti avere problemi

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 01-12-2008 alle 01:00.
Old 01-12-2008, 14:24   #14
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

quoto amiga

Per il sp3 io ci rinuncio.Lo ho messo una volta ed è successo il finimondo.REsto a lmio sp2.Poi forse passo al sp3 tra un bel pò.
Come ha detto Amiga se hai un pc recente problemi non ne dovresti avere teoricamente
Old 01-12-2008, 15:36   #15
paolav55
Member

eccomi!

Anche io preferisco restare al sp 2 visto i problemi che ho avuto . Grazie e buon pomeriggio
Paola
Old 01-12-2008, 15:42   #16
paolav55
Member

Grazie a AMIGASYSTEM

Grazie per i tuoi consigli..bisogna vedere cosa si intende per pc recente..tipo di un anno? No non lo è ..non è manco vecchissimo però..Aspetto!!!! forse è meglio.
Una cosa ho capito più o meno quello che dovrei fare per creare 1 immagine del disco. Una cosa posso chiedertela ancora? Anzi due per mettere una stampante in rete e la seconda se volessi aggiungere un HD supplementare cosa devo fare? E' semplice...visto che ne ho uno in più mi piacerebbe utilizzarlo...grazie...e buon pomeriggio
Paola
Old 02-12-2008, 00:39   #17
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

La stampante in rete la si può mettere in due modi:

Più funzionale (non occorre collegarla ad un PC)

- Collegarla direttamente alla rete,meglio se già con presa di rete,altrimenti mettere un adattatore USB\Presa Rete o Parallela\Presa Rete

La stampante sarà vista direttamente dal software d'installazione se previsto,oppure installando i driver su tutti i PC localmente sulla LPT1,modificando successivamente aggiugendo una porta TCP/IP Port con l'IP della stampante.

Meno funzionale (Perchè il PC che la condivide deve rimanere acceso)

- Collegare la stampante ad un PC è condividerla (tasto destro su icona) "Condividi"
Gli altri cercheranno PC come si fà per una cartella condivisa,faranno sull'icona ritrovata, tasto destro "Connetti"

Collegare un Secondo HD ATA (PATA)

- Se collegato in coppia con un Lettore CD-DVD o altro HD,deve avere lo Jumper posto in maniera diversa (il primario Master il secondo Slave).

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 02-12-2008 alle 01:09.
Old 02-12-2008, 17:49   #18
paolav55
Member

Ti dico che ci provo...

e spero di riuscirci. Poi ti dirò. Ho provato a vedere se nel forum potevo chiedere questa cosa ma non ho trovato posto dove inserire la mia domanda. Con una mia amica abbiamo una piccola divergenza di ideee...secondo me i DVD/CD che vengono letti da tutti i lettori sono i "+ R" secondo lei i "- R" chi ha ragione?
grazie buona serata Paola

PS: mi sfugge qualcosa sulla stampante..ma se io ho a casa la Wireless non posso collegarla in modo più semplice?Io la stampante ce l'ho già collegata sul mio pc ..dove è anche collegato il modem wireless. Da quello che ho capito sarebbe quello che te mi indichi come sistema Meno funzionale è così?
ciao
Old 02-12-2008, 21:32   #19
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Era il DVD -r il + compatibile.Credo e ne sono quasi certo che ormai la diffusione e compatabilità sia a parità.Visto che la grande maggioranza dei lettori dvd da tavolo legge entrambi i formati e anche i rescrivibilili.Secondo me ora come cè una parita.Anche sul prezzo.Almeno qui dalle mie parti in negozi(alcuni) i dvd -r e +r stessa marca hanno lo stesso costo
Old 02-12-2008, 23:01   #20
paolav55
Member

'naggia

ci ha preso la mia amica..io ero convinta che fossero i + R. Domani chiaramente farò l'indifferente visto che abbiamo deciso di prenderne un pò...prenderò i - R senza replicare.Contenta che mi hai chiarito sta cosa.Senti avevo chiesto se era difficile mettere un ulteriore HD nel pc non mi sembra che abbia ricevuto la risposta oppure non ci ho fatto caso. Ho il pc in ufficio che ha un problema creato da 1 aggiornamento.Se puoi mi dai una mano a capire come si fa?Senza che faccia qualche operazione sbagliata.
grazie
ciao Paola
Ps: se ti chiedo troppo dimmelo non farti problemi..ok?
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian