|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
di dove sei? se 6 di roma passa alla clinica dermatologica che lì il primario che c'era prima era veramente bravo, ora non so se sia ancora primario...cura a base di acido glicolico e bassado. il roaccutan è efficace ma ti spacca il fegato, e a me quando lo prendevo faceva perdere i capelli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
inoltre i brufoli da acne spesso non sono come i classici brufoli "schiacciabili" tipici del mangiare schifezze, ma sono dei bozzi rossi in cui la parte di infiammazione è molto profonda e talvolta incistita... il che li rende a volte anche parecchio dolorosi a me di antibiotico avevano dato Minocin, era un bombardone tremendo, dopo pochi giorni gia iniziavano a vedersi gli effetti
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Anch'io soffro di ance (seborrea più che altro) da ormai diversi anni... Sono delle specie di comedoni rossi sparsi sulla schiena, spalle e sul petto, di meno invece sul viso (x fortuna).
L'unica volta che sono andato da un dermatologo (2 anni fa, un amico di mio padre) mi aveva dato il solito sapone neutro che pulisce la pelle dagli eccessi di sebo e una crema al benzilperossido. Se li poteva anche tenere ![]() Immagino che x tutti gli antibiotici che avete nominato serva la ricetta giusto?
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
direi di si eh...
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() fino a quando non uscirà la notizia che l'alimentazione è la vera causa ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
il rimedio definitivo c'è, ed è uno solo: 4-6 mesi di aisoskin e passa la paura.
http://it.wikipedia.org/wiki/Isotretinoina creme\saponi\peeling e cazzatine varie aiutano, ma relativamente. assolutamente da scartare gli antibiotici, funzionano solo per il periodo in cui si prendono e spesso peggiorano il problema sviluppando una ipersensibilità della pelle. il tutto per esperienza personale, ovviamente. Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 18-11-2008 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ragazzi ho deciso, basta farmaci, non servono a nulla, il problema va affrontato dall'interno. Curo l'acne con L'agopuntura Agopuntura Per la medicina cinese l’acne è un "fuoco che cova sotto la pelle" e che non riesce pienamente ad uscire. Due sono le sue principali manifestazioni: la prima è un’acne che presenta molti comedoni ma con scarse pustole, associata a prurito, pelle grassa e irritata, sete di bevande fredde e stitichezza. La seconda è un’acne pustolosa (detta da "calore tossico") associata ad un colore della lingua rosso vivo con patina gialla. In entrambi i casi, oltre al riequilibrio energetico caratteristico dell’agopuntura, si interviene anche localmente con aghi, pomate e decotti di erbe cinesi. Molto utile è l’impiego di una metodica in uso fin dall’antichità nella medicina tradizionale cinese: la coppettazione. Si usano delle coppette di vetro in cui con un fiammifero si ricava il vuoto e che si applicano, in questo caso, in punti della schiena per circa dieci minuti. domani chiamo e prendo appuntamento. E' il mio ultimo tentativo, dopo mi arrenderò se non dovesse fare effetto l'agopuntura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() leggi sopra va. la cura esiste. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è soprattutto l'utilizzo: dosi e durata della cura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
l'acne è la cosa che odio di più nella mia vita...
davvero. Magari con l'acido potrebbero passare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sicuro si tratti di acne? e non magari di dermatite seborroica o malattie croniche simili? Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 18-11-2008 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.