Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 18:32   #21
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
io non ho contato anche se l'impressione è che durano molto
quì loro dicono 350 al 5%
mi sembra vicino al veritiero
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 18:39   #22
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
ma quindi almeno 150 pagine di testo dovrebbe farle? la mia vecchia canon i350 ne dichiarava 150 e ne faceva circa 100 e mi andava più che bene perché costavano 2 euro le cartucce..
le stampe a colori invece sono accettatabili? su carta fotografica come vengono delle foto 15X10?considera che mia accontentavo della qualita della i350, che quattro anni fa costava appena 75 euro
Old 02-12-2008, 20:43   #23
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
ma quindi almeno 150 pagine di testo dovrebbe farle? la mia vecchia canon i350 ne dichiarava 150 e ne faceva circa 100 e mi andava più che bene perché costavano 2 euro le cartucce..
le stampe a colori invece sono accettatabili? su carta fotografica come vengono delle foto 15X10?considera che mia accontentavo della qualita della i350, che quattro anni fa costava appena 75 euro

ho comprato la brother...vi farò sapere
Old 03-12-2008, 15:59   #24
laken
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Informazione.

Ho sempre usato Canon, s540d ect. Poi a Luglio del 2007 ho comperato Una Canon Pixma IP 1700 (Faccio notare che mi sono sempre comperato l'inchiostro e caricato le cartuccie con la siringa), Si consumano la cartuccia a colori e quella in Nero. Tranquillamente le ricarico, ma questa volta nulla da fare non vuole stampare. Ho cercato aiuto nel forum con dei Chip Resetter ect, ma nessuno di questo modello sa niente.

Siccome ora la stampante mi serve ne devo comperare un'altra per forza e per non incappare ancora in questi problemi volevo sapere se la stampante qui menzionata Brother che voi sappiate abbia di questi problemi, cioè che fatto un certo numero di copie si blocchi causa conta copie fatte interno e quindi non esistano ne santi e ne madonne per farla rifunzionare se non comprandone una di nuova. Grazie e scusate se ho scritto troppo...
laken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:53   #25
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
ho comprato la brother...vi farò sapere
quale modello?
fammi sapere come vengono le foto, magari se riesci a fare una scansione e postarla te ne sarei grato

ma tra dcp 135 e mfc 235 cosa cambia? solo la mananza fax o differisce anche la meccanica e quindi la qualità?
siccome non mi srve il fax 30-40 euro in meno non mi dispiacciono
Old 03-12-2008, 18:58   #26
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
quale modello?
fammi sapere come vengono le foto, magari se riesci a fare una scansione e postarla te ne sarei grato

ma tra dcp 135 e mfc 235 cosa cambia? solo la mananza fax o differisce anche la meccanica e quindi la qualità?
siccome non mi srve il fax 30-40 euro in meno non mi dispiacciono
ho la mfc 235-c stampante, fax, scanner, copia.

Le foto a colori nn ho provato ce l'ho da ieri, bianco e nero stampa bene, le scansioni le ho fatte ma non ne ho al momento, cerco di scansionarti una foto colorata così ti faccio capire, appena possibile
Old 04-12-2008, 06:23   #27
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

thanks
Old 07-12-2008, 15:56   #28
Globerar
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
ho la mfc 235-c stampante, fax, scanner, copia.

Le foto a colori nn ho provato ce l'ho da ieri, bianco e nero stampa bene, le scansioni le ho fatte ma non ne ho al momento, cerco di scansionarti una foto colorata così ti faccio capire, appena possibile
ciao sarei interessato ad una brother..scusa ma la testina,dove sono montate le cartucce,di stampa e' possibile smontarla dalla stampante (per manutenzione e pulizia con liquido cleaner) o fissa tipo epson?
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 16:07   #29
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

non saprei l'ho provata 2 giorni e non saprei aiutarti, lascio il thread ne ho troppi aperti, chiedi a chi è più esperto di me.
Old 07-12-2008, 21:04   #30
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

martedì prendo una dcp 150, è las tessa multifunzione ma senza fax e usa le stesse cartucce
vi faccio sapere presto qualcosina
Old 08-12-2008, 16:55   #31
Globerar
Member

Quote:
martedì prendo una dcp 150, è las tessa multifunzione ma senza fax e usa le stesse cartucce
vi faccio sapere presto qualcosina
facci sapere come si comporta io avrei intenzione di prendere la nuova dcp 145c a 49 € entro mercoledi se puoi dammi delucidazioni in merito alla testina di stampa cioè se è incorporata o si può smotare...
Old 10-12-2008, 15:12   #32
orsa99
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ma le cartucce brother compatibili e non si trovano con una certa facilità nei negozi o bisogna ordinarli sulla rete?

saluti

Giulio
orsa99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 20:39   #33
Globerar
Member

Quote:
Originariamente inviato da orsa99 Guarda i messaggi
Ma le cartucce brother compatibili e non si trovano con una certa facilità nei negozi o bisogna ordinarli sulla rete?

saluti

Giulio
sulla rete si trovano facilmente..nei negozi unpo meno... comunque io sicuramente li ricarico..
ciao
Old 11-12-2008, 01:50   #34
orsa99
Member

Quote:
Originariamente inviato da Globerar Guarda i messaggi
sulla rete si trovano facilmente..nei negozi unpo meno... comunque io sicuramente li ricarico..
ciao
Queste Brother sono affidabili o tendono ad incepparsi, rompersi, etc?

saluti

Giulio
Old 11-12-2008, 15:02   #35
Globerar
Member

Quote:
Originariamente inviato da orsa99 Guarda i messaggi
Queste Brother sono affidabili o tendono ad incepparsi, rompersi, etc?

saluti

Giulio
io nn ho avuto esperienza diretta...la devo ancora comprare il negoziante l'ha ordinata, ma sembrano essere massicce...poco deboli le cartucce nn costano un occhio della testa..mi pare 6€ cad. quelle compatibili 1 euro spedizione la originali su to..er24 sono 13€ il nero e 7€ i colori spedizione 6,80€ in 24ore se poi si è in più ad ordinare le spese sono ancora di meno...ha latestina incorporata nella tsampate tipo epson ad ogni cambio cartucce sarebbe necessario mettere nei codotti di attacco cartucche qualche goccia di liquido pulizia testine che si trova facilmente e nn costa tanto è poi fare qualche ciclo di pulizia dopo aver inserito le cartuccie comunque io ho visto ke come caratteristiche la dcp145 e migliore alla vecchia dcp150(vedi sito brother
ciao
Old 11-12-2008, 19:37   #36
orsa99
Member

Quote:
Originariamente inviato da Globerar Guarda i messaggi
io nn ho avuto esperienza diretta...la devo ancora comprare il negoziante l'ha ordinata, ma sembrano essere massicce...poco deboli le cartucce nn costano un occhio della testa..mi pare 6€ cad. quelle compatibili 1 euro spedizione la originali su to..er24 sono 13€ il nero e 7€ i colori spedizione 6,80€ in 24ore se poi si è in più ad ordinare le spese sono ancora di meno...ha latestina incorporata nella tsampate tipo epson ad ogni cambio cartucce sarebbe necessario mettere nei codotti di attacco cartucche qualche goccia di liquido pulizia testine che si trova facilmente e nn costa tanto è poi fare qualche ciclo di pulizia dopo aver inserito le cartuccie comunque io ho visto ke come caratteristiche la dcp145 e migliore alla vecchia dcp150(vedi sito brother
ciao
Ok Grazie

saluti
Old 11-12-2008, 20:49   #37
laken
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Io Domenica ho comperato una EPSON SX 105 e va benissimo, inoltre su internet si trovano le cartucce ricaricabili autoresettanti (l'ho comperata per questo). Ero partito per comperare una EPSON SX 100,ma da euronics c'erano tutte e 2 allo stesso prezzo 59€ e il commesso mia ha consigliato la 105 perche' è un pò piu' veloce.

laken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 07:49   #38
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Iscritto dal: Dec 2003
Anch'io sarei interessato a una Brother dato che guardando in giro ho visto che le cartucce compatibili sono veramente molto convenienti.

Ho visto quindi i seguenti modelli di stampanti:
Brother DCP-560CN
Brother DCP-770CW
Brother MFC-260C
Brother MFC-235C

Quale è meglio?
Non ho capito bene la differenza tra le DCP e le MFC ???
Possibile che vedendo le specifiche tecniche abbiano tutte la stessa qualità di stampa?

Grazie a tutti quelli che avrenno la pazienza di rispondermi
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 11:47   #39
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Bruzzo84 Guarda i messaggi
MFC-235C
più o meno dovrebbe significare
Multifunzione
Fax
Copiatrice (fotocopiatrice)
235=modello
Colori
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:39   #40
Mauro_60
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da EDESMO Guarda i messaggi
prova a fare una ricerca con
Codice:
LC970*
e troverai aste tipo "10 compatibli 7,90€" sono 4 nere da 25ml e 2+2+2 colore da 17ml, se ne acquisti 40 (4x10) il totale sarà (31,60+7+1+1+1) 41,60 circa 1€ cadauna,
se ne hai interesse posso darti in PM il link di dove ho acquistato io
prima di acquistare assicurati bene la compatibilità
le scansioni le uso di solito in fotocopia e le trovo buone sia in B/N che a colori, per il Fax ha un ingresso linea ed una uscita telefono, trasmettere un Fax è una telefonata, se hai flat (non credo gratis) per le telefonate, vale anche per le telefonate-Fax, il Voip è un altra cosa
come ben sai dipende dalla pagina stampata, indicativamente vedi quì
in una decina di mesi ho sostituito una volta le colori e tre/quattro il nero, ovviamente dipende dall'uso
credo di no, dopo l'avviso di inchiostro scarso, quando arriva quello di inchiostro esaurito, devi mettere la cartuccia nuova per proseguire, forse si può usare un trucco ... oscurare la fotocellula che controlla il livello di inchiostro
al momento NO, MAI, la testina viene anche sottoposta periodicamente ad un mini ciclo di pulizia, non si è intasata neanche l'estate
Ciao Edesmo,scusami ma puoi darmi i link di dove hai acqistato le cartucce e stampante?Devo comprarmi una stampante nuova e son rimasto colpito da questa discussione,inoltre che diavolo è sta baia?(scusate l'ignoranza)
Un saluto Mauro
Mauro_60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP