|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
No .
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ovvio che si
![]() ![]() ![]()
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
no
piu che altro , se esiste , bisognerebbe sapere quale è quello vero tra tutti i finti dei che ci sono da qui si capisce che o 1 ha ragione e gli altri torto oppure hanno tutti torto io taglio la testa al toro e non credo a 1 cazzo come giusto che sia e poi , sti dei andavano bene secoli fa quando l'ignoranza abbondava , ma nel 2008 è solo ridicolo pensarlo al max posso credere a 1 dio unico , non certo a quello della chiesa |
![]() |
![]() |
#25 |
|
Sinceramente non saprei (come tutti del resto
![]() Vi ho riflettuto molto su questo argomento e l'unica certezza a cui sono arrivato è che nel momento in cui una persona dovesse arrivare alla conclusione ed assoluta certezza (per lui) che DIO non esiste, l'unica cosa sensata che possa fare a quel punto è togliersi la vita il prima possibile senza indugi. |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
chi non crede vive solo questa vita e se la tiene stretta! al massimo dovrebbe uccidersi un credente per poter andare in paradiso a vivere benissimo e a ricongiungersi con dio!!!! toh ma che sfiga, c'è una "legge" che dice chi si suicida non va in paradiso... forse per impedire suicidi di massa? senza poi contare che l'uomo ha una caratteristica uguale a quella di tutti gli altri esseri viventi: l'istinto di sopravvivenza, che lo accomuna piu agli animali che non a un essere creato da dio... sarà micca che il paradiso è stato inventato per sconfiggere la paura della morte ovvero l'istinto di sopravvivenza che ci dice inconsciamente che morire è un male e vivere è un bene? i cristiani non dovrebbero soffrire per la morte delle persone care: vanno in un posto migliore!! eppure istintivamente soffrono perche il loro istinto dice chiaramente che dopo non c'è un bel niente |
|
![]() |
![]() |
#29 |
|
Perchè la vita non avrebbe senso.
Perchè il solo pensiero di non esistere più un giorno sarebbe devastante per la propria vita di tutti i giorni. Perchè qualsiasi cosa bella accada sarebbe destinata a scomparire dalla nostra memoria. Perchè qualsiasi cosa brutta accada sarebbe solo un inutile supplizio. L'annullamento dell'IO è qualcosa che tutti (quasi) gli uomini fuggono ecco perchè una vita passata con il seme di tale angosciante fatalità sarebbe inutile. E non venitemi a raccontare stronzate del tipo: "Quello che di grande farai vivrà per sempre" "Sarai sempre nel ricordo degli altri quindi vivrai per sempre" ... Quando muori tu finisce tutto, finisce anche il mondo (da un certo punto di vista). L'IO è l'unica cosa che abbiamo e la sua distruzione porta all'oblio, al nulla e NON SI RIPETERA'. "Einmal ist keinmal": quello che non si ripete non è mai esistito |
![]() |
#30 |
|
|
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E la vita eterna, anche nel migliore dei paradisi, non è altro che il peggiore degli inferni. Quindi preferisco un'inifinità di volte vivere la mia vita sperando vivamente che NON esista la vita eterna...e non per la paura di andare all'inferno, ma per la paura di vivere per sempre sia all'inferno che in paradiso che in qualsiasi altro posto.
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
al di la di tutte le supposizioni (e anche delle convinzioni supposte) che si possono fare sull argomento, sembra ragioevole pensare che non si possa in alcun modo stabilire l'esistenza o no su basi scientifiche (cioe non si puo dire niente, punto); quel che frantuma le balle è che nel 2008 si parla ancora di bonta divina, compassione ecc...certo, dispiace per le perdite (ne ho avute pure io), ma essere convinti che dio esista ed essere pure convinti che debba a tutti i costi essere buono e compassionevole, nel 2008, è come credere che babbo natale riesca in una notte su una sola slitta a portar regali a tutti i bambini del mondo. abituarsi all idea che se pure dio esistesse potrebbe anche essere un grullo di periferia (o anche il piu saggio ed illuminati di sempre) credo che toglierebbe molta sofferenza; c è pero da dire che, se un idea bisogna pur farsela, sarei propenso a puntare sulla non esistenza, piu che altro perche cio semplifica di molto le cose; se dovessi anche perdere il mio prezioso tempo a immaginare (senza possibilita di successo peraltro) gli strani piani divini, avrei bisogno di giornate di 32 ore :|
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
C'è di tutto al mondo, anche di peggio purtroppo. La natura si "diverte" in vari modi (esempio: http://it.youtube.com/watch?v=OkRSr2V5YRQ occhio non apritelo se siete sensibili) La giustizia non è mai esistita e mai esisterà ![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non lo so.
Ma secondo me è più probabile che sia una credenza dell'essere umano per mettersi la coscienza apposto ( come disse qualcuno una pagina fa ). O comunque, è la speranza, morta quella speranza non si crede più in Dio che altro non è che la speranza. Poi te lo dice uno, che non ci capisce un cazzo |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
cos'è, una cosa tipo "qual'è il senso della vita"? piccolo segreto: la vita non ha un senso ![]() ![]() ps ci siamo evoluti per proteggere le nostre gonadi, che contengono cellule seminali che arrivano direttamente dalla prima cellula mai esistita ![]()
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 19-10-2008 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
..credo di no.
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
No, ovviamente...
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Si e ha corso per la Ferrari dal 1996 al 2006
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ed è stato 7 volte campione del mondo
![]()
#40 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
direi di no
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.