Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 20:52   #21
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Che Cupertino abbia detto ai negozianti di ordinare le ultime scorte è una cosa vera... questo significa che ad Ottobre usciranno i nuovi Mac.

Tutta quella segretezza non c'è stata, perchè dal 25 agosto c'erano le nuove foto dell'iPod nano, era grigio.

L'aggiornamento dei Mac sono convinto che in realtà è già stato fatto anche perche non si spiega il fatto che il giorno prima presenta e il giorno dopo sono in vendita.

Vedremo nei prossimi giorni.
Sicuramente sono aggiornamenti che minimo vengono pianificati 2-3 mesi prima dalla commercializzazione. Nel caso dell'iPod, ritengo probabile che già all'uscita del Nano 3G era in lavorazione il 4G.

Per le fonti... Beh, anch'io potrei definirmi "insider" di Apple e sparare cavolate Se ci azzecca questo insider, bene, allora lo è davvero: finché non è verificato il rumor è tutto da provare. Tutto IMHO, ovviamente
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:19   #22
cannoncino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Hai perfettamente ragione sulla questione rumor... però ti dico che col tempo Apple è sempre più prevedibile.
Avendo effettuato il passaggio ad Intel comunque deve tenere aggiornati i proprio portatili, anche se solo si tratti si un semplice aggiornamento hardware ma lo DEVE fare.

Prima erano "delle macchine a se" cioè avevano processori diversi che gli altri non montavano e l'esigenza di cambiare ogni 6 mesi non c'era.

Apple è prima di tutto un'azienda e sa bene che deve vendere dei prodotti competitivi... l'iPod poi sperano di venderlo tantissimo a Natale e così sarà anche per i Macbook.

Questo poi per loro è un momento magico: Apple è diventato sempre di più un marchio prestigioso, Vista non decolla e la gente rimane incollata ad XP e tante altre cose, quindi credo che sfrutteranno questo momento come qualsiasi azienda farebbe; che senso ha in un momento di crescita fornire dei prodotti "obsoleti" rispetto alla concorrenza?

P.S.= Al Keynote di Gennaio credo presenteranno Snow Leopard.

Ultima modifica di cannoncino : 11-09-2008 alle 21:20. Motivo: Aggiunta P.S.
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:22   #23
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
quali le novità principali?
il mio mbp 2g va benone..
Old 11-09-2008, 21:26   #24
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione sulla questione rumor... però ti dico che col tempo Apple è sempre più prevedibile.
Avendo effettuato il passaggio ad Intel comunque deve tenere aggiornati i proprio portatili, anche se solo si tratti si un semplice aggiornamento hardware ma lo DEVE fare.

Prima erano "delle macchine a se" cioè avevano processori diversi che gli altri non montavano e l'esigenza di cambiare ogni 6 mesi non c'era.

Apple è prima di tutto un'azienda e sa bene che deve vendere dei prodotti competitivi... l'iPod poi sperano di venderlo tantissimo a Natale e così sarà anche per i Macbook.

Questo poi per loro è un momento magico: Apple è diventato sempre di più un marchio prestigioso, Vista non decolla e la gente rimane incollata ad XP e tante altre cose, quindi credo che sfrutteranno questo momento come qualsiasi azienda farebbe; che senso ha in un momento di crescita fornire dei prodotti "obsoleti" rispetto alla concorrenza?

P.S.= Al Keynote di Gennaio credo presenteranno Snow Leopard.
Hai ragione. Anch'io avevo detto qualche post fa come Jobs anno dopo anno non riesce più a tenere i segreti fino all'ultimo.

E' proprio per questo momento magico che non capisco perché non battere il ferro finché è caldo: hanno processori Intel non aggiornati, schede ATI di 2 generazioni fa (sono alla HD 2xxx e sono uscite le 4xxx), la configurazione base ha 1 GB di RAM (2 ormai sono il minimo, anche se MacOS magari gira bene con 1 solo). Devono fare qualcosa, e anche commercialmente aggressivo secondo me.

Di Snow Leopard penso ne parlino, più che altro... Da quel che mi ricordo zio Steve voleva far uscire nuove release ogni 18 mesi... Però... Da ottobre 2007 (Leopard) a gennaio 2009 sono 16 mesi... La possibilità che lo annuncino c'è

(Spero che annuncino novità sui Mac e Snow Leopard... Così MS si muove le chiappe per Win 7 )

Ultima modifica di floola : 11-09-2008 alle 21:29.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 00:39   #25
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
spero...spero sia vera sta notizia!!!!!!
Old 12-09-2008, 01:20   #26
A1998LEX
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Dietro di te!
finalmente è arrivato il momento di farmi sto benedetto macbook per l'uni.
Old 12-09-2008, 07:50   #27
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
forse è la volta buona che me lo compro anche io un bel macbook...

ma il macbook in alluminio??? sarebbe l'ora...

nei MacBook devono aggiornare, la ram e passarlo almeno a 3Gb (per essere al pari delgi altri concorrenti) anche se non ne necessita... con 2Gb leopard va benissimo...

cambiare la VGA... anche se un'altra integrata, che sia un pò meno maffa, con almeno 256 Mb dedicati...

il processore, be alla fine per l'uso normale va benissimo quello che c'è, perchè cambiarlo, al massimo l'aumento di clock solo per far vedere che è stato aumentato, per me può restare quello...

e sopratutto togliere la 1° versione macbook, lasciare solo a 2° e la 3°, magari la 2° in plastica, e la 3° quella nera, farla in alluminio...

diminuzione di prezzo di 50€ cambio favorevole €-$

stò chiedendo l'impossibile...

secondo voi cosa è più probabile???

sopratutto per la VGA, vedremo un'altra integrata, o una dedicata come la 7300 la 7600 la x3850...
Old 12-09-2008, 08:03   #28
AlBe87
Member

L'Avatar di AlBe87

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
Spero che sia davvero così.Anche se già il 14 ottobre sarebbe troppo tardi,perchè le lezioni all'Uni mi iniziano il 1°,sono disposto ad aspettare...Non voglio prenderlo adesso per rischiare tra un mese di avere un modello vecchio(anche se sicuramente andrebbe bene comunque)
compagno di sventure....!!!!!
anke io ho lo stesso problema!!!! quindi se l'attesa è di giusto 15 gg va + che bene...però se nn sarà ad ottobre nn so che fare...anke se mi scoccia nn poco comprare un macbook sapendo che da lì a poki mesi escono quelli nuovi!
m'è già successo con l'ipod...avevo comprato il nano 1G da 4 giga (250 euri!!) a luglio e poi a settembre scopro che son usciti quelli in alluminio coi prezzi ribassati!!! che rabbia!!!
Old 12-09-2008, 08:10   #29
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io non sarei così contento dell'adozione dell'alluminio su tutta la linea.
L'alluminio garantisce resistenza nel tempo, è piacevole da toccare ma dissipa molto il calore e questo all'atto pratico si traduce in "scocca" bollente.
In ufficio ho avuto modo di lavorare con un MacPro e dopo un paio d'ore di utilizzo NON si poteva toccare soprattutto nella parte inferiore.
Meglio adottare materiali resistenti come il magnesio piuttosto che la fibra di carbonio utilizzata di recente anche da altre marche (es. Sony Vaio).
Vedremo.
E dei Mini si sà nulla? Io vorrei aggiornare il mio che ormai ha qualche anno sulle spalle ......

Ultima modifica di G1971B : 12-09-2008 alle 11:34.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 08:16   #30
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Io non sarei così contento dell'adozione dell'alluminio su tutta la linea.
L'alluminio garantisce resistenza nel tempo, è piacevole da toccare ma dissipa molto il calore e questo all'atto pratico si traduce in "scocca" bollente.
In ufficio ho avuto modo di lavorare con un MacPro e dopo un paio d'ore di utilizzo NON si poteva toccare soprattutto nella parte inferiore.
Meglio adottare plastiche resistenti come il magnesio piuttosto che la fibra di carbonio utilizzata di recente anche da altre marche (es. Sony Vaio).
Vedremo.
E dei Mini si sà nulla? Io vorrei aggiornare il mio che ormai ha qualche anno sulle spalle ......
se facessero uscire un MINI "seria" si ptrebbe pensare all'acquisto...

è bello, economico, e hai leopard...

più di così...

però non sembra rientrare nelle politiche di mercato apple, visto che non lo tengono quasi mai aggiornato...
Old 12-09-2008, 09:45   #31
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
se mi fanno l'Air nero, con hdd più grande e senza i problemi della prima generazione.... sarà molto dura tenere i soldi in banca

Spero anche io nel mini, così lo faccio prendere a mio padre e pensiono il cassone di pc..
Old 12-09-2008, 10:07   #32
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Meglio adottare plastiche resistenti come il magnesio piuttosto che la fibra di carbonio utilizzata di recente anche da altre marche (es. Sony Vaio).
ma il magnesio non è una plastica, è un elemento...
Old 12-09-2008, 11:19   #33
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
anche io sto aspettando i macbook, auspico che

1) Risolvano i problemi di "delicatezza" della scocca. L'alluminio è una buona soluzione per il palmrest, la parte inferiore e superiore potrebbero farla anche in plastica di buona qualità (o lega di magnesio)

2) abbiano la piattaforma Montevina e lo schermo a Led, per una durata maggiore della batteria e minor calore

3) la scheda video per me potrebbe essere ancora una integrata Intel 4500, basta che i driver siano scritti bene. Scalda molto poco e va benissimo per l'uso a cui sono destinati i macbook

3) touch pad esteso come quello dell'air

4) 2 gb di ram base (più che sufficienti con Leopard)

5) disco da 7200 con tagli da 200-250 gb (BTO 320 gb a 5400)

6) schermo opaco come BTO

Sulla dimensione del display sono combattuto, ma non vedrei male anche un 15" in alternativa al 13", magari con risoluzione 1400x900

Prezzo da 900 euro per la configurazione base.

Sui colori e le forme mi affido al proverbiale buon gusto apple

Chiedo troppo?
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:32   #34
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
ma il magnesio non è una plastica, è un elemento...
Vabbè ...... mi sono comunque fatto capire ......
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:49   #35
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
intanto, sono disponibili le prenotazioni per il MacWorld 2009 che si terrà al Moscone Center di San Francisco dal 5 al 9 gennaio 2009...
Old 12-09-2008, 11:54   #36
deanMac
Member

L'Avatar di deanMac

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
vabbè mi butto anche io nella mischia: avevo letto in giro su un forte taglio dei prezzi degli imac nell'ordine dei 200-400€ a seconda della fascia, bè se è vero va da se che oltre mbp un bel 20" non me lo togli nessuno.
deanMac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:19   #37
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
anche io sto aspettando i macbook, auspico che

1) Risolvano i problemi di "delicatezza" della scocca. L'alluminio è una buona soluzione per il palmrest, la parte inferiore e superiore potrebbero farla anche in plastica di buona qualità (o lega di magnesio)

2) abbiano la piattaforma Montevina e lo schermo a Led, per una durata maggiore della batteria e minor calore

3) la scheda video per me potrebbe essere ancora una integrata Intel 4500, basta che i driver siano scritti bene. Scalda molto poco e va benissimo per l'uso a cui sono destinati i macbook

3) touch pad esteso come quello dell'air

4) 2 gb di ram base (più che sufficienti con Leopard)

5) disco da 7200 con tagli da 200-250 gb (BTO 320 gb a 5400)

6) schermo opaco come BTO

Sulla dimensione del display sono combattuto, ma non vedrei male anche un 15" in alternativa al 13", magari con risoluzione 1400x900

Prezzo da 900 euro per la configurazione base.

Sui colori e le forme mi affido al proverbiale buon gusto apple

Chiedo troppo?

si...

dubito che apple metta degli Hd così sui macbook...

comq un bel 15'' è più che inprobabile perchè perderebbero tutto il mercato dei mac pro, a meno che non facciamo tutte le versioni in alluminio, e il 15'' come un mac pro, con risoluzione inferiore e una scheda video non professionale, cioè non per fare grafica, allo stesso prezzo del nero.. allora si che ha senso...
Old 12-09-2008, 14:21   #38
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da deanMac Guarda i messaggi
vabbè mi butto anche io nella mischia: avevo letto in giro su un forte taglio dei prezzi degli imac nell'ordine dei 200-400€ a seconda della fascia, bè se è vero va da se che oltre mbp un bel 20" non me lo togli nessuno.
la riduzione di prezzo credo che sia una cosa cruciale per apple..

il cambio €-$ è vantagigone per noi dell'area euro..

staremo a vedere quell che accadrà tra poco più di un mese...
Old 12-09-2008, 14:57   #39
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

..dubito

La tendenza è quella di fare il cambio euro:dollaro 1 a 1 o quasi

Al massimo possiamo aspettarci configurazioni migliori allo stesso prezzo, ma il macbook di primo prezzo difficilmente strà sotto ai 900 euro...Scommettiamo?
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
Old 12-09-2008, 15:23   #40
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

doppio

Ultima modifica di PISOLOMAU : 13-09-2008 alle 10:17.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian