|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
uppettino... nn c'è nessuno che ha il 1033 e può chiarirci qualke dubbio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti,
anch'io sono interessato ad acquistare questo modello, in realtà ero interessato al dv5 1040el, ha un p8600 che per quanto mi riguarda è preferibile al t9400 in fatto di riscaldamento, 10w in meno di consumo dovrebbero anche avere un effetto positivo in termini di effetto joule, e le differenze a livello di prestazioni sono davvero minime, che ne dite il discorso potrebbe filare? Cmq per quanto riguarda la storia del surriscaldamento io non so da chi l'abbiate sentita, so soltanto che un modello con p7... su notebookcheck inglese il portatile aveva una media di 39° e un picco di 42° sotto, vicino alla presa d'aria, il che non mi pare così allarmante, del resto se parlate con qualche possessore di XPS 1530M (io stesso ne ho avuto uno pochi mesi fa..) sentirete ben di peggio, non mi preoccuperei più di tanto. Semmai teniamo le orecchie alzate in caso qualcuno dovesse lamentare problemi di affidabilità. Il discorso schermo mi preoccupa di più, sempre da questo articolo emerge che al di là dell'infinity brightview che non è altro che una lastra lucida che copre l'intero schermo compreso i bordi dando l'impressione che lo schermo non abbia bordi, quindi solamente un fatto estetico(!), lo schermo abbia una bassa luminosità e un basso contrasto, unica cosa positiva sembra essere l'uniformità dell'illuminazione, ma a parte questo anche gli angoli di visuale non sono eccelsi, bisognerebbe vederlo dal vivo e confrontarlo con altri notebook, in compenso sempre la stessa rivista trova un monitor anche peggiore nel sony FW11m con una sola lampada.. Se posso darvi un consiglio, fate un confronto come l'ho fatto io, cioè prendendo un'immagine con molti colori dalla galleria di default di Vista e mettetela a tutto schermo chiedendo l'accesso al responsabile (da Mediaw.. o Eur---cs non avrete problemi) e se riuscite portatevi un dvd impegnativo dietro da leggere con mediaplayer, per vedere la risposta del pannello nelle scene veloci, che per LCD con risposta sopra gli 8ms, si notano scie fastidiose..
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Novità?
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ma ormai vi leggo da parecchio tempo. anch'io devo comprare un nuovo notebook, ed ero indeciso fra il 1030 e il 1033. cosa mi consigliate di fare? puntare su un t9400 o su un p8400 con TV Tuner DVB-T e Bluetooth gia inseriti? fra i 2 modelli la differenza di processore è proprio minima o si noterà?
e poi un'altra domanda. che differenza cè fra una cache L2 da 3 mb e una da 6mb? scusate la mia ignoranza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
|
ciao, leggevo sulla scheda di nb italia che è un modello "consumer"... com'è la qualità generale?
volevo poi capire se la durata nel tempo (componenti, plastiche...) è buona, o se è meglio rivolgersi a modelli progettati x il mercato business (ho un acer travelmate di qualche anno fa, che oramai è praticam aperto in due.....) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ti so dire quanto siano resistenti sti modelli, di certo se prendi un hp compaq 6730b sei su un altro pianeta... la differenza tra p8400 e t9400 è notevole, ma te ne accorgi solo se fai fare al pc calcoli stressanti con applicazioni in realtime e videogiochi, in genere pure per giocare la maggior parte del lavoro la fa la scheda video, se ci guardi i film o ci giochi non troveresti differenze tangibili.... semmai guarda il prezzo, se il t9400 costa poco di più, prendi quest'ultimo
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
A parte il processore comunque di differenze con il 1030 non ce ne sono?
Mi sembra strano che ci siano solo 50 euro di differenza fra i due.. Non è che con il 1033 si guadagna in processore ma si perde in qualcos'altro rispetto al 1030? A breve dovrei acquistare un portatile, punterei sul 1033 ma vorrei avere prima qualche parere a riguardo..
![]() |
#28 |
Senior Member
|
beh perdi il bluetooth rispetto al 1030el...
entrambi non hanno il lettore biometrico a differenza degli altri modelli. Quindi il 1030 ha in più del 1033 solo il bluetooth, mentre in meno ha 133Mhz di clock e 3mb di cache L2 in meno... c'è anche da dire che il p8400 rispetto al T9400 (il p9400 non esiste!!!! è un errore di mediaworld!!!!!!) che quest'ultimo lavora a 35watt, la vera innovazione risiede nei modelli con processori P... perchè consumano 10w in meno mantenendo alte le prestazioni. Io terrei in considerazione anche il DV5 1040el che trovi da mediaw... costa 1050euro e ha anche bluetooth, TV e lettore biometrico, e un processore che dopo il P9500 che è abbastanza introvabile, secondo me è il miglior compromesso, cioè il P8600 a 2.4GHz!
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Lettore biometrico sarebbe?
Un'altra cosa, oggi da me è arrivato il primo pc fisso dell'hp con sistema vista premium a 64 bit, non è che fra poco arriveranno anche i notebook con il 64 bit già installato? Meglio aspettare ancora un pò?
![]() |
#30 |
Senior Member
|
impronte digitali.. i SO a 64bit ci sono già, se vuoi puoi installarlo sul tuo prossimo hp, sul sito trovi i driver compatibili, in futuro ci saranno quelli a 64bit soprattutto quando la RAM scenderà di prezzo e i portatili avranno più di 4GB, già con Centrino2 sono allocabili fino a 8GB, ma solo 3.5 sono utilizzabili da un SO a 32bit.. questa è l'unica sostanziale differenza.
Semmai valuta la differenza tra Home premium e Ultimate, quest'ultima versione adopera numerose funzioni avanzate di sicurezza e sistemi di controllo del portatile a pc spento, ma non ne so molto. Fai così vai per bene sul sito HP o leggi il forum o usa wikipedia... ![]()
[ dopo tanta sofferente documentazione ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di othersite : 28-08-2008 alle 17:38. Motivo: precisazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda il lettore di impronte digitali è l'ultimo dei problemi.. Interessante invece il discorso del processore che consuma meno..
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
io credo che se un portatile ha gli stessi componenti e una CPU che consuma 10W in meno, l'autonomia possa essere abbastanza più elevata, e le differenze di prestazioni non così differenti, a meno che uno non adoperi mathlab in maniera impegnativa, ma in quel caso è sconsigliabile l'acquisto di un portatile per questo scopo. Nei benchmark il P8600 è superiore al T7700 e al T8300 che a parità di frequenza consumano 10W in più, direi che dal punto di vista ingegneristico è un importante passo avanti, e giustificherei la scelta di centrino2 rispetto ai vecchi centrino solo con questi processori, almeno fintanto che non sono disponibili schede madri che supportino le DDR3 a 1066Mhz.
![]() |
#33 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
mizziiiiiiiiiiiica ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii la maggiorparte di noi non si accorgerebbe della differenza tra un processore a 2ghz e uno 4...poi sti modelli hanno pure la stessa scheda video che è la cosa che si nota di più in un portatile!!!
Stabilite un prezzo massimo, prendete quello con miglior rapporto qualità prezzo e salvate qualche neurone ![]() guardate bene, se notate la differenza su 3dmark06 tra un dv7 con T9400 e il dv5 con P7350 è di soli 50punticini, cioè NIENTE!!!! Infatti basta scaricare le ultime release dei driver per raggiungere i 5500 senza sforzo o anche i 6000 e passa, tutti valori ottenuti con un XPS con 8600GT... per cui vi consiglio vivamente di andare a prendere quello che costa meno e di stare sereni ![]() salvatevi finchè siete in tempo ![]()
[ dopo tanta sofferente documentazione ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di othersite : 28-08-2008 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
Quote:
http://www.notebookcheck.com/Mobile-...te.1809.0.html
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Bè siamo qui per discutere..
Anchio sinceramente adesso sono abbastanza confuso, perchè fossero 100/200 euro di differenza è un conto, ma per soli 50 euro, su mille, la scelta diventa dura..
![]() |
#37 |
Member
|
è vero sono solo quelle 50€ ke portano la confusione, xke come hai detto tu se fossero state 100/200 era ben diverso. naturalmente non facendo un acquisto del genere tutti i giorni, si cerca di prendere il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo e più adatto al proprio utilizzo. poi non ho trovato nessua catena di negozi che li abbia entrambi, o hanno il 1033 o hanno il 1030, quindi a qualche tecnico non posso nemmeno fargli fare un paragone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
euro......s ha solo il 1033 sto pome vado a pare un giro da t...y e un...ro e vediamo se a breve gli arriva qualcosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ti dico già che t...y ha solo il 1030 al momento.. Spero mi arrivi per metà settembre il 1033 in modo da confrontarli..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.