|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Però da queste parti si fa finta che non sia vero ed è tutta solo colpa degli utenti. Peccato che il resto dell'umanità la pensi diversamente. Ma sono loro che non capiscono eh ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Logico che se chiudi un processo non troverai più un processo con uno stesso ID processo... Se poi riavvi e speri che ogni processo abbia sempre lo stesso identificativo, soprattutto uno che è presente tante volte... E la cosa non ha niente a che fare con i servizi, che sono utilizzati dai processi. Per quello trovi un PID nella schermata dei servizi, che ti dice solo quale processo lo sta usando. Ma non vuol dire che è quel servizio. Spero abbia capito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
E poi sei tu che la pensi diversamente da tutti, un paio di decine non contano nulla su 140milioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
E poi hai ragione sull'inesperienza. Pensa un po' lavoravo su tecnologia IBM-Microsoft da appena qualche anno prima ancora tu nascessi. Quote:
Hai ragione anche stavolta, l'umanità è entusiasta di Windows Vista. Non preoccuparti di quella lunga fila di macchine che ti vengono incontro in autostrada, sono loro ad andare contromano. Saluti surreali. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() nelle immagini postate all'inizio, il processo svchost.exe che mi andava a leggere l'iso salvata sul disco E aveva PID 924, faceva riferimento al superfetch.... Ultima modifica di mauro89 : 13-05-2008 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
E grazie al pazzo l'hai disabilitato! Ci credo che non parte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Registered User
|
mi serviva soltanto per collegare l'svchost.exe ad un determinato servizio, perchè come ben tu sai, sotto l'svchost.exe si nascondono diversi servizi con lo stesso PID, in avvio ho davvero una sfilza interminable di svchost.exe attivi
Ultima modifica di mauro89 : 13-05-2008 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Superfetch che strafrulla l'HD??
Naaah...! Che AV usi? Per Vista i 2 che NON affliggono in nessun modo il Superfetch sono Avira Antivir Personal Edition http://www.free-av.com/ e NOD32. Avast lo gambizza e anche Kaspersky, AVG e altri gli fanno lo sgambetto non sfruttando bene il precaricamento dei dati in memoria...
![]() |
#30 |
Registered User
|
uso nod 32....cmq nn credo che sia quello, forse e successo qualcosa dato che ho installato la mui in italiano su vista business, cosa che nn si potrebbe fare, è un ipotesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Registered User
|
qui è un altro esempio di come parte random a leggere dati, tipo si va a leggere le foto della gita in grecia, e nn è l'indicizzazzione
![]() e qui quello che avevo scaricato, fresco di giornata.... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di mauro89 : 14-05-2008 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Mostri un'ottima preparazione in materia informatica ed una intelligenza molto elevata, ma purtoppo ti riesce di rovinare tutto con delle premesse indecorose ed innaccettabili per il forum di HWUP Vorrei solo capire perchè non mi ascolti quando ti chiedo di metter freno a queste volgarità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto, ma molto spesso è così invece ma è impopolare dirlo. Sorpreso? ![]() La dimostrazione è che se fossero fault by design tutti li avrebbero, invece ci sono utenti che da 1 anno non hanno mai avuto un solo problema del genere... utenti avanzati che ne fanno di cotte e di crude ma a loro questo OS non dà problemi. Riflettiamo anche su questo mistero della fede... sarà sempre colpa di Vista? Vista È più "complicato" di XP per un utente "normale" perché è più avanzato. Quali sono le "tante cose che funzionano male" in Vista? E se funzionano male in Vista figuriamoci come funzionavano su XP, però stranamente su XP non c'è tanto FUD e non è da modaioli snob parlarne male quindi non si fa ![]() ...e non sono manco un fanboy di Vista e di MS però che Vista sia meglio dei predecessori è indubbio quindi finiamola con la moda "Vista sucks!". Almeno entriamo in dettagli tecnici se si vuole dimostrare che è così, peccato che poi venga sempre fuori che ben pochi si sono documentati e parlano con cognizione di causa... (scusa l'Itagliano ma sono stanco e scrivo di fretta).
![]() Ultima modifica di hexaae : 14-05-2008 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
@mauro89
Perché ti affanni a cercare servizi colpevoli di chissà quale misfatto? Vuoi disabilitarli? Se sì, sappi che sbagli alla grande. NON disabilitare i servizi di Vista se non vuoi peggiorare le performance. Da Gestione attività scegli il menu Visualizza/Selezione colonne e vedi di selezionare anche altre voci come Riga di comando e Descrizione così che ti mostri più info per caprire chi fa cosa...
![]() |
#36 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Infatti.
Ho anche specificato:«Premessa: il mio è un discorso generico e non ce l'ho coi presenti, prima che qualcuno si ritenga al solito offeso prendendo le cose sul personale...». ... torniamo al topic. Hai visto che Riga di comando sono associate a quei svchost sospetti?
![]() |
#38 |
Registered User
|
Ultima modifica di mauro89 : 14-05-2008 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Registered User
|
niente, l'unica cura mi sa che è una bella formattata, saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Area 51
|
do you need it?
anche io ogni tanto vado a controllare con monitoraggio risorse cosa determina il "frullìo" dell'hd (al ripristino dall'ibernazione, circa 7/8 minuti), e noto che svchost va a leggere contenuti "strani" (foto, musica, cartelle di dowload di bittorrent...).
detto questo, una domande: disabilitare il superfetch, per un uso "office" del notebook, davvero abbatte le prestazioni della macchina a lungo andare? ma soprattutto: PERCHE' dovrebbero ridursi progressivamente le prestazioni? http://www.ocmodshop.com/ocmodshop.aspx?a=1048&p=2665 ps: uso avira e il notebook è quello in firma grazie!
Dell Vostro 1700; Core 2 Duo T7500@2.2GHz; 3Gb Ram; Scorpio Black 320Gb@7200, Scorpio Black 750Gb@7200; 1920x1200 True Life; Nvidia 8600GT; Wifi Intel 4965AGN; 7 Ultimate Dell Inspiron 2350 AIO; Core i7-4710MQ@3.4GHz; 12Gb Ram; Crucial MX100 SSD 256Gb, Seagate SSHD 1Tb; WLED 23" 1920X1080 FHD; AMD Radeon HD8690A; Wifi Dell Wireless 1705 802.11 b/g/n, BT 4.0; 8.1 64bit MyBook 4Tb, Lacie Mobile 250Gb, Expansion 320Gb, Toshiba USB3.0 1Tb, Momentus 200Gb E-MU Tracker Pre Netgear DGN2200 Ultima modifica di novezeroquattro : 15-05-2008 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.