Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 17:34   #21
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mauro89 Guarda i messaggi
sono d'accordo, anche se quando compro una cosa pretendo funzioni bene, e come se prendo un auto con il clima e nn funziona, si viaggio anche senza ma se l'ho pagato nn trovo giusto nn usarlo( e ci sarebbero un infinità di paragoni)
Purtroppo su Vista a fronte di tante cose positive, di cose che funzionano male ce ne sono tante, troppe per essere un software commerciale

Però da queste parti si fa finta che non sia vero ed è tutta solo colpa degli utenti.

Peccato che il resto dell'umanità la pensi diversamente. Ma sono loro che non capiscono eh

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 17:53   #22
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da mauro89 Guarda i messaggi
il processo svchost.exe fa riferimento a diversi servizi, ciascuno dei quali a un PID identificativo, e tra quelli con PID 304 c'è anche quello di ottimizzazzione d'avvio che in inglese credo sia chiamato superfetch, quindi nel registro ho disabilitato il superfetch senza andare a disabilitare tutto il servizio di ottimizzazzione avvio. Disabilitato il superfetch e riavviato il sistema, ho riaperto bittorent che ha ripreso a scaricare e nn compariva più l'svchost con PID 304
E queste cazzate sull'identificativo del processo te le ha insegnate tua nonna?
Logico che se chiudi un processo non troverai più un processo con uno stesso ID processo... Se poi riavvi e speri che ogni processo abbia sempre lo stesso identificativo, soprattutto uno che è presente tante volte...

E la cosa non ha niente a che fare con i servizi, che sono utilizzati dai processi. Per quello trovi un PID nella schermata dei servizi, che ti dice solo quale processo lo sta usando. Ma non vuol dire che è quel servizio.

Spero abbia capito.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 17:57   #23
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Però da queste parti si fa finta che non sia vero ed è tutta solo colpa degli utenti.

Peccato che il resto dell'umanità la pensi diversamente. Ma sono loro che non capiscono eh
Sai com'è, è davvero raro che un programma crei problemi da solo. È sempre quasi certo che l'utente inesperto faccia qualche cazzata.

E poi sei tu che la pensi diversamente da tutti, un paio di decine non contano nulla su 140milioni...
Old 13-05-2008, 18:06   #24
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Sai com'è, è davvero raro che un programma crei problemi da solo. È sempre quasi certo che l'utente inesperto faccia qualche cazzata.
Ah... un programma non crea problemi da solo, sono tutti perfetti evidentemente. Bug? Macché quelli sono solo insetti.

E poi hai ragione sull'inesperienza. Pensa un po' lavoravo su tecnologia IBM-Microsoft da appena qualche anno prima ancora tu nascessi.

Quote:
E poi sei tu che la pensi diversamente da tutti, un paio di decine non contano nulla su 140milioni..
.

Hai ragione anche stavolta, l'umanità è entusiasta di Windows Vista.

Non preoccuparti di quella lunga fila di macchine che ti vengono incontro in autostrada, sono loro ad andare contromano.

Saluti surreali.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 18:10   #25
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
E poi hai ragione sull'inesperienza. Pensa un po' lavoravo su tecnologia IBM-Microsoft da appena qualche anno prima ancora tu nascessi.
Ma ci sei o ci fai?
E non mi dire "Ce o sai"
Old 13-05-2008, 18:20   #26
mauro89
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Logico che se chiudi un processo non troverai più un processo con uno stesso ID processo... Se poi riavvi e speri che ogni processo abbia sempre lo stesso identificativo, soprattutto uno che è presente tante volte...

E la cosa non ha niente a che fare con i servizi, che sono utilizzati dai processi. Per quello trovi un PID nella schermata dei servizi, che ti dice solo quale processo lo sta usando. Ma non vuol dire che è quel servizio.

Spero abbia capito.
Guarda nn è difficile da capire, ho fatto riferimento al PID dell'svchost.exe in un determinato momento, al riavvio il PID dell'svchost è cambiato, adesso è il 960, ti va bene? prima ho sbagliato a dire, intendevo dire che nn compare più il servizio svchost che usa il superfetch..

nelle immagini postate all'inizio, il processo svchost.exe che mi andava a leggere l'iso salvata sul disco E aveva PID 924, faceva riferimento al superfetch....

Ultima modifica di mauro89 : 13-05-2008 alle 18:29.
mauro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 18:35   #27
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

E grazie al pazzo l'hai disabilitato! Ci credo che non parte!
Old 13-05-2008, 18:39   #28
mauro89
Registered User

mi serviva soltanto per collegare l'svchost.exe ad un determinato servizio, perchè come ben tu sai, sotto l'svchost.exe si nascondono diversi servizi con lo stesso PID, in avvio ho davvero una sfilza interminable di svchost.exe attivi

Ultima modifica di mauro89 : 13-05-2008 alle 19:18.
Old 13-05-2008, 20:23   #29
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Superfetch che strafrulla l'HD??
Naaah...!
Che AV usi? Per Vista i 2 che NON affliggono in nessun modo il Superfetch sono Avira Antivir Personal Edition http://www.free-av.com/ e NOD32.
Avast lo gambizza e anche Kaspersky, AVG e altri gli fanno lo sgambetto non sfruttando bene il precaricamento dei dati in memoria...
Old 13-05-2008, 20:49   #30
mauro89
Registered User

uso nod 32....cmq nn credo che sia quello, forse e successo qualcosa dato che ho installato la mui in italiano su vista business, cosa che nn si potrebbe fare, è un ipotesi
Old 14-05-2008, 06:53   #31
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ma ci sei o ci fai?
E non mi dire "Ce o sai"
Occhei ci sono e lo faccio e non dico ce o sai. Ora fai il bravo, toh...

vai a nanna e sogna pure di stare a giocare con i tuoi compagnetti fan boy.

Saluti.
Old 14-05-2008, 10:22   #32
mauro89
Registered User

qui è un altro esempio di come parte random a leggere dati, tipo si va a leggere le foto della gita in grecia, e nn è l'indicizzazzione

e qui quello che avevo scaricato, fresco di giornata....

che è che fa al mio povero disco?quale di questi servizi?solo il mio SO si comporta così?

Ultima modifica di mauro89 : 14-05-2008 alle 10:41.
Old 14-05-2008, 18:24   #33
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Sei incredibile...
Mostri un'ottima preparazione in materia informatica ed una intelligenza molto elevata, ma purtoppo ti riesce di rovinare tutto con delle premesse indecorose ed innaccettabili per il forum di HWUP
Vorrei solo capire perchè non mi ascolti quando ti chiedo di metter freno a queste volgarità
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 19:05   #34
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Purtroppo su Vista a fronte di tante cose positive, di cose che funzionano male ce ne sono tante, troppe per essere un software commerciale

Saluti.
Premessa: il mio è un discorso generico e non ce l'ho coi presenti, prima che qualcuno si ritenga al solito offeso prendendo le cose sul personale...

Molto, ma molto spesso è così invece ma è impopolare dirlo. Sorpreso?
La dimostrazione è che se fossero fault by design tutti li avrebbero, invece ci sono utenti che da 1 anno non hanno mai avuto un solo problema del genere... utenti avanzati che ne fanno di cotte e di crude ma a loro questo OS non dà problemi. Riflettiamo anche su questo mistero della fede... sarà sempre colpa di Vista?
Vista È più "complicato" di XP per un utente "normale" perché è più avanzato.

Quali sono le "tante cose che funzionano male" in Vista? E se funzionano male in Vista figuriamoci come funzionavano su XP, però stranamente su XP non c'è tanto FUD e non è da modaioli snob parlarne male quindi non si fa
...e non sono manco un fanboy di Vista e di MS però che Vista sia meglio dei predecessori è indubbio quindi finiamola con la moda "Vista sucks!". Almeno entriamo in dettagli tecnici se si vuole dimostrare che è così, peccato che poi venga sempre fuori che ben pochi si sono documentati e parlano con cognizione di causa... (scusa l'Itagliano ma sono stanco e scrivo di fretta).

Ultima modifica di hexaae : 14-05-2008 alle 19:10.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 19:20   #35
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

@mauro89

Perché ti affanni a cercare servizi colpevoli di chissà quale misfatto? Vuoi disabilitarli? Se sì, sappi che sbagli alla grande. NON disabilitare i servizi di Vista se non vuoi peggiorare le performance.

Da Gestione attività scegli il menu Visualizza/Selezione colonne e vedi di selezionare anche altre voci come Riga di comando e Descrizione così che ti mostri più info per caprire chi fa cosa...
Old 14-05-2008, 19:48   #36
mauro89
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Premessa: il mio è un discorso generico e non ce l'ho coi presenti, prima che qualcuno si ritenga al solito offeso prendendo le cose sul personale...

Molto, ma molto spesso è così invece ma è impopolare dirlo. Sorpreso?
La dimostrazione è che se fossero fault by design tutti li avrebbero, invece ci sono utenti che da 1 anno non hanno mai avuto un solo problema del genere... utenti avanzati che ne fanno di cotte e di crude ma a loro questo OS non dà problemi. Riflettiamo anche su questo mistero della fede... sarà sempre colpa di Vista?
Vista È più "complicato" di XP per un utente "normale" perché è più avanzato.

Quali sono le "tante cose che funzionano male" in Vista? E se funzionano male in Vista figuriamoci come funzionavano su XP, però stranamente su XP non c'è tanto FUD e non è da modaioli snob parlarne male quindi non si fa
...e non sono manco un fanboy di Vista e di MS però che Vista sia meglio dei predecessori è indubbio quindi finiamola con la moda "Vista sucks!". Almeno entriamo in dettagli tecnici se si vuole dimostrare che è così, peccato che poi venga sempre fuori che ben pochi si sono documentati e parlano con cognizione di causa... (scusa l'Itagliano ma sono stanco e scrivo di fretta).
Qui nessuno mi sembra abbia detto , ne fatto intendere Vista sucks! Mi sembra che le immagini postate da me parlino chiaro, un processo svchost.exe, sul mio SO, crea dei fastidi a causa di un accesso costante all'hd in lettura. Non si sta parlando di vista in generale, ma sul mio hw con questo SO in determinate condizioni si verifica un problema che può benissimo avere chissà quale causa e nn essere dovuto esclusivamente a un malfunzionamento di vista. Può darsi che la causa risieda altrove e sia dovuta a qualcosa che nn riesco a capire e che disabilitando il superfetch questo qualcosa venga inibito.
Old 14-05-2008, 20:00   #37
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Infatti.
Ho anche specificato:«Premessa: il mio è un discorso generico e non ce l'ho coi presenti, prima che qualcuno si ritenga al solito offeso prendendo le cose sul personale...».
... torniamo al topic. Hai visto che Riga di comando sono associate a quei svchost sospetti?
Old 14-05-2008, 20:13   #38
mauro89
Registered User

è sempre l'svchost.exe, nn ho processi sospetti....

Ultima modifica di mauro89 : 14-05-2008 alle 20:29.
Old 14-05-2008, 21:46   #39
mauro89
Registered User

niente, l'unica cura mi sa che è una bella formattata, saluti
Old 15-05-2008, 14:31   #40
novezeroquattro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Area 51
do you need it?

anche io ogni tanto vado a controllare con monitoraggio risorse cosa determina il "frullìo" dell'hd (al ripristino dall'ibernazione, circa 7/8 minuti), e noto che svchost va a leggere contenuti "strani" (foto, musica, cartelle di dowload di bittorrent...).
detto questo, una domande:

disabilitare il superfetch, per un uso "office" del notebook, davvero abbatte le prestazioni della macchina a lungo andare? ma soprattutto: PERCHE' dovrebbero ridursi progressivamente le prestazioni?

http://www.ocmodshop.com/ocmodshop.aspx?a=1048&p=2665

ps: uso avira e il notebook è quello in firma

grazie!

Dell Inspiron 2350 AIO; Core i7-4710MQ@3.4GHz; 12Gb Ram; Crucial MX100 SSD 256Gb, Seagate SSHD 1Tb; WLED 23" 1920X1080 FHD; AMD Radeon HD8690A; Wifi Dell Wireless 1705 802.11 b/g/n, BT 4.0; 8.1 64bit

MyBook 4Tb, Lacie Mobile 250Gb, Expansion 320Gb, Toshiba USB3.0 1Tb, Momentus 200Gb

E-MU Tracker Pre

Netgear DGN2200

Ultima modifica di novezeroquattro : 15-05-2008 alle 14:42.
novezeroquattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian