Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 13:41   #21
lallero
Member

Iscritto dal: Jul 2007
robertino pvt pls leggi
lallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 14:05   #22
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lallero Guarda i messaggi
scritto su...a 1280*1024 max...xò miro a 250 fps FISSI
Ma.. queste più che esigenze di gioco sono fissazioni mentali..a meno che tu non abbia un occhio supersviluppato
Scherzi a parte un gioco a 60 fps ha già una fluidità perfetta,poi la risoluzione che utilizzi non è adatta per una 9800gx2..sarebbe davvero una spreco!

Se da come ho capito possiedi già una 8800gtx ultra non la cambiare perchè con quel monitor è già troppo
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 00:33   #23
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da lallero Guarda i messaggi
probabilmente non so spiegarmi io,
quello ke intendo dire e ke se in game sparo kon 60 fps ..faccio ad esempio 40 colpi al minuto...se sparo kon 125 o 250 sparo 100 colpi al minuto.
lallero ti capisco...non è per cattiveria pure io vorrei andare sui 250 fps fissi così a GT5 Prologue con la Viper arrivo a 800 Km/h

dai stavo scherzando, non te la prendere ma le tue affermazioni non hanno fondo...
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 00:56   #24
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Interessante discussione che secondo me va approfondita. Ho visto che tutti confondono il refresh con gli fps e sinceramente non trovo stupido il volere i 250fps anche se sono tanti. Per capire il legame tra refresh e fps dovete pensare il refresh come la luce strobo e gli fps come l'evento da guardare. Più alti sono gli fps risp al refresh più fluida sara l'azione percepita secondo me.
Old 13-05-2008, 02:12   #25
principe081
Senior Member

L'Avatar di principe081

Iscritto dal: Apr 2005
Azz io ho sentito che a 250 FPS implode la retina e fonde la cornea , cmq già a 60 FPS si riproduce la realtà il che ogni fps in più è superfluo dunque basta castronerie, anzi no continuate che ridere allunga la vita
principe081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 08:17   #26
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da principe081 Guarda i messaggi
Azz io ho sentito che a 250 FPS implode la retina e fonde la cornea , cmq già a 60 FPS si riproduce la realtà il che ogni fps in più è superfluo dunque basta castronerie, anzi no continuate che ridere allunga la vita
vuoi dirmi che non ha mai usato uno strobo per vedere un evento!

pensala come vuoi e ridici pure sopra male non fa di certo ma dovresti ragionare un pochino prima di parlare per partito preso.

usa uno strobo per vedere un evento veloce e poi ne riparliamo sinceramente non ho voglia di far capire a chi non lo vuole.

poi sono daccordo che avere 250fps non velocizza nulla ma rende la percezione dell'azione molto ma molto fluida pur se più dei frame dovuti al refresh non riusciamo a vedere.
Old 13-05-2008, 11:42   #27
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Interessante discussione che secondo me va approfondita. Ho visto che tutti confondono il refresh con gli fps e sinceramente non trovo stupido il volere i 250fps anche se sono tanti. Per capire il legame tra refresh e fps dovete pensare il refresh come la luce strobo e gli fps come l'evento da guardare. Più alti sono gli fps risp al refresh più fluida sara l'azione percepita secondo me.
"Il refresh del monitor, invece, è quel che in italiano si definiva "frequenza di quadro", ovvero il numero di "fotogrammi" al secondo in gergo cinematografico.
I monitor vengono normalmente specificati per frequenze quali 56, 60, 72 o 80 Hz.
Alle frequenze più elevate corrisponde una maggiore fluidità del movimento, tuttavia questo valore NON dipende dal monitor ma dalla scheda video del vostro PC.
Il monitor deve solo essere in grado di sopportare il carico di lavoro imposto dalla scheda video"

"Il VSync ha a che fare con il Refresh dello schermo. Quando avete acquistato il monitor del vostro computer tra i vari parametri, oltre al dot pitch e alla risoluzione massima avrete sicuramente tenuto in considerazione il Refresh Rate o anche Frequenza di Aggiornamento. Questa frequenza (espressa in Hertz com’e’ naturale che sia) indica il numero di volte che lo schermo viene ridisegnato in un secondo. La maggior parte dei monitor di fascia media ha un refresh rate compreso tra 60 e 85 Hertz, vuol dire che il gioco che segna 140 FPS (frame per secondo) sta barando? Come fa a disegnare 140 frames al secondo se lo schermo può fisicamente visualizzarne solo 60? La risposta è semplice: il VSync è disabilitato. Cosa vuol dire ciò? Vuol dire che il gioco in questione una volta dato ordine all’acceleratore di disegnare una determinata scena non attende che effettivamente tale operazione sia terminata e gli invia già il prossimo frame. Questo può essere causa dei cosiddetti “tearing effects” cioè dell’effetto di “instabilità” dell’immagine dovuto proprio al fatto che il gioco tenta di scrivere la nuova scena PRIMA che sia effettivamente finito il disegno di quella precedente.
E’ possibile aggirare questo problema? Una soluzione è quella di abilitare il VSync."
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:29   #28
principe081
Senior Member

L'Avatar di principe081

Iscritto dal: Apr 2005
IlRatman io non mi riferivo mica al tuo esempio dello strobo, ma alla necessità quasi di avere 250fps per giocare, mi sembra del tutto inutile e visto che è l'essere umano ad usare il pc dobbiamo riferirci ai suoi valore di percezione e reattività IMHO 60fps o 250fps la differenza è insulsa a livelli di giocabilità, posso solo capire 80 Fps per non stare al limite dei 60 ma un pò sopra, ma tutto il resto non apporta nessun miglioramento. E poi non è mica detto ke tu debba convincermi delle tue idee, gioca pure a 250fps se ti fa sentire meglio.
principe081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:30   #29
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
beh se parliamo di stare sopra il limite dei 60 fps per un discorso di evitare i rallentamenti, allora sarei pure daccordo. Ma 250 sarebbero cmq un'esagerazione...

basterebbe stare sui 100 anche 150 fps a dire tanto ed anche nelle scene più concitate non avremmo problemi...e fin qui quoto in pieno.

Ma dire che voglio stare sui 250 fps per poter sparare più colpi al minuto con un mitra è una barzelletta...da questa affermazione si deduce che il nostro amico non ha proprio idea di cosa siano gli fps...tutto qua
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 19:31   #30
enrico.pix
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Messina
ehm... l'autore del thread ha ragione. io gioco a call of duty 2 e c'è una piccola ma visibile differenza di frequenza di colpi tra uno che fa 65fps e uno che ne fa 250... lo dico per esperienza perchè ho giocato questo gioco con 2 miei pc diversi. prima col vecchio, poi col nuovo, e la differenza si vede, a parte il fatto che vedi gli altri player che sparano più veloci di te. ma comunque per raggiungere più fps basterebbe qualche impostazione in console...
enrico.pix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 20:05   #31
Gabba88
Senior Member

L'Avatar di Gabba88

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Vicin Trieste e Vicin Gorizia, là in mezzo
Quote:
Originariamente inviato da enrico.pix Guarda i messaggi
vedi gli altri player che sparano più veloci di te.
Allora a parere mio è un gioco fallito, tutto quello che volete su meccaniche & co. ma se davvero chi ha un pc più veloce è avvantaggiato allora siamo veramente al limite della decenza.
Gabba88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 22:09   #32
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
l'autore del topic ha parlato di un particolare presente in COD4 giocando online che a quanto pare permette di effettuare salti piu alti fissando il framerate sopra i 125fps....sinceramente una cosa del genere io la considero un bug....cmq riducendo tutti i dettagli del gioco si possono tranquillamente raggiungere framerate elevatissimi....guardate qua quando sono riuscito a raggiungere(come picco massimo)

LOL
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP