Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2008, 15:47   #21
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
A me piace la musica del trailer...
FFrank è offline  
Old 07-05-2008, 16:27   #22
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ma che c'entra... gli affari sono affari, mica fanno i sentimentalisti

Comunque non si riesce a capire se usano l'UE 3.0 oppure il Frostbite engine......

Beh, se gli affari sono affri... uno sviluppo multipiatta che comprenda anche il PC... significa comunque più soldi che arrivano.
Il gioco usa di certo l' Unreal engine 3.0, letto in un' intervista mesi fa.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 07-05-2008, 16:37   #23
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Credo che il punto fondamentale sia proprio fare tutto in soggettiva...
Mha, non penso visto che giochi simili in prima persona ci sono già e li ho trovati abbastanza ostici almeno all'inizio.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 07-05-2008, 17:07   #24
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Mha, non penso visto che giochi simili in prima persona ci sono già e li ho trovati abbastanza ostici almeno all'inizio.

Invece è proprio così.
Francamente non ricordo un gioco in prima persona dove le scalate e le acrobazie siano il punto focale, mentre in terza persona ci sono molti giochi acrobatici come Assassin's creed, Tomb raider, Splinter cell e via dicendo.
I creatori hanno deciso per la prima persona proprio per dare quella sensazione di vuoto sotto i piedi che solo lei sa dare.
Certo, inizialmente penso non sarà semplice, ma in prima persona credo le emozioni saranno più vive.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 07-05-2008, 18:34   #25
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Invece è proprio così.
Francamente non ricordo un gioco in prima persona dove le scalate e le acrobazie siano il punto focale, mentre in terza persona ci sono molti giochi acrobatici come Assassin's creed, Tomb raider, Splinter cell e via dicendo.
I creatori hanno deciso per la prima persona proprio per dare quella sensazione di vuoto sotto i piedi che solo lei sa dare.Certo, inizialmente penso non sarà semplice, ma in prima persona credo le emozioni saranno più vive.
Infatti,penso che vedere il vuoto sotto di se in prima persona sia più emozionante rispetto alla terza,poi bisognerà vedere come il tutto sarà implementato dato che in effetti la terza persona rende i salti più comodi
arxangel è offline  
Old 07-05-2008, 18:43   #26
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Invece è proprio così.
Vero, ma volevo dire che non è il primo gioco in prima persona dove fai altro oltre al solito "spara spara" vedi Oblivione e Dark Messiah.

Quote:
I creatori hanno deciso per la prima persona proprio per dare quella sensazione di vuoto sotto i piedi che solo lei sa dare.
Certo, inizialmente penso non sarà semplice, ma in prima persona credo le emozioni saranno più vive.
Io la chiamo "scomodità".

Ed i giochi da te citati non mi sembrano affatto "vuoti" nonostante la terza persona.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 07-05-2008, 18:48   #27
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi

Io la chiamo "scomodità".

Ed i giochi da te citati non mi sembrano affatto "vuoti" nonostante la terza persona.
Si ma in terza persona c'è la fanno tutte le software house,e la prima persona la vera novità di questo gioco se no sarebbe uno dei tanti
arxangel è offline  
Old 07-05-2008, 18:50   #28
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Qui i vuoti sembrano riempiti spesso dalle gambe. Mirror's Legs.

EDIT:Comunque molto bella la musica.

Ultima modifica di mirkonorroz : 07-05-2008 alle 18:55.
mirkonorroz è offline  
Old 07-05-2008, 18:58   #29
Lacrime Di Pus
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco
Dev'essere un gioco parecchio innovativo, speriamo che non sarà un flop. Lo aspetto.

Comunque, secondo me hanno fatto la protagonista un po' piatta per far vedere le gambe e il resto del corpo bene, visto che leggevo su TGM che non vogliono, a differenza di parecchi altri giochi in soggettiva, dare l'impressione di essere una telecamera con le mani.
Anche se avrei preferito qualche taglia di seno in più e vedere meno le gambe...
Lacrime Di Pus è offline  
Old 07-05-2008, 19:47   #30
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Si ma in terza persona c'è la fanno tutte le software house,e la prima persona la vera novità di questo gioco se no sarebbe uno dei tanti
Allo stesso modo tutte software house possono fare i giochi in prima persona.

Quello che distingue un gioco non è il tipo visuale secondo me.
ShadowMan è offline  
Old 07-05-2008, 20:01   #31
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
strana paletta grafica, sembra il mondo di biancaneve e la mela rossa
Old 07-05-2008, 20:10   #32
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Questo gioco farà venire il mal di mare a molta gente. A me stava dando fastidio già il filmato. Impensabile fare un gioco cosi in prima persona. la palette di colori poi è orribile e la monotonia è dietro l'angolo. Pressappoco mi interessa 0.
Erian Algard è offline  
Old 07-05-2008, 20:29   #33
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Questo gioco farà venire il mal di mare a molta gente. A me stava dando fastidio già il filmato. Impensabile fare un gioco cosi in prima persona. la palette di colori poi è orribile e la monotonia è dietro l'angolo. Pressappoco mi interessa 0.
su tutto quello che dici mi trovi d'accordo solo su questo, speriamo di no
Old 07-05-2008, 20:39   #34
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
pare caruccio
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 07-05-2008, 21:04   #35
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
viva il mal di mare allora... è molto + bello in prima da un senso di frenesia ke la terza nn puo dare
vale46wlf è offline  
Old 07-05-2008, 21:50   #36
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
strana paletta grafica, sembra il mondo di biancaneve e la mela rossa
Il rosso è messo apposta serve a indirizzare il percorso che nella frenesia dell'azione non è sempre chiaro

Ultima modifica di arxangel : 17-05-2008 alle 09:28.
arxangel è offline  
Old 07-05-2008, 23:16   #37
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Mi lascia un pò perplesso, la visuale in prima persona che mostra braccia e gambe è carina ma sostanzialmente non la trovo una novità, è puramente ornamentale. Se il punto del gioco è fare acrobazie in prima persona bè neanche qui ci vedo nulla di nuovo, a meno che....

Tempo fà ho visto solo qualche screen e ora il video ma non ho visto nulla di interessante , poi per carità è ancora troppo presto per giudicare (comunque se non fosse che viene sviluppato da DICE credo che non se lo sarebbe filato quasi nessuno)
Versalife è offline  
Old 17-05-2008, 05:04   #38
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
E speriamo bene che valga la pena, almeno questo...
Darker è offline  
Old 17-05-2008, 14:05   #39
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Io invece ho grandi aspettative per questo gioco, la fisicità (e il fisico) data alla protagonista è impressionante ed il concept è fresco e originale. Al momento è uno dei giochi che più attendo.

Ultima modifica di Ashgan83 : 17-05-2008 alle 14:08.
Ashgan83 è offline  
Old 09-06-2008, 13:54   #40
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Anteprima in italiano
Fra le novità salienti il fatto che ci saranno solo 2 tasti che cambieranno funzione col contesto,poi si sentirà il battito ed il respiro della cinese protagonista,quindi se qualcuno si sta laureando in medicina può fare un pò di pratica ,anche se penso avrà ripercussioni sul gameplay forse avvertirà se la protagonista è stanca o in fin di vita
arxangel è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian