|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Sara' mia premura informarvi dell esito
...ma datemi qualche giorno per smanettarci un po' Ciao e di nuovo grazie
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
...un' ultima domanda, sperando di non andare troppo "OT" (ma un po' ci vado lo so...):
Cosa usare e come fare per farmi un' immagine di Windows Vista, il sistema operativo preinstallato sul nuovo portatile, in modo da poterlo agevolmente e sicuramente ripristinare, in caso di futuri problemi??? ...Clonezilla puo' andare bene ...o e' piu' sicuro qualcos' altro??? Di nuovo Grazie e ciao...
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
E che ti serve fare un'immagine di vista se hai il cd di installazione e tutti i driver necessari ?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Mi serve perche':
- non ho detto che e' incluso il dvd di installazione ...ho "solo" il dvd di ripristino (e non sono nemmeno sicuro), e non e' la stessa cosa... - ho detto che voglio provare ad installare anche linux, in dual boot con vista, quindi devo mettere mano anche alle partizioni - Stando a quanto ho capito il dvd di ripristino riporta il contenuto dell' hd allo stato del momento dell' acquisto ...partizionamento e software "inutili" compresi - Installare un s.o. da capo, comporta reinstallare dall' inizio anche tutti i driver, gli aggiornamenti, ripristinare tutte le installazioni di programmi, le personalizzazioni e le configurazioni ...ripristinare l' immagine di un sistema perfettamente funzionante gia' pronto o quasi all' uso, e' semplicemente meglio! ...ma riconosco che la mia richiesta e' in buona parte "OT" rispetto all' argomento di questo topic Ciao e grazie
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Anche io sono indeciso tra questi due portatili...
forse la spunta l'ASUS per le 4 porte usb, la webcam, il fingerprint e l'Hd più capiente e la cpu leggermente più veloce
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
io ero indeciso tra acer 2920 e toshiba u300, ho fatto questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post21192305 ora prendo in cosiderazione anche questi due. il samsung mi sembra che non abbia la webcam integrata.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il display da "soli" 13" sembra comunque ben leggibile e luminoso, anche se l' angolo di piena e soddisfacente visibilita' non e' cosi' ampio come mi aspettavo, sopratutto se il monitor viene visto dall' alto... la capacita' dell' hard disk viene notevolmente ridotta a causa dello spazio utilizzato a vario titolo dalle utilita' di backup e ripristino installate di serie, oltre che dalle notevoli esigenze di spazio di Vista... Fate conto che 10Gb sono utilizzati per archiviare i file di backup e minimo 25Gb sono richiesti per l'installazione del sistema... fate conto che sul mio desktop la partizione di sistema per Win XP e' di 14 Gb utilizzati per circa 8Gb... La macchina parrebbe piuttosto veloce e reattiva, ma un po' tarpata dalla apparente pesantezza di Vista, con il quale sono alla mia prima esperienza assoluta. Mi aspetto pero' grandi cose dall' imminente installazione di ubuntu ...per ora e' tutto, data l'ora molto tarda, ma presto postero' ulteriori impressioni e magari prove Ah, dimenticavo... per chi volesse darmi una mano, in quest' altro mio thread... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683409 Ciao e grazie...
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux Ultima modifica di mrx65 : 21-02-2008 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Peccato che abbia un display peggiore, delle plastiche scadenti, una scheda grafica inferiore e costi pure di piu'.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono solo paio di cose che piu' o meno non mi vanno a genio: -mancanza di uscita dvi -solo 2 usb -"coperchio" lucido e soggetto a sporcarsi/graffiarsi al primo sguardo
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
-mancanza di quattrini
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto se si considera l'aspetto dimensioni/peso.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e lo spazio che questo "fantastico" s.o. occupa ...un disco rigido piu' capiente sarebbe molto molto piu' indicato... Per i piu' sofisticati, la scheda wifi e' una intel 3945abg ...devo ancora scoprire se si tratta di una mini-pci, o e' integrata nella mammabord ...nel primo caso sto' meditando di sostituirla con una Atheros Ar5005gs che gia' possiedo ...nel secondo caso ...ciccia! Ciao e grazie
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
è l'impressione che ho avuto anche io soprattutto dopo averlo visto a 899€...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da MW mi sembrava costasse qualcosa in piu'. Ma forse mi sbaglio con l'asus che veniva 999.
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
|
Anche io ero indeciso tra i vari 13.3", soprattutto tra il Samsung Q70 e il Macbook. Alla fine ho preso quest ultimo e ne sono molto contento, è davvergo un gioiellino, ottima durata, buono schermo, veloce e immediato.
Se lo devi usare in ambito universitario io ti consiglio il Macbook.
Asus a8n-sli - Athlon 64 3800+ X2 Manchester 939 - 4x512 A-data Vitesta pc4000 - Club 3d 9600gt 512 MB Gddr3 Notebook: Macbook Core2Duo 2.0 Ghz - 2,5 GB di Ram Visitate il sito del mio fantacalcio: http://fantamiramare.altervista.org |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto se si considera i compromessi cui si deve andare incontro. Non per ultimo il peso.
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
|
Quote:
Il peso non é eccessivo, si pagano 200 gr. al Samsung..
Asus a8n-sli - Athlon 64 3800+ X2 Manchester 939 - 4x512 A-data Vitesta pc4000 - Club 3d 9600gt 512 MB Gddr3 Notebook: Macbook Core2Duo 2.0 Ghz - 2,5 GB di Ram Visitate il sito del mio fantacalcio: http://fantamiramare.altervista.org |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Al contrario di Ed_Bunker penso che come display vinca l'asus, il q70 ha un angolo di visione davvero ristretto (cosa che non sopporto), poi il q70 ha uno spessore davvero elevato, per quanto riguarda il macbook è carino, ma stop li, costa di più, pesa di più ed ha una qualità non eccelsa al contrario dei mac precedenti
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
mi sa proprio che prendo l'Asus
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
a milano dove lavoro io è sceso da poco a 899
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.