Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2008, 22:03   #21
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
il luogo comune non è altro che l'insieme delle opinioni di persone che seguendo il primo fesso che parla e copiandosi a vicenda non pensano ma si comportano come le pecore
e questo cosa è, un luogo comune sui luoghi comuni?
Old 11-02-2008, 22:04   #22
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e questo cosa è, un luogo comune sui luoghi comuni?
no.è la verità.
Old 11-02-2008, 22:05   #23
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Vorresti affermare che gli italiani non hanno la mentalità da mafiosi e che magari potrebbero vivere senza pizza e senza mandolino???

Fa male la verità... Ma quando capita prendo il mio mandolino e aspetto una pizza e una raccomandazione...
ma lo sai che qui intorno, un tempo, era tutta campagna?
eh...non ci sono piu' le mezze stagioni...

piove, governo ladro!
Old 11-02-2008, 22:06   #24
fabio80
Senior Member

Quote:
no.è la verità.
è la tua verità, è bene precisarlo
Old 11-02-2008, 22:06   #25
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
il luogo comune è spesso la sintesi di una tendenza statisticamente ricorrente e chi se lo trova addosso, punto nel vivo, tira in ballo le solite storie per lavars la faccia

sarà un caso che appunto le mignotte di peggiore risma quando le appelli col loro vero nome saltano per aria gridando che non le si può giudicare e blablabla
Tendenza statistica che viene smontata quado incontri ragazze di vent'anni suore peggio del convento di clausura che c'è da me in Terronia, e 40 enni che si ci vai in giro te pare di stare a parlare con la prima prostituta che hai visto in tangenziale!
Quindi non spariamo cazzate, il luogo comune esiste perchè fa comodo alla massa di pecoroni non arrivare a ragionare un attimino sul fatto che ognuno di noi si comporta im maniera diversa dall'altro indipendentemente dal sesso, dall'età eccecc.
Setzuko è offline  
Old 11-02-2008, 22:06   #26
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Solitamente si utilizza il luogo comune per ottenere il consenso della folla.

Dato che il luogo comune è un'opinione più o meno diffusa (molto diffusa) si usa, tendenzialmente, per acchiappare sugli altri individui.

Quindi sì, mi spiace, ma i luoghi comuni sono fatti per le pecore.
Old 11-02-2008, 22:07   #27
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ma lo sai che qui intorno, un tempo, era tutta campagna?
eh...non ci sono piu' le mezze stagioni...

piove, governo ladro!

comunque io faccio tranquillamente a meno del mandolino e della pizza e anche delle raccomandazioni..e sono campana eh

edit: aggiungo anche che si stava meglio quando si stava peggio

Ultima modifica di morg79 : 11-02-2008 alle 22:09.
morg79 è offline  
Old 11-02-2008, 22:07   #28
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Vorresti affermare che gli italiani non hanno la mentalità da mafiosi e che magari potrebbero vivere senza pizza e senza mandolino???

Fa male la verità... Ma quando capita prendo il mio mandolino e aspetto una pizza e una raccomandazione...
Certo!
Sono italiana, non sono mafiosa, odio il mandolino e potrei anche fare a meno della pizza
Setzuko è offline  
Old 11-02-2008, 22:08   #29
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
è la tua verità, è bene precisarlo
mi pare scontato...sono le mie parole mica la bibbia
Old 11-02-2008, 22:09   #30
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Tendenza statistica che viene smontata quado incontri ragazze di vent'anni suore peggio del convento di clausura che c'è da me in Terronia, e 40 enni che si ci vai in giro te pare di stare a parlare con la prima prostituta che hai visto in tangenziale!
Quindi non spariamo cazzate, il luogo comune esiste perchè fa comodo alla massa di pecoroni non arrivare a ragionare un attimino sul fatto che ognuno di noi si comporta im maniera diversa dall'altro indipendentemente dal sesso, dall'età eccecc.
perchè ti irriti, innanzitutto, ti senti tirata in causa?

quanto al resto, ho ben parlato di moda, non di totalità, il che non esclude il mignottone di 40 anni o la suora di 20.

ognuno agisce di testa sua dici? falso, falsissimo, siamo bene o male tutti condizonati a chi ci sta attorno, anche quelli che dicono di non esserlo.

mettiti due ore in piazza duomo ad osservare la gente che passa e vedrai come ognuno sceglie in modo autonomo
Old 11-02-2008, 22:09   #31
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
mi iscrivo al thread anche se non so come si fa .. promette molto bene.

ho gia' detto la mia e non partecipo ulteriormente senno' finisce che accendo l'afterburner e vado di flame
afterburner è offline  
Old 11-02-2008, 22:10   #32
fabio80
Senior Member

Quote:
mi pare scontato...sono le mie parole mica la bibbia
bene, quindi la tua verità è una cosa, la mia è un'altra, facciamo che ognuno si tiene la sua e fine dei giochi. tanto sto per essere sospeso di nuovo come l'altra volta, e si parlava delle stesse identiche cose
Old 11-02-2008, 22:11   #33
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
benzina e calci in culo e diventano tutte ok
bananarama è offline  
Old 11-02-2008, 22:13   #34
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
perchè ti irriti, innanzitutto, ti senti tirata in causa?

quanto al resto, ho ben parlato di moda, non di totalità, il che non esclude il mignottone di 40 anni o la suora di 20.

ognuno agisce di testa sua dici? falso, falsissimo, siamo bene o male tutti condizonati a chi ci sta attorno, anche quelli che dicono di non esserlo.

mettiti due ore in piazza duomo ad osservare la gente che passa e vedrai come ognuno sceglie in modo autonomo
Assolutamente no, non mi sento di appartenere a nessuna categoria

Semplicemente trovo stupido ridurre il tutto a banali luoghi comuni.
Setzuko è offline  
Old 11-02-2008, 22:13   #35
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
A me piacciono sia le "brave ragazze" (magari scopri con gusto che sono le classiche "acque chete" che poi....) che quelle spregiudicate (anche se talvolta sono tanto fumo e poco arrosto), l'unica "specie" dalle quali gli uomini dovebbero guardarsi, e che mancano in questo elenco, sono le "profumiere",dette anche volgarmente "scalda......." (per l'appunto perchè godono nel farti allungare il collo e poi...) per fortuna che alla mia età le riconosco col radar incorporato....
Insert coin è offline  
Old 11-02-2008, 22:18   #36
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
la santarellina bigotta è un modello incondivisibile per me..come pure il put....ne ...diciamo che per andare bene una donna deve aver sale in zucca..non perdere mai la dignità..dare importanza sia alla carriera che ai sentimenti..e se vuole..anche strafare sessualmente,ma solo col proprio compagno..dove tutto sarebbe lecito e normale
condivido tutto, anche dal lato uomo

ci vediamo domani?

Old 11-02-2008, 22:18   #37
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Assolutamente no, non mi sento di appartenere a nessuna categoria

Semplicemente trovo stupido ridurre il tutto a banali luoghi comuni.
ma se la descrizione non ti riguarda che te ne cala, scusa? ti pare stupido perchè, ne sei danneggiata? o è solo ua presa di posizione falsamente intellettuale tanto per?

quando mi dicono che gli inge son tutti sfigati, non mi incazzo. insomma, la realtà è quella. che poi ci siano gli atipici ( ) un dato di fatto, che poi ogni ingegnere si consideri atipico è un altro paio di maniche

è che ormai a sto mondo non si può generalizzare, non sono ammessi luoghi comuni, insomma dobbiamo rispondere sempre a una sorta di codice politicamente corretto altrimenti è sconveniente. ma suvvia, diciamo le cose come stanno o come pensiamo siano, e se qualcuno si offende cazzi suoi, evidentemente si sente punto nel vivo e il problema è suo
Old 11-02-2008, 22:20   #38
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
bene, quindi la tua verità è una cosa, la mia è un'altra, facciamo che ognuno si tiene la sua e fine dei giochi. tanto sto per essere sospeso di nuovo come l'altra volta, e si parlava delle stesse identiche cose
ma certo..ora ricordo..tu sei quello della perla di saggezza:donne a letto e put...ne in salotto
mi pare ti dissi che il sistema binario ti aveva influenzato in tutto
comunque mi pare ovvio che ognuno si tenga la sua opinione..come è ovvio che in un forum non puoi pretendere che tutti la pensino come te.e si vede che devi argomentare con calma..così non verrai sospeso
Old 11-02-2008, 22:20   #39
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da **altea** Guarda i messaggi
La "bad girl" sembra dilagare ultimamente annientando quasi del tutto la tipa ordinatina,studiosa,rispettosa....insomma la classica brava ragazza!Ma secondo voi nel lungo periodo chi la spunterà?Il modello cicala o quello formica?
Quella del tuo avatar, buona o cattiva parte avvantaggiata
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 11-02-2008, 22:20   #40
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Città: In scatola
Quello che non è chiaro è che ormai il luogo comune della generazione odierna è andare in controtendenza ai luoghi comuni.

Se si legge (anche questo forum) la maggior parte della gente ostenta la propria diversità..

Ma fa figo così..
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian