Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 15:18   #21
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da confre Guarda i messaggi
Comunque è significativo che un'azienda italiana come Tiscali riesca ad ottenere il 15% del mercato in Inghilterra e solo il 5% in Italia.
Quotone!

Il fatto è che in Italia non esiste vera concorrenza nell'ambito delle linee fisse perché comporta grossi investimenti e molta burocrazia per riuscire a stendere cavi propri e allora Telecom abusa della propria posizione dominante.
L'antitrust cerca di fare quello che gli è possibile con i pochi mezzi a sua dispozione.

Naturalmente in tv, quando si parla di cose serie, non si approfondiscono mai, loro che dovrebbero fare informazione!

La possibile scalta a Tiscali non mi piace, pur non essendo un utente Tiscali, questa società ha fatto molto sarebbe un vero peccato se diventasse un nuovo apparato ingessato.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:59   #22
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
a parte che qui si deve parlare dell'articolo e non dei problemi tecnici di uno o dell'altro.

modem fire wire?
l'upload è cambiato forse perchè ti hanno fatto un upgrade di banda da 2/ 4 mega @ 8 mega?controlla
lo zyxel non lo puoi usare perchè nessun router a parte quello di tiscali gestisce il voip di tiscali quindi non potresti telefonare.se solo per navigare invece lo zyxel di sicuro funziona.

chiedi info maggiori nella sezione internet e provider

/ot
Veramente ho accennato ai problemi tecnici solo per evidenziare che non sono tutte rose e fiori con Tiscali: il servizio non è così perfetto come molti dicono, ti cambiano gli estremi del contratto senza dirti nulla, sei costretto ad utilizzare il modem/router di Tiscali - con buona pace della possibilità di scegliere...
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 20:39   #23
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
a parte che qui si deve parlare dell'articolo e non dei problemi tecnici di uno o dell'altro.

modem fire wire?
l'upload è cambiato forse perchè ti hanno fatto un upgrade di banda da 2/ 4 mega @ 8 mega?controlla
lo zyxel non lo puoi usare perchè nessun router a parte quello di tiscali gestisce il voip di tiscali quindi non potresti telefonare.se solo per navigare invece lo zyxel di sicuro funziona.

chiedi info maggiori nella sezione internet e provider

/ot
Leggevo in giro che da un po' di tempo tiscali porta il voip come telefonia tradizionale, cioè usi il telefoni classico su doppino, e poi in centrale diventa voip. Cioè esattamente come fanno tutti gli altri gestori, solo che non dicono di fare voip, così gli utenti pensano di avere il telefono normale e che sia normale pagare di più.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 21:54   #24
_DavideDG_
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: PADOVA
Reuters - 08/02/2008 18:50:49
UPDATE 1-Tiscali dismisses rumours of potential takeover

MILAN, Feb 8 (Reuters) - Italy's Tiscali SpA said it had not received any proposal to be acquired nor was it studying any extraordinary transaction, rebutting market rumours that sent its stock soaring by more than 40 percent in the last two days.

Speculation about the telecommunications services provider (TIS.MI) being taken over had intensified since U.S. software giant Microsoft Corp (MSFT.O) made a bid for Internet portal Yahoo! Inc (YHOO.O) at the beginning of the month.

The names of Fastweb (FWB.MI), Vodafone (VOD.L), and BT (BT.L) had been circulating in the market as potential acquirers.

"Tiscali ... states that at the moment it has not received any acquisition proposal and that no extraordinary transaction is currently at study," read a brief Tiscali statement.

On Friday, its shares ended more than 20 percent higher at 1.983 euros, with an extra boost coming from an upgrade of its debt by Standard & Poor's.

The ratings agency cited the successful completion of a rights issue to repay a 150 million euro bridge facility, which will help reduce Tiscali's leverage. (Reporting by Gilles Castonguay and Massimo Gaia; Editing by David Holmes)
Old 10-02-2008, 23:00   #25
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
- sarò io sfigato, ma da quanto ce l'ho - circa 2 anni, quando telefono la linea cade frequentemente. Per poter rifare la telefonata devo aspettate che il modem Pirelli si riavvii (ovviamante le numerose chiamate all'assistenza sono state tutte inutili);
Probabilmente hai collegato male i filtri oppure uno dei filtri si è rotto.

Quote:
- quando sottoscrissi l'abbonamento Tiscali era l'unico provider che offriva i 512 kbit in upload mentre da un po' di tempo me lo hanno downgradato a 384 senza dire nulla e senza apparente motivo...
Molto probabile che la tua ADSL ora sia in Adaptive mode, e l'attivazione di altre linee ti ha peggiorato il segnale, controlla i valori di Signal Noise ed attenuation sul modem/router e chiedi sul forum di connettività se vanno bene.

Quote:
- il modem tiscali non è fire wire e non sono riuscito in alcun modo ad utilizzare un ottimo modem/router della Zyxel (l'aiuto dell'assistenza è stato pari a zero...).
Perchè evidentemente, dal fatto che parli di FireWire per un modem si vede che non sei capace
Giustamente l'assistenza di tiscali NON ti può aiutare, perchè non comprende i modem privati. Dei provider che fanno assistenza su router/modem di proprietà del cliente sono forse rimaste NGI (con il suo forum) e MClink.
Old 11-02-2008, 01:54   #26
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, anch'io sono di genova, oramai ho deciso di cambiare Tiscali perchè:
- sarò io sfigato, ma da quanto ce l'ho - circa 2 anni, quando telefono la linea cade frequentemente. Per poter rifare la telefonata devo aspettate che il modem Pirelli si riavvii (ovviamante le numerose chiamate all'assistenza sono state tutte inutili);
- quando sottoscrissi l'abbonamento Tiscali era l'unico provider che offriva i 512 kbit in upload mentre da un po' di tempo me lo hanno downgradato a 384 senza dire nulla e senza apparente motivo...
- il modem tiscali non è fire wire e non sono riuscito in alcun modo ad utilizzare un ottimo modem/router della Zyxel (l'aiuto dell'assistenza è stato pari a zero...).
A questo punto mi sono quasi deciso a passare a Fastweb o a Infostrada...
Praticamente tutti problemi che stanno fra la sedia e il monitor...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 04:31   #27
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
anche l'upload?

è mandrake?!?!?!
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:27   #28
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
Probabilmente hai collegato male i filtri oppure uno dei filtri si è rotto.

Molto probabile che la tua ADSL ora sia in Adaptive mode, e l'attivazione di altre linee ti ha peggiorato il segnale, controlla i valori di Signal Noise ed attenuation sul modem/router e chiedi sul forum di connettività se vanno bene.

Perchè evidentemente, dal fatto che parli di FireWire per un modem si vede che non sei capace
Giustamente l'assistenza di tiscali NON ti può aiutare, perchè non comprende i modem privati. Dei provider che fanno assistenza su router/modem di proprietà del cliente sono forse rimaste NGI (con il suo forum) e MClink.
Non vorrei sembrare scortese, ma io non ho chiesto suggerimenti - o per lo meno, non me ne faccio niente di suggerimenti del tipo hai collegato male i filtri (si vede che non hai Tiscali e non hai avuto a che fare con l'assistenza...) oppure l'attivazione di altre linee ti ha peggiorato il segnale ecc. (ho parlato di modifiche al contratto e non di peggioramento del segnale. Per verificare che è modificato è sufficiente leggerne gli estremi nel sito della Tiscali sotto la voce gestione abbonamento, niente di particolare...)

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
I neuroni sono lì per poterne fare buon uso...
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 16:46   #29
_DavideDG_
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: PADOVA
Tiscali (TIS.MI) dopo una breve sospensione per eccesso di ribasso torna alle contrattazioni e segna in chiusura un calo del 13% a 1,6840 euro. L'internet provider venerdì ha smentito, sotto richiesta della Consob, l'ipotesi di manifestazioni di interesse da parte di player, come Vodafone o British Telecom, e di avere operazioni straordinarie in cantiere. Rumors che avevano portato il titolo a segnare nelle ultime tre sedute un rialzo del 40%.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP