|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Un pc per fare un pò di tutto tranne gioco anche a 200 euro lo trovi, 350 se vogliamo esagerare. Una console se vuoi la puoi trovare pure a 200 euro (io l'ultima che ho regalato, xbox arcade a natale, a 189 euro... ) Con 700 euro ti fai un pc che non giochi manco agli ultimi giochi a massimi dettagli, dai |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
I giochi per pc costano meno.. prendendoli in UK usati o in USA si pagano anche meno della metà che qui da noi..
Altra cosa: con un pc entry level ed una VGA decente (tipo 3850) ci mandi a risoluzioni medio basse ma comunque buone (1024*1280 o 1024*768) molti giochi (non solo crysis) con un livello di dettaglio che le next gen probabilmente non avranno mai.. se passarci o meno deve decidere lui, noi magnifici esperti di pc gli abbiamo dato le nostre magne informazioni
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
bhe prima cosa ringrazio tutti per l educazione e gentilezza (nonostante la mia forte ignoranza in materia) nel rispondermi
bhe diciamo che la situazione attuale è monitor/tv nuovo molto bello e potente pc da rottamare play2 a cui gioco ognitanto la mia intenzione era tra qualche tempo cambiare console e tenere il pc che uso ormai solo per internet(non posso piu neanche mettere musica sul lettore mp3 però visto che devo cambiare pc pensavo di racchiudere in una sola macchina gioco e altro proprio perchè gioco ogni tanto quindi diciamo i giochi sono un in più purtroppo i miei dubbi sono confermati sulla semplicita di giocare al pc in quanto avrei il terrore di spendere soldi e trovarmi subito bloccato che non mi parte il gioco ciao alessandro |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai una tv LCD hd ready con ingresso VGA ? 30/32 pollici ? In quel caso io opterei per la console nextgen, se magari è una tv fullhd giochi pure a 1080p (1920x1080). Il pc scrauso magari con un pelo di sbattimento trovi usati proc o ram che vadano bene per dargli una marcia in più e fare quello che vuoi fare senza spendere un capitale. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Il gio ti parte salvo che non prendi componenti di 3 anni fa... (spero che non ti faccia fregare in questo modo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ma perché non ti prendi una consolle? sarebbe più adatta ad uno come te Inoltre o ti fai un pc pompato o altrimenti tra un anno non giochi più a nulla |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Riguardo a non riuscire a giocare agli ultimi giochi coi massimi dettagli bhe io ho parlato di risoluzioni superiori a quelle console quindi maggiori di 1280*720 e quindi a risoluzioni medio-basse(1024*1280 o 1024*768) i giochi li fai girare a livelli di dettaglio più elevati rispetto a quelli console Ovvio poi che non puoi far girare Crysis a 2560*1600 ma quello è un altro discorso(anche perchè se hai un monitor con quella risoluzione sicuramente non sei intenzionato a lasciarci un pc solo per internet dietro). |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica cosa che devi pagare in più è il cavo hdmi (5 euro) se hai la tv perchè non è compresa, per il resto puoi giocare tranquillamente. E parlo di prezzo da listino che è di solito il più alto ma non il più basso. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
e puoi entrare alla grande nel magico mondo dei vg pc! la macchinina nuova, probabilmente, sarà ottimizzata di fabbrica e ti basterà patchare i giochi per goderli alla grande. (qui troverai un mucchio di gente che ti aiuterà volentieri, visto il tuo garbo poi, magari, ti appassioni e diventi come certi di noi (vecchiacci) che si divertono come pazzi spremere la macchina e a moddare e, infine, (scusate o voi che leggete (e poi, una console c'è sempre tempo a comprarla...) |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque rimane sempre il problema su ciò che lui vuole fare. Per un casual gamers imho è meglio, molto meglio la console. Titoli di vario genere e spessore, Nessun sbattimento in ricerca configurazione giusta o meno, menu opzioni, installazione, e tutto il resto. Se deve solamente giocare un paio di volte a settimana , come si fà non consigliare una console che è nata solo per far quello ? mah... considerando che per sua ammissione non è per niente esperto in pc... Ultima modifica di dani&l : 05-02-2008 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
in effetti devo constatare che (finalmente) anghe migrosoft e sony avere visdo uomo biango vediamo come sviluppa...Quote:
EDIT: (forse un pochino OT )a proposito della convenienza pc-versus-console: si possono, addirittura reperire giochi importanti e recenti legalmente e del tutto gratis se non è troppo old, guardate qui: http://www.gametap.com/home/play/free.html (personalmente non l'ho provato...ma, da fonti assai attendibili, desumo che è tutto legalissimo e senza malaware Ultima modifica di F5F9 : 05-02-2008 alle 15:34. |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
ciao a tutti, rieccomi
oggi prima di andare in ufficio, ho fatto un salto in un centro commerciale a dare un occhio a pc e giochi bhe sui giochi ho visto sono molto belli, e ho notato le famose scritte con requisiti minimi, anche se non ci capivo piu di tanto sinceramente son molto indeciso, perchè appunto giocando poco ,ma veramente poco, ero indeciso se prendere una console nuova (di cui adoro l immediatezza) ma appunto spendere altri soldi,però devo ammettere ignoravo che si potessero trovare pc sui 300, giusto per andare su internet e altre piccole cose, io cmq per giocare poco, intendo che magari in anno gioco veramente a 4-5 giochi al max perchè appunto se giocassi cmq vari titoli sarei stato certo per la console, ma diciamo sarei anche capace di farmi un anno solo con pes e magari un gioco di avventura da fare con la mia ragazza o un amico quindi cmq il giocare è un in più,, non prendo il pc solo o prettamente per videogiocare, mi ero espresso in modo non preciso, anzi approfitto della vostra conoscenza ( abuon rendere se mai diventerò un super esperto sarò lieto di contraccambiare la disponibilità) esistono giochi di avventura divertenti e non troppo impegnativi da fare in 2? grazie ancora ciao alessandro |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
mi sa che la consolle è la scelta obbligata per te ed è quasi obbligato il wii vista l'intenzione di giocare in 2 a giochi non complessi
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
tralasciando la scelta tra console e PC, se prendi un PC non andare nei grandi centri perchè paghi di più per avere di meno se vuoi vedere quanto ti costa un vero PC per giocare vai nella sezione per gli acquisti e dì quanto vuoi spendere, così ti fanno una configurazione adatta a te |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
ciao atutti
su questo punto ho l unica certezza, il pc nuovo me lo faccio assemblare per bene da persone molto competenti che vengano incontro alle mie esigenze. quello che ho ora lo compari in questi grossi centri commerciali, e gia dall inzio faceva fatica a fare tutto cio che quello di alcuni amici faceva senza problemi, un altra cosa ho visto che ci sono giochi tipo beowulf tipo dovrebbe uscire assassin creed, ce devil may cry, halo, cmq alcuni giochi stile console ci sono anche su pc. bhe io ero rimasto alla vecchia convnzione che su computer solo avventure grafiche e roba del genere,, niente azione, solo giochi riflessivi bene questo è un punto a favore del pc |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
P.s. Io parlavo di pro(e l'ho anche specificato) quindi non mi sembra di aver dato informazioni errate riguardo al prezzo e comunque come ti ho fatto notare anche con la arcade sfori il muro dei 300€ sempre senza toccare i prezzi dei videogames. Ultima modifica di Soulless : 05-02-2008 alle 23:24. |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Seconda cosa parlavo di prezzi da listino, cosa ben diversa se si ha pazienza e si seguono le offerte dei centri commerciali che spesso escono. Si trovavano le pro a 279 con FM2 in bundle etc.. Il paragone l'ho fatto perchè sei partito con il prezzo più improbabile della console (400 euro). Io personalmente se uno mi chiedesse una console da usare cosi giusto a spot, a parte che in base alle sue esigenze forse il Wii è la scelta migliore, ma a quel punto gli proporrei le offerte su ebay o qualche usato... oppure , visto che aveva una ps1 o 2 non ricordo, usufruire delle offerte della ebgames.... il conto che avevi proposto tu era del tutto fuorviante |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dimentichi una cosa fondamentale: la versione pro ha il controller senza fili, una comodità enorme! |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

vediamo come sviluppa...
)