|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
qualcuno direbbe ...
BAMBOCCIONI !! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
senza offesa ma se sai fare male aglio olio e peperoncino sei senza speranza
![]()
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
|
*panna e speck èanche molto veloce e nn devi fare soffritti e co...
*alternativa...metti un pò d'olio nella pentola, qdo l'olio è caldo metti lo spicchio d'aglio, pomodoro a cubetti(e un pò d sale) e lo lasci andare qke minuto, alla fine aggiungi un pò d pepeoncino, 1 pò d basilico e della mozzarella a pezzettini! gnam è ottimo! se vuoi 1 cosa ancora + veloce lo fai a freddo senza metterlo sul fuoco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
anche una pseudocarbonara è veloce, faccio saltare la pancetta nell'olio caldo, la metto nella pentola con la pasta scolata, ci spacco un uovo (o solo l'albume, a seconda dei gusti), parmiggiano, pepe e giro fin quando l'uovo non si rapprende |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda le verdure come le cucinate? Tipo gli spinaci? Io normalmente li prendo direttamente congelati e li metto sulla pentola. Poi faccio scaldare salandoli dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
tutte le verdure della famiglia delle crucifere (cavolo, broccolo, verza...) le cucino a vapore, quelle a foglie larghe (tipo sparacelli, spinaci freschi, bietole) li faccio bolliti, se devo farci pasta poi li salto in padella con eventuali altri ingredienti zucchine e melanzane li faccio sulla piastra elettrica a fette (ma possono anche essere fritti con un dito d'olio, se ti piacciono) o li passo a forno a cubetti edit: a me piacciono anche le carote e i finocchi cucinati al vapore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
![]() Cucino per le sagre paesane e ho sempre utilizzato l' olio extravergine di oliva per cucinare le verdure alla piastra, i polli, ecc. Solo per le patatine fritte, per ragioni economiche, viene impiegato l' olio di semi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() e ci metto sopra anche un paio di sottilette na goduria ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Ragazzi, incenerite le pietanze se mettete tutto quell' olio
![]() Se devo cucinare in maniera veloce una fettina di tacchino in padella anti aderente, prendo un pò di carta da curina, con un orcioletto metto qualche goccia di olio sopra alla carta e una volta inumidita spalmo la carta sulla padella. Poco olio. Il più delle volte cucino la carne alla brace o ai ferri su una bistecchiera "matrimoniale" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() ![]() Untissimo e buonissimo ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Per tutto il resto convengo con te: only Xtra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Marche
|
discussione moolto interessante visto che anche io ormai vivo solo
Consiglio anche pasta al pesto, veloce da cucinare e da lavare ![]() questo rimane sempre il mio preferito ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Direi che l'unica è mangiare Surgelati
![]() ![]()
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Come sarebbe la cottura a vapore? Per quanto riguarda la piastra, i miei hanno una specie di griglia da mettere sui fornelli adatta per la cottura di melanzane ed altre verdure o anche hamburger ecc Quote:
Quote:
![]() ![]() La carta da curina non so cosa sia... immagino sia qualcosa ovviamente di resistente alle alte temperature. Per quanto riguarda la carne alla brace o ai ferri rispetto alle altre cotture, direi che non c'è storia ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.