|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io di solito lo finisco l'8, però mi viene non benissimo, sono troppo furioso e quando inizio voglio finirlo subito.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]() però per l'acqua visto l'imminente 2008 se vuoi in casa ho una selz L35 o una mcp655 in avanzo così togliamo la cannola e l'acqua va come un fiume, tanto siamo a bn ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
In coda per la mcp
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
qui ho poco spazio e faccio solo l'albero ma per anni a casa dei miei mia mamma e io facevamo dei lavoroni....
per le montagne in genere usavamo mettere sotto dei libri una montagnona grande con i libri piu larghi tipo atlanti e dizionati(o scatole di scarpe e come base ancora piu grandi scatole degli stivali) per la capanna facendo degli scalini così da dare le basi ai personaggi, che si avviano verso la capanna, e poche percorelle. un altra montagnola più piccola per le capanne piccine mettend alla base quelle piu grosse e a salire quelle piu piccine con i vari personaggi e dal lato opposto un altra montagnola poi piccola con sopra i re magi In basso il muschio più folto i personaggi piu pesanti e le pecore e vari e il laghetto, in genere fatto con sotto la stagnola e al contorno i sassolini bianchi sparsi intorno e un vialetto di sassolini bianchi che si diradano... spero che si capisca.... dimenticavo; la carta delle montagne si deve prima stropicciare, quella del cielo molto poco un altra cosa, per dare un pochino di effetto inevao se non vuoi usare la bomboletta che a volte macchia le statuine sprgi con mano leggera un pochino di farina o di talco
...Se sei incerto tieni aperto... L'ignoranza non ha mai limiti... chi molla è un boia Ultima modifica di |aura : 04-12-2007 alle 01:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() ![]() di quegli stick bianchi che si mettono nella apposita pistolina. è ottima quasi per tutto.pensa che ci ho fatto il costume di sputafuoco bill per il nipote di un'amica,se tiene ai salti dei bambini tiene a tutto. devi solo stare attento a non scottarti ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
A casa mia la costruzione del presepe è un'opera ingegneristica cui si dedica mio padre : inizia l'8 dicembre, termina verso il 20
![]() Prima c'è la caccia al muschio fresco che usa insieme a quello secco (che è quello fresco dell'anno scorso) per ottenere zone diversamente colorate....dopodichè, c'è la costruzione dell'impalcatura, con i vari congegni sotto (per fontane, mulini a vento, luci , quello che gli viene in mente). Indi si arma di pennelli per la preparazione del fondale (cielo stellato) e degli edifici (si fanno gli edifici di cartone o di legno per lo sfondo....finiscono sulle collinette, vicino al castello del perfido Erode ![]() ![]() ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() non sarò mai ai tuoi livelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
tuo padre dovrebbe farsi una bella vacanza, il presepe non è tutto nella vita
![]() io metterò una capannina in ceramica coi 5 loschi figuri che ci hanno obbligato a vita a farsi ricordare. ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non voglio dissanguarmi con la bolletta di gennaio. ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
mai fatto in vita mia e mai lo farò. p.s. da 5 anni abbiamo eliminato anche l'albero.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Il campetto
|
da quando ci sono le gatte per casa non ha più senso fare il presepe, più che una ricostruzione della natività sembra di rivedere la brutta copia di godzilla a manhattan
![]() ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Como
|
Un uomo in pensione con delle abilità in molteplici campi, personalmente lo ammiro.
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
il bello è farlo il presepe...lo scazzo invece è smontarlo...
x quello che io uso i petardi di capodanno x toglierlo dai piedi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.