|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
prova ad aggiornare il bios all ultima release
dovresti provare con una chievetta usb vuota e vedere se nel bios come periferica te la rileva il resto poi come mi e venuto in mente ieri dovrebbe essere semplice copi tutto il contenuto dle disco di xp nella chiavetta e sei apposto hai un xp ultraportatile spero di essserti stato di aiuto :S Ultima modifica di EMAXTREME : 14-12-2011 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
|
Grazie EMAXTREME!
Il BIOS è aggiornato all'ultima versione Penso che la scheda sicuramente riconoscerà la chiavetta, poichè dal bios, tra gli hard disk, vedo anche quello esterno usb.. Saluti.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
no problemo
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
|
Quote:
Finalmente ..... qualcuno c'è che l'ha comprata oltre a noi 4 gatti Per quanto riguarda l'agiornamento del bios (1103) , si anche a mè ha fatto la stessa cosa . Dopo l'agiornamento non mi ha + dato modo di impostare la ram a 1066Mhz . Considera che io avevo appena comprato 2X2Gb di G-Skill a 1066Mhz ..... Probabilmente dava qualche problema di instabilità ..... Comunque sia io direi che bisogna festeggiare dato che finalmente siamo riusciti a passare nella seconda pagina
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
festa :_D
e allora festa :_D
comunque voi che impressioni avete di questa mobo a parte le mie deliranti esperienze ? ho notato anche che se tengo accesi i led della scheda, all'avvio mi dà errore "cpu init" e non parte, mentre se li tengo accesi non dal pulsante ma dalle opzioni del bios, si avvia... boh ? Ultima modifica di EMAXTREME : 14-12-2011 alle 22:39. Motivo: dimenticanze |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
Nuovamente morto .....
Intanto io spero utopisticamente in una nuova reviosione del bios .... Attualmente ho problemi con i + famosi programmi di gestione della Mobo , a partire dall NTune a tutti quei programmi che devono rilevare temperature e voltaggi ! Questi faticano a leggere correttamente i settaggi .... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
in effetti il problema a rilevare correttamente frequenze e temperature li ho anchio
se non fosse che ai booster che ha qualche bug di visualizzazzione userei solo quello qualcuno ha qualche programino interessante ? chi ha fatto il fsb max con la crosshair ?? nel bios ce scritto che la frequenza massima puo essere 600 ....... mah |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
|
Caz.....
Sto Thread propio è morto sul nascere ... mi vien la depressione .......... Sono in procinto di cambiar Mobo e ancora non abbiamo raggiunto le 2 pagine Un augurio a chi rimane
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
beh vedila in questo modo
questo thread non ha motivo di esistere poiche la mobo non da problemi ( che non si possano risolvere in 2 minuti ) quindi cosa se ne parla a fare se non per decantarne le sue peculiarita ? cambi mobo ? al momento la asus rampage extreme its the best choice e se non sei fanboy due ati in crossfaiga :_d ci stanno come il cacio sui maccheroni ( anche se potrebbero dare problemi con il chipset nvidia, non sarebbe la prima volta ormai ) Ultima modifica di EMAXTREME : 14-12-2011 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
No aspetto una mobo con NB790FX e SB750 ... una qualsiasi .... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
E' una scheda mostruosa che non da nessuna preoccuazione ad ora mi trovo ancora bene, la cambierei solo per una crosshair formula 2 o le prossime entusiast am3 :-)
come vi trovate con l'ultima bios???? e in più siete riusciti ad avere dei driver audio decenti per vista 64bit?
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per il resto nulla da dire ! Ottima mobo e con una dotazione + che completa . Io ho risolto problemi con CPU-Z con l'ultima versione di bios .... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
io non capisco perchè trascurarla in questa maniera è una scheda che dopo tutto è stata pagata molto e almeno aggiornamenti periodici li dovevano fare
su questo lasciano a desiderare ps: nessuno ha notizie di driver audio aggiornati vista 64 bit?????
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
segnalo anche la presenza di un calo di performance se si và ad utilizzare il secondo slot pci-ex 16x con la scheda video
credo sia dovuto all'architettura stessa della scheda madre in quanto monta ben due chipset, uno usato come northbridge e l'altro come south, ma sarebbero due chipset completi a tutti gli effetti le prime 16 linee pci.ex le gestisce il mcp55 mentre le restanti 16 il southbridge ( che pare sia un nforce 570 ) per quello ch eriguarda i driver onestamente non ne sento molto il bisogno :S della integrata so andato direttamente per una dedicata Ultima modifica di EMAXTREME : 14-12-2011 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
no io mi trovo bene
unico difetto è la scheda sonora che non mi piace non avendo supporto adatto per vista a 64 bit sembra sempre che il suono me lo mangia e poi con il 5.1 sotto vista se apro windows media player non mi funzionano gli anteriori... metre nei giochi dove c'è la voce in audio 5.1 se la setto va da dio ....... maledetta sta cosa che non risco a risolvere.... per lo sli ... io ho una 7950gx2 e una 9800gx2 però per il momento ho solo la seconda inserita asppettando un supporto ibrido per la fisica gli monto anche la 7950gx2
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 10-09-2008 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ragazzi un'altra piccola cosa ........
avete notato la temperatura del chipset a me si aggira sui 52° a voi??? avete adottato qualche soluzione??? io non posso metterci quasi nulla visto la grandezza della scheda video (che cavolo di disposizione del c..... mettere un chipset vicino le pciex). ho messo solo 4 piccoli dissipatore di rame quelle delle ram si intende ...... un'altra cosa..... utilizzate un sistema in raid 0 voi ???? io sto aspettando il secondo 400gb per fare il raid 0 .... avete notato colli di bottiglia??
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
anche a me dà quel problema con le temperature, ma penso sia dovuto al fatto che bisogna montare la ventolina extra che ti danno in dotazione, io dopo averla messa ora stò sui 40
( comunque a quanto ho visto anche gli x48 stanno bene o male su quella temperatura là ) Ultima modifica di EMAXTREME : 14-12-2011 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io ho il Raid0 come da firma e và una cannonata ..... L'audio pure mi ha veramente sorpreso , contando che venivo da una Audigy-ZS . Suono molto + limpido e dettagliato . I problemi che lamenti , io non li ho riscontrato pur avendo Vista64Bit . Io vedo limiti in Oc dovuti secondo mè al bios acerbo e noto pure io un certo bollore nel reparto rafreddamento passivo NB-SB-Alimentazione . Altra cosa , trovo non ottimali i settaggi della ram . Non sò a voi ma a mè non vengono riconosciute con i timing corretti e se provo a impostarli correttamente , mi crascia tutto e si riassettano come lui vuole ...... Per il resto gran scheda , ma ripeto Bios acerbo . Questa era una scheda di fascia alta e mirata a una cerchi ristretta di Overcloker che probabilemnte ora sono tutti puntati su Intel . Asus probabilmente non ne ha vendute tantissime e quindi non ha avuto le basi per lavorare su eventuali correzioni del Bios ..... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
mi sono accorto di una cosa abbastanza strana, ho notato che aggiornando il bios, man mano che escono release, limano o tolgono features, anche in quanto possibilità di overclock, strano... non mi piace molto questo dare iniziale per poi riprendersi alla fine.
Ultima modifica di EMAXTREME : 14-12-2011 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
|
Ciao, come da firma ho un AMD 5000 Black Edition, quindi con il molty sbloccato, il problema è che non riesco a salire a 3200Mhz, si pianta sempre. Secondo voi dipende dal Bios????
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

dato che finalmente siamo riusciti a passare nella seconda pagina