Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 09:59   #21
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
[edit
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 10:02   #22
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
mi sono ribaltato dalla sedia dal ridere
Scusa e tu chi voteresti? Mastella? Berlusconi? Veltroni?!?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 10:03   #23
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
quando arrivó la prima busta paga dopo la finta riduzione delle tasse erano tutti sorpresi/contenti nel mio ufficio, tutti impiegati con stipendi normalissimi non altissimi.
Far passare una riduzione (ridicola convengo ma sempre riduzione è) come un aumento delle tasse non è carino
Già si è buttata parecchia cacca sul precedente governo mentre era vivo, cercare di smerdare anche i ricordi è abbastanza ridicolo.
Mi spiace se sei filo berlusconiano, io non sono certo filo-prodiano , ma i fatti quelli sono. Non mi è aumentata la paga di una virgola, ma in compenso mi hanno aumentato le tasse locali, per compensare la diminuzione di gettito dovuta allo sgravio dei redditi medio-alti.
Se è un modo per fare il figo e dire che guadagni tanto, buon per te, ma non parlare di "ridicolo" perchè io dico sempre le cose come stanno.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 10:12   #24
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione_francese

stiamo per arrivare anche noi a questo punto?
direi di no : manca il re , la regina e la ghigliottina
e per ultimo , particolare non da poco , noi un Napoleone lo abbiamo già.....
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 10:12   #25
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Mi spiace se sei filo berlusconiano, io non sono certo filo-prodiano , ma i fatti quelli sono. Non mi è aumentata la paga di una virgola, ma in compenso mi hanno aumentato le tasse locali, per compensare la diminuzione di gettito dovuta allo sgravio dei redditi medio-alti.
Se è un modo per fare il figo e dire che guadagni tanto, buon per te, ma non parlare di "ridicolo" perchè io dico sempre le cose come stanno.
l'aumento delle tasse locali è dovuto alle varie leggi di delega di poteri agli enti locali, e non certo al governo centrale.
ma siamo ot
al limite al governo berlusconi si potrà rimproverare di avere accelerato il processo di devoluzione già in atto dagli anni 70 e previsto in Costituzione.
purtroppo se prima c'era una ROMA ladrona ora ci sono REgioni, province e comuni
e questo governo avendo meno fondi per mantenere i propri privilegi ha pensato bene di aumentare le tasse, addebitando l'aumento al pagamento delle tasse. ma se così fosse si sarebbero dovuto diminuire anche le spese pubbliche (che invece sono aumentate) considerevolmente)

Ultima modifica di Jackari : 23-10-2007 alle 10:16.
Old 23-10-2007, 10:15   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
scusa ?

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
quando arrivó la prima busta paga dopo la finta riduzione delle tasse erano tutti sorpresi/contenti nel mio ufficio, tutti impiegati con stipendi normalissimi non altissimi.
non ho parlato di me ma dei miei colleghi, normalissimi impiegati antiberlusconiani, contenti peró della loro busta paga leggermente meno tassata.

Come sei arrivato alla conclusione che sono filo berlusconiano e guadagno tantissimo lo sai solo tu
Old 23-10-2007, 10:28   #27
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
l'aumento delle tasse locali è dovuto alle varie leggi di delega di poteri agli enti locali, e non certo al governo centrale.
Se tagli i trasferimenti agli enti locali questi alzano le tasse , semplice no ?
Silvio ha abbassato le imposte proporzionali al reddito e aumentato quelle fisse , col risultato di aver aumentato le tasse a chi ha redditi bassi e le ha diminuite a chi ha redditi alti , ad esempi l' aumento dell' imposta di bollo sui conti correnti è il doppio di quello che prendo in più sulla busta paga .
Old 23-10-2007, 10:58   #28
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Se tagli i trasferimenti agli enti locali questi alzano le tasse , semplice no ?
Silvio ha abbassato le imposte proporzionali al reddito e aumentato quelle fisse , col risultato di aver aumentato le tasse a chi ha redditi bassi e le ha diminuite a chi ha redditi alti , ad esempi l' aumento dell' imposta di bollo sui conti correnti è il doppio di quello che prendo in più sulla busta paga .
questa non l'ho capita
cmq di tagli agli enti locali non ve ne sono stati durante il governo berlusconi (per quanto sacrosanti),
Old 23-10-2007, 11:12   #29
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
direi di no : manca il re , la regina e la ghigliottina
e per ultimo , particolare non da poco , noi un Napoleone lo abbiamo già.....
Old 23-10-2007, 11:18   #30
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Quote:
ra le cause della rivoluzione ci sono le seguenti ragioni:

* l'apogeo della borghesia, con un potere economico crescente, che svolgeva un ruolo fondamentale nell'economia dell'epoca (1);
* il risentimento contro l'assolutismo reale; (2)
* la piena maturazione degli ideali dell'illuminismo, tra i quali la libertà, la fraternità, l'uguaglianza, il rifiuto di una società divisa, la separazione dei poteri dello Stato;
* un debito nazionale ingestibile, causato ed esacerbato dal peso di un sistema di tassazione grossolanamente iniquo, considerato che le classi privilegiate (nobiltà e clero) non erano obbligate a pagare. Questo rese più acute le tensioni sociali e politiche e contribuì a produrre una grave crisi economica, che fu ulteriormente aggravata dai seguenti fatti (3):
o la collaborazione della Francia all'indipendenza americana contribuì a produrre il deficit fiscale;
* la scarsità di cibo negli anni immediatamente precedenti la rivoluzione (4);
* il risentimento per i privilegi della nobiltà e il dominio della vita pubblica da parte di una ambiziosa classe professionale (5);
* l'influenza della Guerra di indipendenza americana.
Punto 1: potremmo protarlo al giorno d'oggi? al posto di "Borghesia" metterci "banche"
Punto 2: da anni che a seconda maggioranza e opposizione si accusano di "regime", possiamo paragonarlo?
Punto 3: non c'è niente da commentare
Punto 4: ognuno può tirare le somme che vuole. è ai fatti che l'euro ha portato ad una diminuzione del potere d'acquisto, ad un impoverimento.
Punto 5: Casta . .

questi sono più che altro i punti su cui fare un ragionamento.
Old 23-10-2007, 11:36   #31
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
la rivoluzione francese fu tutta un 'altra cosa.
Non c'è nemmeno paragone, al di là del discorso monarchia che di per se non vuol dir nulla.

La fame fu la goccia che fece traboccare il vaso, il punto era che il popolo era considerato al pari delle bestie.
Nessun diritto nemmeno quando si aveva ragione contro un nobile, si poteva aver ragione.

A parte le tasse e il malessere, siamo profondamente lontani da una cosa simile.

I nobili non potevi cacciarli attraverso le elezioni.
bhè neanche adesso puoi cacciare i nobili (i membri della casta) attraverso elezioni

Ultima modifica di generals : 23-10-2007 alle 12:08.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 11:44   #32
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Punto 1: potremmo protarlo al giorno d'oggi? al posto di "Borghesia" metterci "banche"
Punto 2: da anni che a seconda maggioranza e opposizione si accusano di "regime", possiamo paragonarlo?
Punto 3: non c'è niente da commentare
Punto 4: ognuno può tirare le somme che vuole. è ai fatti che l'euro ha portato ad una diminuzione del potere d'acquisto, ad un impoverimento.
Punto 5: Casta . .

questi sono più che altro i punti su cui fare un ragionamento.
concordo, ovviamente va valutato nell'ottica attuale il tutto. Il forte impoverimento dei lavoratorir, la perdita di ogni diritto con il precariato sono elementi che lo stesso PApa ha riconsociuto essere causa di instabilità sociale. La povertà è rilevante oltre che in assoluto soprattutto in termini "relativi" come insegna l'economia e in questi anni l'impoverimento c'è stato ed è notevole tanto è che beni primari come la casa sono sempre più difficili se non impossibili da ottenere (vedi affitti alle stelle in rapporto allo stipendio o prezzo della casa). Inoltre questi elementi sono concentrati per fasce di popolazione (vedi giovani). Sinora il cuscinetto ammortizzante è stato fatto dalla famiglia (i genitori) ma ora non è più sufficiente mentre questa generazione non potrà contare sempre sui genitori (per evidenti ragioni naturali di avanzamento dell'età).
Old 23-10-2007, 11:56   #33
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
scusa ?

non ho parlato di me ma dei miei colleghi, normalissimi impiegati antiberlusconiani, contenti peró della loro busta paga leggermente meno tassata.

Come sei arrivato alla conclusione che sono filo berlusconiano e guadagno tantissimo lo sai solo tu
Non so ancora se si trovano in rete le famose "tabelle" con i dati, ma verba volant scripta manent
preferisco uno che mi dice: i conti sono di merda vi devo aumentare le tasse, piuttosto di uno che mi prende per il culo. Tieni presente che prodi non lo sopporto.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:18   #34
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione_francese

stiamo per arrivare anche noi a questo punto?

E chi lo sa. Bisognerebbe chiederlo ad un sociologo. O ad un etologo.

I popoli si comportano in maniera strana. Stanno per decenni con la testa china, e improvvisamente un sacco di gente si rende conto che la catena è troppo corta. Per cui non basta nemmeno che il regime conceda quello che aveva sempre negato. Guarda il caso della DDR: si è letteralmente dissolta nel nulla. Non c'è stata nemmeno la rituale abluzione nel sangue: semplicemente, all'improvviso i muli si sono girati tutti dall'altra parte, simultaneamente.

In realtà certi avvenimenti si potrebbero prevedere, ovviamente senza approssimare molto la misura e il momento dei cambiamenti, ma per farlo occorrerebbe avere la capacità di astrarre un attimo dalle proprie personali convinzioni ideologiche, per mettersi a guardare, seduti su una ipotetica collinetta, dove va il fiume.

Per esempio; molti di noi hanno una oscura percezione che si stanno ribaltando i rapporti di forza a livello mondiale, e che questo avrà delle implicazioni anche a livello nazionale; ma, siccome questi cambiamenti non ci fanno affatto piacere, rifiutiamo inconsapevolmente di affrontare la situazione, e speriamo (fallacemente, a mio avviso) che rimanga lo status quo. Ecco, questo non è un buon viatico per anticipare i cambiamenti.

Noi non siamo più, al livello in cui la massa acquisisce consapevolezza politica; siamo al punto in cui si comincia a mettere in discussione il "migliore dei mondi possibili" in cui pensiamo/pensavamo di vivere.

Comunque, qualche sera fa quando ho visto Annozero, e c'erano gli operai della Tenaris incazzati, mi sono spaventato davvero. Non credo che qualcuno di loro diventerà un terrorista, ma penso che quando si arriva a questi livelli di esasperazione, beh, qualcosa succederà. E che ci saranno molte persone che, pur non partecipando, magari si gireranno dall'altra parte. Mi ricordo, come nacquero le BR, cioè le VERE BR: erano pochi pesci, ma che sguazzavano in un mare amico.

Ultima modifica di Feric Jaggar : 23-10-2007 alle 12:23.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:28   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Tieni presente che prodi non lo sopporto.

abbiamo trovato un punto in comune
Old 23-10-2007, 13:28   #36
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Solo un a domanda: perchè le banche dovrebbero dare il via ad una rivoluzione ?
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:07   #37
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Quote:
Originariamente inviato da Guille Guarda i messaggi
Solo un a domanda: perchè le banche dovrebbero dare il via ad una rivoluzione ?

mi ha solo attirato la frase "potere economico crescente". .
è semplicemente il concettto ribaltato di quello che sta avvenendo oggi
le banche (mettiamoci anche le lobby, giusto x non farci mancare niente) hanno un potere crescente . . a discapito del popolo, anche un po' verso i politici (pochino)
Old 23-10-2007, 15:13   #38
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
finchè c'è "panem et circenses" stiamo apposto.
un po' di ""divide et impera" (finta sinistra contro finta destra)
et voilà ... si tira avanti per millenni.

Ultima modifica di Fil9998 : 23-10-2007 alle 15:29.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:35   #39
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
finchè c'è "panem et circenses" stiamo apposto.
un po' di ""divide et impera" (finta sinistra contro finta destra)
et voilà ... si tira avanti per millenni.
siamo forse d'accordo
ma il problema e che sembri che tra un pò mancherà il pane
Old 23-10-2007, 15:44   #40
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
mi ha solo attirato la frase "potere economico crescente". .
è semplicemente il concettto ribaltato di quello che sta avvenendo oggi
le banche (mettiamoci anche le lobby, giusto x non farci mancare niente) hanno un potere crescente . . a discapito del popolo, anche un po' verso i politici (pochino)
Immagino che la frase colpisca ma, riportando dal tuo quote di Wiki,
Quote:
* l'apogeo della borghesia, con un potere economico crescente, che svolgeva un ruolo fondamentale nell'economia dell'epoca (1);
* il risentimento contro l'assolutismo reale; (2)
in quel contesto era la borghesia che, a fronte di un ruolo fondamentale nell'economia (potere economico), non ne aveva nessuno nella politica e pertanto ha dato il la alla rivoluzione. Questo è quello che non mi quadrava nel tuo post: hai associato al ruolo della borghesia di allora a quello delle banche attuali che è in completa antitesi.

Non credo che se la borghesia di allora (ovvero il potere economico) fosse stata allineata al potere politico (ovvero la nobilta/alto clero) di allora come le banche lo sono oggi avremmo mai avuto la rivoluzione francese.
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian