|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
[edit
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se è un modo per fare il figo e dire che guadagni tanto, buon per te, ma non parlare di "ridicolo" perchè io dico sempre le cose come stanno. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per ultimo , particolare non da poco , noi un Napoleone lo abbiamo già..... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma siamo ot al limite al governo berlusconi si potrà rimproverare di avere accelerato il processo di devoluzione già in atto dagli anni 70 e previsto in Costituzione. purtroppo se prima c'era una ROMA ladrona ora ci sono REgioni, province e comuni e questo governo avendo meno fondi per mantenere i propri privilegi ha pensato bene di aumentare le tasse, addebitando l'aumento al pagamento delle tasse. ma se così fosse si sarebbero dovuto diminuire anche le spese pubbliche (che invece sono aumentate) considerevolmente) Ultima modifica di Jackari : 23-10-2007 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
Come sei arrivato alla conclusione che sono filo berlusconiano e guadagno tantissimo lo sai solo tu
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Silvio ha abbassato le imposte proporzionali al reddito e aumentato quelle fisse , col risultato di aver aumentato le tasse a chi ha redditi bassi e le ha diminuite a chi ha redditi alti , ad esempi l' aumento dell' imposta di bollo sui conti correnti è il doppio di quello che prendo in più sulla busta paga .
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq di tagli agli enti locali non ve ne sono stati durante il governo berlusconi (per quanto sacrosanti), |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Punto 2: da anni che a seconda maggioranza e opposizione si accusano di "regime", possiamo paragonarlo? Punto 3: non c'è niente da commentare Punto 4: ognuno può tirare le somme che vuole. è ai fatti che l'euro ha portato ad una diminuzione del potere d'acquisto, ad un impoverimento. Punto 5: Casta . . questi sono più che altro i punti su cui fare un ragionamento.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 23-10-2007 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
preferisco uno che mi dice: i conti sono di merda vi devo aumentare le tasse, piuttosto di uno che mi prende per il culo. Tieni presente che prodi non lo sopporto. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
E chi lo sa. Bisognerebbe chiederlo ad un sociologo. O ad un etologo. I popoli si comportano in maniera strana. Stanno per decenni con la testa china, e improvvisamente un sacco di gente si rende conto che la catena è troppo corta. Per cui non basta nemmeno che il regime conceda quello che aveva sempre negato. Guarda il caso della DDR: si è letteralmente dissolta nel nulla. Non c'è stata nemmeno la rituale abluzione nel sangue: semplicemente, all'improvviso i muli si sono girati tutti dall'altra parte, simultaneamente. In realtà certi avvenimenti si potrebbero prevedere, ovviamente senza approssimare molto la misura e il momento dei cambiamenti, ma per farlo occorrerebbe avere la capacità di astrarre un attimo dalle proprie personali convinzioni ideologiche, per mettersi a guardare, seduti su una ipotetica collinetta, dove va il fiume. Per esempio; molti di noi hanno una oscura percezione che si stanno ribaltando i rapporti di forza a livello mondiale, e che questo avrà delle implicazioni anche a livello nazionale; ma, siccome questi cambiamenti non ci fanno affatto piacere, rifiutiamo inconsapevolmente di affrontare la situazione, e speriamo (fallacemente, a mio avviso) che rimanga lo status quo. Ecco, questo non è un buon viatico per anticipare i cambiamenti. Noi non siamo più, al livello in cui la massa acquisisce consapevolezza politica; siamo al punto in cui si comincia a mettere in discussione il "migliore dei mondi possibili" in cui pensiamo/pensavamo di vivere. Comunque, qualche sera fa quando ho visto Annozero, e c'erano gli operai della Tenaris incazzati, mi sono spaventato davvero. Non credo che qualcuno di loro diventerà un terrorista, ma penso che quando si arriva a questi livelli di esasperazione, beh, qualcosa succederà. E che ci saranno molte persone che, pur non partecipando, magari si gireranno dall'altra parte. Mi ricordo, come nacquero le BR, cioè le VERE BR: erano pochi pesci, ma che sguazzavano in un mare amico.
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 23-10-2007 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
abbiamo trovato un punto in comune
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ha solo attirato la frase "potere economico crescente". . è semplicemente il concettto ribaltato le banche (mettiamoci anche le lobby, giusto x non farci mancare niente) hanno un potere crescente . . a discapito del popolo, anche un po' verso i politici (pochino)
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
finchè c'è "panem et circenses" stiamo apposto.
un po' di ""divide et impera" (finta sinistra contro finta destra) et voilà ... si tira avanti per millenni.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 23-10-2007 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
Quote:
Non credo che se la borghesia di allora (ovvero il potere economico) fosse stata allineata al potere politico (ovvero la nobilta/alto clero) di allora come le banche lo sono oggi avremmo mai avuto la rivoluzione francese.
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.