Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 19:35   #21
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
secondo me puo' essere molto probabile, se usi vista.

ho provato anche io, sempre con una geeforce, e scattava un bordello...potrebbero anche essere anche le directx se hai le direcx 10 (che ci sono su vista )...

con che software lavori?

ciao
Old 16-10-2007, 20:35   #22
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Clayzenor Guarda i messaggi
Ciao a tutti, trovo la discussione moooolto interessante.
Proprio in questi giorni ho comprato una 8800 gtx per andare un po' avanti con
dei lavori su 3ds Max...appena ho avuto un po' di tempo libero ho fatto alcuni test su i miei 2 server e....indovinate cosa?
La 8800 gtx (500€ di spesa) mi va PEGGIO di una ATI 1300 pro (60€)! Possibile???
Mi spiego meglio, quello che importa a me è di lavorare bene in scene con tanti poligoni, non mi interessano giochi o altro, solamente poter gestire bene scene con molti poligoni che per forza di cose non posso diminuire....
Sono arrivato a pensare che l'unico valore che influisca su questa funzione sia il 'Core Clock' e infatti anche schede meno prestigiose ma con il core clock più alto danno prestazioni migliori in quella situazione.
Ho cambiato anche i driver, sembra vada, UN POCHINO meglio con xtreme-g 163.75 ma raggiunge appena le prestazioni della ATI 1300pro.
Mi hanno detto di overcloccare con rivatuner ma non so come si fa e poi, sinceramente, avere una 8800 e dover overcloccare...

QUALCUNO MI AIUTI!!!

Grazie a tutti.

Renato
ho letto al mail solo ora..cmq ti ho risposto nel post prima... o meglio ti ho domandato
l'unica cosa che per ora mi viene i mente è M$ svista. la 8800gtx è una grande scheda e no ha mai dato problemi a nessuno
Old 16-10-2007, 20:43   #23
Clayzenor
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sistema operativo

Ciao ...
scusa mi ero dimenticato, no uso win xp service p. 2
...i driver me li hanno consigliati al negozio...
E' qualche giorno che cerco di capirci qualcosa...
Uso directx 9, 3dstudio max lo supporta bene.

In giro sto vedendo che queste schede in realtà hanno un sacco di problemi, ho appena letto un tread lunghissimo che va avanti da luglio proprio sui problemi delle 8800 8600 etc - ma loro parlano di giochi e non so se è la stessa cosa...
Tu che dici?

Clayzenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 20:46   #24
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

scusa ma che altri software usi?
e che test hai fatto? con 3dsmax9 quindi nessun problema? quanti poligoni in medi ariesci a gestire?
Old 16-10-2007, 20:47   #25
Clayzenor
Junior Member

...ops, dimenticavo questo è il tread di cui parlavo... si dice addirittura di aggiornare il bios della scheda grafica che in alcuni pezzi è vecchiotto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...514932&page=35

...
Old 16-10-2007, 20:51   #26
Clayzenor
Junior Member

mmm....

il problema è proprio in 3ds max9 (praticamente uso solo quello):

la stessa scena (stesso processore) la gestisco in maniera identica sia con la 8800 gtx che con un ati 1300 pro.

Possibile? è da oggi che sto facendo sostituzione di driver ma la situazione cambia di pochissimo.

Il fps di max mi da assolutamente gli stessi valori sia con una scheda che con l'altra, ma anche senza guardare i valori la (non) fluidità è esattamente la stessa.....

?che ne dici?
Old 16-10-2007, 21:00   #27
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

che è umanamente impossibile.
c'è gente che con una 8800gts muove 4-5 milioni di poligoni in max 9.

ma in che modalità la usi la scheda? spero no opemgl! perchè allora il problema sarebbe proprio lì. devi usarla in modalità direct3D.

cmq no mi hai risposto. hai lo stesso roblema con altri software_?
che test hai fatto?
Old 16-10-2007, 21:09   #28
Clayzenor
Junior Member

innanzitutto ti ringrazio per il tuo impegno....

a milioni di poligoni non riesco nemmeno ad arrivarci...nel senso che non li gestirei proprio!

certamente la scheda la uso con le direct3d, impostate da dentro 3dstudio

non ho fatto altri test con altri programmi perché praticamente non ne uso...

sto provando ad installare varie versioni di driver ma sembra non servire a niente...

dimenticato di dire qualcosa?

ho visto che si possono caricare immagini, faccio un paio di schermate così magari la cosa è più chiara...

arrivo...
Old 16-10-2007, 21:23   #29
Clayzenor
Junior Member

grazie anche a te atlantisland...se hai una geforce, xp e hai risolto fammi sapere...

provo a caricare le immagini, ma in sintesi quello che si vede è questo:
stessa scena, 1.620.000 di poligoni, fps 1,28 con ati (direct3d 9) - 1,28 con geforce 8800...

...dovrete fidarvi, credevo che caricare immagini fosse più semplice...
Old 16-10-2007, 21:46   #30
Clayzenor
Junior Member

beh, continuero' a testare anche con altre versioni....

grazie a tutti per la disponibilità

appena risolvo vi faccio sapere

Old 17-10-2007, 06:47   #31
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
innanzitutto ti ringrazio per il tuo impegno....

a milioni di poligoni non riesco nemmeno ad arrivarci...nel senso che non li gestirei proprio!

certamente la scheda la uso con le direct3d, impostate da dentro 3dstudio

non ho fatto altri test con altri programmi perché praticamente non ne uso...

sto provando ad installare varie versioni di driver ma sembra non servire a niente...

dimenticato di dire qualcosa?

ho visto che si possono caricare immagini, faccio un paio di schermate così magari la cosa è più chiara...

arrivo...
io farei un bel format, poi metti gli ultimi driver whql invidia e riprovi
Old 17-10-2007, 13:29   #32
Clayzenor
Junior Member

Grazie, testero' anche questi.

Comunque da ieri la situazione mi sembra migliorata non è più 'ai livelli' dell'ati 1300 anche se mi sembra sia notevolmente sotto le sue possibilità...

A chi servisse ho installato questo driver:

163.76_forceware_winxp_32bit_international_beta.exe

scaricabile da qui:

http://www.tweakforce.com/modules.ph...iewtopic&t=458

Vi faccio sapere novità.

Renato
Old 17-10-2007, 14:04   #33
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Quote:
grazie anche a te atlantisland...se hai una geforce, xp e hai risolto fammi sapere...

stessa scena, 1.620.000 di poligoni, fps 1,28 con ati (direct3d 9) - 1,28 con geforce 8800...

io la geeforce, l'avevo provata sul pc di un amico, sì, scattava tutto però abbiamo risolto poi istallando dei Driver aggiornati.

bhò, mi spiace ma non so che dirti, prova a formattare magari...

PS: pero' hai preso una scheda sfigata eh!!!
Old 17-10-2007, 15:01   #34
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:

Ok, non vi pare proprio strano che sia con la 8800 sia con la x1300 si hanno gli stessi identici fsp ????
Dai, non è possibile.

Quindi il problema, secondo me, è proprio nel 3dstudio!
C'è qualche settaggio o qualche cosa che limita le prestazioni a favore di qualcos'altro.
Oppure il problema può essere nel settaggio della scheda video.

Prova a fare clic col tasto destro del mouse in un punto vuoto del desktop.
Proprietà->Impostazioni->Avanzate.
Clicca sulla linguettina GeForce.
Li ci dev'essere il tuo problema!

Es:
Hai settato Accelerazione Hardware al massimo?
Hai settato le impostazioni di "Prestazione-Qualità"?
....
....
Old 17-10-2007, 16:14   #35
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

secondo me esegui un test con 3dmark 06 e uno con specview perfect 9 per testarla in directx e opengl. se i risultati sono allineati alle altre 8800gtx allora la scheda è a posto ed hai un problema di settaggi software, o al limite la versione di driver che usi non va molto a genio a 3dstudio.
Old 17-10-2007, 19:31   #36
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
secondo me esegui un test con 3dmark 06 e uno con specview perfect 9 per testarla in directx e opengl. se i risultati sono allineati alle altre 8800gtx allora la scheda è a posto ed hai un problema di settaggi software, o al limite la versione di driver che usi non va molto a genio a 3dstudio.
Questa mi pare un ottima idea. prova!!!!
Old 17-10-2007, 22:56   #37
Clayzenor
Junior Member

Effettivamente dovrei fare un test con 3dmark.

Le impostazioni di scheda e 3ds max sono tutte apposto...

Domani dedico un po' di tempo ai test...

Non manchero' di farvi sapere!

Ciao a tutti!

Renato
Old 18-10-2007, 23:51   #38
Clayzenor
Junior Member

Eccomi qui...i test con 3dmark05 sono andati benino, li ho confrontati on line sul sito della futuremark e sono soddisfacenti.....

...non fosse che ora non riesco ad installare altri che i file originali del cd nella scatola quando ne inizio ad installare altri (disintallando quelli originali prima) win mi dice che c'è già un processo di installazione in corso e che lo devo fermare o aspettare...OVVIAMENTE non c'è nessun processo di installazione e l'attesa è eterna

Il motivo per cui ora voglio installare i driver aggiornati è che ogni 4 secondi il mouse (non importa che programma ho aperto) si 'congela' per una frazione di secondo

E come dicevano su The Truman show: "how is going to end?"

please somebody help......inutile dire che il disco è appena formattato...etc etc

Renato
Old 19-10-2007, 07:26   #39
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Eccomi qui...i test con 3dmark05 sono andati benino, li ho confrontati on line sul sito della futuremark e sono soddisfacenti.....

...non fosse che ora non riesco ad installare altri che i file originali del cd nella scatola quando ne inizio ad installare altri (disintallando quelli originali prima) win mi dice che c'è già un processo di installazione in corso e che lo devo fermare o aspettare...OVVIAMENTE non c'è nessun processo di installazione e l'attesa è eterna

Il motivo per cui ora voglio installare i driver aggiornati è che ogni 4 secondi il mouse (non importa che programma ho aperto) si 'congela' per una frazione di secondo

E come dicevano su The Truman show: "how is going to end?"

please somebody help......inutile dire che il disco è appena formattato...etc etc

Renato
Per questo problema fai un ripristino ad una versione funzionante, diciamo quella di una settimana fa o giù di li.
Vedrai che risolvi.

Per il problema di grafica, invece, hai fatto le verifiche che ti avevo chiesto?
Old 19-10-2007, 21:06   #40
Clayzenor
Junior Member

Ti ringrazio zimmemme, le impostazioni della scheda grafica le ho controllate e testate varie volte, non mi sembra ci siano grandi differenze.

Rimane il fatto che non riesco più a installare altri driver se non quelli originali...e
ti devo dire che praticamente parto sempre da un sistema appena formattato...infatti ho sempre a disposizione una copia fatta con acronis che all'occorrenza - e questo mi sembra proprio il caso - ricopio sul mio disco quando ne ho bisogno.

Ho installato 3ds max2008, - di prova ma originale! - a domani i test.

...e la storia non finisce qui...

Renato
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian