|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
conoscendo la furbizia italiota. . . imho.. ma proprio IMHO. . . potremmo dire "quelli denunciati". . .(parlo ovviamente dei regolari...)
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Questo pone a favore della tesi che il problema della sicurezza è legato principalmente al lavoro irregolare, visto che per il resto siamo in perfetta media europea e parecchio al di sotto di tanti paesi che storicamente si ritengono più "sviluppati" del nostro.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Anche perchè ormai nei cantieri il semplice uomo di fatica è una figura in via d'estinzione, in genere c'è bisogno di gente preparata.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 19-09-2007 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
La riverenza non bisognerebbe averla per gentaglia come Caruso. Credo che una persona che dopotutto è morta a causa del lavoro che svolgeva per la collettività meriterebbe un minimo di rispetto. Quote:
Forse non si è ancora capito che più regole si mettono e peggio è (anche quando apparentemente sono a favore dei lavoratori, vedi 35 ore in Francia). I muratori irregolari (una gran bella fetta dei morti sul lavoro) non li assume certo Maroni. In Italia le imprese edili hanno una media dichiarata di 3-4 dipendenti (ossia dipendenti non in nero), secondo l'ISTAT.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 19-09-2007 alle 21:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
E io ke pensavo che non glie la facevano passare liscia.
![]() E invece siamo alle solite figuraccie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
ma io non capisco perchè i morti dovrebbero essere esenti da critiche.Se l'intenzione di Caruso era quella di attaccare la legge che,infaustamente,porta il nome di Marco Biagi,io non lo criticherei nonostante non apprezzi il personaggio,anzi gli darei ragione.Trovatemi un lavoratore contento della legge Biagi.Se poi la sua intenzione era quella di attaccare Biagi come persona...bè,che dire.
Le leggi in Italia esistono per essere aggirate,i veri assassini sono certi datori di lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Il più grosso contributo agli infortuni sul lavoro lo da il lavoro nero, il precariato per quanto "precario" per l'appunto è pur sempre lavoro regolare...
Per il resto vedo che la maggior parte del lavoro precario è assorbita dal terziario, un genere di lavoro dove l'infortunio è per forza di cose raro (In un ufficio c'è ben poco con cui farsi male)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() son solo 465.000 abitanti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.