Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 21:17   #21
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Giusta osservazione, anche perchè gli infortuni dei lavoratori in nero sicuramente non sono compresi in quella statistica.
conoscendo la furbizia italiota. . . imho.. ma proprio IMHO. . . potremmo dire "quelli denunciati". . .(parlo ovviamente dei regolari...)
Old 19-09-2007, 21:24   #22
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
conoscendo la furbizia italiota. . . imho.. ma proprio IMHO. . . potremmo dire "quelli denunciati". . .(parlo ovviamente dei regolari...)

Questo pone a favore della tesi che il problema della sicurezza è legato principalmente al lavoro irregolare, visto che per il resto siamo in perfetta media europea e parecchio al di sotto di tanti paesi che storicamente si ritengono più "sviluppati" del nostro.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 21:27   #23
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Questo pone a favore della tesi che il problema della sicurezza è legato principalmente al lavoro irregolare, visto che per il resto siamo in perfetta media europea e parecchio al di sotto di tanti paesi che storicamente si ritengono più "sviluppati" del nostro.
Credo che quello che volesse dire è che, anche tra i lavoratori regolari, può capitare che gli infortuni non vengano denunciati e quindi non rientrino nelle statistiche. Magari in Spagna denunciano anche se ti dai una martellata sul dito, da noi non so.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 21:33   #24
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Credo che quello che volesse dire è che, anche tra i lavoratori regolari, può capitare che gli infortuni non vengano denunciati e quindi non rientrino nelle statistiche. Magari in Spagna denunciano anche se ti dai una martellata sul dito, da noi non so.
Mah, mi sembra difficile, nei cantieri regolari gli ispettori del lavoro passano e "rompono" abbastanza spesso (almeno per quel che ho visto nella mia esperienza di cantiere, il controllo dei salvapiede era un incubo ) quelli che sono "invisibili" sono i lavoratori irregolari (stranieri, lavoratori a giornata, etc.)

Anche perchè ormai nei cantieri il semplice uomo di fatica è una figura in via d'estinzione, in genere c'è bisogno di gente preparata.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 19-09-2007 alle 21:37.
Old 19-09-2007, 21:41   #25
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ragazzi una domanda...magari qualcuno si offende...

ma per quale motivo c'è tutta sta "paura" di parlare male di Biagi...gente (casini) che parla di SANTIFICARLO ...sia a dx che a sin non vogliono neanche nominarlo perchè pensano che le persone si incazzano...

a me non me ne sbatte assolutamente NULLA ...se è perchè è stato ucciso...beh..mi spiace ma quanti uomini politici sono stati uccisi...o meglio quante persone coraggiose hanno visto perdere tutto o peggio la loro vita perchè magari non pagavano il pizzo o roba così??

insomma se uno ha ROVINATO il mondo del lavoro ..anche se è stato ammazzato..io penso che bisognerebbe dirlo ad ampie lettere..e non avere quasi RIVERENZA per un uomo così...
Biagi era uno studioso di chiara fama, nonchè consulente di Maroni (e di tanti altri). La legge non l'ha stilata lui.
La riverenza non bisognerebbe averla per gentaglia come Caruso.
Credo che una persona che dopotutto è morta a causa del lavoro che svolgeva per la collettività meriterebbe un minimo di rispetto.

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
infatti il mondo del lavoro lo ha rovinato maroni. casini non gli ha dato la scorta che biagi gli aveva chiesto ripetutamente perchè si sentiva in pericolo. le br lo hanno ammazzato. berlusconi ha battezzato la legge 30 come legge biagi per blindarla dalle critiche.
infatti si vede il risultato. caruso sbaglia nei modi (e mi sta discretamente sulle @@) ma il numero vertiginoso dei morti sul lavoro è dovuto in parte ai contratti atipici con cui la maggior parte delle aziende riesce a sottopagare il lavoro. chiaramente se tu prendi un operaio e gli fai il contratto settimanalmente, chi te lo fa fare di spendere i soldi per l'antinfortunistica? per non dire la precarietà della maggior parte dei giovani lavoratori. e poi parlano di politiche per la famiglia. queste sono politiche per far rimanere i figli a casa con i genitori.
Il mondo del lavoro è rovinato dalla mentalità italiana. All'estero si mettono poche regole (ma validissime e fatte rispettare) e ci sono molte meno tutele, ma trovare un lavoro ben pagato è molto più semplice che in Italia.
Forse non si è ancora capito che più regole si mettono e peggio è (anche quando apparentemente sono a favore dei lavoratori, vedi 35 ore in Francia).
I muratori irregolari (una gran bella fetta dei morti sul lavoro) non li assume certo Maroni.
In Italia le imprese edili hanno una media dichiarata di 3-4 dipendenti (ossia dipendenti non in nero), secondo l'ISTAT.

Ultima modifica di A.L.M. : 19-09-2007 alle 21:44.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 22:20   #26
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
E io ke pensavo che non glie la facevano passare liscia.

E invece siamo alle solite figuraccie!!!
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 23:18   #27
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
ma io non capisco perchè i morti dovrebbero essere esenti da critiche.Se l'intenzione di Caruso era quella di attaccare la legge che,infaustamente,porta il nome di Marco Biagi,io non lo criticherei nonostante non apprezzi il personaggio,anzi gli darei ragione.Trovatemi un lavoratore contento della legge Biagi.Se poi la sua intenzione era quella di attaccare Biagi come persona...bè,che dire.

Le leggi in Italia esistono per essere aggirate,i veri assassini sono certi datori di lavoro
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 23:23   #28
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Il più grosso contributo agli infortuni sul lavoro lo da il lavoro nero, il precariato per quanto "precario" per l'appunto è pur sempre lavoro regolare...

Per il resto vedo che la maggior parte del lavoro precario è assorbita dal terziario, un genere di lavoro dove l'infortunio è per forza di cose raro (In un ufficio c'è ben poco con cui farsi male)
Old 20-09-2007, 06:42   #29
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
QUINDI.... si può dire che la LEGGE BIAGI è UNA MERDA???????
io intendevo questo...anceh se porta il nome di Biagi..si dovrebbe far passare in 2 piano il fatto che sia stato ucciso...anche perchè OGNI SANTISSIMO GIORNO muoiono chissà quante persone che lavorano con contratti così
Basta chiamarla legge 30! E si salvano capra e cavoli!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 07:46   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Toh, meno infortuni sul lavoro ogni 100.000 abitanti in Italia che nelle civilissime Germania, Francia e Spagna...
4.420 in Lussemburgo ???

son solo 465.000 abitanti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian