Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 12:25   #21
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Essemito2 Guarda i messaggi
thanks a lot, non vedo l'ora che arriv spero vada tutto bene perche sto impazzando non de posso piu della ciofeca che ho ora

Purtroppo e cosi.
Ad esempio io fino a maggio avevo ancora un pc preistorico che lo usavo per fare grafica 2d e peggio ancora grafica 3d
Il pc aveva un athlon xp 1500+, 256 mb di ram , hd da 40 gb, geforce 2 mx con 64 mb di ram .
Purtroppo fino a maggio mi son dovuto accontentare di quello , ma a giugno finalmente e arrivato il bestione
Quando ancora avevo il vecchio pc il piu delle volte che lo usavo avevo tentazioni omicide verso di esso , e un miracolo che non sia volato dalla finestra
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:06   #22
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
cavolo ti 6 perso anni di oc su barton, P4 ed AMD 64...
Peccato...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 15:14   #23
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
cavolo ti 6 perso anni di oc su barton, P4 ed AMD 64...
Peccato...
A dire la verita quando avevo il vecchio pc non sapevo ancora occare, anche perche appunto il vecchio pc non me lo permetteva.
Avevo come mobo una asus a7m 266, e nel bios non si poteva intervenire per occare.
A dire la verita sbaglio a parlare al passato perche il vecchio pc ce lo ancora e funziona perfettamente...
Cmq oltre a essermi perso anni di OC, per tre anni mi era venuto l' esaurimento nervono ad usare quel pc che poverino non digeriva affato i programmi di grafica 3d quali 3d studio max, cinema 4d, maya....
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:01   #24
Essemito2
Member

L'Avatar di Essemito2

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
A dire la verita quando avevo il vecchio pc non sapevo ancora occare, anche perche appunto il vecchio pc non me lo permetteva.
Avevo come mobo una asus a7m 266, e nel bios non si poteva intervenire per occare.
A dire la verita sbaglio a parlare al passato perche il vecchio pc ce lo ancora e funziona perfettamente...
Cmq oltre a essermi perso anni di OC, per tre anni mi era venuto l' esaurimento nervono ad usare quel pc che poverino non digeriva affato i programmi di grafica 3d quali 3d studio max, cinema 4d, maya....
io non so ma la mia attuale scheda madre mi permette di occare ma con valori prefissati 5% 10% ecc, ma non avendo alimentatore e areazione sufficente non ho fatto overclock, sta volta ho preso gia componendi mettendo in conto che avrei occato e che mi duri almeno 3 anni rimanendo accettabile (ora con la mia attuale cpu quando metto ad icona i giochi ci mettono anni per tornare a schermo, o come succede con vegas il procio sta a 80 % e le ram a 98%)
Essemito2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 18:30   #25
Lino P
Senior Member

in giochi particolarmente esosi di risorse può accadere...
Old 21-09-2007, 18:36   #26
Essemito2
Member

L'Avatar di Essemito2

Quote:
in giochi particolarmente esosi di risorse può accadere...
infatti adesso per un po di tempo non dovrebbe accadermi (escludiamo crysis dx10 anche se non ho vista e quindi poco mi importa, e che giocherò in dx9 sperando che li viaggi tutto bene).
Domandone visto che per arrivare a 3 ghz con il q6600 non devo toccare i vcore, secondo voi vale andare su di overclock anche toccando il vcore? per mè è gia abbastanza cosi ma accetto consigli
Old 21-09-2007, 18:39   #27
Lino P
Senior Member

Perchè non salire.... Se 6 RS a 3 ghz con Vcore default, non vedo il problema...
Old 21-09-2007, 19:26   #28
Essemito2
Member

L'Avatar di Essemito2

Quote:
Perchè non salire.... Se 6 RS a 3 ghz con Vcore default, non vedo il problema...
quindi salgo finche non riscontro problemi con prime e orthos con vcore default no? quante ore mi consigliate di fare girare i suddetti programmi? e alcuni fanno girare anche altri programmi assieme, posso fare girare qualche qualche cosa in piu per testare la stabilità?
Old 21-09-2007, 19:51   #29
Lino P
Senior Member

Basta un prime... Scaricalo dai download presenti qui in sezione, è la versione + recente che consente di stressare tutti core in singola istanza...
Old 13-10-2007, 00:16   #30
Essemito2
Member

L'Avatar di Essemito2

Ho fatto tutto come previsto, tranne settare i bus pci che non ho trovato sta notte faccio andare prime e vediamo
Old 13-10-2007, 00:30   #31
Lino P
Senior Member

se non fixi non ti conviene dalire, rischi di far danni...
Old 13-10-2007, 06:22   #32
Essemito2
Member

L'Avatar di Essemito2

il fixaggio del pci expres l'ho trovato e messso a 101 ma quello pci normale no, comunque ora vi faccio vedere prime di sta notte:

unica cosa che la zalman in full tutta la notte è un po fastidiosa
Old 16-10-2007, 23:16   #33
Essemito2
Member

L'Avatar di Essemito2

Buon giorno volevo chiedervi come trovate le temperature e il vcore della mia configurazione

Ultima modifica di Essemito2 : 16-10-2007 alle 23:19.
Old 17-10-2007, 22:55   #34
Essemito2
Member

L'Avatar di Essemito2

Nessuno che mi da un commento? mi serve solo sapere se vanno bene i voltaggi o devo abbassarlo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian