Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 08:39   #21
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
nonostante molte cose che si dicono della ducati sono vere (viste di persona) sento un vago odore di

ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 08:50   #22
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Le bicilincriche tendono a vibrare di più e quindi tendenzialmente qualche vite potrebbe allentarsi, sulla mia non è mai successo però

Comunque sia ho anche un amico con una S4R e pure lui non mi sembra abbia mai avuto inconvenienti di perdita di bulloni durante le nostre uscite, magari il tuo amico è solo sfortunato
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 09:01   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
ha pienamente ragione "ma livete"

Io avevo una Moto Guzzi ed ho ancora a casa una cassa piena di viti/dadi/bulloni che mi servivano ogni sera, ma che dico, ogni ora per rimettere inseme la moto.

EDIT - e allora pensa un po' alle MONOcilindriche, quelle non vanno nemmeno in moto se non hai in mano la chiave per stringere i bulloni, e persino la TRIcilindriche come le Triumph spesso perdono i pezzi, infatti i cigli delle strade del mondo sono costernate dai pezzi persi dalle Ducati, Motoguzzi, Aprilia, Triumph, Harley Davidson, e moto da cross/enduro varie, a volte la domenica quando esce il sole, non si riesce nemmeno a passare dalla quantità di pezzi di moto che ostruiscono la strada....

Ultima modifica di the_joe : 17-09-2007 alle 09:10.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 09:34   #24
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
ha pienamente ragione "ma livete"

Io avevo una Moto Guzzi ed ho ancora a casa una cassa piena di viti/dadi/bulloni che mi servivano ogni sera, ma che dico, ogni ora per rimettere inseme la moto.

EDIT - e allora pensa un po' alle MONOcilindriche, quelle non vanno nemmeno in moto se non hai in mano la chiave per stringere i bulloni, e persino la TRIcilindriche come le Triumph spesso perdono i pezzi, infatti i cigli delle strade del mondo sono costernate dai pezzi persi dalle Ducati, Motoguzzi, Aprilia, Triumph, Harley Davidson, e moto da cross/enduro varie, a volte la domenica quando esce il sole, non si riesce nemmeno a passare dalla quantità di pezzi di moto che ostruiscono la strada....
io mi sto costruendo una moto con i pezzi che trovo sui passi di collina e montagna
Old 17-09-2007, 09:47   #25
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
be dai non mi sembra il caso di pigliarlo per il culo...a lui succede così, e anche io avevo sentito dei problemi di affidabilità delle Ducazzi...Anche la Moto Guzzi ne ha (so che al Norge si svitano da sole le viti della carena)...cmq non è comune a tutte le bicilindriche...la mia Kawa ha quasi 4000 km e non ho ancora visto una vite allentata...piuttosto di a tuo fratello di cambiare la moto così potrà godere di questa passione senza sbattersi così tanto...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 11:45   #26
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
cos'è il fake clone user contest 2007 ?
mi sembra di leggere quell altro clone con la punto che era gran mezzo sportivo e nn ricordo che faceva

P.s è logicamente assurdo anche il 10% di quel che ho letto, e se fosse vero direi di controllare bene chi ci mette le mani sulla moto, siamo seri, tanto se a ogni uscita ti si svita mezza moto ti ritrovi col parkinson dopo 5 uscite?

Ultima modifica di dario2 : 17-09-2007 alle 11:47.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 11:55   #27
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
"ducati soldi buttati"

«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 13:45   #28
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da crashd Guarda i messaggi
"ducati soldi buttati"

è arrivata anche la perla della saggezza, adesso manca solo la faccina che piscia su ducati, su chi la posta?
Old 17-09-2007, 13:51   #29
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
è arrivata anche la perla della saggezza, adesso manca solo la faccina che piscia su ducati, su chi la posta?
Old 17-09-2007, 13:55   #30
ma livete
Junior Member

L'Avatar di ma livete

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
ma gli state anche a rispondere
e' chiaro che vuole generare un flame jap contro ducati, degno del peggior tifo calcistico
e deve avere anche una tastiera diffettosa

P.s: non ho una ducati
Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86 Guarda i messaggi

Allora tutti i piloti che corrono in SBK con Ducati dovrebbero essere già tutti morti e sepolti da anni!

Troy in particolare!
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Anche un mio amico ci ha rimesso la mobilita' del braccio sinistro a causa di una saldatura difettosa del telaio della Mito, ma non si e' mai sognato di andare in giro a dire che la cagiva salda i telai a cazzo di cane, e' stato un incidente e l'ha preso come tale.
Per il resto appoggio Zappz.

si ho problemi mentali è vero e pure una tastiera rotta.....diciamo che in sbk quanti meccanici ha?? aspetta una 20 di sicuro..i controlli si fanno ogni fine gara.....e nn credo ke sia solo un'incidente...su 10 bicilindriche 5 hanno i stessi problemi......e su 10 quattrocilindri 2 hanno il problema.....mah....saranno incidenti come dite voi..!!! nn voglio creare nessun flame jap contro ducati......è un problema cn diverse bicilindriche...ci sono anche varie prove di varie persone del forum.....mi sbaglio? mah........
ma livete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:02   #31
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Hanno inventato questo eh...

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:04   #32
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
si ma dillo agli operai/progettisti ducazzi. Mica è l'utente che deve incollare le viti
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:04   #33
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ma livete Guarda i messaggi
ragazzi io da molti amici miei ke posseggono diversi tipi di ducati ogni volta ke finiscono un giro in moto...ogni sera devono riavvitare i bulloni ke si svitano x colpa delle forti vibrazioni...
è rimasto fermo in montagna gli si è svitato l sterzo e ha chiamato il carro attrezzi......O.o
Quote:
..........un mio amico di strada in autostrada si è accappottato cn il 999....si è ritrovato la marmitta x LA STRADA........una macchina c'è andato sopra e ha sfasciato pure la macchina......lodo a chi ha inventato le assicurazioni......ma nn copriva tutto...ha dovuto mettere 1000 € credo....mo nn mi ricordo.....

mio fratello cn monster ogni giorno deve rimanè mezzora a avvitare tutti i bulloni..bullonetti e bullonazzi.
Quote:
nessuna pacca.....sai le ore ke ci spreco io la sera x la moto di mio fratello??
le ho vissute in prima persona....!!!!
il mio amico del 999 è stato in pericolo di vita ma forte......3 costole rotte e una gamba ke nn puo usare piu.....
Quote:
nn andare piu in moto ducati......
la foto di lui in sedia a rotelle...dove nn puo piu camminare xkè è rimasto solo cn una gamba.....
cosi dimostrate vermaente di essere immaturi
eccheccazzo tutte a te e al tuo amico capitano!!!!!!!!!!

e poi...ma come scrivi!?!?!?!?

prima si è accappotato, poi accappottandosi la marmitta è rimasta per strada, una macchina ci è passata sopra, lui è rimasto con una gamba e la sua preoccupazione è stata di 1000 euro che ha dovuto mettere?come massimale cosa aveva?1200 euro!?!?

andando avanti si è aggiunto 3 costole....e poi ha rischiato di morire....ancora un po' che scrivi ed è stato trucidato da un battaglione di lanzichenecchi!

siamo immaturissimi!
Old 17-09-2007, 14:05   #34
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Ma al posto di pensare ai bicilindrici e ai flame contro ducati....

studia l'
Old 17-09-2007, 14:08   #35
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
si ho problemi mentali è vero e pure una tastiera rotta.....diciamo che in sbk quanti meccanici ha?? aspetta una 20 di sicuro..i controlli si fanno ogni fine gara.....e nn credo ke sia solo un'incidente...su 10 bicilindriche 5 hanno i stessi problemi......e su 10 quattrocilindri 2 hanno il problema.....mah....saranno incidenti come dite voi..!!! nn voglio creare nessun flame jap contro ducati......è un problema cn diverse bicilindriche...ci sono anche varie prove di varie persone del forum.....mi sbaglio? mah........
ma la vuoi finire con queste leggende metropolitane?
ti può capitare qualche volta (ed è possibilissimo che si possa svitare casualmente qualcosa), ma quello che dici è ridicolo e ti copre di ridicolo, contento tu, pensa te mo la ducati fa le moto che si smontano per strada, perdono scarichi, magari perdessero chi le guida che è meglio
il bello sono le denunce fantasie di alto livello proprio
Old 17-09-2007, 14:18   #36
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ma la vuoi finire con queste leggende metropolitane?
ti può capitare qualche volta (ed è possibilissimo che si possa svitare casualmente qualcosa), ma quello che dici è ridicolo e ti copre di ridicolo, contento tu, pensa te mo la ducati fa le moto che si smontano per strada, perdono scarichi, magari perdessero chi le guida che è meglio
il bello sono le denunce fantasie di alto livello proprio
Ma falla finita tu, io come NetHak mi stò costruendo una moto con i pezzi che trovo per strada persi dalle Ducati (NB sono SOLO le Ducati a perdere i pezzi, tutte le altre MONO/BI/TRI cilindriche nessun problema), quello che mi fà perdere tempo è il fatto che finora ho molti pezzi, ma tutti di modelli diversi, se avessi avuto più fortuna, una o due moto le avrei già finite di montare, ma purtroppo al momento ho iniziato la costruzione di 3 moto diverse, una 748/998 una Monster una Multistrada di varie cilindrate
Old 17-09-2007, 14:37   #37
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma falla finita tu, io come NetHak mi stò costruendo una moto con i pezzi che trovo per strada persi dalle Ducati (NB sono SOLO le Ducati a perdere i pezzi, tutte le altre MONO/BI/TRI cilindriche nessun problema), quello che mi fà perdere tempo è il fatto che finora ho molti pezzi, ma tutti di modelli diversi, se avessi avuto più fortuna, una o due moto le avrei già finite di montare, ma purtroppo al momento ho iniziato la costruzione di 3 moto diverse, una 748/998 una Monster una Multistrada di varie cilindrate
bella questa, ineffetti il tipo ha sbagliato thread per scrivere il primo post, doveva andare nel thread delle barzellette insieme a tutti i reply

guardacaso alla ducati nn ho mai visto arrivare lettere da riviste del settore da gente perde pezzi per strada, ma dove siamo arrivati?
Io gli unici a cui ho sentite ste stupidaggini sono i jap incalliti, al max a qualcuno è capito perdere qualche pezzo mal serrato dall'inizio ma poteva capitare su qualunue moto, poi ancora più grace le vostre accuse si rifanno a moto recenti, quindi pressochè impossibile

un consiglio i pezzi che hai trovato rivendili su ebay, almeno ti ci fai un pò di euro, tanto con tutta la gente che perde pezzi, ne serviranno di pezzi in giro
a sto punto cari ducatisti fateva una polizza sulla vita, se vi viene il parkinson con ste moto almeno prendete qualcosa di soldi e state attenti a nn avere l'assicuratore jap che magari dopo aver preso il parkinson o che altro, vi dice che è dovuto alla ducati e vi fregate

P.s ah specifico non ho una ducati (ne altre moto sfrotunatamente)

Ultima modifica di dario2 : 17-09-2007 alle 14:47.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:47   #38
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Nei miei "simpatici" servizi in corce rossa, ho visto più che altro gente che si stampa con CBR , R1, Ninja & Co. invece di moto bicilindriche che si "smontano" a pezzi strada facendo...

E per la cronaca tutti gli incidenti erano dovuti ad un'unica causa, la velocità.
Old 17-09-2007, 15:51   #39
ma livete
Junior Member

L'Avatar di ma livete

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pescara
bravo dario hai studiato i compitini di matematica..........vuoi un'applauso...?? O.o te lo faccio..però se vai sotto una macchina per problemi del genere...auà so contento perchè nn volete manco senti dei consigli.....non vi è ancora capitato pazienza capiterà in futuro......chiudete sta discussione perchè c'è gente che nn crede a cose che succedono veramente......siamo in due tre a dirlo sta cosa...gli altri che nn hanno nemmeno la moto si permettono di parlare......BRAVI!!!

scusa nightstalker con te c'è piu discorso tra persone che nn si offendono...su questoti do ragione che i quattrocilindri essendo piu veloci fanno piu danni..infatti le moto piu incidentate sono le hornet....essendo un'operaio in fabrica di moto honda lo so....

Ultima modifica di ma livete : 17-09-2007 alle 15:55.
ma livete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:00   #40
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
un mio amico (non un cugggino) ha iniziato a perdere le viti delle carene su una mito125 solo dopo aver iniziato a usarla solamente in pista e non li ha persi al primo turno, ma dopo mesi che si faceva turni in pista tutti i weekend (e non serrando mai una vite)
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian