Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 09:38   #21
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Il compito di una società civile è trovare soluzioni di integrazione.
L'inciviltà invece è manifestazione che rifiuta l'impegno e riconosce solo dati di fatto a cui oppone metodi uguali e contrari.

Il tuo ragionamento è perfetto per una società nazista, laddove, a par tuo, si giustificava l'Olocausto con tutti i problemi che gli ebrei, dove andavano, portavano con se.

Si chiama inciviltà.
Anzi, ne è l'archetipo.

fg
dato che la nostra società non si preoccupa di integrare nessuno il tuo discorso è aria fritta mi spiace...

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Alcune puntualizzazioni....

1) manca il link alla notizia.....

2) anche cercando la notizia sul quotidiano online del manifesto, quella foto non compare....

3) cercando quotidiani un po' meno schierati, come questo....

http://espresso.repubblica.it/dettag...izza/1753728/6

La manifestazione di protesta non ha e non ha avuto colorimenti politici, e a quanto pare, solo il manifesto ha visto toni di questo genere.

Al di la' del fatto che se e' vera la cosa la ritengo inqualificabile......

A chi credere ?
solo i giornali schierati a destra sono ridicoli e poco credibili... ricordati che siamo in italia

Ultima modifica di hibone : 08-09-2007 alle 09:40.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:39   #22
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Il compito di una società civile è trovare soluzioni di integrazione.
L'inciviltà invece è manifestazione che rifiuta l'impegno e riconosce solo dati di fatto a cui oppone metodi uguali e contrari.
Non provare a scaricare la colpa di ciò che succede all'italia.... soprattutto colorando le tue propagande politiche con paroloni tipo "società nazista"....: ormai non fanno più effetto....

La gente è stanca e si vede.
Integrazione è la parola giusta, ma loro dell'integrazione vogliono solo i diritti, non i doveri, questo mi pare ovvio....
Old 08-09-2007, 09:39   #23
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Il mio modello è il Nord Europa.
Quello delle seconde generazioni di immigrati che fanno attentati contro il paese in cui sono nati? Quello degli assassini di personaggi che parlano contro gli abusi dell'islam negli "integrati" paesi del nord europa?
L'integrazione presuppone due entità a confronto: una che apre le proprie porte ospitando qualcuno e dandogli la possibilità di integrarsi, l'altra che è ospite, si comporta da tale e si impegna per una integrazione nella società.
Per molte culture, questa seconda parte manca, e quindi l'integrazione non è semplicemente possibile.
Old 08-09-2007, 09:40   #24
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Quello delle seconde generazioni di immigrati che fanno attentati contro il paese in cui sono nati? Quello degli assassini di personaggi che parlano contro gli abusi dell'islam negli "integrati" paesi del nord europa?
L'integrazione presuppone due entità a confronto: una che apre le proprie porte ospitando qualcuno e dandogli la possibilità di integrarsi, l'altra che è ospite, si comporta da tale e si impegna per una integrazione nella società.
Per molte culture, questa seconda parte manca, e quindi l'integrazione non è semplicemente possibile.
*
Old 08-09-2007, 09:41   #25
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
E' da tempo che non sono più italiano, nel senso che me ne vergogno un pò.
L'Italia rimane un paese culturalmente molto arretrato, rozzo e fondamentalmente di destra, anzi intimamente fascista, drammaticamente individualista e opportuista.

Io non voglio essere italiano.
Trovo l'italiano medio molto sciocco.

fg
Nessuno ti obbliga ad essere Italiano...anzi...
Visto poi la tua definizione dell'Italiano medio, visto la tua descrizione dell'Italia probabilmente un bell'aereo per qualche destinazione ignota lo prenderei...

P.S.: appena puoi metti il link alla notizia, grazie.

P.P.S.: trovato...http://www.ilmanifesto.it/argomenti-...ff63f5848.html

Ultima modifica di EarendilSI : 08-09-2007 alle 09:45.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:41   #26
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ah... perche' non lo siamo ? intendo come mentalita....
ma nn lo dire nemmeno,italiani=mafiosi...ma siamo diventati matti?ma come si fanno a dire certe cose...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:43   #27
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
confido in Internet e nell'Europeizzazione del paese...senza lo sviluppo e il coinvolgimenti di queste due nell'italia,siamo spacciati.Più ci isoliamo e ci confermiamo "paese delle banane" più moriamo come tessuto sociale.
Penso che in molti fronti l'Italia purtroppo abbia superato la linea del non ritorno.
I danni della cultura Banans sono ormai nel DNA e nella migliore delle ipotesi ci vorrebbero decenni per ricostruire una decenza, se si comnciasse oggi e se tutto filasse liscio.

Non sono ottimista come te. Credo ormai che la provincia italiana che aveva prodotto nei secoli passati arte e genialità sia oggi molto simile a quella USA, deculturalizzata, ignorante ed istintiva.
Ormai credo che la discesa verso l'inciviltà sia obbligatoria quindi mi aspetto tutti gli aspetti più iconografici dell'ignoranza imperante:
intolleranza, pena di morte, vendetta, politici alla Brambilla, diminuzione della democrazia in nome dell'ordine, caccia al comunista con camicie di qualche colore ecc.

In fondo il Fascismo non era molto differente ed emerge sempre in questo paese non appena si abbassa la guardia.

L'incapacità di trovare soluzioni funzionali optando per un sbrigativismo che arrivi anche all'eliminazione fisica intesa come estirpazione del male è tipica di società culturalmente regresse.
In fondo se agli Usa togli New York e qualche altra metropoli, rimane l'immensa orribile provincia di Nashville con le ronde dei Ku Klux Klan e il permanente razzismo per chi non è wasp.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:44   #28
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Non provare a scaricare la colpa di ciò che succede all'italia.... soprattutto colorando le tue propagande politiche con paroloni tipo "società nazista"....: ormai non fanno più effetto....

La gente è stanca e si vede.
Integrazione è la parola giusta, ma loro dell'integrazione vogliono solo i diritti, non i doveri, questo mi pare ovvio....
senza le leggi...tutti ne approfittano...dall'imprenditori che vince appalti truccati mangiando soldi a noi tutti...all'immigrato che rientra 12 volte in italia e che viene sempre scarcerato...lunica differenza è l'informazione,del primo nn si parla mai,mentre al secondo si implicano tutti i problemi dell'italia...
Old 08-09-2007, 09:45   #29
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Un'altra cosa tipica dell'italiano medio è la paura dei fantasmi...
Old 08-09-2007, 09:47   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
senza le leggi...tutti ne approfittano...dall'imprenditori che vince appalti truccati mangiando soldi a noi tutti...all'immigrato che rientra 12 volte in italia e che viene sempre scarcerato...lunica differenza è l'informazione,del primo nn si parla mai,mentre al secondo si implicano tutti i problemi dell'italia...
No, le leggi ci sono, il problema è che il comune cittadino viene inchiapettato a sangue appena fa qualcosa contro la più idiota legge, chi è ammanicato invece può fare finta che non esistano. L'italiano è intrinsecamente mafioso, dal nord al sud: la mia è un modus vivendi, non solo un'organizzazione mafiosa. Si salvano giusto i sud-tirolesi, giusto perchè quelli in Italia ci sono stati poco... e farebbero bene a salvarsi finchè sono in tempo.

Comunque non vedo che c'entri...
Old 08-09-2007, 09:47   #31
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
minchia ma è fissato co sta caccia al comunista
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:48   #32
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Un'altra cosa tipica dell'italiano medio è la paura dei fantasmi...
non per niente il capo del governo ha fatto anche una seduta spiritica...
Old 08-09-2007, 09:48   #33
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Quoto...

Non avevo fatto la ricerca ma in effetti non riesco a trovare nessun riferimento alla notizia...
Ho inseriro pure il link del manifesto (il mio pc mi perdonerà di avergli fatto aprire un link come quello... )
Non è che potresti mettere il link...?
http://circolopasolini.splinder.com/

E' cmq articolo tratto da Il Manifesto, ma non l'ho cercato la.
Old 08-09-2007, 09:48   #34
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
minchia ma è fissato co sta caccia al comunista
Volevi dire caccia al fascista? Io vedo solo quella qui... come dicevo, paura dei fantasmi. Basta una tenda che si muove e si mette ad urlare...
Old 08-09-2007, 09:49   #35
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non per niente il capo del governo ha fatto anche una seduta spiritica...
Questa mi mancava
Old 08-09-2007, 09:50   #36
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Penso che in molti fronti l'Italia purtroppo abbia superato la linea del non ritorno.
I danni della cultura Banans sono ormai nel DNA e nella migliore delle ipotesi ci vorrebbero decenni per ricostruire una decenza, se si comnciasse oggi e se tutto filasse liscio.

Non sono ottimista come te. Credo ormai che la provincia italiana che aveva prodotto nei secoli passati arte e genialità sia oggi molto simile a quella USA, deculturalizzata, ignorante ed istintiva.
Ormai credo che la discesa verso l'inciviltà sia obbligatoria quindi mi aspetto tutti gli aspetti più iconografici dell'ignoranza imperante:
intolleranza, pena di morte, vendetta, politici alla Brambilla, diminuzione della democrazia in nome dell'ordine, caccia al comunista con camicie di qualche colore ecc.

In fondo il Fascismo non era molto differente ed emerge sempre in questo paese non appena si abbassa la guardia.

L'incapacità di trovare soluzioni funzionali optando per un sbrigativismo che arrivi anche all'eliminazione fisica intesa come estirpazione del male è tipica di società culturalmente regresse.
In fondo se agli Usa togli New York e qualche altra metropoli, rimane l'immensa orribile provincia di Nashville con le ronde dei Ku Klux Klan e il permanente razzismo per chi non è wasp.

fg
Purtroppo il passaggio dalla prima alla seconda repubblica avrebbe dovuto portarci fuori da un periodo di crisi sociale e culturale...invece con l'avvento di certi politici e di un metodo di DIsinformazione,siamo arrivati molto vicini alla descrizione che hai fatt tu.
Io ci spero ancora,con un'informazioen più libera,come internet e quindi una non possibilitùà di controllo dell'informazione,la gente potrebbe aprire la propria mente e nn subire un lavaggio del cervello,prettamente politicizzato su ogni argomenti.
Secondariamente spero molto in un'unificazione ed uniformità di leggi a livello europeo,per impedire che certi stati,come il nostro,facciano sprondare il paese in un vicolo cieco fatto di leggi ad personam o contro personam che hannoe ffetti devastanti sul resto del paese.
Sono un inguaribile ottimista...ci vorranno decenni però...se ciò mai avverrà...
Old 08-09-2007, 09:51   #37
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Porti esempi di nikkia criminalizzando la maggior parte degli islamici che lavorano onestamente, quindi fai discorso biecamente strumentale.

Se in Usa ci sono i Gotti e Al capone non significa che gli italiani sono tutti mafiosi.

Ragionamento errato.
Riprova.

fg
Old 08-09-2007, 09:52   #38
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
E' da tempo che non sono più italiano, nel senso che me ne vergogno un pò.
L'Italia rimane un paese culturalmente molto arretrato, rozzo e fondamentalmente di destra, anzi intimamente fascista, drammaticamente individualista e opportuista.

Io non voglio essere italiano.
Trovo l'italiano medio molto sciocco.

fg
Ehhh dall'alto della tua magnificenza perché non te li porti a casa te i Rom e non li dai da mangaire, soldi e tutto quello che gli serve. Così fai vedere a noi rozzi come è la vera civiltà.
Old 08-09-2007, 09:53   #39
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
No, le leggi ci sono, il problema è che il comune cittadino viene inchiapettato a sangue appena fa qualcosa contro la più idiota legge, chi è ammanicato invece può fare finta che non esistano. L'italiano è intrinsecamente mafioso, dal nord al sud: la mia è un modus vivendi, non solo un'organizzazione mafiosa. Si salvano giusto i sud-tirolesi, giusto perchè quelli in Italia ci sono stati poco... e farebbero bene a salvarsi finchè sono in tempo.

Comunque non vedo che c'entri...
ma che cosa stai dicendo,tu se vuoi definirti mafioso,fallo pure.Io nn mi sent così ma anzi,sento un'avversione totale in quel senso e chi commette l'errore di massificare tutti gli italiani,compie un atto ingrato verso chi nn si piegherebbe mai di fronte a tale arroganza mafiosa.
E cmq,le leggi NON ci sono perchè altrimenti nn avremmo sempre le stesse notizie di immigrati arrestati,esplusi e che ricommettono reati...purtroppo quando si vuole salvare l'amico o il politico e si concede l'indulto a tutti,succedono anche queste spiacevoli situazioni...
Old 08-09-2007, 09:54   #40
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Nessuno ti obbliga ad essere Italiano...anzi...
Visto poi la tua definizione dell'Italiano medio, visto la tua descrizione dell'Italia probabilmente un bell'aereo per qualche destinazione ignota lo prenderei...

P.S.: appena puoi metti il link alla notizia, grazie.

P.P.S.: trovato...http://www.ilmanifesto.it/argomenti-...ff63f5848.html

Non essere italiano non significa non amare l'Italia.
Resto e faccio el mio meglio per convincere i gnukki che diversamente si può.

Infatti il "bell'aereo" lo farei prendere proprio a chi ragiona in certi modi.
In due settimane l'Italia sarebbe come la Spagna e qualche isola sarebbe piena di spokkiosi con il braccino alzato che gongolano con un omone, un balcone e i cotorni neri.

Ma è tanto per parlare.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian