|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di hibone : 08-09-2007 alle 09:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
La gente è stanca e si vede. Integrazione è la parola giusta, ma loro dell'integrazione vogliono solo i diritti, non i doveri, questo mi pare ovvio....
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quello delle seconde generazioni di immigrati che fanno attentati contro il paese in cui sono nati? Quello degli assassini di personaggi che parlano contro gli abusi dell'islam negli "integrati" paesi del nord europa?
L'integrazione presuppone due entità a confronto: una che apre le proprie porte ospitando qualcuno e dandogli la possibilità di integrarsi, l'altra che è ospite, si comporta da tale e si impegna per una integrazione nella società. Per molte culture, questa seconda parte manca, e quindi l'integrazione non è semplicemente possibile.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Visto poi la tua definizione dell'Italiano medio, visto la tua descrizione dell'Italia probabilmente un bell'aereo per qualche destinazione ignota lo prenderei... P.S.: appena puoi metti il link alla notizia, grazie. P.P.S.: trovato...http://www.ilmanifesto.it/argomenti-...ff63f5848.html Ultima modifica di EarendilSI : 08-09-2007 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
I danni della cultura Banans sono ormai nel DNA e nella migliore delle ipotesi ci vorrebbero decenni per ricostruire una decenza, se si comnciasse oggi e se tutto filasse liscio. Non sono ottimista come te. Credo ormai che la provincia italiana che aveva prodotto nei secoli passati arte e genialità sia oggi molto simile a quella USA, deculturalizzata, ignorante ed istintiva. Ormai credo che la discesa verso l'inciviltà sia obbligatoria quindi mi aspetto tutti gli aspetti più iconografici dell'ignoranza imperante: intolleranza, pena di morte, vendetta, politici alla Brambilla, diminuzione della democrazia in nome dell'ordine, caccia al comunista con camicie di qualche colore ecc. In fondo il Fascismo non era molto differente ed emerge sempre in questo paese non appena si abbassa la guardia. L'incapacità di trovare soluzioni funzionali optando per un sbrigativismo che arrivi anche all'eliminazione fisica intesa come estirpazione del male è tipica di società culturalmente regresse. In fondo se agli Usa togli New York e qualche altra metropoli, rimane l'immensa orribile provincia di Nashville con le ronde dei Ku Klux Klan e il permanente razzismo per chi non è wasp. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Un'altra cosa tipica dell'italiano medio è la paura dei fantasmi...
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non vedo che c'entri... ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
minchia ma è fissato co sta caccia al comunista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
E' cmq articolo tratto da Il Manifesto, ma non l'ho cercato la. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Volevi dire caccia al fascista? Io vedo solo quella qui... come dicevo, paura dei fantasmi. Basta una tenda che si muove e si mette ad urlare...
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Io ci spero ancora,con un'informazioen più libera,come internet e quindi una non possibilitùà di controllo dell'informazione,la gente potrebbe aprire la propria mente e nn subire un lavaggio del cervello,prettamente politicizzato su ogni argomenti. Secondariamente spero molto in un'unificazione ed uniformità di leggi a livello europeo,per impedire che certi stati,come il nostro,facciano sprondare il paese in un vicolo cieco fatto di leggi ad personam o contro personam che hannoe ffetti devastanti sul resto del paese. Sono un inguaribile ottimista...ci vorranno decenni però...se ciò mai avverrà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Se in Usa ci sono i Gotti e Al capone non significa che gli italiani sono tutti mafiosi. Ragionamento errato. Riprova. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
E cmq,le leggi NON ci sono perchè altrimenti nn avremmo sempre le stesse notizie di immigrati arrestati,esplusi e che ricommettono reati...purtroppo quando si vuole salvare l'amico o il politico e si concede l'indulto a tutti,succedono anche queste spiacevoli situazioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Non essere italiano non significa non amare l'Italia. Resto e faccio el mio meglio per convincere i gnukki che diversamente si può. Infatti il "bell'aereo" lo farei prendere proprio a chi ragiona in certi modi. In due settimane l'Italia sarebbe come la Spagna e qualche isola sarebbe piena di spokkiosi con il braccino alzato che gongolano con un omone, un balcone e i cotorni neri. Ma è tanto per parlare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.