Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 20:09   #21
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
il nikkor infatti è molto meglio del pentax che pure si difende anche se è orrendo alle focali estreme

è il canon a essere un fondo di bottiglia

considera che il kit costa 60 euro se preso in kit, poi fortuna se si trova su "evvay" gente che lo compra

il mio pentax 18-55kit l'ho venduto a 90 euro
Old 04-07-2007, 22:06   #22
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
no, non comprate con l'obiettivo originale, non è HSM comprate al max il canon 17-55mm f 2,8

Su focali cosi' corte che l' autofocus sia o meno ultrasonico HSM o USM fa ben poca differenza , sui tele dal giorno alla notte.

Se c'è una cosa poco preoccupante delle lenti in kit è la velocita' dell' AF , piuttosto che sono bui , soft , plasticosi ecc...

Ciauz
PAt
Old 05-07-2007, 12:45   #23
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Su focali cosi' corte che l' autofocus sia o meno ultrasonico HSM o USM fa ben poca differenza , sui tele dal giorno alla notte.

Se c'è una cosa poco preoccupante delle lenti in kit è la velocita' dell' AF , piuttosto che sono bui , soft , plasticosi ecc...

Ciauz
PAt
ma a me sembra che il motore hsm o usm sia meglio (hsm è il nome del motore degli obiettivi prodotti dalla sigma, la nikon mi sembra li chiami swm o un nome simile, non ricordo di preciso) , innanzitutto è piu veloce e poi è piu silenzioso che il classico motore DC.

infatti io dicevo di prendere il 17-55mm f2,8
http://www.usa.canon.com/consumer/co...&modelid=12955
non è una serie L ma è molto meglio di quello in dotazione nel kit.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 13:14   #24
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
ma a me sembra che il motore hsm o usm sia meglio (hsm è il nome del motore degli obiettivi prodotti dalla sigma, la nikon mi sembra li chiami swm o un nome simile, non ricordo di preciso) , innanzitutto è piu veloce e poi è piu silenzioso che il classico motore DC.
Che sia meglio non ci sono dubbi , che sia piu' silenzioso non ci sono dubbi idem sul fatto che sia piu' veloce

Sulle focali cosi' corte pero' la differenza in termini di prestazioni rispetto ad un micromotre tradizionale è tutt' altro che abissale , se c'è sicuramente meglio ma mi preoccuperei piu' della qualita' dei vetri che del motore AF , sopratutto entro i 50mm.

Con la 20D ho fatto qualche foto sportiva in ai servo con il 50/1.8 che forse ha l' AF piu' scrauso di tutta la linea canon , lo stesso con il sigma 18-50F2.8 DC senza mai lamentare problemi di AF (se non una lieve rumorosita').

Quote:
Grazie al piffero la lente kit ha un valore commerciale di 80€ , il 17-55 IS costa 1000€ vorrei ben vedere che non sia migliore rispetto pero' ad esempio al Tamarron 17-50F2.8 che costa meno della meta' non ci passa chissa' che cosa in mezzo...

Poi 1000€ per un EF-S per me restano decisamente troppi (ma è solo una mia considerazione).

Ciauz
Pat
Old 05-07-2007, 14:38   #25
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Mah, se è vero che la 350D si trova a 499 € è anche vero che la 400D te la porti a casa per 650 € con l'obiettivo 18-55. Ho sentito che la promozione degli 80 € è stata prorogata fino agosto (qualcuno può confermarlo?), quindi in definitiva ti porteresti la 400D con l'obiettivo a casa per 570 €, quindi pagando solo 70 € in più rispetto alla 350D...
Old 05-07-2007, 15:37   #26
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:

Ma fermo restando che anche il 18-55 è USM come ho evidenziato sopra e le giuste considerazioni di patriota sull'importanza del motore ultrasonico su focali corte rimane il fatto che il 17-55 costa 10 volte il prezzo del 18-55 siccome bisogna rimanere nell'ambito della richiesta dell'autore del thread che scrive:

Quote:
...il mio budget è massimo massimo 550 euro...voi cosa mi consigliate? grazie ciao
come fai coincidere le due cose se il solo 17-55 costa almeno 900 euro.

Altrimenti possiamo parlare di altro e dire che il 17-40 e da preferire allo stesso 17-55 visto che costa meno ed una serie L e USM.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 19:53   #27
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

è un esempio, ci sono anche i sigma che sono dignitosi e costano molto meno, certo che se devo comprare una macchina fotografica io rimango dell'idea di prendere una 400D e non la 350 e sicuramente un obiettivo con motore ultrasonico qualunque marca sia.
Old 06-07-2007, 09:04   #28
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ma fermo restando che anche il 18-55 è USM come ho evidenziato sopra
del 18-55 esiste sia la versione non usm che usm (entrambe in kit).

cambia solo il motore, per questo non ha senso l' usm nella lente kit (é comunque già veloce di suo, la differenza tra i due non riesci ad apprezzarla).

Inoltre, avere un motore usm non é sinonimo di "più velocità in assoluto", visto che dipende dal peso delle lenti, dal motore che hanno messo dentro e dall' escursione dell' af (nonché la luminosità, credo, perché tendenzialmente lenti più luminose hanno anche un' escursione maggiore dell' af, per avere una messa a fuoco più precisa).

Ad esempio, tra un 17-35 sigma ex hsm (2.8-4) e un 18-50 (3.5-5.6) non hsm, é più veloce, forse, il secondo. ma é impercettibile la cosa.
Old 06-07-2007, 09:29   #29
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
è un esempio, ci sono anche i sigma che sono dignitosi e costano molto meno, certo che se devo comprare una macchina fotografica io rimango dell'idea di prendere una 400D e non la 350 e sicuramente un obiettivo con motore ultrasonico qualunque marca sia.
Male i 2 mpixel in piu' non fanno e cosi' i 2 punti AF in piu' , lo scrolla polvere non serve a niente quindi è indifferente l' averlo o meno , male non fa se ci sono i soldi per la differenza perchè no ?

Riguardo all' USM non capisco da cosa nasca la fissa di averlo , il 75-300 è USM ma è una lente pessima , l' 85/1.2L MKII (che costa 2000€) è USM ed ha l' autofocus nettamente piu' lento del 50/1.8 che non è USM e costa 1/20 .

Senza sapere come funziona lo schema ottico , la luminosita' ed altri fattori costruttivi quali peso e diametro delle lenti da muovere , schema di messa a fuoco e precisione/sensibilita' dell' AF della macchina sapere che sia USM è una semplice informazione che non dice niente riguardo a velocita' e precisione e questo in modo particolare su lenti corte.

Poi se uno lo USM a tutti i costi perchè sta piu' tranquillo ok

Ciauz
Pat
Old 06-07-2007, 10:05   #30
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Si vede che l'USM è la moda del momento

Tornando seri sto discorso delle lenti USM non ha senso, basare la scelta di un'ottica sull'USM o comunque sul motore ultrasonico è la cosa + sbagliata che si possa fare parlando di Nikon l'AF 18-35 non è motorizzato ma non mi pare sia peggiore dell'AF-S 18-70 anzi e di esempi se ne possono fare altri.

Credo che il discorso sia valido solo per i vari "cannoni" super tele da 300mm e più dove le lenti da muovere sono pesanti.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 19:17   #31
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

forse non mi sono spiegato bene, non ho detto che gli obiettivi migliori sono gli usm ! lo so benissimo che ci sono usm che sono peggio dei DC e viceversa, voglio solo dire che se devo scegliere tra 2 obiettivi a pari qualità ottica allora prendo l'usm .

l'utilità di una reflex da 10 mpixel è che si puo croppare meglio rispetto ad una reflex da 8 mpixel senza interpolare.

lo so anche il che lo sgrullapolevere, non serve a niente, ma te lo danno non è che puoi rinunciarci.
Old 07-07-2007, 19:30   #32
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Quote:

lo so anche il che lo sgrullapolevere, non serve a niente, ma te lo danno non è che puoi rinunciarci.

basta prendere la 350d al posto della 400d e non hai lo sgrullapolvere inutile, hai foto meno rumorose ad alti iso, hai il display di servizio che è molto utile e in particolar modo ti ritrovi in tasca un centinaio di € in piu che male non fanno
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 01:31   #33
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da paol62 Guarda i messaggi
basta prendere la 350d al posto della 400d e non hai lo sgrullapolvere inutile, hai foto meno rumorose ad alti iso, hai il display di servizio che è molto utile e in particolar modo ti ritrovi in tasca un centinaio di € in piu che male non fanno
Perchè ad alti iso la 400 ha più rumore della 350?
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 13:46   #34
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Perchè ad alti iso la 400 ha più rumore della 350?

direi proprio di si!
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 17:35   #35
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
direi proprio di si!
Certo che se uno non si informa per bene e si affida solo alle sigle ed ai prezzi rischia davvero di rimanere deluso.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 18:17   #36
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
direi proprio di si!

le prove?
grazie.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 21:20   #37
Seauton
Member

Iscritto dal: Mar 2007
se è una domanda già posta chiedo scusa in anticipo..

Se si compra oggi una eos 350 con kit a €550 o una 400 sempre con kit a €760, quale delle due rivendendola fra un anno secondo voi avrà perso meno il suo valore?

Grazie
Seauton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 08:03   #38
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
ovviamente, quella col prezzo minore (a prescindere).

Fra 1 anno, a meno di stravolgimenti di mercato, credo potrai prendere sui 300 euro per una 350, sui 350-400 (ma proprio tirati) per una 400.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian