Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 12:26   #21
IlTurko
Member

L'Avatar di IlTurko

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Apologia di reato? forse...
violenza? di certo

ma mi sfugge come mai siamo qui tutti a parlare di Manhunt e basta. voglio dire: blocchiamo Manhunt e il pianeta intero, inclusi i tredicenni da proteggere, continua imperterrito a giocare a FPS bellici , ammazzando vietnamiti, afghani, esseri umani assortiti, o meglio ancora a RTS, dove si pianificano cannoneggiamenti e bombardamenti?

Mi sembra di capire insomma che dobbiamo proteggerci dalal pericolosa apologia di reato, ma l'inno alla guerra va benissimo e non deve preoccupare...
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:26   #22
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Rispettare le condizioni di vendita dettate dalle classificazioni,questo sarebbe il vero "cominciare da qualche parte".
in realtà non servirebbe nemmeno questo.

basterebbe la guida di un genitore, che chiarisse che è un videogame,che quelle cose non si fanno,che è sbagliato,che è finzione,che è bene divertirsi ma la realtà non è cosi...

invece spesso i genitori manco li leggono gli ESRB e lasciano il bambino davanti la pleistescion a giocare a postal2..che cavolo pretendete?il problema non è la CENSURA,ma è la CULTURA della famiglia.
Old 20-06-2007, 12:28   #23
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
Non si può paragonare la tv ad un videogioco. Nella tv sono gli altri i violenti e tu assti come spettatore in un videogioco sei tu il protagonista della violenza e più sei insensibile e indifferente più vieni premiato. Se non è questa istigazione alla violenza...
Ti è mai capitato quand'eri alla scuola materna o a quella elementare di vedere i tuoi amichetti fare cose o dire frasi prese dai cartoni animati?Scommetto che l'avrai fatto anche tu.Quello si chiama "identificarsi".
Come uno può essere spinto da un videogioco a fare qualcosa,così può essere spinto anche da un film.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:28   #24
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Come spesso accade... gli inglesi si mostrano più maturi di tanti altri...
Ci vuole poco a capire che un' immondizia come Manhunt ha un influsso negativissimo non solo sui bambini, ma anche su qualche adulto rimbambito.
Si fa presto a dire "Come se la censura di questo gioco servisse a qualcosa", ed invece SERVE: se non si comincia da qualche parte...
Giochi che fanno del loro cuore l' apologia della violenza gratuita e del reato andrebbero vietati a prescindere.
Se vogliamo queste porcherie per divertirci... siamo davvero messi male, molto male.

Come non quotare integralmente.
Manhunt 2 non e' stato bannato perche' e' violento altrimenti avrebbero dovuto bannare i simulatori militari, la maggior parte del fps di guerra etc...
E' stato bannato perche' e' un gioco il cui unico spunto e' assasinare persone dall'inzio fino alla fine. E nel modo piu' brutale che ci possa essere.
Non solo, il gioco si sofferma su questo omicidi ripresi da diverse angolazioni etc..., e non offre nessuno spunto di rendenzione per il personaggio principale.
Mai una volte che si chieda se e' giusto a sbagliato quello che fa. E' una apologia della violenza nella sua dimensione piu' brutale.
Per tutti questi motivi e' stato giustamente bannato.
E come andare al cinema e vedere un film che non fa che mostrarti soffocamenti, sgozzamenti, pungnalate nei minimi dettagli, con slow motion etc... e vedere il godimento del personaggio principale mentre fa soffrire in modo atroce le sue vittime. Fortunatamente film del genere non sono prodotti.
Non pensiate che un videogame solo perche' e' virtuale non possa trasmettere gli stessi tipi di emozioni che un film puo' dare.

Edit : il gioco non e' stato bannato per evitare la vendita ai minori, e' stato bannato perche' e' considerato pericoloso per la societa' inglese nel suo insieme.

Ultima modifica di goldorak : 20-06-2007 alle 12:32.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:32   #25
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
ci risiamo..ritorniamo ai tempi di carmageddon (quello vero,)... cmq non ha senso quello che hanno fatto.. la Rockstar ringrazia...Made in UK
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:32   #26
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ti è mai capitato quand'eri alla scuola materna o a quella elementare di vedere i tuoi amichetti fare cose o dire frasi prese dai cartoni animati?Scommetto che l'avrai fatto anche tu.Quello si chiama "identificarsi".
Come uno può essere spinto da un videogioco a fare qualcosa,così può essere spinto anche da un film.
Ma LOL. Vietiamo i Pokemon allora
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:32   #27
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
E come andare al cinema e vedere un film che non fa che mostrarti soffocamente, sgozzamenti, pungnalate nei minimi dettagli, con slow motion etc... e vedere il godimento del personaggio principale mentre fa soffrire in modo atroce le sue vittime. Fortunatamente film del genere non sono prodotti.

praticamente il 90% dei film horror sono cosi.
ad esempio,nightmare(quello con "freddi crugher" )

alcuni si avvicinano,tra cui molti splatters (che non ti cito in quanto dubito che tu li conosca)

sinceramente, imho hai scritto una cosa molto inesatta
Old 20-06-2007, 12:34   #28
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Mah, sono in dubbio.

Da un lato riecheggia in me una forte condanna della censura in quanto tale, con la sua inutilità ed i suoi effetti negativi (marketing, senso di proibizionismo etc.). Dall'altro l'ipotesi di apologia di reato mi fa pensare che forse qualche motivazione per bloccare questo prodotto ci sia. Ma non per una questione di influsso negativo, piuttosto per motivazioni legali. E a quel punto dovrebbe passare al vaglio di un tribunale più che di un organismo censore.

Ma la cosa che non riesco a togliermi dalla testa è una considerazione che faccio da molto tempo: se il produttore crea questo genere di giochi è perché ce n'è una richiesta (evidentemente Manhunt aveva venduto abbastanza da invocare un seguito). Ma dico io: è proprio indispensabile, per i giovani di oggi, avere una macelleria nei videogiochi per divertirsi? Perché non va più bene un omino giallo che cerca di ingozzarsi di pillole possibile sfuggendo ai fantasmi?
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:35   #29
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Ma LOL. Vietiamo i Pokemon allora
Perchè?Qualcuno ti ha fatto del male tirandoti in faccia una sfera poké?
Cmq non hai colto il senso di ciò che ho detto...
Old 20-06-2007, 12:35   #30
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Edit : il gioco non e' stato bannato per evitare la vendita ai minori, e' stato bannato perche' e' considerato pericoloso per la societa' inglese nel suo insieme.
perchè non bannano anche lo zucchero?? se ne mangiano troppo potrebbe fargli male!

l'alcol?qui ci sta bene un bell'

perchè non bannano il the delle 5..contiene teina ,che è risaputo può portare ad assuefazione,e creare una generazione di ottenebrati zombi assassini che cercano the...

dai,siamo ridicoli o no?
Old 20-06-2007, 12:35   #31
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi

praticamente il 90% dei film horror sono cosi.
ad esempio,nightmare(quello con "freddi crugher" )

alcuni si avvicinano,tra cui molti splatters (che non ti cito in quanto dubito che tu li conosca)

sinceramente, imho hai scritto una cosa molto inesatta
Mi dispace ma sei tu che sbagli se credi che i film splatter comunichino lo stesso tipo di emozione che un Manhunt 2 puo' dare.
Old 20-06-2007, 12:38   #32
goldorak
Senior Member

Quote:
perchè non bannano anche lo zucchero?? se ne mangiano troppo potrebbe fargli male!

l'alcol?qui ci sta bene un bell'

perchè non bannano il the delle 5..contiene teina ,che è risaputo può portare ad assuefazione,e creare una generazione di ottenebrati zombi assassini che cercano the...

dai,siamo ridicoli o no?
No non sono ridicoli.
I ridicoli siamo noi che sotto che "liberta' di espressione" pretendiamo che tutto ci sia dovuto.
Non funziona cosi', e qualche volta la societa' passa prima dell'individuo.
Ma vedo che non riuscite a capire la motivazione della BBFC inglese.
Old 20-06-2007, 12:38   #33
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ho capito cosa vuoi dire ma quando ero alle elementari io, giravano cartoni tipo Voltron, i Transformers Ovvio che quando sei più piccolo ti "identifichi" nei cartoni, ma non per questo c'erano risse a ricreazione
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:38   #34
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
l'impersonificazione avviene solo per soggetti chiaramente famosi

(ce lo vedi il bambino"guarda sono quello di "menant",ora ti ammazzo!"
e gli altri"e chicazzè?")

inoltre,essendo un gioco VIETATO AI MINORI,il dolo è da ricercarsi nella famiglia che gli fa arrivare il gioco,non nel bambino che male interpreta.
se si tratta di adulto,con capacità di intendere e di volere, è chiaro che non è il VG in se stesso a creare il problema,ma è una radice + profonda che non può essere imputata ad un videogame(diasgio sociale,condizione mentale precaria ecc)
Old 20-06-2007, 12:41   #35
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
No non sono ridicoli.
I ridicoli siamo noi che sotto che "liberta' di espressione" pretendiamo che tutto ci sia dovuto.
Non funziona cosi', e qualche volta la societa' passa prima dell'individuo.
Ma vedo che non riuscite a capire la motivazione della BBFC inglese.
niente ci è dovuto,infatti abbiamo la scelta di non comprarlo.
a me il primo è piaciuto,ci ho giocato..niente di che come trama ma era realizzato bene.
non ho ucciso nessuno,nemmeno picchiato, al massimo qualche insulto tra amici...penso che il 99% delle persone che ci hanno giocato abbia seguito la mia stessa sorte.
se l'1% era psicotico,aveva gli incubi,non trombava dalla nascita e aveva i brufoli,e quindi ha deciso di fare come nel videogioco...la colpa non è nel videogioco,ma nella società stessa che non ha curato prima il diasgio della persona.

riflettici
Old 20-06-2007, 12:49   #36
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guerret Guarda i messaggi
Ma dico io: è proprio indispensabile, per i giovani di oggi, avere una macelleria nei videogiochi per divertirsi? Perché non va più bene un omino giallo che cerca di ingozzarsi di pillole possibile sfuggendo ai fantasmi?
Questo genere di giochi,come anche altri generi,offre una qualche valvola di sfogo a comportamenti estremamente violenti che la società, giustamente, condanna e reprime.
Se volessimo fare i bachettoni in maniera imparziale, dovremmo censurare anche tutti i giochi di guida.Parlo seriamente.Partendo ovviamente dai giochi di guida "su strada" tipo NFS,TD,ecc... fino ad arrivare a Gran Turismo,dove magari qualcuno potrebbe mettersi alla guida di un auto vera ancora fischiettando la colonna sonora ascoltata poco prima e mettendosi a guidare in modo irresponsabile.
Anzi,volendo essere proprio precisi precisi,i giochi di guida sono tendenzialmente più pericolosi di un qualche Manhunt della situzione: nella nostra società,la gente che muore per strada per cause di guida irresponsabile è molta di più di quella che muore per sgozzamento o per una qualche altra forma morte violenta!!
Old 20-06-2007, 12:50   #37
goldorak
Senior Member

Quote:
a me il primo è piaciuto,ci ho giocato..niente di che come trama ma era realizzato bene.
non ho ucciso nessuno,nemmeno picchiato, al massimo qualche insulto tra amici...penso che il 99% delle persone che ci hanno giocato abbia seguito la mia stessa sorte.
se l'1% era psicotico,aveva gli incubi,non trombava dalla nascita e aveva i brufoli,e quindi ha deciso di fare come nel videogioco...la colpa non è nel videogioco,ma nella società stessa che non ha curato prima il diasgio della persona.

riflettici
Vedi la differenza tra me e te, e che io penso che in certe frangenti la societa' (nelle vesti del legislatore) debba fare delle scelte atte a protergerci tutti.
E ovviamente ci saranno sempre persone che criticheranno quelle scelte, qui sta la liberta' di espressione.
Tu invece vorresti che fosse l'individuo a poter sempre decidere cosa e cosa non fare.
Io non amo la censura, ma ci sono determinati limiti che non si possono oltrepassare e se lo si fa se ne subbiscono le conseguenze.

L'inghilterra non e' un paese con la fissa della censura.
Questo di Manhunt 2 e' un fatto ecezzionale (solo carmageddon prima di lui aveva subito la stessa sorte, ma poi la decisione fu annullata).
Ricordo inolte per gli smemorati che Manhunt fu bannato in Australia ai tempi.
Quando e' possibile la BBFC richiede che ci siano dei tagli pur di poterlo classificare, ma loro stessi hanno ammesso che nessun tipo di taglio avrebbe risolto il problema di fondo di Manhunt 2.
Da cui la decisione di non classificarlo proprio e quindi bannarlo.
Old 20-06-2007, 12:53   #38
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da IlTurko Guarda i messaggi
Apologia di reato? forse...
violenza? di certo

ma mi sfugge come mai siamo qui tutti a parlare di Manhunt e basta. voglio dire: blocchiamo Manhunt e il pianeta intero, inclusi i tredicenni da proteggere, continua imperterrito a giocare a FPS bellici , ammazzando vietnamiti, afghani, esseri umani assortiti, o meglio ancora a RTS, dove si pianificano cannoneggiamenti e bombardamenti?

Mi sembra di capire insomma che dobbiamo proteggerci dalal pericolosa apologia di reato, ma l'inno alla guerra va benissimo e non deve preoccupare...
Ero ironico...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:57   #39
Doraneko
Senior Member

Quote:
l'impersonificazione avviene solo per soggetti chiaramente famosi

(ce lo vedi il bambino"guarda sono quello di "menant",ora ti ammazzo!"
e gli altri"e chicazzè?")

inoltre,essendo un gioco VIETATO AI MINORI,il dolo è da ricercarsi nella famiglia che gli fa arrivare il gioco,non nel bambino che male interpreta.
se si tratta di adulto,con capacità di intendere e di volere, è chiaro che non è il VG in se stesso a creare il problema,ma è una radice + profonda che non può essere imputata ad un videogame(diasgio sociale,condizione mentale precaria ecc)
Sono d'accordissimo con l'ultima parte del tuo post.
Il discorso dell'impersonificazione era saltato fuori perchè qualcuno ha detto che ci si identifica di più nei personaggi dei VG che non in quelli dei film perchè nel VG "fai" e nel film "vedi"...e ciò secondo me non è vero...
Old 20-06-2007, 12:58   #40
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

riflettici
...è questa la realtà!
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian