|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
a parte che nsomma tocca vedere con quanta e quale periodicità avviene il tutto.
e ricordiamoci che ci sono ancora(prima che google si compri tutto) altri 2 o 3 motori di ricerca ancora validi vedi aol yahoo oppure il live search che ultimamente gli ho dato qualche possibilità e non mi sembra cosi malaccio. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
A super sandro
Google sicuramente non è in grado di "vedere" il tuo copia e incolla da un sito su cui sei arrivato. Il filtraggio avviene durante la fase di ricerca siti web.
Ma io vorrei fare questa domanda: la rete pullula di gente alla ricerca di dati personali con obbiettivi illegali. Se uno cerca di fermarli è mai possibile che si dia addosso a quest'ultimo? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ultimamente va di moda fare notizia sulle questioni privacy per quanto riguarda Google. Malgrado abbia una politica discutible (ma comunque molto simile altri, solo che Google e' piu' famosa e fa piu' notizia), creare notizie dal nulla con frasi del tipo "Google ci osserva e si permette anche di darci dello spammmer." mi sembra fare pura disinformazione (oltrettutto con 3 'm'). Oltretutto si parla sempre di quanto lo spam sia dannoso, e quando qualcuno lo prova a combatterlo gli si da addosso.. bah!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
E' una ottima cosa secondo me, non vedo dove sia il problema, se sai leggere un codice di sblocco lo scrivi e continui a fare le ricerche.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella frase in fondo alla news è totalmente fuori luogo, pensavo che articoli del genere li scrivessero solo su altri siti (e non faccio nomi) e invece la caccia alle streghe continua... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
La domanda a proposito della propria privacy emerge solo nella tua mente bacata... Stavolta l'avete sparata più grossa di studio sport!
Grazie google per la protezione quotidiana che mi offri! Non curarti di questi bigotti, continua così! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Chi controlla chi
Quote:
Sai, con i computer oggi si fanno miracoli... Ultima modifica di SuperSandro : 20-06-2007 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io non credo che chi abbia scritto questo articolo, sappia bene a cosa si riferisce. Google non è mica l'unica ad evere questi sistemi di protezione. Provate a scrivere qualche riga di codice (io ho provato in vb.net), che interroga a distanza di pochi millisecondi un qualsiasi sito che abbia un motore di ricerca attraverso query e poi fate sapere all'autore dell'articolo il risultato dell'esperimento. Altro che grande fratello, semplice protezione antiflooding.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ps. eppure download.asp funziona -_- |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
...dai però a google fanno bene a bloccare gli spammer!!!
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Il blocco è lato server o lato client via cookie? nel secondo caso il problema proxy non sussisterebbe. Se si ha paura che google faccia la spia nei nostri dati personali basta evitare di usare gmail. I dati delle nostre ricerche sono salvati da qualsiasi motore di ricerca (una cosa interessante però è la possibilità di controllare almeno in parte i dati che raccoglie Google, ognuno può eliminare le proprie ricerche dai server), nel caso di Google però questi dati sono utilizzati anche per facilitare le nostre ricerche. Google non è una santarellina di certo, ma fino a prova contraria è l'unica che ammette di raccogliere informazioni personali. Se dovessimo badare al grande fratello sulla rete allora dovremo staccare il modem. Il problema del grande fratello è quando navigando sui propri forum/siti o giocando on-line qualcuno preleva informazioni dalla nostra home, dai nostri file personali. Insomma, che tutti sappiano dove navigo, che frequanto Hwupgrade, che leggo spesso i changelog di Anjuta, che leggo Pollycoke poco mi interessa (è come pretendere di non essere osservati quando si è per strada), cosa diversa è che qualcuno sappia che sul pc ho installato Gimp invece di Photoshop, che sto ascoltando il mio artista preferito, che uso nvidia al posto di Ati e menate simili.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Questo è quello che ha dichiarato Google:
"In order to maintain a speedy service for everyone, we attempt to filter out searches that are done in rapid succession by automated computer programs. One of the ways we detect and block these sort of searches is by noting when an unusual number or type of queries originate from the same IP address. Blocks for a proxy IP may happen if there are rogue computers behind the proxy that search on Google automatically. If you're asked to type in a word written in squiggly text (a "captcha"), doing so will enable you to resume your searches. If you are not given this option, please wait a while before you search again. " Non vedo violazioni della privacy o altro, vedo anzi il cercare di limitare il digging automatico di dati sensibili. Qualcuno si ricorda il worm Santy che tramite Google risaliva all'indirizzo di forum sviluppati su phpBB e ne faceva il defacing? Google sta solo cercando di limitare l'insorgere di episodi simili.
"During the test, the Linux box never crashed, although one hacker was able to gain root access by exploiting a buffer overflow. Meanwhile, the hackers were able to easily gain access to the Windows box numerous times, but the system would always crash on its own before they could do any harm." -- Vendo Hardware Vintage |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' successo anche a me, non ho spyware nè altro (sicuro al 200%), su Google Gruppi...
ti mettono su un captcha e devi inserire il codice per proseguire... ma non ho idea del perchè capiti, probabilmente l'utente che prima di me aveva usato quell'ip aveva un qualche malware... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
IMHO questo sistema serve solo ad evitare che google subisca attacchi DDoS, non capisco infatti come possa bloccare lo spam. Questi "spammoni" non penso usino gmail per inviare le loro mail, ma piuttosto qualche server smtp. Comunque non si può parlare nemmeno di violazione della privacy, semplicemente bloccano un ip da cui ricevono troppe richieste.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
una specie di anti-flood
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
E LASCIAMO LO FARE
Cavolo.....l'unico mezzo..adesso in circolazione, a mio parere, mooolto efficace sull spamm è la BLACKLIST aggiornata. GOOGLE, ti analizza il sistema...e vede se hai trojan o cos'altro.......COSA POSITIVA, perchè anche ai più esperti puo' sfuggire. Cioè abbiamo un ANTIVIRUS gratutio..punto primo. Punto secondo, aggiornando la blacklist non fa altro che giovare.......e giovarci....perchè molto programmi e server antiSPAMM possono condividiere la BL di google, perche credo, la renda FRUIBILE. Punto terzo...ma quale privacy e ccavolo......tutti sempre contro GOOGLE...ma secondo voi è l'unico che sniffa informazioni! E' pure se lo faccia preferisco farmi sniffare da google....che da chiunque altro. W GOOGLE e WWWWW le 2 menti geniali dei 2 CREATORI. GRANDI!|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
volevo vedere se era il sito di microsoft live.com
ora volavano insulti a ripetizioni... coerenza?? eh... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
QUOTO "SARI"
condivido pienamente.......... N3m3s1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.