Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 12:55   #21
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
E' un po' OT, ma... certo, CONDOTTO TERMICO sta per Heat Pipe...
ma non è che ci sia molto da deridere, è la traduzione esatta di un termine inglese in italiano.
E visto che la news (o notizia...) è data in italiano, non vedo perchè non usare termini italiani.
Tra l'altro non è nemmeno un termine "nuovo" inventato con l'informatica, ma è sempre esistito da quando esiste la termodinamica... e si è sempre detto condotto termico.

Quindi, ben vengano termini come "mouse" e "click" inventati (o reinventati da parole con significati diversi) in inglese apposta per l'informatica, ma non vedo il caso di usare termini stranieri quando c'è il corrispettivo esatto in italiano.
Fine OT
ops ho dimenticato la dicitura OT, pardon

la mia non era una critica, ma una semplice affermazione per ridere un pò
Affermazione fatta perchè questo sito ha SEMPRE usato la dicitura HEAT PIPE, e mi sembrava strano che dei redattori esperti di HW all'improvviso usassero questo giusto (ma improbabile?) termine in italiano... un pò come chiamare CALCOLATORE il computer , dai era per scherzare

cmq, tornando IT, mi stupisce il fatto che ci siano problemi di surriscaldamento, per antonomasia la console è sempre stata "perfettamente stabile" (passatemi il termine) in confronto al PC usato per i giochi... questo semplicemente evidenzia come le console di oggi siano a tutti gli effetti dei PC!!!

parlo da perfetto NON CONOSCITORE delle console, ma a questo punto ne preferirei una tipo la WII dove il gioco è GIOCO, e poi in secondo piano vengono le doti "tecniche" (vedi grafica, potenza di calcolo, ecc)
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 12:56   #22
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da SilverLizard Guarda i messaggi
Adesso lo scoprono? Per fare una cosa bella, dovrebbero ritirare le X che ancora non hanno dato segni di follia rossa, per un upgrade GRATUITO del dissipatore... a me piacerebbe, non vorrei vedermi il red ring la prossima volta che accendo la console ;(
il problema è un po piu complesso, il problema non è la temperatura che blocca la cpu o la gpu ma il fatto che su certe console capita che ci sia una disconnessione del package BGA dal PCB della scheda madre. Infatti i 3 led rossi non sono un errore legato alla temperatura di cpu e gpu ma a un problema hardware generico, il segnale che determina un problema di temperatura è quello dato da 4 led rossi che non è frequente.

io l'altra estate ho provato a mandare in blocco la console togliendo la ventilazione alla console per circa mezzora e portare la temperatura al limite, ma non sono riuscito a bloccare la console in nessun modo, poi un giorno ho spostato la console e dopo un paio di minuti ho avuto i 3 led rossi e ho riavviato la console senza che si ripresenti,ma è stata l'unica volta dal giorno del lancio.

IMHO non sono ancora arrivati a capire quale si il problema è quindi stanno cercando di portare avanti soluzioni "temporanee" fino al lancio della console a 65nm a fine anno, se poi anche questa avrà lo stesso problema penso che il capo del progetto farà una brutta fine.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 12:56   #23
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
esatto, ma non esistono lettori più silenziosi?
Si quello della ps3 La ps3 se metti l orecchio vicino alla console senti a malapena il disco che gira XD

Ultima modifica di Monkey-d-Rufy : 14-06-2007 alle 13:13.
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:14   #24
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ma a me sembra solo un piccolo accorgimento.
alla fine per chi ha visto una 360smontata il dissi sulla gpu e sulla cpu ci sta già.
le 2 ventole dietro verrano mantenute,l'unica variante è che sfruttano lo spazio sotto il lettore introducendo un terzo dissipatore collegato agli altri 2 tramite una heatpipe in rame.
la soluzione sembra buona aumentando la superfice dissipante in alluminio sfruttando gli spazzi vuoti, anche se io avrei preferito una soluzione attiva magari inserendo una terza ventola davanti in modo da creare un ulteriore flusso d'aria in inspirazione da davanti arriva alle 2 ventole dietro in aspirazione.
ovviamente diminuendo le rotazioni delle 3 ventole.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:18   #25
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
Si quello della ps3 La ps3 se metti l orecchio vicino alla console senti a malapena il disco che gira XD
che commento costruttivo.

tornando a discorsi seri stiamo quindi parlando di una soluzione che verrà addottata da adesso in poi o che comunque non è ancora presente sugli scaffali. sarebbe interessante se almeno sulle console che vanno in assistenza da ora in poi potessero mandarle indietro con queste con nuovo kit...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:21   #26
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
ma a me sembra solo un piccolo accorgimento.
alla fine per chi ha visto una 360smontata il dissi sulla gpu e sulla cpu ci sta già.
le 2 ventole dietro verrano mantenute,l'unica variante è che sfruttano lo spazio sotto il lettore introducendo un terzo dissipatore collegato agli altri 2 tramite una heatpipe in rame.
la soluzione sembra buona aumentando la superfice dissipante in alluminio sfruttando gli spazzi vuoti, anche se io avrei preferito una soluzione attiva magari inserendo una terza ventola davanti in modo da creare un ulteriore flusso d'aria in inspirazione da davanti arriva alle 2 ventole dietro in aspirazione.
ovviamente diminuendo le rotazioni delle 3 ventole.

Esiste un kit della xcm che fa esattamente quello che hai detto...

Ultima modifica di Bongio2 : 14-06-2007 alle 13:24.
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:23   #27
Catan
Senior Member

altre 2 piccole cosette.

x chi chiede l'aggiornamento gratuito al nuovo sistema di raffreddamento:
non sono daccordo anche xè nn si tratta di cambiare il dissi anche xè per mettere questi dissi hanno spostato alcuni condensatori.
dovrebbero cambiarti anche la piastra madre.
e poi tutti i clienti sony ad oggi revision della ps2 (che ricordo in europa ci sono dalle v3 alle v15) che avrebbero dovuto fare?
soprattuo quando usci la v7 che aveva il lettore che leggeva i riscrivibili ed era meno rumorosa.

per chi invece si sente poco anglofilo la traduzione corretta di heatpipe in gergo tecnico usato dagli ingegneri/fisici sarebbe "contatto termico" e non condotto termico.
realizzati di fatto con i dissipatore in alluminio e il contatto termico in rame che ha una conduttività o conduttanza termica maggiore dell'alluminio.
Old 14-06-2007, 13:24   #28
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
che commento costruttivo.

tornando a discorsi seri stiamo quindi parlando di una soluzione che verrà addottata da adesso in poi o che comunque non è ancora presente sugli scaffali. sarebbe interessante se almeno sulle console che vanno in assistenza da ora in poi potessero mandarle indietro con queste con nuovo kit...

La mia è solo una battuta -.-....(anche se è vero che la ps3 nn fa rumore)
....mi sa che sei preoccupato del tuo acquisto....360....
Old 14-06-2007, 13:25   #29
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
"...I due dissipatori sono collegati da uno spesso condotto termico...."

CONDOTTO TERMICO sta per Heat Pipe??? (mi sa molto da "traduzione al volo" )
Perché, ti fa schifo leggere una parola in italiano invece che in inglese?
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:26   #30
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
La mia è solo una battuta -.-....(anche se è vero che la ps3 nn fa rumore)
....mi sa che sei preoccupato del tuo acquisto....360....
vero mi preoccupo sempre dei miei acquisti. ma preferisco questa preoccupazione che quella di aver dato 600€ senza avere titoli degni di nota.
è importante seguire queste faccende, rimanere informati e ficcare il naso nei siti giusti per capire.

tornando indietro ricomprerei la 360 con tutti i suoi rischi.

AISM - AIRC -
Old 14-06-2007, 13:28   #31
Catan
Senior Member

mi correggo dalle 2 foto sembra che la piasta madre sia la stessa ergo la componente aggiuntiva del dissipatore puo essere messa su ogni xbox360.
a questo punto mi associo anche io all'idea che se la console va in rma a sto punto se è un rma da sovraproduzione di calore un aggiornamento al dissi si potrebbe fare tranquillamente
Old 14-06-2007, 13:30   #32
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Io ho preso una ps3 nn solo per i giochi che sono usciti(che mi sono anche piaciuti certo nn capolavori ma mi hanno fatto passare delle belle ore e giorni appena presa la console.....)....ma che uscirano....piu i film in blu ray....
QUindi da quello che posso dirti sono stati 600 euri spesi bene...(la 360 al inizio nn ricordo questi capolavori di giochi)

(scusate le parole ma ogni volta che si parla di ps3 ci sono solo pareri negativi...permetete che anche io dico la mia su una console che ogni mese prevede dei cambiamenti....un eliconttero richiede meno manutenzione)

Ultima modifica di Monkey-d-Rufy : 14-06-2007 alle 13:33.
Old 14-06-2007, 13:32   #33
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
mi correggo dalle 2 foto sembra che la piasta madre sia la stessa ergo la componente aggiuntiva del dissipatore puo essere messa su ogni xbox360.
a questo punto mi associo anche io all'idea che se la console va in rma a sto punto se è un rma da sovraproduzione di calore un aggiornamento al dissi si potrebbe fare tranquillamente
d'accordissimo. che poi conviene anche a loro. oltre alla fragilità della console non si sono fatti certo un bel nome con quelle tornate più volte.

AISM - AIRC -
Old 14-06-2007, 13:34   #34
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Io ho preso una ps3 nn solo per i giochi che sono usciti(che mi sono anche piaciuti certo nn capolavori ma mi hanno fatto passare delle belle ore e giorni appena presa la console.....)....ma che uscirano....piu i film in blu ray....
QUindi da quello che posso dirti sono stati 600 euri spesi bene...(la 360 al inizio nn ricordo questi capolavori di giochi)
infatti l ho presa a dicembre 06

AISM - AIRC -
Old 14-06-2007, 13:35   #35
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Quote:
per chi invece si sente poco anglofilo la traduzione corretta di heatpipe in gergo tecnico usato dagli ingegneri/fisici sarebbe "contatto termico" e non condotto termico.
realizzati di fatto con i dissipatore in alluminio e il contatto termico in rame che ha una conduttività o conduttanza termica maggiore dell'alluminio.
OT: ....scusa ma .... non credo proprio......neanche in gergo tecnico....
Old 14-06-2007, 13:42   #36
abe.flagg
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
incredibile che un azienda come ms non riesca a risolvere certi problemi in fase di prototipizzazione.
nemmeno una corsa al risparmio giustifica certe baggianate, si sa che i bga rischiano di staccarsi con calore e vibrazioni...e non posso credere che non abbiano fatto fare un giro in camera climatica a queste console. questa è incompetenza..

ciao
linux user #344456
abe.flagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:56   #37
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Stavo pensando se è possibile aggiungere manualmente uno strato di colla (o qualcosa di simile x non peggiorare lo scambio di calore col dissy) per prevenire il ROD visto che chi, come me, ha moddato pesantemente la console (nuovo dissy + ventole whisper con led blu, case semi-trasparente blu, coperchio del lettore trasparente, neon blu sottoscocca) pur non avendo patchato la console (infatti uso praticamente solo il live), non può cmq mandarla in assistenza....
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:58   #38
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Non ci sono un paio di giorni di sospensione anche qui? No perché abbiamo tutti i coglioni pieni di vedere i soliti sfigati attaccarsi tra console..

E il genio che parla di "M$ non son capaci di fare un OS figuriamoci una console" vorrei far notare che una persona che lancia questa frase deve e ripeto DEVE sapermi dimostrare che LUI sia in grado di farlo..

Ora, come giustamente suggerito da FX, aspettano te.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:03   #39
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bongio2 Guarda i messaggi
Stavo pensando se è possibile aggiungere manualmente uno strato di colla (o qualcosa di simile x non peggiorare lo scambio di calore col dissy)
tempo fa ho letto che la microsoft sta gia facendo questa operazione sulle console disponibili da un po di tempo a questa parte, ma non ho verificato o trovato conferma
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:04   #40
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

il prossimo che deve mandare indietro la console in assistenza la pesi prima.
con quel dissipatore il peso aumenterà di qualche etto.

AISM - AIRC -
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian