|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Comunque non si può confrontare la linearità ad esempio delle wxWidgets (e ancora meglio delle QT) rispetto alle MFC. Tanto per dire stamani ho perso quasi una mattinata a cercare di cambiare il background dei pulsanti, solo perchè questi non rispondono al messaggio OnCtlColor, ho praticamente dovuto scrivermi un controllo custom che reimplementa la ruota. Con le wxWidgets basta un banale SetBackgroundColor. Quote:
Cercando con google ad esempio spesso riporta articoli MSDN tradotti automaticamente in italiano, assolutamente incomprensibili, al versione inglese risulta più chiara. |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
ahahha gli articoli msdn tradotti in automatico in italiano mi fanno veramente piegare dal ridere.
confermo con mfc devi derivare anche solo il controllo CStatic per modificare il font...una figata
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto ha un compilatore C++ che dire pietoso è fargli un complimento. Non per dire ma mi sembra che i SP per VS6 siano femi alla versione 4 o giù di lì, pare ad esempio che il VS2005 SP1 abbia corretto 200 bug e Orcas ne correggerà altri 700. Ho scaricato la Beta1 di Orcas devo solo trovare il tempo di installarla, per vedere se finalmente hanno inserito il refactoring per il C++. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi, mi prenderete per scemo, ma dalla rabbia ho volato il libro del vc++ ed ero tentato di dargli fuoco e mi sono messo a leggere una decina di pagine di vc#.. non ci crederete ma con qualche info che ho letto in un testo e alcune info reperite qua e là con google.. sono riuscito a creare l'applicazione di prova che cercavo di fare col vc++...
Funziona, anche se forse un po' macchinosa nella creazione, cioè ho fatto le operazioni in modo manuale e probabilmente ci sono già delle classi fatte da richiamare (tipo per il massimo e il minimo).. cmq ho notato che effettivamente è più semplice in quanto non ho dovuto fare niente con puntatori, conversione puntatori, ecc.. ma è bastato scrivere il nome del label e via.. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
se ambisci alla vera portabilità prova Java, è molto simile a C# |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
eh.. ora fatemi prendere familiarità con questo.. sennò ci divento scemo davvero..
PS: parlando in vc#, non riesco a far chiudere un form impostando un timer.. il timer è su quel forum, è abilitato, ho settato i ms, ma non capisco come mai non mi chiuda la finestra.. ho provato a scazzicchiare un po' col codice ma niente da fare.. solo peggio che meglio.. avete dei suggerimenti? Thx.. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
quando scatta il timer che metodo usi per chiudere la finestra?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ho usato this.Opacity ed ho risolto..
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli è solo andata male che ha cominciato con quel catafalco delle MFC. Sennò a questo punto consigliamo VB6 tanto è semplice e nefando. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Il vb lo provai tempo fa.. però feci presto a mollarlo quando una cosa che andava a me non andava ad altri e viceversa.. stessi comandi reazioni diverse (del tipo va o non va)..
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Infatti ringrazio tutti.. con questo linguaggio anche uno come me che non ha mai programmato riesce a fare qualche applicazionciotta..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.