|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Io sono assolutamente per il controllo di stabilità. Basta con questo "sentirsi tutti piloti" e quindi fregarsene beatamente della dinamica di guida. Tanto poi "ci penso io a tenere l'auto in strada"
Vi assicuro per esperienza personale che anche a velocità ridicole si riesce a mettere in difficoltà una vettura anche su fondo perfetto. Con questo non voglio dire che djufuk87 sia un facinoroso del volante(anzi non so se sia così), ma bisogna ricordare che la maggior parte degli utenti medi tende a fare errori di guida assurid, come fare le curve senza acceleratore o peggio in folle, girare male il volante etc., ed è per questo che sarei propenso all'inserimento obbligatorio del controllo di trazione su tutte le vetture nuove(come è accaduto per l'abs)
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Tanto alla fine molti sistemi elettronici sono praticamente solo funzionalita` software. Un controllo di trazione che agisca solo tagliando la potenza / agendo elettronicamente sulla farfalla non richiederebbe nessun sensore aggiunto.
Il problema e` quando non sono molto efficaci dal punto di vista delle prestazioni. Anche un collaudatore professionista ha molte difficolta` ad avvicinarsi ad un ABS, ma i sistemi di controllo di stabilita` non sono ancora cosi` avanzati secondo me, perche' mirano solo alla sicurezza, ma non alle prestazioni massime in sicurezza. La mia opinione dunque e`: Se difficilmente qualcuno puo` fare di meglio, ben vengano i controlli elettronici. Se servono solamente per sicurezza (come controlli di emergenza appunto) per sopperire alle limitate capacita` di guida dell'utente medio, che siano disattivabili totalmente a discrezione del guidatore. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Stanno valutando di rendere l'esp obbligatorio .... se ne parla insistentemente da un pò
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
e sulle auto vecchie come hanno intenzione di metterlo?
Omrai le auto piu' diventano moderne e piu' mi fanno schifo.. va a finire che mi prendo un bel gt junior gta.. e affancu** il loro abs, esp e fronzoli vari!
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Favorevole ai congegni, ma con la possibilità di DISATTIVARLI COMPLETAMENTE
In caso contrario meglio non averli neppure |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
boh, tanto non prenderò mai un'auto nuova
![]() come dice djufuk87, piu' diventano moderne e piu' mi fanno schifo |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Ah, il centro ricerche fiat...
Studio Ingegneria dell'Autoveicolo e ho uno zio molto, ma molto altolocato all'interno del CRF e così ho avuto modo di visitare diverse volte lo stabilimento di Orbassano... vi giuro che "ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare"
Studi su nuovi materiali a memoria di forma, fari a led ipercompatti e iperluminosi, celle a combustibile miniaturizzate, macchine autopilotate, c'è veramente di tutto... la fiat non è così indietro, anzi, c'è stato un tempo che era addirittura in pole... vi basti sapere che nel '69 questo mio parente è stato l'inventore del sistema antilock, oggi noto come ABS, di cui brevettò il progetto che fu successivamente venduto negli States... Inoltre non è segreto che sempre ad orbassano vi sia la più grande galleria del vento europea, in cui vengono eseguiti test da molte case automobilistiche: ad esempio il giorno che andai a visitarla c'era dentro un veicolo commerciale VW Per non parlare dell'immensa area in cui vengono eseguiti i crash test, veramente spettacolare! Inoltre negli ultimi anni hanno aggiunto una zona particolare, una cabina ermetica a clima controllato, in cui vengono eseguiti i test per l'urto pedone... Oppure come non rimanere stupiti quando si entra nelle enormi camere anecoiche dentro le quelli vengono eseguiti i controlli di rumorosità... Scommetto che molta gente se si facesse un giro in questo paese delle meraviglie, cambierebbe radicalmente idea sulla FIAT, non tanto come automobili in se, ma proprio come azienda... P.S. Hanno pure il più avanzato simulatore di guida europeo (con piattaforma mobile e schermi per visione tridimensionale
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anni fa provai il vecchio modello, struttura statica e casco con i visori, fu un vero incubo, dopo un quarto d'ora avevo una nausea tremenda
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Da quanto mi dissero intendevano usarli principalmente per le chiusure centralizzate, però effettivamente anche per gli specchietti andrebbero bene
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il cervello riceve lo stimolo visivo, ma l'organo dell'equilibrio no: il risultato e' che dopo pochi minuti la' sopra quando scendi non riesci a stare in piedi ![]() Da quel che mi risulta e' diventato il nuovo modo di punire i tesisti e i borsisti, in luogo della vecchia crocifissione in sala mensa
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A volte sembra quasi che solo gli stranieri debbano avere dei centri di ricerca...
Cmq,vorrei far notare 1 cosa: 1)Non sempre disporre prima di una tecnologia X ti può dare un effettivo vantaggio. La Mercedes è stata la prima casa a introdurre l'esp sulle auto di produzione (x far stare in strada la Classe A ),ma ora come ora quelli che se la tirano di + con l'Esp sono quelli della Opel,sbandierando ai quattro venti che LORO ti danno l'esp su tutta la gamma (niente da ridire,ma allora bisognerebbe render grazie anche a chi l'ha INVENTATO l'esp).2)La Volvo è una delle case che ha sempre puntato sulla sicurezza (fino a qualche anno fa facevano anche spot a riguardo),ma nell'opinione pubblica questo ormai nn è rimasto. http://www.volvocars.it/footer/about...afetyFirst.htm Tanto ora x la gente sicurezza vuol solo dire air bag...ma vabbè. 3)Non è detto che un auto tecnicamente avanzata possa essere + vendibile delle altre. L'Audi A2...questa sconosciuta. ![]() Detto questo,spero vivamente che la Fiat porti nel breve periodo nuovi aggeggi. Ora vedo spesso macchine che possono controllare l'iPod (o cmq altri apparecchi usb)...ma la prima auto a 6 porte è stata la Punto G.
|
|
|
#36 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
anche perchè finchè l'esp mi viene messo per ulteriore sicurezza lo si può ancora tollerare, se mi viene messo come purtroppo capita sempre più spesso per mettere PEZZE ad auto che altrimenti non starebero in strada (vedi classe A mercedes...) diventa una cosa intollerabile e pericolosissima specialmente pensando che se parte un fusibile (e non è ipotesi remota) non funziona più il congegno e sarei a rischio.. MAI E POI MAI mettere congegni elettronici per far sopperire carenze meccaniche !! Quote:
Quote:
Quote:
che poi in situazioni di emergenza serva sono il primo a sottolinearlo, ma siccome oggigiorno provando diverse auto nuove il sistema entra talmente presto da non lasciar arrivare l'auto al limite meccanico la ritengo una cosa intollerabile.. fai una curva un po decisa tra un po non senti nemmeno le gomme fischiare.. lucina esp che si accende et voilà.. per carità per il guidatore medio va bene per chi vuole divertirsi di tanto in tanto è una cosa micidiale Quote:
Quote:
ha fatto bene fiat lungimirante a lasciare come prototipo quell'idea vedendo come si evolvevano man mano le cose, e ha sicuramente risparmiato MILIONI non portando il prototipo a uno stadio finale come i tedeschi, che per inciso non vendono berline perchè uno pensa "oh questi qui che mi vendono la macchina hanno anche progettato l'auto a idrogeno, fiko!" |
|||||||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Mio cugino lavora lì come ingegnere elettronico
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
L'auto non è un mezzo da divertimento(non su strada per lo meno). Non datemi del fatalista, ma ogni volta che si guida un auto si rischia la prorpia vita e si fa rischiare quella degli altri
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.