Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 18:16   #21
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da jacky2142 Guarda i messaggi
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moriremo tutti , al riparo
quello e' sicuro, bisogna vedere come e quando uno morira' se per malattia dovuta a questi problemi o per vecchiaia. Per capirne l'impatto basta vedere le statistiche sull'aumento dei tumori da quando e' iniziata l'era dell'industrializzazione.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 18:19   #22
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Quote:
Originariamente inviato da marcobrd Guarda i messaggi
non credo che una semplice pressa possa inserire nanoparticelle d'acciaio nell'alimento pressato. dalla conferenza di montanari che ho visto qualche mese fa, mi e' parso di capire che le nano p negli alimenti ci arrivino nel momento in cui sono ancora materie prime, non in fase di lavorazione. quindi grano raccolto in zona buona, niente nano p, grano raccolto di fianco a inceneritore, molta probabilita' di nano p, indipendentemente dalla lavorazione successiva (certo a meno di stabilimenti con macchinari fatiscenti).
potrei sbagliarmi ma questo mi pare di ricordare.
anche xche altrimenti nelle statistiche nn ci sarebbe differenza tra prodotti provenienti da zone piu' o meno inquinate.
Le presse e le macine si usurano e rilasciano le particelle, da cio' deriva il problema. Ci sono statistiche sia che considerano la vicinanza degli stabilimenti a zone a rischio (inceneritori) sia in generale.
Old 16-04-2007, 19:13   #23
dom&gul
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ritengo davvero interessante, e di spessore questa informazione che qualcuno definisce "poco pertinente..."
Grazie HWupgrade
dom&gul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:16   #24
CommaderP5
Junior Member

L'Avatar di CommaderP5

Iscritto dal: Feb 2007
Certo.. sarebbe da mettere fuori legge anche i vulcani, le solfatare, LA LUCE DEL SOLE (che intacca tutto, sgretolandolo piano piano.. guardate una cosa qualsiasi lasciata al sole.. non ingiallisce solamente, ma si CONSUMA, anche se di una quantità infinitesima..), il naturale ricambio delle cellule degli esseri viventi (di dimensioni nello stesso ordine di grandezza)..

Redattori, tornate ad occuparvi di ciò che vi compete, che questi articoli sono solo allarmismi senza ne capo ne coda..

Ci saranno sicuramente controindicazioni ai nano-materiali, ma NON è questa la sede per parlarne, a meno che non ci sia un diretto collegamento ad applicazioni hardware/informatiche..

CommaderP5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:20   #25
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
Per la news, penso che se una persona non va a distruggere i chip a nanotubi il rischio sia pari a 0, il problema vero e propio è lo smaltimento di questa roba.

X JohnPetrucci

I termovalorizzatori sono innoqui se vengono costruiti intelligentemente , sennò perchè i Viennesi hanno un termovalorizzatore NEL CENTRO DELLA CITTà? e tutti i termovalorizzatori tedeschi vicini a centri abitati? La verità e che in Italia c'è sempre il pericolo di fare lavori alla cavolo e/o a risparmio e di fare peggio che meglio. Senza contare che molti ambientalisti -in questo paese- proteggono cause giuste e sbagliate a prescindere, non ce l'ho con loro, solo che alcune opere sono necessarie per avere il meno peggio, o almeno un punto di partenza per uno sviluppo ecosostenibile.
Quoto al 100% basta pensare a chernobyl, gli ambientalisti non vogliono le centrali nucleari per paura di catastrofi, ma accanto all' Italia ci sono e se tanto qualcosa deve succedere ci chiappa tutti!!!
jacky2142 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:26   #26
dom&gul
Member

ma come è possibile snobbare l'idea di pubblicare queste informazioni??? ma chi scrive su sto forum??? solo esseri cybernetici, immuni a qualsiasi malattia..??? non pensate che la complessità tecnologica attuale (e futura) richieda sempre più convergenza in campo intyerdiscioplinare per comprendere compiutamente il meccanismo di certi embriorari "nanoproblemi??"
pensate dabvvero che in camera operatoria ci siano solo i bisturi? è già di qualche anno fa che nel mio osèedale si opera con robot e da u paio di anni in teleconferenza... (non ho parole)
dom&gul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:31   #27
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
E' vero, è molto meglio tappezzare tutto di discariche e nascondersi dietro il pericolo tumori per non affrontare in alcun modo pragmatico il problema rifiuti che è già un'emergenza nazionale (e non solo della Campania).

Vuoi mettere vivere in una bella discarica estesa e morire di colera o peste bubbonica (chissà che ritorni...) invece di sottoporsi al rischio di potenziali tumori!?

Anche io sono per le malattie serie, quelle dell'antichità, una bella epidemia, qualche migliaio di morti acuti e finita li. I nostri discendenti, se mai ci saranno, fra un migliaio di anni leggeranno di epidemie portate da rifiuti e si faranno un bello sbadiglio, un po' come noi con la peste.
Basterebbe riciclare in maniera seria come si fa in Germania, e ti accorgeresti di come si abbatterebbe del 60% e anche più la quantità di monnezza.
Ma le soluzioni intelligenti non fanno per l'Italietta.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:35   #28
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
Per la news, penso che se una persona non va a distruggere i chip a nanotubi il rischio sia pari a 0, il problema vero e propio è lo smaltimento di questa roba.

X JohnPetrucci

I termovalorizzatori sono innoqui se vengono costruiti intelligentemente , sennò perchè i Viennesi hanno un termovalorizzatore NEL CENTRO DELLA CITTà? e tutti i termovalorizzatori tedeschi vicini a centri abitati? La verità e che in Italia c'è sempre il pericolo di fare lavori alla cavolo e/o a risparmio e di fare peggio che meglio. Senza contare che molti ambientalisti -in questo paese- proteggono cause giuste e sbagliate a prescindere, non ce l'ho con loro, solo che alcune opere sono necessarie per avere il meno peggio, o almeno un punto di partenza per uno sviluppo ecosostenibile.
Ti darei ragione se i famosi 2 ricercatori italiani non avessero provato il contrario....
Ero favorevole anch'io ai termovalorizzatori prima di venire a conoscenza dei tumori indotti dalle nanoparticelle da essi generate.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:36   #29
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cicastol
Spero che tu sappia che questo è una presa per il cuxx abbastanza famosa per gente che non sa che il monossido di diidrogeno non è che l'acqua normale......
Ma era ovvio sennò perchè ho quotato quella frase? Ma adesso che tu l'hai detto così palesemente lo scherzo è finito...

Ultima modifica di magilvia : 16-04-2007 alle 19:40.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:42   #30
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
il monossido diidrogeno è dannoso, ecco un'intevista ad un famoso scienziato:

http://www.short-cut.it/component/option,com_jmovies/Itemid,31/task,detail/id,26/
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 20:07   #31
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Quote:
Originariamente inviato da CommaderP5 Guarda i messaggi
Certo.. sarebbe da mettere fuori legge anche i vulcani, le solfatare, LA LUCE DEL SOLE (che intacca tutto, sgretolandolo piano piano.. guardate una cosa qualsiasi lasciata al sole.. non ingiallisce solamente, ma si CONSUMA, anche se di una quantità infinitesima..), il naturale ricambio delle cellule degli esseri viventi (di dimensioni nello stesso ordine di grandezza)..

Redattori, tornate ad occuparvi di ciò che vi compete, che questi articoli sono solo allarmismi senza ne capo ne coda..

Ci saranno sicuramente controindicazioni ai nano-materiali, ma NON è questa la sede per parlarne, a meno che non ci sia un diretto collegamento ad applicazioni hardware/informatiche..
la news era in tema con l'hardware/informatiche poi c'e' stata la deviazione verso un discorso piu' ampio che e' andato fuori tema. Pero' uno scopo e' stato raggiunto a mio avviso, cioe' incuriosire chi ignorava l'esistenza del problema. Chi invece e' poco interessato e vuole leggere solo informazioni relative all'hardware/informatica puo' evitare di continuare a leggere i commenti visto che quelli in tema si sono esuriti.

Per quanto riguarda il fatto che le nano- e le micro-particelle sono prodotte da molte fonti e' un discorso gia' affrontato anche su questo forum. Quello che conta in termini di nocivita' e' la concentrazione e la natura (origine) di tali particelle.
Old 16-04-2007, 20:18   #32
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
ma no tranquilli non fa male.
compratene tutti e in quantità... a loro servono soldi.
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 20:43   #33
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Città: Treviso provincia
ragazzi, ma che c**** c'entra tutta sta roba? le nanotecnologie NON sono le nanoparticelle...

LASCO e JohnPetrucci il problema da voi esposto esiste ed è grave, ma non ha nulla a che vedere con gli studi sulle nanotecnologie e le applicazioni che possono avere dei materiali manipolati a livello molecolare. Gurzo2007 potrebbe comunque avere ragione, ma credo che non sia una considerazione che si possa considerare valida in generale, ma che dovrebbe essere valutata caso per caso. probabilmente sarebbero opportuni degli studi anche sulle nanotecnologie applicate all'informatica, per valutare l'impatto ambientale e sulla salute al momento dello smaltimento di tali prodotti.

magilvia ma questo monossido di diidrogeno che sarebbe, L'ACQUA??????? ma ci prendi in giro o lo hai detto in buona fede? mi dispiace che il web sia inquinato da siti come quello che ci hai proposto...
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 20:43   #34
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Città: Treviso provincia
ooops...c'erano altre pagine!
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 21:07   #35
smania2000
Member

Iscritto dal: Jan 2002
e comunque

...comunque i mezzi di contrasto SPIO (superparamagnetic iron oxide) vengono iniettati per risolvere dubbi diagnostici seri, in genere carcinoma del fegato, per cui un eventuale (non mi risulta vi siano articoli scientifici pubblicati in merito) effetto collaterale sulle cellule nervose passa in secondo piano. Allo stesso modo dovremmo dire che le radiazioni ionizzanti usate in TC RX, etc generano qualche migliaio di carcinomi fatali ogni anno in Italia, eppure non mi sembra se ne faccia tutta stà pubblicità. Che le nano-particelle facciano male lo si sà da una vita, il mesotelioma pleurico da amianto ne è una prova riconosciuta da molto tempo....ma non vedo alcun nesso con le applicazioni informatiche, certo per chi le produce ci sono dei problemi di sicurezza sanitaria, come lo sono eventuali disgregazioni di nanoparticelle nell'aria, ma mi sembra si stia cercando di amplificare un problema attualmente irrilevante rispetto a cose ben più serie e sotto il naso di tutti nella vita quotidiana....lo smog nelle città mi sembra 1000 volte peggio, anche se è giusto studiare i rischi e cercare di prevenirne i problemi.
smania2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 02:24   #36
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Si ok... allora mettiamola così: quanto letame decisamente più grosso di 10 nanometri producono un tir o un'autobus di quelli a miscela come ce ne sono ancora? Se questi microframmenti di metallo svolazzante fanno male al cervello ora che crepi a causa di queste sei morto 40 o 50 volte causa scarichi di automezzi. Specifichiamo inoltre che buona parte di quelle microparticelle, per quanto piccola, viene fagocitata dai globuli bianchi assieme all'altro caccolame che gira a tonnellate oramai nel corpo praticamente da quando si nasce fino a dopo che si crepa. Quindi concordo pienamente con il "Non creiamo allarmismi inutili" inquanto se devi proprio morire ti può pure cadere una meteora sulla capoccia.
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 07:15   #37
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
probabilmente anche quando ci radiamo creiamo nanoparticelle, visto che l'acciaio si usura...
e la marmotta che confeziona la cioccolata? anche lei sfregando sulla carta alluminio, crea nanoparticelle...

quand'è che la gente impata ad ossigenare il cervello prima di aprire bocca con le solite baggianate tipiche delle cassandre verdi?

ah, per chi disprezza i termovalorizzatori ( che possono sempre essere costruiti per evitare la produzione di nanoparticelle se proprio non riuscite a vivere tranquilli ) ricordo che anche vivere in mezzo alla propria immondizia non è che sia salutare...
avete presente il colera?
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 07:49   #38
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da v1nline
magilvia ma questo monossido di diidrogeno che sarebbe, L'ACQUA??????? ma ci prendi in giro o lo hai detto in buona fede? mi dispiace che il web sia inquinato da siti come quello che ci hai proposto...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 07:53   #39
TrOmBoLoZzO
Junior Member

MONOSSIDO DI DIIDROGENO

Ehm.....non voglio farti fare figuracce....ma monossido (un solo atomo di ossigeno) e diidrogeno (due atomi di idrogeno) non sono altro che COMUNISSIMA ACQUA DISTILLATAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
TrOmBoLoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 08:00   #40
suppaman
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
come la terapia con la risonanza magnetica potrebbe essere dannosa alla salute, ma non è chiaro nella notizia quale sia la quantità di ossido di ferro(ruggine...) che è necessario INIETTARE nei pazienti affinchè si verifichino questi inconvenienti, ne se gli effetti sono irreversibili
Ma la RM mica è una terapia... inoltre nelle RM non si inietta un tubo, solo per quelle con liquido di contrasto che sono decisamente rare a quanto ho visto.

Quote:
Originariamente inviato da Arrex2 Guarda i messaggi
una clean room... ma se e' clean sara' pure pulita da queste particelle...
Non lo so, più sono piccole le particelle più è difficile filtrarle. Mi sembra, ma non sono sicuro, che non ci siano filtri nell'ordine dei nanometri.

Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
Le presse e le macine si usurano e rilasciano le particelle, da cio' deriva il problema.
Ma queste particelle dovute a usura sono dell'ordine dei nanometri?

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
probabilmente anche quando ci radiamo creiamo nanoparticelle, visto che l'acciaio si usura...
Come sopra, mi sembra che per le nanoparticelle ci volessero temperature elevate.

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quand'è che la gente impata ad ossigenare il cervello prima di aprire bocca con le solite baggianate tipiche delle cassandre verdi?
E' una citazione del portatore nano, vero? "queste cassandre della sinistra"

Come nel caso del predecessore il paragone è quantomai infelice perché Cassandra aveva il dono di prevedere il futuro, per quanto ciò rompesse le palle a chi le stava intorno.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian