|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
come detto e dimostrato da alex...il diesel ti conviene solo se fai moltissimi km l'anno...almeno con potenze e cilindrate medie...chiaro che fra un 5000cc a benza e un 5000cc a nafta il diesel inizia già ad essere piu appetibile...ma nelle piccole e medie cilindrate il diesel costa troppo di piu al concessionario rispetto al benza...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Dove hai trovato questi dati?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sempre su alvolante, c'è un articolo con tutti gli incentivi delle case. Se vuoi altri dettagli chiedi pure.
PS: però nell'articolo vengono riportati solo alcuni modelli, quindi non so dirti se lo sconto vale anche per le altre motorizzazioni...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Ultima modifica di Codename47 : 10-04-2007 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
io ho trovato - Focus Sw 1600 Benzina 115 cv 15500 senza ESP, antifurto, cerch in lega - Focus Sw 1600 Diesel 90 cv 15900 con ESP, antifurto, cerchi in lega entrambe Km 0 e entrambe con i prezzi comprensivi di iva e trapasso in questo caso mi pare evidente che è + conveniente il Diesel Dipende dalle situazioni e da ciò che trovi. CIao. Ale
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Benzina senza nemmeno discutere.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
|
A me pare che ultimamente il diesel sia piu una moda che una necessita...forse piace per il fatto che spinge meglio a bassi giri
Io fossi in te valuterei anche in base allo stile di guida che hai e al tipo di percorso che mediamente fai...
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque si, in generale la differenza di prezzo è abbastanza alta ma ci anche casi in cui il naftoine costa poco piu del benza... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
|
Scusate ma sono piuttosto ignorante in materia...ma come mai i motori diesel costano di piu?non solo come manutenzione ma anche come prezzo?
Io mi sono fatto un preventivo per una corsa e tra il 1.2 benza e il 1.3 ci sono 1300€...il 1.3 costa anche piu del 1.4 a benzina...
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Risparmieresti ancora di più..... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma in uk come sono i prezzi di benzina, diesel e assicurazione?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Benzina e diesel al litro costano qualcosina in più che in Italia, cosi come le auto (e presumo l'assicurazione). Io comunque facevo i conti in euro in Italia, siccome ora sono a casa...
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo abbiamo preso il tdci da 90cv...certo nn ci farò gli sparoni..ma poco importa a noi Ciao. Ale
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la prima cosa da guardare è proprio la propria esigenza...e la focus se faceva al caso vostro è ottima!che poi 90 cavalli vanno benissimo per girare normalmente... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi...nn avevamo moltissima scelta, quindi... però , tornando IT, se pago un TD poco (tipo, nel ns caso, 400 € in + essendo però molto + ricco l allestimento quidi in realtà risparmiando rispetto al benzina parimenti equipaggiato) + del benza allora ha senso a mio parere in termini economici..diversamente...se equipaggio il benza di impianto a gas, forse siamo li e li come costi...senza impianto a gas spesso il benzina per i Km che si fanno in media in un anno è infine + economico. Ciao. Ale Ciao. Ale
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I km percorsi in un anno si aggireranno sui 20.000 e comunque non supererebbero i 25.000 di sicuro. Sulla base di queste considerazioni posso dire che il diesel tutto sommato non è sto gran risparmio, e che dunque il benzina non penalizza molto? Se confermate corro a farmi fare il preventivo |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ale
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
si prendi il benzina..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Io confermo (ho comprato anche la macchina nuova a benzina per questi motivi), male che vada, se ti accorgi che fai più km del previsto, monti un impianto gpl o metano come ha detto dibe, e giri sempre...
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.