Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 12:58   #21
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
come detto e dimostrato da alex...il diesel ti conviene solo se fai moltissimi km l'anno...almeno con potenze e cilindrate medie...chiaro che fra un 5000cc a benza e un 5000cc a nafta il diesel inizia già ad essere piu appetibile...ma nelle piccole e medie cilindrate il diesel costa troppo di piu al concessionario rispetto al benza...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 13:00   #22
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi

PS: c'è da dire però che la Opel fa 3.700 € di sconto (o almeno li faceva fino a fine marzo) sui 1.3 e 1.7 a gasolio in pronta consegna... (quindi nel caso del 1.7 dovrebbe essere quello da 101 cv)
Dove hai trovato questi dati?
Old 10-04-2007, 13:03   #23
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da wicked Guarda i messaggi
Dove hai trovato questi dati?
Sempre su alvolante, c'è un articolo con tutti gli incentivi delle case. Se vuoi altri dettagli chiedi pure.

PS: però nell'articolo vengono riportati solo alcuni modelli, quindi non so dirti se lo sconto vale anche per le altre motorizzazioni...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74

Ultima modifica di Codename47 : 10-04-2007 alle 13:06.
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 13:04   #24
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
come detto e dimostrato da alex...il diesel ti conviene solo se fai moltissimi km l'anno...almeno con potenze e cilindrate medie...chiaro che fra un 5000cc a benza e un 5000cc a nafta il diesel inizia già ad essere piu appetibile...ma nelle piccole e medie cilindrate il diesel costa troppo di piu al concessionario rispetto al benza...
asp....dipende

io ho trovato

- Focus Sw 1600 Benzina 115 cv 15500 senza ESP, antifurto, cerch in lega
- Focus Sw 1600 Diesel 90 cv 15900 con ESP, antifurto, cerchi in lega

entrambe Km 0 e entrambe con i prezzi comprensivi di iva e trapasso
in questo caso mi pare evidente che è + conveniente il Diesel

Dipende dalle situazioni e da ciò che trovi.

CIao. Ale
Old 10-04-2007, 13:05   #25
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Benzina senza nemmeno discutere.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 13:07   #26
Fagoman
Senior Member

L'Avatar di Fagoman

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
A me pare che ultimamente il diesel sia piu una moda che una necessita...forse piace per il fatto che spinge meglio a bassi giri
Io fossi in te valuterei anche in base allo stile di guida che hai e al tipo di percorso che mediamente fai...
Old 10-04-2007, 13:10   #27
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
asp....dipende

io ho trovato

- Focus Sw 1600 Benzina 115 cv 15500 senza ESP, antifurto, cerch in lega
- Focus Sw 1600 Diesel 90 cv 15900 con ESP, antifurto, cerchi in lega

entrambe Km 0 e entrambe con i prezzi comprensivi di iva e trapasso
in questo caso mi pare evidente che è + conveniente il Diesel

Dipende dalle situazioni e da ciò che trovi.

CIao. Ale
si, però quel diesel è un po' polmone...
comunque si, in generale la differenza di prezzo è abbastanza alta ma ci anche casi in cui il naftoine costa poco piu del benza...
Old 10-04-2007, 13:12   #28
Fagoman
Senior Member

L'Avatar di Fagoman

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
Scusate ma sono piuttosto ignorante in materia...ma come mai i motori diesel costano di piu?non solo come manutenzione ma anche come prezzo?
Io mi sono fatto un preventivo per una corsa e tra il 1.2 benza e il 1.3 ci sono 1300€...il 1.3 costa anche piu del 1.4 a benzina...
Old 10-04-2007, 13:30   #29
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Scegliendo un'auto nuova, molta gente mi dice che ormai il diesel conviene rispetto al benzina solo se si fanno tanti ma tanti km all'anno, per capirci, quanti km devo farci perchè il diesel mi sia conveniente? 20.000? 30.000? boh.

Io solo per andare/tornare ogni giorno dal lavoro faccio 40 km, da ora la userei per andare a trovare dei clienti, diciamo che potrei stare su circa 60/80 km al giorno su 5 giorni lavorativi a settimana... fatti 2 conti, mi conviene il diesel?
hai provato a vedere le offerte bifuel? ci sono alcune versioni che escono dalla fabbrica già con l'impianto gpl o metano montato e spesso ti fanno dei buoni sconti.
Risparmieresti ancora di più.....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 13:38   #30
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
ma in uk come sono i prezzi di benzina, diesel e assicurazione?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 14:00   #31
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
Benzina e diesel al litro costano qualcosina in più che in Italia, cosi come le auto (e presumo l'assicurazione). Io comunque facevo i conti in euro in Italia, siccome ora sono a casa...
Old 10-04-2007, 14:02   #32
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
si, però quel diesel è un po' polmone...
comunque si, in generale la differenza di prezzo è abbastanza alta ma ci anche casi in cui il naftoine costa poco piu del benza...
si ma sai ...dipende a cosa ti serve...a noi va bene perchè ci serviva un auto economica sia all acquisto che al mantenimento, grande, spaziosa, comoda..

Per questo abbiamo preso il tdci da 90cv...certo nn ci farò gli sparoni..ma poco importa a noi
Ciao. Ale
Old 10-04-2007, 14:07   #33
Marko#88
Senior Member

Quote:
si ma sai ...dipende a cosa ti serve...a noi va bene perchè ci serviva un auto economica sia all acquisto che al mantenimento, grande, spaziosa, comoda..

Per questo abbiamo preso il tdci da 90cv...certo nn ci farò gli sparoni..ma poco importa a noi
Ciao. Ale
ragionamento giustissimo...
la prima cosa da guardare è proprio la propria esigenza...e la focus se faceva al caso vostro è ottima!che poi 90 cavalli vanno benissimo per girare normalmente...
Old 10-04-2007, 14:41   #34
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
Quando ci sono stato io, a fine marzo, per quanto riguarda i prezzi dei carburanti, mediamente sono più alti che in italia (i distributori che ho visto, avevano benzina e gasolio rispettivamente a 0,88 e 0,92 sterline). La cosa più assurda è che costa di più il gasolio della benzina Le auto a gasolio sono decisamente poco diffuse, io ho visto tutto a benzina, anche nei concessionari del nuovo (ce n'erano parecchi ford, e i prezzi sono più alti che in italia).
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 15:16   #35
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
ragionamento giustissimo...
la prima cosa da guardare è proprio la propria esigenza...e la focus se faceva al caso vostro è ottima!che poi 90 cavalli vanno benissimo per girare normalmente...
si penso siano sufficienti per fare 5 km al giorno mia moglie per andare e tornare a/dal lavoro, fare la spesa il sabato e fare una vacanza all anno e al limite qualche week end fuori porta.

Poi...nn avevamo moltissima scelta, quindi...

però , tornando IT, se pago un TD poco (tipo, nel ns caso, 400 € in + essendo però molto + ricco l allestimento quidi in realtà risparmiando rispetto al benzina parimenti equipaggiato) + del benza allora ha senso a mio parere in termini economici..diversamente...se equipaggio il benza di impianto a gas, forse siamo li e li come costi...senza impianto a gas spesso il benzina per i Km che si fanno in media in un anno è infine + economico.

Ciao. Ale

Ciao. Ale
Old 10-04-2007, 15:30   #36
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Quote:

però , tornando IT, se pago un TD poco (tipo, nel ns caso, 400 € in + essendo però molto + ricco l allestimento quidi in realtà risparmiando rispetto al benzina parimenti equipaggiato) + del benza allora ha senso a mio parere in termini economici..diversamente...se equipaggio il benza di impianto a gas, forse siamo li e li come costi...senza impianto a gas spesso il benzina per i Km che si fanno in media in un anno è infine + economico.

Ciao. Ale

Ciao. Ale
Tirando le somme... A partità di allestimento la differenza fra le 2 motorizzazioni è di 2.200 euro, che per me non sono pochi...

I km percorsi in un anno si aggireranno sui 20.000 e comunque non supererebbero i 25.000 di sicuro.

Sulla base di queste considerazioni posso dire che il diesel tutto sommato non è sto gran risparmio, e che dunque il benzina non penalizza molto?

Se confermate corro a farmi fare il preventivo
Old 10-04-2007, 15:56   #37
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Tirando le somme... A partità di allestimento la differenza fra le 2 motorizzazioni è di 2.200 euro, che per me non sono pochi...

I km percorsi in un anno si aggireranno sui 20.000 e comunque non supererebbero i 25.000 di sicuro.

Sulla base di queste considerazioni posso dire che il diesel tutto sommato non è sto gran risparmio, e che dunque il benzina non penalizza molto?

io nn mi ripeto + .... lascio ad altri la risposta.

Ale
Old 10-04-2007, 15:59   #38
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
si prendi il benzina.. se poi vedi che fai più di quei km fai l'impianto a gpl... se non altro non corri il rischio di smadonnare in caso di blocchi del traffico e simili.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 16:13   #39
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Io confermo (ho comprato anche la macchina nuova a benzina per questi motivi), male che vada, se ti accorgi che fai più km del previsto, monti un impianto gpl o metano come ha detto dibe, e giri sempre...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 17:43   #40
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Fagoman Guarda i messaggi
Scusate ma sono piuttosto ignorante in materia...ma come mai i motori diesel costano di piu?non solo come manutenzione ma anche come prezzo?
TURBOdiesel ti dice nulla?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian