|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Fin quando Ms non tirerà fuori un buon antivirus, non ci saranno dubbi, e sarà meglio optare per chi gli antivirus li sa fare ed ha una certa esperienza in merito.
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Quote:
Quote:
Da un lato deve aumentare la sicurezza inclusa nel prodotto per difendere i suoi utenti e per le richieste di mercato. Dall'altra parte a ogni bit che mette nell'OS rischia una causa dall'anti trust (non solo quella usa anche quella EU). Ora la soluzione e' di mettere le funzioni ma in modo minimale... come defender, firewall etc... per cui il livello minimale c'e' ma c'e' spazio per gli altri prodotti (che siano free o pay). Quote:
Sono intervenute symantech, norton ed altre a difendere microsoft. L'accusa era stata mossa da scafacioni che hanno preso il codice e (quasi quasi) volevano ricompilarlo su vista per avere il prodotto Vista Ready. Sorry non funziona cosi'! Vista ha introdotto delle variazioni spettacolari (in termini di security) a tutta l'architettura... a partire da kernel e driver... per cui i prodotti vanno ripensati e riscritti. E microsoft ha fornito tonnellate di documentazione su come farlo! Quote:
Quindi ogni sistema ha le sue falle... possono essere i virus... gli exploit... le backdoor etc... etc... etc... La grossissima diffusione di windows, l'enorme quantita di documentazione disponibile, la semplicita' di sviluppo (ed anche un buon numero di kazzatelle lasciate in giro) sono tra i fattori che hanno visto il proliferare di virus. tuttavia in piu' di 20 anni di infezioni da virus sui miei pc non ne ho mai viste. Attenzione anche al marketing legato ai virus... a mia pecezione tutto il antivirus / worm / rootkit etc... e' molto piu' una manovra marketing che un vero problema... se tu dicessi che in 100 pc in 10 anni con antivirus free non ho mai avuto nessuna infezione.. la gente inizierebbe a domandarsi perche' pagare a norton 50$ l'anno... ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
>sicuramente la frase del manager è fuori luogo visto che microsoft >sviluppa i suoi prodotto almeno quelli core. La tua devozione per MS mi ispira quasi tenerezza. Cioe', tu smentisci quello che dice un manager della microsoft, su prodotti di microsoft? E chi sei, bill gates? Scherzi a parte, ripigliati. Microsoft, da sempre, quando deve inserire nei suoi SO nuove funzionalita' importanti, si rivolge a chi quelle funzionalita' le ha gia' implementate in prodotti commerciali. E non c'e' niente di strano! Lo fa anche Apple, ad esempio. La differenza tra Apple e MS sta nel layer di base, che nel caso di Darwin e' solido come solo un OS di derivazione Unix sa essere; da qui il fatto che apple puo' permettersi il lusso di "implementare" procedure scritte da altri nel suo OS e nei suoi applicativi, a Redmond queste cose non si "implementano", si "incastrano" di fretta e furia in una codebase disomogenea al massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Quote:
A dir la vertia' il VMS e' sempre stato superiore a Posix... come solidita' in tutte le sue implementazioni. E, per chi conosce la storia, WNT nasce dal kernel VMS ![]() Sul concetto di incastrate etc... e' parziale. Apple ha SOLO hardware certificato, blindato. In totale non piu' di 50/100 configurazioni (esagerando). Microsoft ha milioni di configurazioni... ha un programma di certificazione che non e' ancora MANDATORIO ma suggested. Non buttiamo le cose in caciara... tutti sono capaci di tenere un sistema stabile se controllano.. HW... SW... accessi ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
> A dir la vertia' il VMS e' sempre stato superiore a Posix...
> come solidita' in tutte le sue implementazioni. > E, per chi conosce la storia, WNT nasce dal kernel VMS Dev'essere per questo che la quasi totalita' dei server internet sono delle macchine windows NT. ...O non lo sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.