|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Comunque la penso come te ![]() Ma ci son paesi dove le tasse le paghi come nucleo familiare se sei sposato e ottieni assegni per figli (veri, non come quelli promessi da Prodi) se sei sposato ... e siccome mi sto muovendo verso un paese del genere mi sa ch mi devo (mi conviene) sposare ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Ma considerate solo la cosa in ambito matrimoniale ?
![]() ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Non vedo anche per questa situazione cosa ci sia di strano. Al limite se il padre lo vuole per forza, gli si fa assumere l'onere di prendersene cura lui. Ma non vedo perchè negarglielo a priori.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda che ho fatto nottate per allattare cuccioli nati da poco col biberon caldo, anche se so che il tasso di sopravvivenza è basso. ![]() E parlo di gatti, pensa a cosa deve provare un padre amorevole che sa che deve rinunciare al sangue del suo sangue perchè la madre ha deciso così.
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
a parte che, credo, i casi in cui la donna vuole abortire e l'uomo no si conteranno sulle dita di una mano... mi pare un problema irrisolvibile... ci sono due persone in gioco e se hanno parere diverso c'è lo stallo, a questo punto è logico, come prevede la legge che a decidere si la donna, visto che il corpo è suo....
semmai secondo me il vero problema sta nel fatto che una donna può non riconoscere il figlio, mentre il padre questo non può mai farlo e può trovarsi di colpo obbligato al mantenimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
è giusto che sia lei ad avere diritto di veto. Coapolzpaza
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
|
Purtroppo lo stato delle cose e' che ad essere incinta e' solo la donna..non la si puo' considerare solo un'incubatrice. Magari un'aiuto psicologico in questi casi sarebbe utile per mediare un po'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
alla luce delle discussioni emerse io mi trovo d'accordo praticamente con tutti i vostri pensieri.
però non mi sto schierando ne dalla parte della donna e ne dalla parte dell'uomo. dico solo che certe donne egoiste e materialiste dovrebbero farsi un esame di coscienza. se un matrimonio finisce la donna non si può azzardare a chiedere solo soldi all'ex marito e usare i figli come mezzo di lotta! per quanto riguarda la maternità è vero che decide la donna,ma se ha un compagno accanto secondo me dovrebbe dargli la giusta considerazione.
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]() Cmq per me è giusto che la moglie sull'aborto abbia l'ultima parola in fin dei conti l'utero è suo.
![]() |
![]() |
#33 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() è giusto che la donna abbia l'ultima parola,ma non è giusto trattare il compagno come un tappetino e chiamarlo in causa solo quando fa comodo!!! sei d'accordo con me?
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Certo, diciamo che in italia, come sempre, si è passati da un limite all'altro...le mezze misure non esistono per noi. Quindi si è passati dalla donna che manco poteva votare a questo.
![]() |
#35 | |
Junior Member
|
Quote:
la parità dei sessi prevede anche questo. la responsabilità di certe azioni da entrambe le parti.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Guardate che, a parte il discorso sull'aborto, in caso di separazione marito e moglie dal punto di vista economico hanno diritti e doveri uguali.
Mi spiego, se la moglie è ricca e il marito disoccupato, la moglie dovrà campare il marito e anche la sua convivente magari....
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
apposta ho previsto che non mki sposerò MAI!!! e ho 36 anni ... praticamente da uomo sei nelle mani della madre di tuo figlio, se vuole perchè se ne è trovata un altro ti caccia di casa tua e tu continui a pagare a vita... per quanto mi ocncerne... i cinesi fanno tutto, posson fare pure i figli!!! io a 'ste condizioni non ci sto.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
C'è gente che si scanna per i DICO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
A me piacerebbe che la società, impersonata dalla coppia-tipo fosse capace di discutere e di accordarsi sui sacrifici, sarebbe corretto rendere più partecipe il padre. Però bisogna anche valutare quanto il padre voglia realmente partecipare e quanto possa essere per ripicca (purtroppo succede). Credo cmq di convenire con alcuni di voi, sul fatto che il problema sia insolubile, in quanto la madre non è che si diverte a far nascere un figlio, è uno sforzo non indifferente e nemmeno la si potrebbe obbligare togliendole la libertà sul suo corpo.
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
più che scannarsi tra di loro, credo ci sia la volontà di scannare (scopo autodifesa) il vaticano
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.