Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 16:48   #21
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Basta fare un decreto che vieta gli incidenti stradali, che ci vuole?
LOL
Old 16-03-2007, 16:58   #22
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Robe da matti, manco mio nipote di 9 anni farebbe delle leggi così stupide.
sono questi i casi dove si capisce di che razza di persone abbiamo al governo
Old 16-03-2007, 17:01   #23
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Più che altro mi fa ridere leggere "un bicchiere di vino"......come se si servisse quello nei locali
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:01   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Basta fare un decreto che vieta gli incidenti stradali, che ci vuole?

And the winner is................

FastFreddy
Old 16-03-2007, 17:32   #25
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
In Russia per esempio ma anche in altri posti chi guida non beve neppure una birra piccola. Se ti beccano che hai bevuto un pò e ti sei messo al volante... ti passa la voglia di riporvarci una seconda volta. Ovvio che c'entra anche l' educazione.
Avrò avanzato la proposta di non far bere proprio al guidatore chissà quante volte ma qua mi hanno sbranato tutti o quasi...
E' triste perché vivo in un Paese dove per la maggior parte della gente è più sacro il diritto al bicchiere di vino (o di qualunque altro alcolico) del diritto alla vita. Il bello è che si tratta spesso delle stesse persone che tanto criticano le nuove generazioni, il ribaltamento dei valori ecc ecc: guardatevi i vostri prima, va.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:35   #26
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
mah io non farei estremismi.. c'è un limite legale (0.5) che mi pare ragionevole. Con una birra piccola non lo passi, con una birra media dipende. Con un cocktail sei al limite. Un etilometro portatile costa sui 40€ si può tenere tranquillamente in macchina. Io più che controlli a tappeto sulle strade e all'uscita dei locali altro non saprei suggerire... ma son cose che già fanno.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:38   #27
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
mah io non farei estremismi.. c'è un limite legale (0.5) che mi pare ragionevole. Con una birra piccola non lo passi, con una birra media dipende. Con un cocktail sei al limite. Un etilometro portatile costa sui 40€ si può tenere tranquillamente in macchina. Io più che controlli a tappeto sulle strade e all'uscita dei locali altro non saprei suggerire... ma son cose che già fanno.
Mah...fa più scena dire "niente alcool" o "abbassiamo il limite" che un semplice aumentar i controlli
Old 16-03-2007, 17:41   #28
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Mah...fa più scena dire "niente alcool" o "abbassiamo il limite" che un semplice aumentar i controlli
I controlli basterebbe renderli chirurgici con un sistema di videosorveglianza dell'intera tratta autostradale che segnali comportamenti anomali da parte degli autisti.
Old 16-03-2007, 18:24   #29
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Avrò avanzato la proposta di non far bere proprio al guidatore chissà quante volte ma qua mi hanno sbranato tutti o quasi...
E' triste perché vivo in un Paese dove per la maggior parte della gente è più sacro il diritto al bicchiere di vino (o di qualunque altro alcolico) del diritto alla vita. Il bello è che si tratta spesso delle stesse persone che tanto criticano le nuove generazioni, il ribaltamento dei valori ecc ecc: guardatevi i vostri prima, va.
Io quando tiro tardi la sera (cioè mgiovedi venerdi sabato e talvolta domenica) se so di non guidare non mi faccio problemi; se guido bevo 2-3 caffè minimo e 1 sola sola consumazione alcolica (generalmente la richiedo leggera) cioè quella compresa nell'ingessso in discoteca. Lo faccio anzitutto per salvaguardare la mia salute e quella degli occupanti della mia auto! Poi perché devo lavorare e la patente mi è fondamentale... Logico che non tutti la pensano come me... (o tanti giovani la pensano così, ma bevono lo stesso infischiandone...)!
Old 16-03-2007, 18:31   #30
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Città: Bellano (LC)
Quote:
Qua da me (lecchese e valtellina) le discoteche le conti sulle dita di una mano e oltretutto ci sono solo 2 strade! Al sabato sera dalle 2-3 in poi trovi SISTEMATICAMENTE posti di blocco con 2-3 e a volte più auto di Polizia stradale/Carabinieri con etilometro...
Molta gente sapendolo si limita a non bere, tanti se ne infischiano e rischiano vita e patente... Comunque con questi controlli, gli incidenti gravi o mortali al venerdì/sabato sera sono diminuiti...
Poi ogni week-end c'è minimo un morto con le moto, ma quello è un altro discorso...
Il problema si pone nelle discoteche in grandi città o vicino alle autostrade dove è impossibile fare controlli capillari.
Non scorderò mai la sera di hallowen di qualche anno fa; pioveva e c'era foschia, tornavo da una discoteca di milano (Old Fashion forse); ad ogni incrocio di viale Zara (e ce ne saranno 15-20!) c'era un incidente... c'erano lampeggianti e sirene ovunque, sembrava di essere in guerra!
Old 16-03-2007, 18:34   #31
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
beh io l'ideuzza ce l'avrei, sequestro del veicolo e sospensione patente per un mese la prima volta, alla seconda ti tocca rifare gli esami.
Old 16-03-2007, 18:41   #32
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Io quando tiro tardi la sera (cioè mgiovedi venerdi sabato e talvolta domenica) se so di non guidare non mi faccio problemi; se guido bevo 2-3 caffè minimo e 1 sola sola consumazione alcolica (generalmente la richiedo leggera) cioè quella compresa nell'ingessso in discoteca. Lo faccio anzitutto per salvaguardare la mia salute e quella degli occupanti della mia auto! Poi perché devo lavorare e la patente mi è fondamentale... Logico che non tutti la pensano come me... (o tanti giovani la pensano così, ma bevono lo stesso infischiandone...)!
Sì ma tu sei una mosca bianca... non si può lasciare la sicurezza stradale al buon senso dei guidatori per il semplice fatto che nella quasi totalità dei casi tale buon senso manca del tutto!!!
Old 16-03-2007, 19:28   #33
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sì ma tu sei una mosca bianca... non si può lasciare la sicurezza stradale al buon senso dei guidatori per il semplice fatto che nella quasi totalità dei casi tale buon senso manca del tutto!!!
appunto, grazie a quella masnada di imbecilli che bevono solo il sabato sera e con un rum&pera danno fuori di testa e si ammazzano (col contributo di chi gli vieta di bere qualunque alcolico, anche il vino, quando sono a casa e quindi non li abituano a "reggere" l'alcool ma anzi li rendono ancora più vulnerabili) a me tocca prendere al massimo una birra media in tutta la sera, quando grazie a babbo e mamma che mi hanno fatto bere vino (all'inizio annacquato, ma sempre vino) fin da quando avevo 7 anni riesco a essere lucido anche dopo 3 cuba libre.

E comunque, dato che la pastasciutta aiuta a smaltire i fumi dell'alcool, sarebbe il caso di obbligare i locali a distribuire gratis pastasciutta ai clienti dopo le 2 di notte (come fanno all'Hub), non sarà la panacea di tutti i mali, ma meglio che nulla
Old 16-03-2007, 20:09   #34
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
e come distinguere chi guida e chi no?

ma come nn ti eri accorto che appena entra in un locale uno che guida gli viene una freccetta tipo spada di damocle sopra il capo?
Old 16-03-2007, 20:22   #35
aKemi
Senior Member

dovrebbero fare un obbligo ai locali di costruire di piccoli circuiti dietro la discoteca, ti danno una macchina trazione posteriore e se riesci a chiudere la pista tutta in drift puoi guidare
aKemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 20:40   #36
Brakon
Senior Member

Ma io mi chiedo, cosa cacchio ci vuole a mettere una pattuglia o che altro all'uscita del parcheggio di una discoteca, o all'imbocco della strada o qualnque altro posto di accesso, e controllare li, belli tranquilli, senza aspettare che il signor "io reggo benissimo l'alcool e alla guida sono perfettamente lucido" sia spalmato su un platano, o peggio, sul cofano di un altra macchina?

E certo, non servirà a far cessare gli schianti tutto d'un colpo.... ma ci darebbe una gran bella calata, no?
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 21:01   #37
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Ma io mi chiedo, cosa cacchio ci vuole a mettere una pattuglia o che altro all'uscita del parcheggio di una discoteca, o all'imbocco della strada o qualnque altro posto di accesso, e controllare li, belli tranquilli, senza aspettare che il signor "io reggo benissimo l'alcool e alla guida sono perfettamente lucido" sia spalmato su un platano, o peggio, sul cofano di un altra macchina?

E certo, non servirà a far cessare gli schianti tutto d'un colpo.... ma ci darebbe una gran bella calata, no?

forse non ci sono abbastanza pattuglie...ma basterebbe che il sabato sera tutti gli agenti siano in servizio sulle strade più pericolose...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 23:05   #38
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Sicuramente se parlano quelli di sx diranno che e' una proposta interessante.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 01:57   #39
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Io sono uno dei potenziali fautori delle cosiddette stragi del sabato sera visto che ho un procedimento in atto in seguito all'essere risultato positivo al test dell'etilometro durante un posto di blocco in una serata denominata "strade sicure" (o qualcosa del genere).

Sono ben disponibile a subire le conseguenze che sto passando, che, assicuro, non sono leggere, anche se essendo sotto a 1,50 sono un po più lievi che se fossi stato sopra.
Visto che non ho di certo intenzione di ripetere questa esperienza, per principio quando guido non bevo assolutamente più qualsiasi sostanza alcolica, per bermi anche una birra piccola e essere in giro con la paranoia, pensando "sarò sotto o sarò sopra?" e facendomela sotto quando vedo una pattuglia, beh, ne faccio a meno!

Comunque il problema non è di facile soluzione, da quando sono incappato in questa cosa osservo con occhio attento tutte le situazioni in cui altri potrebbero incapparci, ad esempio nel periodo natalizio (io sono stato fermato il 2 di dicembre, per la cronaca ho avuto un mese di sospensione della patente) ho partecipato ad alcune cene visto che faccio parte di alcune associazioni sportive, altre inerenti alla montagna, all'arrampicata e una riguardante l'informatica (un LUG), ora, ho stimato che almeno un 90% dei presenti a quelle cene sarebbero stati positivi al test dell'etilometro, non perchè erano ubriachi fradici (non lo ero nemmeno io quando mi hanno fermato), ma per la stima della quantità di bevande alcoliche ingerite.
Da tenere presente che molti tra quelli che erano a quelle cene erano in coppia, con moglie o morosa, o erano lì da soli, con la propria macchina, o al massimo in piccoli gruppi, e questo apre il discorso anche ad un'altra cosa che spesso si dice facendo riferimento a molti paesi dove c'è da tempo l'abitudine che a rotazione colui che guida non beve, mentre gli altri si cappottano dal bere, sinceramente io non ricordo di essere mai uscito con l'idea di cappottarmi dal bere, o meglio, questo può essere successo in rare occasioni, tipo qualche ultimo dell'anno, feste, o altro, dove però non serviva una legge per far si che il programma della serata includesse il non guidare dopo quella festa, per il resto l'idea è quella di uscire per divertirsi, poi può capitare che bevi una sola cosa nell'arco di una serata, oppure trovi la compagnia "giusta" e ci scappa qualche bicchiere in più, con tutte le sfumature del grigio che ci stanno in mezzo, e devo dire che questo vale per la maggior pare della gente che conosco.

Per questo e per altri motivi penso che ci debba essere un cambiamento radicale nelle abitudini delle persone se si vuole far sì che venga eliminata in modo sostanziale l'abitudine di mettersi al volante dopo aver bevuto (anche poco), in un certo senso è più facile nei paesi dove c'è l'abitudine marcata ad ubriacarsi sistematicamente sino a sfinimento, questo ovviamente vale per la metodologia del controllo a campione, se ci fosse invece una valutazione dello stato psicofisico della persona prima del test ovviamente si potrebbe fare un'altro discorso.

Un'ultima nota su di me, pericolo pubblico numero 1 della strada, sono 23 anni che ho la patente, ho fatto circa un milione di chilometri, per quasi 15 anni ho fatto il rappresentante, ho guidato senza problemi in ogni condizione di tempo e di traffico, dalle grandi città del nord, prima tra tutte Milano, sino ai più stretti tornantini di montagna, mi piace una guida brillante quando posso e quando le condizioni della strada lo permettono (per dire che non vado in giro a 10 all'ora!), con tutto questo non ho MAI provocato un incidente, sono in prima classe di merito con la mia assicurazione da un numero di anni che oramai neppure ricordo più, ora sono classificato come tra i peggiori guidatori, perciò, per coloro che auspicano la fucilazione per quelli che guidano dopo aver bevuto anche solo due bicchieri, datemi pure addosso, visto che me lo merito...

PS: già che ci sono aggiungo che i tutori delle forze dell'ordine che fanno rispettare queste leggi dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio, anzichè fare come tanti di loro che conosco che si comportano come tutti gli altri, se non peggio, però magari più tranquilli degli altri in quanto il loro tesserino gli da una possibilità in più di... "essere graziati" ad un eventuale controllo.
Io conosco molta gente, e negli ultimi anni sono veramente tanti quelli che sono incappati in questo reato (ricordiamoci che è un reato penale), specialmente nella mia zona (fine del Lago Maggiore, Arona e dintorni per chi la conosce), tra le persone che conosco c'è un buon numero di carabinieri, poliziotti, finanzieri, e molti di loro quando li vedo in un locale o a una cena bevono parecchio, anzi, per loro magari ci scappano anche le consumazioni gratuite che il titolare del locale ha "il dovere" di dargli, poi molti di loro guidano quando tornano a casa, però non ho mai sentito di uno di loro che è incappato in questo reato, chissà come mai...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti

Ultima modifica di wolf64 : 17-03-2007 alle 02:01.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 05:48   #40
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Sicuramente se parlano quelli di sx diranno che e' una proposta interessante.
E non lo sapevi che le proposte di destra possono essere fatte solo da quelli di sinistra? Se le fanno quelli di destra sono proposte fasciste e liberticide!
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian