|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Così come potrebbe esserci il drive guasto, potrebbe anche essere che la RAM o l'HD siano rotti. L'HD mi pare un po' improbabile perchè le Live di Linux non scrivono su HD, Ubuntu poi men che meno perchè prima gli devi fare il mounting. Per fare il test della RAM puoi leggere la guida che ho in sign. Per controllare che l'HD sia in buona salute, ti consiglio di scaricare il tool diagnostico gratuito della marca dell'HD. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 26-04-2007 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dunque..
ho fatto il test della RAM: 0 errori in tutti i 10 test.. come faccio a sapere la marca del mio HD? ![]() Quel che mi preoccupa di più adesso, però, sono i dati che avevo salvato nelle altre partizioni del computer: non riuscendo ad accedervi nè con linux nè con windows, c'è qualche probabilità di recuperare il tutto? (ditemi di sì.. ![]() Avrei pensato: 1- scarico un' altra iso di win sperando che funzioni (ma mi ci vorranno almeno altri 2 giorni) 2- scarico un' altra live di linux sperando che funzioni ![]() 3- rendo bootable una chiavetta USB, ci metto su win seguendo una procedura tipo quella descritta qui ![]() 4- ho un portatile da cui sto scrivendo..può servire a qualcosa? 5- .. ![]() però non so se siano soluzioni attuabili..
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sei la prima che ha problemi con Ubuntu Live in questo forum.
Sai perchè sei la prima? Perchè prima di te nessuna donna l'aveva usato ... ![]() Scherzi a parte. La live di Ubuntu che trovai in allegato ad una rivista tempo fa, diede problemi pure a me. Pensa che per le situazioni disperate, tipo la tua, io ho ancora una vetusta Mepis. Mi pare sia la 3.3 ![]() Comunque Mepis non a caso sia chiama Simply ed ha un riconoscimento hardware di tutto rispetto. Per sapere la marca del tuo HD ci sarebbe voluto Windows. Hai ancora la fattura o i documenti che ti hanno rilasciato quando lo hai acquistato? Che PC è? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ma con la live potrei iniziare a spostarmi almeno i dati più importanti su chiavette o supporti vari, oppure per fare questo dovrei per forza installarla su una partizione? Quote:
![]() il computer è un packard bell iXtreme Gold H5501 se non sbaglio..
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
|
Molti plaudono la qualità di Ubuntu.
Io non lo posso fare in quanto troppo poco esperto di questa distribuzione. Però secondo i dati del più autorevole sito osservatorio sulle distribuzioni Linux, Distrowatch, Ubuntu è stabilmente al primo posto come distribuzione più usata. Il suo dominio sumenta se si prendono in esame anche le varie Edubuntu, Xubuntu, Kubuntu, ecc. Ci sarà pure un motivi, no? Comunque la Live è un buco nell'acqua. Tanta tanta gente ha avuto problemi. Quote:
La mia Mepis ha salvato una tesi di laurea ad uno studente universitario Quote:
Potrai mettere in rete il PC con il portatile e trasferire i dati che vuoi salvare. La sai fare un rete? Ce l'hai un cavo cross? Quote:
Prova a cercare anche tu se trovi la marca dell'HD. Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Hai gia scaricato Mepis?
Ma sei una scheggia. La frequenza troppo elevata significa che tenta di visualizzare orpelli grafici inutili ai fini del recupero ed improponibili per ilmonitor così come lo ha riconosciuto lui. E' una bella disdetta. A questo punto dovresti tentare un'installazione ma durante il processo devi specificare che vuoi i driver video VESA. Hai un Seagate Barrrcuda alpine ... Complimenti, mica robetta da niente è un buon disco se non lo hai strapazzato (ma conoscendoti lo escludo) è difficile che si sia rotto. Hai subito interuzione ENEL? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
![]() [ le altre opzioni erano OPT-IN(NVIDIA driver for newer than Quatro4) JMICRON (if Intel 965 mobo with Jmicron IDE chip) 75Hz MINIMUM (options for older systems) SMALL (options for very old displays)] Comunque ti ringrazio, sei stato gentilissimo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Se ti riferisci all'aiuto di cui si parlava in PVT, non ti preoccupare, arriverà di sicuro.
Purtroppo non subito ma se hai un po' di pazienza, vedrai che ce la facciamo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
A quello e ai tentativi di oggi pomeriggio
![]() Comunque domani pomeriggio riprovo a fare qualcosa, altrimenti mi metto il cuore in pace! Grazie! EDIT: E' PARTITO MEPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIS!!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Saresti stata, anche in questo caso, la prima dove la mia distribuzione live preferita falliva. Purtroppo sono al lavoro adesso e stasera devo andare ad una cena, ultime pagine di questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369592 ma domani un po' di aiuto te lo posso dare volentieri. Come hai deciso di procedere? Fai una copia tramite rete o hai partizionato il PC per salavare i dati in un posto che non verrà toccato? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Sì, ieri sera gli ho dato un'ultima possibilità, ho scelto una delle opzioni di installazione a caso (la SMALL mi pare) e, non so per quale arcano motivo, è partito tutto..
![]() adesso mi ci devo un po' ambientare, se riuscissi a trasferire tutto sul portatile sarebbe bello, ma mi sa che conosco troppo poco di linux per riuscire addirittura a fare una rete (non ho mai provato neanche con win ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Se vuoi possiamo provarci, non è difficile.
E' solo un po' lunghino. Nei primi giorni della prossima settimana è probabile che abbia tempo sufficente per fare un prova passo - passo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Grazie..ho le cuginette che mi ronzano incessantemente intorno, ma in 2 giorni spero di avere un attimo di tregua!
![]() Pensavo..eventualmente continuo qui o apro un'altra discussione? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Per me fa lo stesso.
In caso, posta il link all'altra discussione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusa tutmosi se non ho più aperto discussioni nè risposto, ma sono stata un pelo incasinata in questi giorni ![]() siccome non mi sono rassegnata, ho scaricato un'altra iso di windows e adesso la sto provando..questa funziona alla grande (niente errori irreversibili o cose del genere..), ma quando inserisco il mio codice product key mi dice "il codice cd immesso non è valido".. ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ho visto le tue vicissitudini con Mepis.
Sei capitata in ottime mani, non ho postato perchè so che sei in una botte di ferro. Il codice che hai appiccicato sul case è quello che ti serve proprio durante l'installazione. Sei sicura di aver preso la versione esatta di Windows? Cioè, se hai XP Home, hai scaricato la ISO di XP Home? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Sto leggendo adesso.."Inserire nello spazio sottostante il codice "Product Key" riportato sull'etichetta GIALLA..."..la mia etichetta non è gialla, ma sul verde/blu..
![]() ![]() ma adesso se volessi spegnere tutto cosa faccio? stacco la corrente e via? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
no, no, no, noooooooOOOOO..non ci posso credere..hanno sbagliato a scrivere il nome della iso, in realtà è un windows professional, l'ho notato buttando l'occhio solo adesso sull'intestazione della finestra dove si scrive il codice......................
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.