|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao, grazie per il consiglio.
Cubase: dopo che ho aggiunto una nuova traccia non riesco ad inserire un loop musicale (senza registrarlo). Non c'è un menù tipo "inserisci file audio"? Il drag&drop funziona..ma è un po' scomodo doverlo usare sempre.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
vai su File e selezioni importa file audio, prima devi selezionare la traccia su cui vuoi far suonare il file audio.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Uh era semplice, ma non molto comodo. In più mi sembra che non si assegni un unico file audio alla traccia.
Poi come faccio a duplicare il suono nella timeline senza importare ancora o fare copia-incolla? Draw mi crea parti vuote.. Hai presente..in acid basta fare open, selezioni il file audio e poi clicchi la parte della traccia in cui vuoi creare la melodia Mi è sfuggito qualcosa? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Incisa (Fi)
|
Programma per fare un po di musica..HELP
Salve a tutti! io vorrei fare un po di musichina ( tipo remix di brani,sempre se è legale, nn so ) ho provato a scaricare dei programmi ma volevo sapere se qualcuno ne conosce di migliori, o più sicuri o perlomeno diffusi..
grazie per l'attenzione Mary ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Mariuccia : 13-03-2007 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Io tempo fà ho usato Atomix
![]() ![]()
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'editing audio (remix, missaggio, effettistica varia etc.) lo fai bene solo con programmi professionali. Esistono però diversi programmi che costano poco o sono free e che fanno le stesse cose. Dipende da quanto vuoi spendere.
Un consiglio: i programmi versione...oxygen o talio non sono stabili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
avevo provato a scaricare un certo cubase, ma clicco su download e mi manda da altre 3000 parti! ho provato virtual e x ora va abb bene, ma più ne trovo meglio è
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
|
Faccio musica e i programmi costano parecchio.
Ti posso dire alcuni nomi ma i costi non sono molto accessibili per chi li usa in modo "non professionale". Ableton Live Fruity Loops 7 Reason 3 Pro Tools (sicuramente il migliore ma funziona solo con determinate schede audio) Cubase 4 Cakewalk Audition Sony Acid Pro Logic meno professionali per me. Magix Music Maker Ejay Per avere poi maggiore disponibilità di stumenti di solito si usano dei plug-in VST
CPU: Amd 5800x cooled by Arctic Freezer II 240 v3 GPU: Pny 3070 8gb xlr8 gaming revel epic-x rgb triple fan edition MB: Asus Tuf B550 Gaming Plus RAM: Crucial Ballistics 16gb x 2 3600mhz DDR4 AUDIO: Focusrite Scarlett 4i4 SSD: Sabent 500gb pci-e 4.0 m.2 SSD: Crucial Mx400 1tb PS: Seasonic Focus Gx750 CASE: Deepcool Matrexx 55 mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
|
Quote:
All'inizio è un pò complicato ma poi si impara bene. Nella versione 7 di fruity loops si possono anche inserire in traccia i vari reason e ableton come avviene negli altri programmi. Acid è facile da usare ma recentemetne gli preferisco ableton. Cubase ha una curva di apprendimento un pò dura ma se impari ad usarlo è potente, occhio che la versione 4 non supporta in modo nativo i plug-in direct-x Cakewalk è simile a cubase, l'interfaccia è però leggermente più semplice anche se i formati sono meno diffusi (impara ad usare cubase, è meglio) Magix Music maker e audiotion non li amo particolarmente, meglio quelli elencati in precedenza. Ti manca un programma, il migliore in assoluto, Pro Tools. Purtoppo è molto complicato da usare e sopratutto funziona solo con determinate schede audio professionali. C'è anche Logic ma non lo amo particolarmente. Io personalmente utilizzo principalmente Ableton live al quale aggiungo dei plug-in Vst. Ho provato i vari reason (che a volte uso come sint per ableton) e FL ma non ne vedo la necessità. L'impotante è che impari ad usare bene un programma, scegli tu non andare su 10000 e non ne impari bene uno. Credo che Cubase sia cmq la scelta giusta (io personalmente non lo sopporto. La funziona warp non mi entra proprio in testa poi mi incazzo e vado nuovamente su ableton ![]()
CPU: Amd 5800x cooled by Arctic Freezer II 240 v3 GPU: Pny 3070 8gb xlr8 gaming revel epic-x rgb triple fan edition MB: Asus Tuf B550 Gaming Plus RAM: Crucial Ballistics 16gb x 2 3600mhz DDR4 AUDIO: Focusrite Scarlett 4i4 SSD: Sabent 500gb pci-e 4.0 m.2 SSD: Crucial Mx400 1tb PS: Seasonic Focus Gx750 CASE: Deepcool Matrexx 55 mesh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
ok grazie mille, proverò a cercarli..grazie ancora
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
[/quote]Poi come faccio a duplicare il suono nella timeline senza importare ancora o fare copia-incolla? Draw mi crea parti vuote..[/quote] Selezioni il file audio cliccandoci sopra, poi fai ctrl+c e ctrl+d per quante volte vuoi duplicare il file. [/quote]Hai presente..in acid basta fare open, selezioni il file audio e poi clicchi la parte della traccia in cui vuoi creare la melodia[/quote] Non ho capito a cosa ti riferisci.
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se hai bisogno di un master sequencer lascia stare l'ottimo Live o Reason...
Per usare cubase hai bisogno di una scheda audio con driver asio altrimenti avrai non pochi ritardi e fruscii. Se vuoi produrre musica I master sequencer sono Cubase, Logic (solo per mac), Pro tools (ce ne sono altri ottimi ma questi sono i più famosi). Se lavori esclusivamente con i loop allora la scelta migliore è live... Calcola che un programma più è potente e più è complicato per un newbie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
per copiare il sample basta tenere premuto alt e spostarlo. (se è questo che volevi sapere)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Nuendo è come Cubase, a parte che costa il doppio e che è incentrato alla produzione musicale per filmati ed implementa controlli specifici per macchinari professionali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
|
Io mi trovo molto bene con Cubase SX3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
|
Quote:
Tipo digidesig M-box (quelle piu acessibili) anche certi tipi di M-Audio sono certificate per andare con protools!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Discussioni unite
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma hanno sostanziali differenze. Su plugin e potenzialità di operazione. Su Pro-Tools ed i sistemi in generale una piccola considerazione: Non esiste ad oggi nessuna prova comparativa tra i software. Quindi affermare che un software è meglio di un altro è un azzardo. Pro-Tools è diffuso più degli altri perchè per anni è stato l'unico software ad essere impiegato in post-produzione. E siccome che per funzionare ha bisogno di un hardware dedicato che costa miliardi - non sto scherzando - uno studio che ha investito nel passato tutti questi soldi ci pensa ben due volte a cambiare piattaforma. Comunque l'unico software che può competere con Pro-Tools in post-produzione è Nuendo. Che ha dimostrato che certe cose le fa meglio, tant'è che l'ultima versione di Pro-Tools ha "copiato" certi accorgimenti di Nuendo. Tuttavia, ripeto, ad oggi, non esiste una prova comparativa tra software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.