Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 13:12   #21
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
Io il buon passo l'ho fatto, evidentemente non è stato recepito.
Ci sono modi e modi di esprimere certi concetti, anche quando sono piuttosto crudi e veritieri. Non discuto sul succo del tuo ragionamento, ma certo che se gnu/linux viene esaltato anche per le virtù della comunity che c'è dietro..Stiamo freschi.
Se bisogna rispondere male ad una domanda comunque legittima, tanto vale non farlo no?
Ciao
Old 17-02-2007, 17:19   #22
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
io pure, e tutte le volte mi incazzo per qualche motivo quando vado su win

Comunque a me per Counterstrike e Counterstrike Source, Hl2 e warcraft 3 wine ha funzionato molto bene con wine. Doom 3 e quake ci sono a livello nativo, e su Wine anche WOW funziona...quindi non si è messi così male. Il problema è che stai cercando un'alternativa economica e più veloce a Win e linux non è questo (non del tutto)
Ciao
Old 17-02-2007, 18:32   #23
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi
Ci sono modi e modi di esprimere certi concetti, anche quando sono piuttosto crudi e veritieri. Non discuto sul succo del tuo ragionamento, ma certo che se gnu/linux viene esaltato anche per le virtù della comunity che c'è dietro..Stiamo freschi.
Se bisogna rispondere male ad una domanda comunque legittima, tanto vale non farlo no?
Ciao
Quoto in pieno...voleva semplicemnte capire e invece è stato "assalito"

Mio nonno lo diceva sempre...contare fino al dieci prima di parlare
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 20:06   #24
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ho capito. Ragazzi ho scritto qua nn per ricevere critiche o offese, ma per ricevere informazioni relative a linux e sulla sua utilità per me. Se non si può chiedere nemmeno informazioni senza che siano fatti sarcasmi o critiche, sarebbe meglio che i forum restassero chiusi ed ognuno imparasse le cose e le tenesse per sé.
Che linux sia un sistema operativo un kernel o quello che vuoi non mi interessa, la mia domanda verteva su ben altra questione. Mi disiscrivo alla discussione..
Non preoccuparti, chiedi pure quello che devi chiedere.
Se inizierai a bazzicare un po in questo forum troverai sicuramente chi ti vorrà dare una mano.
Anche lo stesso Artemisyu ti darà una mano, nonostante sia abituato a fare questi interventi alla Vittorio Sgarbi
Nessuno nasce imparato e secondo me se inizi ad installare una qualsiasi distro almeno inizi a renderti conto di alcune cose.
Quello che conta è il coraggio di provare/iniziare
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 08:16   #25
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
per email e roba leggera ti basta un p2@300 e ci metti linux

per i giochi ti tieni il tuo pc
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 10:40   #26
FagioloOne
Member

L'Avatar di FagioloOne

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Una piccola precisazione quando si dice che con wine si riesce a far partire molti giochi è vero, però vorrei fare una precisazione per una persona che non sa usare la console o fare altre azioni base di linux, praticamente lo ha appena installato.
Il wine è praticamente impossibile da far funzionare, oppure ce la si può fare ma penderdendo davvero molto tempo e trovandosi a fare operazioni copiate da guide e forum.

(con wine ci sono persone che riescono a far partire praticamente tutto, e altri che fanno proprio partire windows da linux)
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 10:53   #27
mdr268
Senior Member

L'Avatar di mdr268

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
con che distro consigliate di iniziare? ho scaricato ubuntu, ma poi non saprei come fare..

Ultima modifica di mdr268 : 21-02-2007 alle 15:09.
mdr268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 12:29   #28
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mdr268 Guarda i messaggi
con che distro consigliate di iniziare? ho scaricato ubuntu, ma poi non saprei come fare..
metti opensuse e fai l'installazione completa cosi' hai tutto di tutto
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 14:43   #29
-AnDrEw-88-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mdr268 Guarda i messaggi
ubuntu-desktop, vai con synaptic e impari l'uso dei repo, segui la guida ufficiale e sei apposto, poi c'è anche il wiki...imho la migliore per i newbies

EDIT: to...articolo fresco fresco
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...399&numero=999
Linux User: #430842
Arch Linux User

Ultima modifica di -AnDrEw-88- : 18-02-2007 alle 14:58.
-AnDrEw-88- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 16:03   #30
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
Preciso che nessuno, men che meno io, ha tentato di offenderti.
Tu vuoi mettere Linux sul tuo computer, ma, da come parli, si evince che non hai nemmeno lontanamente idea di cosa sia, non solo linux, ma nemmeno un sistema operativo. Non distringui i problemi dalle caratteristiche, e non distingui nemmeno una piattafomra dall'altra, e si capisce quando parli delle dx10.

nel TUO interesse (non nel mio, bada bene), tu non devi mettere in nessun caso sul tuo computer una cosa che non sai che cos'è. E' dannoso per la tua salute, per la salute del tuo computer, e, non da ultimo, anche per l'immagine di Linux.
Non ti ho detto di fotterti e di sparire da qui, e non ti ho insultato. Semplicemente ti ho detto di imparare cosa è quello che vuoi mettere sul computer.
Usa Wikipedia, usa un libro di informatica del liceo, usa quello che vuoi. ma SAPPI cosa fai quando metti linux sul computer.
E' una condizione necessaria, ma non sufficiente, per usare Linux.

PS: Per i modi bruschi mi scuso.
PPS: certo che poi anche la coda di paglia merita. Tu "vuoi" e noi si esaudisce i tuoi desideri. Non funziona così, non pagano nessuno qui per fare da helpdesk. Per le risposte sensate, occorrono le domande sensate.

cmq per rispondere alle domande dell'autore del thread cerco di farla breve. innanzitutto dico che se col pc ci giochi con linux ti troverai male dato che di giochi ce ne sono pochissimi. linux usa le opengl, le directx sono solo per windows. avere una scheda video potente con linux non serve a nulla, ti basta una geforce4mx per far girare compiz e beryl...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 00:14   #31
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi

cmq per rispondere alle domande dell'autore del thread cerco di farla breve. innanzitutto dico che se col pc ci giochi con linux ti troverai male dato che di giochi ce ne sono pochissimi. linux usa le opengl, le directx sono solo per windows. avere una scheda video potente con linux non serve a nulla, ti basta una geforce4mx per far girare compiz e beryl...
Allora un po di precisazioni:

- I giochi 3D su linux ci sono, in maniera molto blanda ma ci sono, vedere vari porting di Quake, Doom etc. Inoltre ultimamente ne stanno uscendo diversi per il mondo linux, certo NON paragonabili a un half life 2, ma si sforzano. E comunque NON E' lo scopo di linux.

- La scheda video potente serve eccome, vieni a vedere come gira Beryl su una 7900 gtx a 1920x1200 e confrontiamo con una della serie 4, che non supporta gli shader, quindi alcuni effetti non sono possibili.

EDIT
Forse intendevi che linux e' meno mangia-risorse in fatto di potenza della scheda grafica. Questo e' vero, ma dire "non serve a nulla" e' sbagliato.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 23-02-2007 alle 00:18.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:08   #32
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
quello che volevo intendere è che spendere 500 euro di scheda video solo per qualche effettino in più su beryl mi pare una sciocchezza...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:22   #33
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
quello che volevo intendere è che spendere 500 euro di scheda video solo per qualche effettino in più su beryl mi pare una sciocchezza...
Beh, ovviamente non sara' per quello, se uno spende tot soldi per una scheda grafica di fascia alta, si spera non sia per beryl, ma per lavoro o comunque ambiti professionali.

Dire che una nvidia della serie 4 si comporta COME una della serie 7 sotto linux mi sembra esagerato, anzi, ti assicuro che la differenza si vede... e se si vede
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP