|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Linux sì Linux no?
Ragazzi ero interessato a passare al inux che si presenta interessante.. dalla sua filosofia open source e freeware al fatto che è più leggero ed a "misura di hardware".. (vedi superPI che di gran lunga vanno meglio sotto linux rispetto a win xp) . La cosa che mi frena però è il fatto che molti videogiochi ho sentito che sotto linux non sono compatibili.. avete una lista dei videogiochi che non mi partiranno mai con linux? Sono previsti a breve aggiornamenti o altro per risolvere questo problema? è prevista a breve l'introduzione delle dx 10? vi ringrazio e scusatemi per le mie domande da niubbo assoluto (che voglio dire di preciso questo termine poi ancora nn l'ho capito di preciso)..
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
Non è freeware
![]() Non è un problema di linux, ma delle case produttrici di giochi ![]() Non ci saranno mai le directX 10 per linux I giochi che non hanno un client per linux puoi farli andare con un wine (un "non emulatore" ) , chiaramente perdendo in termini di prestazioni. E non è sempre detto che vadano. Se devi solo giocare, al 90% di conviene restare sotto windows
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No nn devo solo giocare ma è una componente importante del mio utilizzo del pc
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Linux non e' Windows. http://arcadia.stefanochizzolini.it/...-linux/LNW.htm
Dovremmo metterlo sticky...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
zì zì ho capito.. nn mi lamento per come funzia linux ma mi lamento ocme ho detto che molti giochi 3 D non ci si possano utilizzare in alcun modo.. motivo che mi fa astenere per il momento da mettere linux se mai verrà risolto questo problema anche se utilizzo alcuni programmi ad esseo in qualche modo correlati (firefox, amsn..)
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
puoi mettere un dual boot, usi Linux per tutto il resto e win per giocare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi dici potrei mettere tutti i programmi su linux in una partizione e dell'altra parte solo windows senza programmi per installarci solo i giochi? sarebe interessante, quando avrò un po' più di spazio di HD
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Ascolta, con tutto il rispetto, giuro. Ma cerca di imparare cosa è un sistema operativo, prima. Wikipedia può esserti d'aiuto.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho capito. Ragazzi ho scritto qua nn per ricevere critiche o offese, ma per ricevere informazioni relative a linux e sulla sua utilità per me. Se non si può chiedere nemmeno informazioni senza che siano fatti sarcasmi o critiche, sarebbe meglio che i forum restassero chiusi ed ognuno imparasse le cose e le tenesse per sé.
![]() Che linux sia un sistema operativo un kernel o quello che vuoi non mi interessa, la mia domanda verteva su ben altra questione. Mi disiscrivo alla discussione..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 17-02-2007 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu vuoi mettere Linux sul tuo computer, ma, da come parli, si evince che non hai nemmeno lontanamente idea di cosa sia, non solo linux, ma nemmeno un sistema operativo. Non distringui i problemi dalle caratteristiche, e non distingui nemmeno una piattafomra dall'altra, e si capisce quando parli delle dx10. nel TUO interesse (non nel mio, bada bene), tu non devi mettere in nessun caso sul tuo computer una cosa che non sai che cos'è. E' dannoso per la tua salute, per la salute del tuo computer, e, non da ultimo, anche per l'immagine di Linux. Non ti ho detto di fotterti e di sparire da qui, e non ti ho insultato. Semplicemente ti ho detto di imparare cosa è quello che vuoi mettere sul computer. Usa Wikipedia, usa un libro di informatica del liceo, usa quello che vuoi. ma SAPPI cosa fai quando metti linux sul computer. E' una condizione necessaria, ma non sufficiente, per usare Linux. PS: Per i modi bruschi mi scuso. PPS: certo che poi anche la coda di paglia merita. Tu "vuoi" e noi si esaudisce i tuoi desideri. Non funziona così, non pagano nessuno qui per fare da helpdesk. Per le risposte sensate, occorrono le domande sensate.
![]() Ultima modifica di Artemisyu : 17-02-2007 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
comprati una console e usa il pc per uso PC. PC con effetti 3D migliori di osx e Vista con linux ti basta e avanza una VGA geffo 6600 e una CPU qualsiasi anche di due anni fa. che fa un totale di al massimo 300 euro fra hardware e software (GRATIS) provaci a ottenere gli stessi effetti con osx o vista ... con i mille eur che risparmi (almeno) ne compri diverse di console!!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 17-02-2007 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il pc non lo uso solo per giochi ma anche per quelli tra l'altro. Io non ho chiesto a nessuno di esprimere i miei desideri, a te in particolare non ho mandato un messaggio privato, ho solo aperto una discussione per chiedere delle info su una cosa che mi interessava. Chi vuole partecipare lo ringrazio, ma nessuno è costretto e se nessuno risponde pace. Per quel che riguarda il discorso che non so che cos'è un sistema operativo, un kernel o una piattafroma, sarà, magari so altre cose che te non sai ma non per queste me ne vanto. La questione era un'altra , a me interessava sapere se linux poteva servirmi per l'uso che faccio del pc, non discutere se linux è paragonabile a windows o come definirlo o se è possibile parlare di linux senza cadere in errore. Per le console ne ho diverse e probabilmente ne prenderò ancora ma il pc per molte cose è insostituibile, compresi anche se in misura minore i giochi. Ho ricevuto comunque già alcune informazioni utili che confermano quello che già avevo appreso leggendo su internet, ringrazio gli utenti che gentilmente mi hanno fornito la loro opinione
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 17-02-2007 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi tanti saluti. Io il buon passo l'ho fatto, evidentemente non è stato recepito.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.