Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 17:01   #21
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
se ci permetti sul mio pc l'amministratore voglio essere io grazie
ti costa così tanto usare lo UAC o avere due utenti, uno per amministrare e uno per usare il pc?
O mi vuoi dire che per te usare il pc e amministrarlo sono la stessa cosa?
Old 09-02-2007, 17:08   #22
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da wisher
ti costa così tanto usare lo UAC o avere due utenti, uno per amministrare e uno per usare il pc?
O mi vuoi dire che per te usare il pc e amministrarlo sono la stessa cosa?
Scusami...ma non ho mai avuto la necessità di fare ste cose, neè con il 98, nè con me, nè con il 2000 nè con xp. NEL mio PC debbo essere in grado di fare ciò che voglio senza rotture e senza patemi!

Avete neofiti, bebè o mogli schizzate che cliccano ovunque cancellando, insozzando etc... non è colpa mia e lo UAC fa per voi..ma a me non serve per nulla!

Poi se vi dovete convincere che la novità valga la rottura è altro discorso!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 18:28   #23
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Anche io sono amministratore e ho levato l'uac.

Piuttosto continuo a non capire come mai servano bat e reg per attivare l'account administrator.
Io sono andato in pannello di controllo, account utente e l'ho attivato.
Fine.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:04   #24
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Si ma, forse ti sfugge che i malware, virsu e co. non crescono mica da soli nel file system...devono arrivarci in qualche modo. Il vero controllo non è quindi essere avvisati che si ha merd@ nel computer, ma evitare che se ne istauri del tutto.
Tu invece continui a non capire nulla sullo UAC,
perchè se un malware sta per installarsi da qualche parte in c:\windows\, c:\programmi\, nel registro di windows, o in altri posti in cui è necessario avere i privilegi di amministratore, oppure si vuole installare come driver, lo UAC ti avverte e ti chiede se vuoi autorizzare quella operazione di copia, installazione, modifica, ecc. e tu in questo modo lo blocchi e non riesce ad installarsi nel sistema (sei tu ad autorizzare l'installazione di quel malware!!!).
Inoltre se per sbaglio esegui un programma che contiene un malware e che sta per farti dei danni, ti salta fuori lo UAC che ti chiede se autorizzare quella operazione amministrativa (magari sta cercando di cancellarti dei file, sostituendo file di sistema, vuole modificare i tuoi programmi in c:\programmi, installare driver un bel rootkit, modificare settaggi di windows critici, ecc.) e quindi vedi subito in azione una attività sospetta, che tu non hai iniziato, e quindi lo riesci a bloccare perchè sei tu che decidi con si o no tramite lo UAC.

Con lo UAC disabilitato invece il malware si installa nel file system e ovunque vuole, e tu non sei in grado di bloccarlo.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 09-02-2007 alle 19:28.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:25   #25
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Apparte che ho serissimi dubbi che la UAC sia in grado di darti tutte queste informazioni su ciò che farà un determinato eseguibile, piuttosto per me si limita ad avvertirti che un programma eseguirà operazioni le queli richiedono i privilegi di amministratore, senza cmq predire la loro natura ...

Personalmente non ho mai amato le imposizioni e co., da Win 95 ad oggi non ho mai preso un virus o simile, semplicemente perchè so cosa faccio ed ho buon senso...non ho nemmeno mai usato antivirus, ho "solo" il firewall del router e non incomincerò con Vista.

Se poi te hai paura delle tue azioni, che ti devo dire, fatti assistere dal UAC e vivi felice.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:33   #26
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
Apparte che ho serissimi dubbi che la UAC sia in grado di darti tutte queste informazioni su ciò che farà un determinato eseguibile
Sono i permessi di Windows che governano lo UAC, sia a livello di permessi sul file system, che di proprietà impostate che proteggono i vari settaggi di Windows.
Come pensi che faccia a sapere Windows che ti deve far comparire lo UAC quando modifichi una impostazione nel pannello di controllo? C'è un permesso speciale associato a quella singola impostazione. E se un programma malware che tu esegui sta per modificare quel settaggio, essendo un permesso speciale di Windows, fa scattare lo UAC perchè occorrono i privilegi di amministratore.
Stessa cosa per le cartelle, in C:\Windows, C:\Programmi, ecc. gli utenti standard non possono scriverci e quindi se un programma sta per modificare quella cartella, scatta lo UAC che lo blocca perchè occorrono i privilegi di amministratore.
Ecc. Ecc.
Se siete ignoranti almeno state zitti invece che fare la figura dei **bip*** che disabilitano lo UAC senza capire a cosa serve e perchè serve e quali sono i benefici di usare un account con privilegi ridotti!!!

Ultima modifica di Pandrin2006 : 09-02-2007 alle 19:48.
Old 09-02-2007, 19:51   #27
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006
Sono i permessi di Windows che governano lo UAC, sia a livello di permessi sul file system, che di proprietà impostate che proteggono i vari settaggi di Windows.
Come pensi che faccia a sapere Windows che ti deve far comparire lo UAC quando modifichi una impostazione nel pannello di controllo? C'è un permesso speciale associato a quella singola impostazione. E se un programma malware che tu esegui sta per modificare quel settaggio, essendo un permesso speciale di Windows, fa scattare lo UAC perchè occorrono i privilegi di amministratore.
Stessa cosa per le cartelle, in C:\Windows, C:\Programmi, ecc. gli utenti standard non possono scriverci e quindi se un programma sta per modificare quella cartella, scatta lo UAC che lo blocca perchè occorrono i privilegi di amministratore.
Ecc. Ecc.
Se siete ignoranti almeno state zitti invece che fare la figura dei **bip*** che disabilitano lo UAC senza capire a cosa serve e perchè serve e quali sono i benefici di usare un account con privilegi ridotti!!!

Com'e che non sei in grado di esporre un tuo concetto senza insultare il prossimo? Qualcosa ti turba?

Suvvia, relax
Old 09-02-2007, 19:54   #28
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Personalmente non ho mai amato le imposizioni e co., da Win 95 ad oggi non ho mai preso un virus o simile, semplicemente perchè so cosa faccio ed ho buon senso...non ho nemmeno mai usato antivirus, ho "solo" il firewall del router e non incomincerò con Vista.
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma come fai a sapere che non hai mai preso un virus o un trojan se non hai un antivirus?
La maggior parte di questi oggi tendono a nascondersi per evitare che l'utente lo rimuova e in seguito cercano di rubarti informazioni sensibili.
Tempo fa presi un trojan che si auto installava tramite l'autoplay della chiavetta usb in modo completamente trasparente, me ne sono accorto quando l'antivirus ha cominciato a rilevarlo e lo ha rimosso. Fino ad allora era in esecuzione in modo completamente trasparente. Se avessi avuto l'UAC anche su windows XP questo non si sarebbe installato.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 20:03   #29
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mister24
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma come fai a sapere che non hai mai preso un virus o un trojan se non hai un antivirus?
La maggior parte di questi oggi tendono a nascondersi per evitare che l'utente lo rimuova e in seguito cercano di rubarti informazioni sensibili.
Tempo fa presi un trojan che si auto installava tramite l'autoplay della chiavetta usb in modo completamente trasparente, me ne sono accorto quando l'antivirus ha cominciato a rilevarlo e lo ha rimosso. Fino ad allora era in esecuzione in modo completamente trasparente. Se avessi avuto l'UAC anche su windows XP questo non si sarebbe installato.
Nel ultimo...bho anno e mezzo ogni tanto ho fatto girare NOD32 (chiaramente aggiornato) e non ha mai trovato nulla (deep scan in tutti i dischi).

Secondo me basta davvero stare attenti un attimo e sapere cosa si fa, però rispetto le abitudini e le precauzioni di chiunque, ci manherebbe.

ciao
Old 09-02-2007, 20:13   #30
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
(...)
So benissimo a cosa serve e lo tengo OFF. La sua utilità è nulla per quanto mi riguarda...posto anche che, come dici tu, UAC possa chiedere l'autorizzazione prima di lasciare che un virus modifichi il sistema, l'utonto sceglierà comunque di consentire ogni azione, visto che ormai si sarà abituato a dare "Si" a quella schermata che appare anche per cambiare l'ora.

Tutto questo è comunque un ragionamento per assurdo...UAC non è in grado di bloccare i virus. Testato di persona...è facilmente bypassabile e l'eseguibile ottiene tranquillamente l'accesso a livello amministrativo.
Comunque ognuno rimane fedele alle proprie convinzioni...ci mancherebbe altro.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 20:31   #31
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
da Win 95 ad oggi non ho mai preso un virus o simile
Dal 95 no, ma con Xp non ricordo nemmeno io di aver preso un virus.
E anche io uso solo il fw del router, sul pc non voglio nulla, ne antivirus ne firewall.
Old 09-02-2007, 21:12   #32
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Io non ho mai preso un virus da quando ho internet e lo dico molto sinceramente, e non ho mai speso un cent per sistemi di sicurezza uso tutto ciò che Windows offre e basta; rimango dell'idea che se uno ha appena appena di cervello capisce subito quando una cosa contiene un virus e quando no.
Ora tornando in argomento io UAC l'ho disabilitato al riavvio successivo dell'installazione per 2 semplici motivi

- se uno lo tiene abilitato e compare tutte le volte che si fa qualcosa alla fine fa talmente tante volte ok che quella volta che c'è davvero il dubbio fa ok e quindi il sistema si rileva inefficente.

- Se uno è admin non vedo xkè fare apparire la finestrella x modificare anche le cose piu banali
Old 09-02-2007, 21:13   #33
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly
Dal 95 no, ma con Xp non ricordo nemmeno io di aver preso un virus.
E anche io uso solo il fw del router, sul pc non voglio nulla, ne antivirus ne firewall.
E allora o siete dei draghi al pc o siete molto fortunati.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 21:17   #34
Pr|ckly
Senior Member

Boh, siti strani non ne giro, faccio sempre tutti gli aggiornamenti e uso il fw del router.
Old 09-02-2007, 23:52   #35
drowning man
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
scusate ma una soluzione non potrebbe essere come era in xp? crei un altro account limitato, con il quale navighi e fai le tue cose (se necessario digito la pass) ed un altro da amministratore, per il quale levi l'uac, tanto se non sei in internet e installi un programma è chioaro che sei consapevole che sto programma ti modificherà qualcosa e non 'c'è bisogno che te lo ricorda quello. o no?
drowning man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 08:49   #36
Ferdy78

Quote:
Tu invece continui a non capire nulla sullo UAC,
perchè se un malware sta per installarsi da qualche parte in c:\windows\, c:\programmi\, nel registro di windows, o in altri posti in cui è necessario avere i privilegi di amministratore, oppure si vuole installare come driver, lo UAC ti avverte e ti chiede se vuoi autorizzare quella operazione di copia, installazione, modifica, ecc. e tu in questo modo lo blocchi e non riesce ad installarsi nel sistema (sei tu ad autorizzare l'installazione di quel malware!!!).
Inoltre se per sbaglio esegui un programma che contiene un malware e che sta per farti dei danni, ti salta fuori lo UAC che ti chiede se autorizzare quella operazione amministrativa (magari sta cercando di cancellarti dei file, sostituendo file di sistema, vuole modificare i tuoi programmi in c:\programmi, installare driver un bel rootkit, modificare settaggi di windows critici, ecc.) e quindi vedi subito in azione una attività sospetta, che tu non hai iniziato, e quindi lo riesci a bloccare perchè sei tu che decidi con si o no tramite lo UAC.

Con lo UAC disabilitato invece il malware si installa nel file system e ovunque vuole, e tu non sei in grado di bloccarlo.

Mi sorge un dubbio: ma tu l'antivirus lo usi (di norma avvisano in tempo reale....)??? Il FW (anche quello di windows ) lo usi???

No perchè inizio a credere o che sei un utente che clicca ovunque senza un minimo di cervello...o che non usi nessuna protezione pur navigando nellla fanghiglia del web!
Gli unici problemi grossi li ho avuti ai tempi di sasser e blaster..gli altri normalmente sono trojan che si annidano nei temp o cookie del browser...e che van via semplicemente svuotando la cache..

Ultima modifica di Ferdy78 : 10-02-2007 alle 08:52.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 00:16   #37
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Voi non avete capito nulla a cosa serve lo UAC, lo UAC non è li per le azioni che fate voi, ma è li per autorizzare le operazioni che richiedono privilegi superiori. Quindi è li per proteggere e informare l'utente, quando un programma sta per compiere una operazione che richiede privilegi superiori.
Se voi disabilitate lo UAC diventate un amministratore come in XP e quindi qualsiasi programma che usate, anche apparentemente innocuo, può compiere tutto quello che gli pare senza avvertirvi, può radere al suolo tutte le cartelle, può sostituire file a vostra insaputa, può modificare qualsiasi impostazione anche critica di windows senza informarvi, può disabilitare il vostro firewall o antivirus, accedere ad aree del registro altrimenti inaccessibili, un malware qualsiasi riuscirà ad installarsi con estrema facilità senza informarvi, perchè ha libero accesso a tutto, ecc. E' questo che volete? Affidarvi alla fortuna? Auguroni...
Ciao concordo perfettamente tutto quello che hai detto infatti disattivandolo si correrebbe il rischio di prendere virus
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 00:24   #38
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Cmq senza offendere nessuno il vero virus è l'utente
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 19:08   #39
Mr.Lollo14
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
raga,ho disattivato lo uac come descritto ma nell'installazzione di adobe reader x leggere un pdf mi dice che o la cartella temp è piena e quindi di fare spazio(nn è piena l'hdd è nuovo preso ieri...)
oppure che nn ho i giusti privilegi...ma lo ho installato io....!cm devo fare??
Mr.Lollo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 19:44   #40
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lollo14
raga,ho disattivato lo uac come descritto ma nell'installazzione di adobe reader x leggere un pdf mi dice che o la cartella temp è piena e quindi di fare spazio(nn è piena l'hdd è nuovo preso ieri...)
oppure che nn ho i giusti privilegi...ma lo ho installato io....!cm devo fare??
Non riesci ad eliminare quei file perchè stupidamente hai disabilitato lo UAC e quindi non hai i privilegi per cancellare quei file (che probabilmente sono stati creati con privilegi diversi e perchè hai pasticciato disabilitando lo UAC) e così vai in contro agli stessi problemi che aveva XP quando un utente non poteva cancellare file di cui non aveveva i permessi o non poteva compiere una certa operazione amministrativa se era un utente limitato (windows xp ti dava acceso negato o ti negava l'operazione).
Mentre se avessi tenuto abilitato lo UAC, ti avrebbe chiesto l'autorizzazione per elevare i privilegi temporaneamente, e così saresti riuscito ad eliminare quei file.
Ecco un'altra ragione per non disabilitare lo UAC

Ultima modifica di Pandrin2006 : 11-02-2007 alle 19:49.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian